Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-07-2004, 20:36   #41
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Per quanto ne so, il proprietario ha avuto dei problemi piuttosto gravi, che esulano il mondo della cinofilia. Ma poichè in questo paese esiste anche una legge sulla privacy che va COMUNQUE rispettata, direi che sarebbe il caso di evitare di diffondere notizie che potrebbero anche essere sbagliate e quindi lesive dell'immagine di una persona che qui, anche se legge, per lo meno non scrive.
ATTENZIONE: io non difendo questo (o altri) allevatore, ma difendo, "in generale", la correttezza che deve sempre esserci nei rapporti con gli altri, di CHIUNQUE si tratti!
A presto
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2004, 18:41   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by AYRTON60
qualcuno mi saprebbe almeno spiegare per quale motivo il suddetto allevamento è improvvisamente scomparso dall'elenco degli allevatori italiani riportato su questo sito?
Fabrizio.
ehm.. grazie x il supporto..Fabrizio..sei per caso il Fabrizio di Ralph ?

per quanto riguarda la lista degli allevatori, giriamo questo messaggio di Margo :

Non so se sapete tutte le regole (ho scritto a Sarka di queste):
abbiamo rimosso "Colle del Lupo" per una ragione molto semplice.
Wolfdog.org è reso possibile dalla cooperazione tra allevatori/proprietari e webmasters.

Se un allevatore vuole farsi pubblicità sul sito, noi gli diamo la possibilità di farlo gratuitamente (lista allevatori e pubblicità).
Ma l' allevatore deve mandarci informazioni sui suoi cuccioli e anche i proprietari.

Noi abbiamo chiesto MOLTE volte al "Colle del Lupo" di mandarci le info. Nessuna risposta...così lo abbiamo rimosso dalla lista perchè ci deve essere un premio per l' allevatore che collabora e che ci aiuta a costruire questo sito.

Perchè dovremmo aiutare la gente che non vuole aiutarci ?

Greetings,
Margo
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2004, 18:55   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by TAPP87
Ma i CLC cosa sono????????
sono dei mostri così imossibili???
NO !

Quote:
Originally Posted by TAPP87
secondo me quando si ha passione per i cani tempo da dedicargli e per educarli molti problemi si evitano!!
VERO ! molto vero....

Quote:
Originally Posted by TAPP87
Che siamo vivaci non ho dubbi però mi sembra che state esagerando!
VERO !

guarda che buona parte di quelli che stanno facendo gli "sboroni" sul forum sono al loro primo cane..esperienza passata = zero spaccato (come noi, che siamo ai nostri primi due cani ) .
Ma come hai ben scritto con la passione e col tempo a disposizione (tutte cose che un ragazzo ha a bizzeffe) nulla è impossibile.

Un solo appunto : senza dare per scontato che un ragazzo a 17 anni può essere anche alto 1.98 e pesare 100kg...ci sembra eccessivo andare "a peso"...perchè non è con il peso che si tiene un cane...altrimenti perchè Susanna vuole sempre portare Navarino invece della + leggera topa assassina ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2004, 09:53   #44
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

GRAZIE VERAMENTE X LE ULTIME RISPOSTE !!!!!!
ADESSO MI AVETE TIRATO UN Pò SU DI MORALE!!!!!

VISTO TUTTE LE RISPOSTE CHE MI AVETE DATO DOVRò VERAMENTE PAGARVI UNA CENA!!!!
Ciao a tutti da MaRcO
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2004, 09:58   #45
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by TAPP87
Che siamo vivaci non ho dubbi però mi sembra che state esagerando!
VERO !

guarda che buona parte di quelli che stanno facendo gli "sboroni" sul forum sono al loro primo cane..esperienza passata = zero spaccato (come noi, che siamo ai nostri primi due cani ) .
Ma come hai ben scritto con la passione e col tempo a disposizione (tutte cose che un ragazzo ha a bizzeffe) nulla è impossibile.
Non credo che si stia esagerando o facendo gli sboroni.
Ognuno ha portato semplicemente la propria esperienza.

