Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2007, 12:05   #1
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default finalmente al campo!

finalmente ieri sera sono andato ad un campo con myha...sono andato ad un campo qui vicino a Bovolone, il campo no è molto grande e ci sono parecchi doberman,ce un addestratore che ha partecipato hai mondiali. Usano il metodo con la pallina, del gioco,mi pare buono anche se ho qualche dubbio che funzioni bene con myha ,anche se ieri sera l ho vista molto strana, se ne stava seduta vicino alla mia gamba e se vedeva un altro cane ringhiava... bo mai fatto...fanno pagare 250euri x 10 lezioni, a voi come pare? normale? cmq bello bello mi piace, me venuta voglia di fare anche addestramento al morso!un passo la volta pero..
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 12:08   #2
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

uso sempre questo trend... ho problemi con il trasportino.. come faccio a farcela andare dentro? con la forza è impossibile non ci si riesce, con il cibo chi ho messo 3 costine, ma niente...che devo fare???
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 12:51   #3
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
finalmente ieri sera sono andato ad un campo con myha...sono andato ad un campo qui vicino a Bovolone, il campo no è molto grande e ci sono parecchi doberman,ce un addestratore che ha partecipato hai mondiali. Usano il metodo con la pallina, del gioco,mi pare buono anche se ho qualche dubbio che funzioni bene con myha ,anche se ieri sera l ho vista molto strana, se ne stava seduta vicino alla mia gamba e se vedeva un altro cane ringhiava... bo mai fatto...fanno pagare 250euri x 10 lezioni, a voi come pare? normale? cmq bello bello mi piace, me venuta voglia di fare anche addestramento al morso!un passo la volta pero..
Ciao, sei andato in un campo che si chiama Cino sport a palazzina e l'addestratore è Arturo Spada???
Se è quello vai tranquillo, lui è uno degli addestratori più bravi che ci sia ed è stato l'unico in italia a vincere non so' quanti mondiali.
Poi vai tranquillo anche perchè lui a già avuto a che fare con il mio coyote quindi un po' la conosce come razza.
Come ti sei trovato????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 12:59   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..per me sono troppi soldi...io pago 150 euro per 12 lezioni.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 13:21   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
..per me sono troppi soldi...io pago 150 euro per 12 lezioni.

e pensare che qua chiedono 350€ per 10 lezioni... anzi per me era già poco...!!! che fortuna che hai...
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 13:36   #6
Silvia_Maya
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 13
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
..per me sono troppi soldi...io pago 150 euro per 12 lezioni.
Noi paghiamo 200 euro per 10 lezioni.
Riccardo, ma tu sei di Roma?!? O vai in un campo a Roma?!?
(non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciuti alla gita di giugno con Ruggero; Maya è figlia di Akela e Navarre)


Silvia, Daniele & Maya
Silvia_Maya jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 13:56   #7
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

no è un campo qui a bovolone al mio paese, xke purtroppo sta "stronza" di Myha mi ha morso x entrare nel trasportino che volevo portarla in toscana a fare 3 gg...( li si che ha morso.. 3 buchi su braccio ..) ecco anche xke sono corso li al campo... cmq si sono bravi.. il prezzo pero se trovo di meno e trovo modo di mettere dentro myha nel trasportino... magari cambio e vado da arnaldo che gia ci volevo andare..

il campo si chiama :dobermann kennel divina celeste

www.divinaceleste.it
__________________
Fra le zampe degli umani

Last edited by ice; 07-09-2007 at 14:02.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 14:11   #8
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
no è un campo qui a bovolone al mio paese, xke purtroppo sta "stronza" di Myha mi ha morso x entrare nel trasportino che volevo portarla in toscana a fare 3 gg...( li si che ha morso.. 3 buchi su braccio ..) ecco anche xke sono corso li al campo... cmq si sono bravi.. il prezzo pero se trovo di meno e trovo modo di mettere dentro myha nel trasportino... magari cambio e vado da arnaldo che gia ci volevo andare..

il campo si chiama :dobermann kennel divina celeste

www.divinaceleste.it
Quel campo che hai indicato non lo conosco, io ti consiglio di andare almeno a provare e sentire dove ti ho indicato io, se vuoi dare un'occhiata al sito si chiama www.cinosport.it credo che li abbiano anche dei prezzi più bassi.
Ti assicuro che io non ci guadagno nulla a fart andare li, è solo che io a lui lo conosco bene, so come lavora con il cane, conosce i clc e credo che oltre tutto vada pure una ragazza con un clc maschio ma non so chi sia.
Te lo consiglio anche perchè sono sicura che lui non rischia di rovinarti il cane.
Poi vedi te................

