Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-12-2011, 19:31   #1
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default i segreti dei cani di razza

Per chi ancora non li avesse visti vi segnalo questi documentari a cura della BBC sulle origini delle razze canine.

__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2011, 19:38   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

sono 6 documentari io ho postato solo il primo che è sui cavalier king, il secondo documentario è più interessante.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 19-12-2011 at 19:42.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2011, 09:05   #3
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Fà veramente tristezza, ma purtroppo è risaputo tutto ciò, unico problema? che in troppi se ne sbattono, anche chi non dovrebbe...tanto i cani sono merce, da piazzare sul mercato, nel maggior numero possibile e da sfruttare per monte e cucciolate all'inverosimile...tanto come diceva qualcuno...sono cani...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2011, 09:35   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io sono voluta andare a sentire direttamente un convegno sul MALTRATTAMENTO GENETICO tenuto dalla dott.ssa BARBARA GALLICCHIO
se lo vedete in programma in un raggio chilometrico accettabile per voi, andateci - ne vale davvero la pena!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2011, 13:29   #5
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

si è incredibile, io sono anni che sono sconcertata dall'afunzionalità di certi cani e vedere ciò che devono soffrire(come i cavalier king) solo in nome di titoli coppette e standard mi fà davvero pena.

Tanto più che vedere come si è evoluto il cranio di alcune razze solo in 100 anni è strabiliante...se assomigliassero davvero un pò più ai loro avi starebbero sicuramente meglio. Questi video dovrebbero girare un pò di più, se nessuno più gli comprasse di sicuro gli allevatori perderebbero la voglia di continuare a produrli cosi.

Questi video li fà vedere un professore agli alunni del triennio perchè on tutti si rendono conto o sanno cosa c'è dietro alla selezione di molte razze...dovrebbero essere divulgati ancora di più.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2011, 15:40   #6
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Assolutamente assurdo. Ho sempre pensato che molti cani di razza fossero davvero brutti. Nello standard c'è che devono essere brutti e per perseguire la bruttezza anche malati. Che dire come si suol dire la mamma degli ... è sempre incinta! Povero mondo. Terrificante il pechinese in passerella e il suo proprietario con il sorriso da ebete.

Non è un caso che ho un meticcio e un clc. W le (poche) persone normali!
Misha jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org