Che motivo di vanto ci sia nell'avere un cane a volte problematico, non lo capisco...

Mi sembra doveroso sottolineare che questi animali sono un po' diversi dai cani comuni.
E'giusto che uno sappia per quale avventura si sta imbarcando e con la consapevolezza decida se QUESTO cane faccia o meno al caso suo.


Comunque concordo pienamente con voi : con la passione e il tempo a disposizione queste cose NON SONO un ostacolo!




Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2004, 10:14   #46
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Non credo che si stia esagerando o facendo gli sboroni.
Ognuno ha portato semplicemente la propria esperienza.

Che motivo di vanto ci sia nell'avere un cane a volte problematico, non lo capisco...

Mi sembra doveroso sottolineare che questi animali sono un po' diversi dai cani comuni.
E'giusto che uno sappia per quale avventura si sta imbarcando e con la consapevolezza decida se QUESTO cane faccia o meno al caso suo.


Comunque concordo pienamente con voi : con la passione e il tempo a disposizione queste cose NON SONO un ostacolo!




Francesco




BRAVO! Sono d'accordo.
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2004, 21:23   #47
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Giusto Francesco!!!!!!!!!!! Condivido in pieno!!!!!!!!!!
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 01:04   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by Artù

Comunque concordo pienamente con voi : con la passione e il tempo a disposizione queste cose NON SONO un ostacolo!

Francesco


BRAVO! Sono d'accordo.
Alessandra
Quote:
Originally Posted by volpe

Giusto Francesco!!!!!!!!!!! Condivido in pieno!!!!!!!!!!
Rossella & Wani
che bello ! una volta tanto siamo tutti daccordo

il fatto degli "sboroni" ovviamente era una battuta (vedi faccina), ma... meglio specificare, no?

il fatto che molti di noi siano alla prima esperienza in ambito cinofilo, e nessuno sia stato ancora mangiato dal suo cane (parliamo dei "vecchi" per quelli col cucciolino c'è ancora tempo ) è proprio la dimostrazione che i CLC non sono mostri o alieni.

riguardo alla specifità del CLC, vi esortiamo a seguire saltuariamente qualche altro gruppo di discussione sui cani in generale e vedrete che i problemi sono sempre quelli :
- "il mio labrador di 3 mesi mi morde le mani a sangue"
- "il mio cocker dominante mi ringhia e non mi fa salire sul letto"
- "il mio beagle se lo libero scappa e non torna più"
- "il mio PDC tende a litigare con gli altri maschi...perchè?"
- "il mio PT si mangia tutte le scarpe, come posso fare?"
ecc. ecc.

quindi occhio, che decidere al posto di qualcun' altro è una bella responsabilità...noi francamente non ci sentiremmo di prenderla....forse perchè a suo tempo anche a noi degli "esperti" ci avevano dati per spacciati...o che al massimo avremmo abbandonato il cane in giardino.
.
.
.
il motivo del vanto è quello che lodare l' avversario appena battuto è un modo molto elegante per farsi i complimenti da sè....
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 10:52   #49
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
...abbiamo rimosso "Colle del Lupo" ...
...Noi abbiamo chiesto MOLTE volte al "Colle del Lupo" di mandarci le info. Nessuna risposta...così lo abbiamo rimosso dalla lista perchè ci deve essere un premio per l' allevatore che collabora e che ci aiuta a costruire questo sito.
Sono d'accordo con questa azione.
Già c'è la pubblicità gratuita, un MINIMO di collaborazione ci vuole...
Massusy
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 11:21   #50
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

riguardo alla specifità del CLC, vi esortiamo a seguire saltuariamente qualche altro gruppo di discussione sui cani in generale e vedrete che i problemi sono sempre quelli