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 15:37   #9
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

non si può parlare di prezzi in valore assoluto. Dipende dal tipo di lezioni, da dove le fai, chi le tiene ecc. ecc.
Sarebbe come dire che le case devono costare tutte uguali al metro quadro in quanto case, ovvero che sono care se costano x e a buon mercato se costano y senza aggiungere altro sulle caratteristiche.
O che una BMW deve costare come una panda in quanto ha 4 ruote e un volante.... fino ad arrivare al CLC selezionato che seve esser gratis in quanto cane...
Per Arturo concordo pienamente con Scila, ma prima di dirti soddisfatto o meno del campo dove già sei stato, guarda un attimo come va.
(se usano rinforzi positivi è difficile che ti rovinino il cane)

Da me 10 lezioni + una iniziale con valutazione (11 incontri) costano 350 euro. Non è caro per i prezzi di queste parti, potrei aumentare un po' e non lo sarebbe lo stesso.
Le lezioni sono in parte individuali e in parte di gruppo. (ma facciamo anche lezione in 3 con 4-6 cani) Diciamo che dipende dai soggetti che abbiamo, nel senso che alcuni cani sono bravissimi anche se ci sono altri cani in campo, mentre qualche soggetto devi lavorarlo da solo per un bel po'.

Dopo le prime 10 lezioni, chi vuol continuare paga tariffe trimestrali e il prezzo è sensibilmente inferiore.

Per il ringhio o addirittura il morso quando la forzi un po'... beh difficile da dire senza esser presente. Conta lo stress e quando è sotto stress non gliene frega nulla del cibo. Comunque... non farti mordere...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 15:41   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Silvia_Maya View Post
Noi paghiamo 200 euro per 10 lezioni.
Riccardo, ma tu sei di Roma?!? O vai in un campo a Roma?!?
(non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciuti alla gita di giugno con Ruggero; Maya è figlia di Akela e Navarre)


Silvia, Daniele & Maya

Se non ricordo male Maya era la piu' vivace della cucciolata vero?

Non vivo a Roma ma ad Anagni (40km dalla capitale) e vado in un campo qui vicino a casa mia...l'addestratore ha due grigioni che vederli al lavoro si rimane sbalorditi...il clc non lo conosce troppo bene i primi tempi rimaneva sbalordito dai miei perche' molti suoi colleghi gli avevano prospettato la razza come aggressiva ed ingestibile. Ora è innamorato di entrambi e vorrebbe un eventuale futuro cucciolo.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 16:39   #11
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
non si può parlare di prezzi in valore assoluto. Dipende dal tipo di lezioni, da dove le fai, chi le tiene ecc. ecc.
Sarebbe come dire che le case devono costare tutte uguali al metro quadro in quanto case, ovvero che sono care se costano x e a buon mercato se costano y senza aggiungere altro sulle caratteristiche.
O che una BMW deve costare come una panda in quanto ha 4 ruote e un volante.... fino ad arrivare al CLC selezionato che seve esser gratis in quanto cane...
Per Arturo concordo pienamente con Scila, ma prima di dirti soddisfatto o meno del campo dove già sei stato, guarda un attimo come va.
(se usano rinforzi positivi è difficile che ti rovinino il cane)

Da me 10 lezioni + una iniziale con valutazione (11 incontri) costano 350 euro. Non è caro per i prezzi di queste parti, potrei aumentare un po' e non lo sarebbe lo stesso.
Le lezioni sono in parte individuali e in parte di gruppo. (ma facciamo anche lezione in 3 con 4-6 cani) Diciamo che dipende dai soggetti che abbiamo, nel senso che alcuni cani sono bravissimi anche se ci sono altri cani in campo, mentre qualche soggetto devi lavorarlo da solo per un bel po'.

