Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-02-2007, 23:16   #21
grizzlywölfin
Junior Member
 
grizzlywölfin's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Düsseldorf
Posts: 204
Send a message via ICQ to grizzlywölfin Send a message via MSN to grizzlywölfin
Default

Ciao Elisa, non ci conosciamo di persona, ma ti capisco benissimo perché anche a noi é successa una cosa simile con il nostro vecchietto Chico

Durante l'operazione l'abbiamo perso due volte, ma l'ha superata.
Ora purtroppo non é piú con noi, non per i morsi, ma per il fatto che non ci siamo piú fidati a lasciarli insieme e lo stress é stato per lui troppo forte.
Ti prego, curati di Kim e dagli piú attenzione possibile!!
Auguri di tutto cuore

Teresa
grizzlywölfin jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2007, 23:21   #22
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

purtroppo certe cose succedono...
cose imprevedibili di cui non dovresti sentirti in colpa...
è terribile ma bisogna farsi una ragione.
Per fortuna è andata bene.
Speriamo che il peluche/kim si rimetta presto.
Attenta adesso, fatto una volta la strada diventa più facile la seconda volta...
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 00:36   #23
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ciao Elisa,a leggere la descrizione iniziale degli avvenimenti
mi sono venuti i brividi,immagino tu cosa hai vissuto in prima persona..
Da quello che leggo hai regito nel migliore dei modi,e come te il tuo bellissimo Kim,soprattutto a lui faccio gli auguri per una repentina e completa guarigione!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 01:13   #24
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Orka Elisa, che ansia!!!!!!
Meno male è andata bene! Sicuramente il contesto precedente di Petra ha inflluito sulla sua "frenesia da cibo". E' così anche per Laguna che probabilmente doveva conquistarsi la ciotola! Una volta sola è capitato che si lanciasse su Wani da cattiva, ma li ho fermati (non so nemmeno come) prima che arrivassero a sfiorarsi con i denti!!!!!! . Da allora...sempre divisi a mangiare!!!
Tranquilla, vedrai che con il tuo amore e le tue cure, Kim si riavrà presto. Dagli un baciotto da parte nostra!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 01:53   #25
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Elisa del controllo dei propri cani ne ha fatto uno stile di vita, come tutti noi.
E come tutti noi non ha la capacità di controllare sempre dovunque tutto e tutti.
Però che sia un fatto imprevedibile un'aggressione sul cibo qualche dubbio ce lo ho.
Elisa ha sollevato un problema che anch'io avevo sottovalutato con l'arrivo del secondo peloso. Questo credo riguardi tutti i neo e futuri multiproprietari. Sarà banale ma visto che i "nostri" sono un manuale di etologia applicata vivente, è evidente che il cibo è catalizzatore di guai rendendo palesi gerarchie e tensioni.
Che sia per una tempesta ormonale in corso o per la luna storta un legnetto, una pigna, un osso sbiancato dal sole non fanno raggiungere i livelli di uno scontro per il possesso ad es. di un ginocchio di bue...li tolgono i freni. Anch'io sono rimasto impressionato e velocemente spinto a correte ai ripari
In odor di tensioni e nervosismi il nostro controllo sulla somministrazione del cibo, pasti principali o leccornie che siano, credo debba essere totale.
Poi capita nonostante tutto comunque l'imprevedibile.
Ho rischiato grosso anch'io venti giorni fa.
Per tutt'altro motivo. Per uno stupido motivo.
Osservazione scontata ma con "loro" non ti puoi permettere di calare troppo il livello di attenzione, non te lo concedono.
Vuoi mettere però...a novant'anni avremo tutti sempre la mente sveglia di un giovincello !!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 02:18   #26
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Chico mi ricorda Kim.. anche lui è molto abitudinario e sensibile, non ama i cambiamenti. Grazie Teresa per aver condiviso i tuoi ricordi, e grazie anche alla Francy. E a tutti coloro che mi hanno detto una parola o fatto un augurio.
E' incredibile come Kim abbia reagito con calma e noncuranza a quella ferita. E' veramente uno sbrago impressionante, ma lui, ora che si è svegliato ormai completamente dalla sedazione, fa le cose di sempre, beve come se niente fosse, ha fatto una breve passeggiata poco fa, i suoi bisogni, poi rientrato, una scrollata, più stordito del solito ok, ma si è messo a dormire ai piedi del mio letto, anche se fa più fatica a trovare una posizione comoda. Io quando ho avuto un paio di punti non sapevo dove stare, e lui sembra quasi non accorgersene. Peccato sia praticamente impossibile mettergli il collare Elisabetta: va nel panico, in iperventilazione, si stressa terribilmente, non ne vuole sapere. Quando è dentro casa sta sempre molto fermo, non si gratta, e nemmeno ora, ma ho paura per i punti, con la zampa posteriore anche solo una grattata potrebbe rovinare il lavoro. Cerco di essere cautamente ottimista, sembra recuperare in fretta, però è veramente troppo presto per pronunciarsi..
Poi bisognerà togliere il tubicino, sedarlo di nuovo.. il vet. dice di toglierlo senza sedazione, anche se doloroso è questione di pochi secondi.. fa talmente impressione, è piantato in profondità, e tra l'altro non funziona molto, dovrebbe sgocciolare e invece niente, mercoledì mattina (visto che in ambulatorio c'è il medico che lo ha medicato) lo riporto a controllare.
Massimo, hai ragione, temo anch'io che ricapiti.. il punto è che non mi fido dei miei, sono distratti e poco attenti, non hanno voluto loro i cani è vero, non hanno colpe quindi, se c'è una colpevole sono io, loro semplicemente non sono adatti a tener animali ma mi sono appoggiata a loro, per fortuna che ci sono loro ad aiutarmi, anche se me ne hanno combinate di tutti i colori :P fino ad oggi era andata bene (e spero che anche questa volta lo sia), ma non sarò più tranquilla..(non che la fossi molto nemmeno prima). Io li terrò divisi in mia assenza, speriamo che facciano altrettanto, in particolare col cibo.. dice bene Andrea, sono convinta che fosse prevedibile, anzi, lo temevo quotidianamente, per questo rompevo le p@@@e ai miei con mille raccomandazioni.
Dovrei trasferirmi a breve, dovrei andare a convivere insomma (ma non c'è niente di certo, sono tre anni e mezzo che sono fidanzata e potrei convivere ma non lo faccio per non portare tre cani in un appartamento), ora è pronta, finita di ristrutturare, la nuova casa, ma è pur sempre piccola, in centro, il cortile minuscolissimo, d'altronde lui l'aveva già comprata prima che ci conoscessimo, e ci ha messo passione... sto facendo prove e l'unica che sembra adattarsi senza problemi è Petra, Djuma a tratti è fobica, odia la città, Kim ama il suo giardino e le sue abitudini.. insomma non sarà facile, anzi, sembra sempre più complicato, ci mancava solo questa...
P.S.: non vedranno mai più un osso in vita loro, non insieme almeno (anche se non è stata la causa scatenante, lo potrebbe essere in futuro..).