Daccordo certo....molti problemi sono comuni ma un pizzico di difficoltà c'è e me lo conferma la mia amica che ha il clc da un anno e mezzo e prima nella sua vita ha avuto almeno 6 cani (è nata e già ne avevano uno),dal meticcio al setter irlandese,maremmano,coker vari (direi che ha spaziato con i caretteri )
Ovviamente non si è trovata in grossa difficoltà però riguardo ai danni e alla vivacità ha dovuto penare un pò e mi ha detto che anche rispetto al setter, che pur aveva una vitalità incredibile, non c'è paragone.
Se lo dico io che sono al primo cane ci possono essere dei dubbi ma da chi ha avuto altri cani non è la prima volta che lo sento dire ma loro giustamente sono facilitati dall'esperienza....i neofiti (tra cui c'ero io all'inizio)potrebbero avere dei problemucci e scoprirsi dopo con un carattere non a prova di clc.
QUello che volevo sottolineare che al di là di tempo e passione (fondamentali) non va sottovalutata l'inclinazione personale...chi non è autorevole ma tende a fare "picci pucci" al cane per ingraziarselo non farebbe vita con un barboncino figuriamoci con un clc....
Per il resto sono cani e valgono le mille regole da adottare con essi, le sfumature del lupo sono tante ma pienamente "domabili" per una buona convivenza con un cert impegno e amore.

Salam

Kika & Kira
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 11:37   #51
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ok è vero che alla fine anche i CLC sono dei cani e non hanno mai sbranato nessuno, ma se per gli altri cani (e parlo per esperienza visto che ho avuto a casa un bastardino ed uno Yorkshire) il fatto di ringhiare o mordere ecc... è un'eccezione per i CLC è la normalità. Quindi è bene che uno sappia e conosca questo loro comportamento perchè non tutti abbiamo la stessa pazienza e voglia di lavorare insieme a lui e quindi metta questo in conto prima di decidere; d'altronde quale altro cucciolo a 2 mesi ha canini lunghi quasi 1 cm? quale altro cane a 2 mesi non si riesce neanche ad accarezzare a meno di prendere qualche bella cicatrice sulle braccia?.......
Matteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 15:13   #52
AYRTON60
Junior Member
 
Join Date: Mar 2004
Location: Borgosesia Viale Duca d'Aosta 4
Posts: 2
Default

Navarri hanno scritto:

ehm.. grazie x il supporto..Fabrizio..sei per caso il Fabrizio di Ralph ?