Dopo le prime 10 lezioni, chi vuol continuare paga tariffe trimestrali e il prezzo è sensibilmente inferiore.

Per il ringhio o addirittura il morso quando la forzi un po'... beh difficile da dire senza esser presente. Conta lo stress e quando è sotto stress non gliene frega nulla del cibo. Comunque... non farti mordere...

il problema è come faccio a metterla nel trasportino?? ho dovuto lasciarla a casa dalla mini vacanza xke non ci entrava...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 16:47   #12
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
il problema è come faccio a metterla nel trasportino?? ho dovuto lasciarla a casa dalla mini vacanza xke non ci entrava...
Te la prossima settimana vai da Arturo con cane e gabbia....................ci pensa lui a metterla nel trasportino

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 16:53   #13
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Entraci prima te dentro per farle capire che è una cosa tranquilla...

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 16:58   #14
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

No a parte scherzi..prova a renderlo una qualcosa di normale...deve prenderci confidenza con calma...lasciaglielo dove dorme con qualche bocconcino dentro ogni tanto..
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 17:34   #15
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

alcuni il trasportino lo usano addirittura come cuccia... provaci...!magari funge...!
poi la parola ai più esperti... consigli consigli!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 17:52   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Calcio in culo...funziona SEMPRE.

Ed eviti di farti mordere. MAI farsi mordere, se devi fare una cosa per la quale pensi ti possa mordere fai in modo che non ti morda (museruola ad esempio)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 19:03   #17
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Calcio in culo...funziona SEMPRE.
quoto, quoto...anche Biork era recalcitrante a montare in macchina...poi ha capito che era meglio entrarci di sua spontanea volontà (non è che l'ho preso a calci, ma c'è lo spingevo proprio di peso)..e poi ancora ha capito che quando si monta in macchina si va quasi sempre in bei posti..risultato: ora ci si fionda dentro tutto contento..ma alla fine Giovanin, vientu a Serramassoni?
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 19:23   #18
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Massimo Perla, Roma.

L'autunno scorso ho portato Nut da Massimo Perla (addestra anche i cani 'attori' per tv e cinema): 9 lezioni + 1 di classificazione singola con lui (per capire in quale gruppo metterla) 150 euro + 50 euro per la tessera club (per usufruire del pascolo prima e dopo la lezione e per usufruire del piccolo ristorantettimo e a prezzi umani).
Sono rimasto molto soddisfatto di tutto: Lezioni ed ambiente. Perla poi in particolare dialoga con ogni tipo di cane. Nel vero senso della parola.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 19:55   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ehm...spiego meglio perché non vorrei essere frainteso : il calcio è figurato (ma nemmeno troppo ) !

Se non ci vuol entrare con le buone, ci entra e basta. Punto.

Per esempio Yaxche il nostro cucciolo non ci pensava proprio ad entrare nel trasportino (un bel problema per il proprietario che è pilota e spesso se lo porta dietro!). Con poche lezioni da un addestratore hanno capito come funzionava la cosa e adesso se lasciano la macchina aperta spesso lo ritrovano che dorme dentro al suo kennel

Quando lo hanno lasciato una settimana da noi invece faceva storie per non entrare nel box la sera e allora abbiamo giocato sporco : abbiamo aperto la porta di casa lasciando uscire papà Navarino; ahò, è bastata una volta e da quel momento in poi entrava sempre nel box come una freccia !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 21:00   #20
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Anche io dovrei iniziare a portare Caleb in addestramento qui a Roma, mi è stato consigliato Marco Reale.....perchè ha già avuto esperienze con i clc...dovrei contattarlo a breve....
per il trasportino, quoto woland e i navarri, anche Caleb non ne voleva sapere di entrarci non ha mai tentato di mordere ma ogni volta era una tragedia greca....alla fine ce lo mettevamo di peso a braccia, poi è successo il miracolo,dopo essere stato nel furgone con le lupe di Massimo per un breve tratto di strada è saltato dentro il trasportino nella "sua" macchina da solo e adesso non ha nessun problema a salire e scendere dalla macchina anzi il trasportino è adesso per lui un luogo sicuro dove sonnecchiare in attesa che si arrivi in qualche bel posto dove divertirsi! (che gli abbiano spiegato qualcosa quelle 4?...)
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org