Non sono il Fabrizio che voi pensate. Sono una persona che ama i CLC scoperti circa 5/6 anni fa avendone visto una coppia alla Mostra canina di Biella. Ho posseduto per 10 anni un San Bernardo di 83 cm. di altezza per 85 kg. di peso (sorrido quando qualcuno sul forum si lamenta per le difficoltà nel trattenere un CLC di 30/35 kg. quando tira al guinzaglio; avreste dovuto provare con il mio: era un toro!!). Purtroppo la mia attuale situazione familiare non mi consente di avere un cane e in special modo un CLC che ha bisogno di cure ed attenzioni ancora maggiori rispetto ad altre razze. Per il momento cerco di seguire e di imparare il maggior numero di cose possibili su questi splendidi cani nell'attesa del giorno in cui potrò possederne uno tutto mio.
Fabrizio.
AYRTON60 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 21:43   #53
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Il consiglio è comunque una femmina.
Ciao Robi+Newton
Ciao Roby..
beh siccome anch'io sono nella situazione di TAPP.. e mi state praticamente terrorizzando....visto che la mia idea era assolutamente di prendere una femmina,apparte la mia pazienza,e il fatto che mi impegnerei a farla socializzare almeno i primi anni con piu' esseri viventi possibili,devo necessariamente sapere una cosa. La vita del mio bassotto,sarebbe in pericolo???!!
Nel senso,il clc,trattato come si deve ovviamente,nel caso dovesse rimanere solo assieme alla mia bassottina,è tipo da raptus assassino?
DEvo solo sapere questo.
Grazie e ciao.
P.S.
Piu' visti i marchesi Scarzello da quelle parti?
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 21:50   #54
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
quale altro cane a 2 mesi non si riesce neanche ad accarezzare a meno di prendere qualche bella cicatrice sulle braccia?.......
Matteo & Ross
MA CHE è!!!!!!!???????????
Una pantera!!!!!!!!?????????
Cioè io mi sto praticamente facendo l'immagine del cane assassino....grazie che poi dicono(gli inesperti) che è un cane pericoloso...
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 23:12   #55
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Molti di noi hanno anche un altro cane! Io ho una bastardina di 2 anni che è 40 cm. al garrese e pesa 11 kg., mentre Wani a 13 mesi, tanto per darti un'idea, è 69 cm. x 34 kg. ! Hanno sempre giocato insieme e non è mai successo nulla. Mia sorella ha, oltre ad Ombra, il piccolo Osso, tipi Jeck Parson terrier, quindi piccolo, e dei due è Osso che "comanda". Penso che trattandosi di cani, anche se di taglia piccola, non ci siano grossi problemi di convivenza, visto che uno dei due arriva in casa da cucciolo. Diverso sarebbe se si trattasse di un gatto, un coniglietto, un furetto....
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2004, 23:16   #56
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Giada, ehm mi sono accorto che forse sono stato troppo "diretto": non volevo dire che sono cattivi, ma che hanno un modo di comunicare moolto particolare: praticamente mordichhiano per comunicare con te.... e quindi con i denti da latte ti lasciano dei segnetti......tranquilla per il tuo bassottino, anzi quando non sarai a casa si sentirà meno solo.
Ciao
MAtteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2004, 08:22   #57
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Giada
La vita del mio bassotto,sarebbe in pericolo???!!
Tranquilla!!!
Se hai già un altro cane secondo me è ancora meglio!
Il clc è un perfetto animale da branco e si inserirà al suo posto.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2004, 08:40   #58
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Giada
Quote:
Originally Posted by naiger
quale altro cane a 2 mesi non si riesce neanche ad accarezzare a meno di prendere qualche bella cicatrice sulle braccia?.......
Matteo & Ross
MA CHE è!!!!!!!???????????
Una pantera!!!!!!!!?????????
Cioè io mi sto praticamente facendo l'immagine del cane assassino....grazie che poi dicono(gli inesperti) che è un cane pericoloso...
Non è un cane assassino!
Ma ha una componenete selvatica molto più marcata.
Quindi da cucciolo deve essere abituato al contatto, ad essere manipolato.
Ed è indispensabile insistere su questo aspetto!

Quando si ribella non tenta di ammazzarti né di scarnificarti! ..ma sa farsi valere e, fin da subito, ti mette alla prova per vedere dove può arrivare e di che pasta sei fatta.

E' importante avere polso e non lasciarsi intimorire.

Autorità, calma e fermezza.. e... TANTA PAZIENZA!

Dall'altra parte la fatica per ricollocarlo nei ranghi viene ampiamente ricompensata!
...e ti trovi a fianco un compagno inseparabile e davvero speciale.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2004, 08:48   #59
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

ULTIMA COSA!
A parole "scritte" è parecchio difficile spiegare il clc.
Niente di ciò che è detto mi sembra esagerato, ma è facile interpretare male.

Trova il tempo per andare a qualche mostra o raduno, per farti la TUA idea. Direttamente dai cani e dalla viva voce dei loro compagni bipedi.

...oltre ai segni sulle braccia dei proprietari dei cuccioli, così, potrai anche vedere le espressioni soddisfatte e di riconoscenza verso i propri Amici, e quale simbiosi si crei tra uomo e cane-lupo.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2004, 19:20   #60
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

ah..uff...ora mi sento meglio.....il mio bassotto sara' salvo.....
ci rimettero' solo 2 gatti...
Anouk jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org