Grazie ancora a tutti per il sostegno, in effetti me la son vista brutta.. vi terrò aggiornati ovviamente, spero solo con buone notizie..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 10:08   #27
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace tanto purtroppo sono imprevedibili, un grosso bacio al povero Kim, come sta adesso? mi raccomando dai notizie. un abbraccio Cla
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 10:17   #28
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Questa mattina sta già meglio. Se non fosse perché è un pò sfigurato, sembrerebbe il cane di sempre. Non ho chiuso occhio per controllarlo, dato che non vuole il collare Elisabetta, ed è stato bravissimo: non si va accanto assolutamente, del resto è sempre stato come un peluche dentro casa, tanto fermo da sembrare finto. Non si gratta. Solo all'inizio non trovava pace perché cercava le lupastre.. non voleva dormire senza di loro. E infatti di solito se non ci sono loro mangia anche meno volentieri, o non mangia proprio. Il Collie è il cane più abitudinario che conosca, Kim poi è pure anziano quindi ancor di più. Basti dire che quando in estate va in montagna, anche se ci sono io, quasi non mangia più, perché non è a casa sua (nonostante ci sia andato tutte le estati fin da cucciolone).
Dopo un pò comunque si è messo tranquillo e ha dormicchiato. Adesso lo porto a fare due passi.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 10:37   #29
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

LEGGO TUTTO ORA e sono felice del tuo ultimo messaggio...rattristito dal fatto accaduto ma come ti han detto gia' in molti non devi colpevolizzarti troppo, tantomeno colpevolizzare la tua mamma...e' accaduto purtroppo e fortunatamente e'andata bene, vedrai che il grande kim si rimetterà presto. Voi e noi dobbiamo trarre insegnamento da cio' che e' accaduto per cercare di fare sempre il possibile per evitare certe situazioni...un abbraccio forte e come detto, kim e' un cane forte d'animo e presto si rimetterà...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 11:05   #30
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Leggo solo ora Elisa, mi dispiace infinitamente e ti sono vicina, anche se, per fortuna, il peggio è passato.
Immagino la tua ansia, quella provata in occasione del fatto e della corsa dal veterinario e quella attuale che ti accompagna quotidianamente nel tenerli separati e nel pensare a quando saranno di nuovo insieme.
Dovranno riconquistare la tua fiducia a piccoli passi, ma tu non dovrai e non vorrai più abbassare la guardia.

Con i clc, come dice Annalisa, ci sono dei comportamenti che sono scritti in modo indelebile nel loro DNA e nelle loro esperienze pregresse pronti a farsi risentire come degli uragani che arrivano senza tanti preavvisi.
Limitare i momenti scatenanti è importantissimo, anche se difficile e, a volte, stressante.
Certo, come dice Jal...... ti immagini che giovincelli a 90 anni? che mente elastica!

Dall'alto della mia completa inesperienza (la sto costruendo giorno dopo giorno e ogni singolo istante c'è da imparare ) credo che il pasto sia davvero uno momento importantissimo e comunque un'arma (di cui noi abbiamo la parte del manico) con una forza incredibile che riesce a spingere su una delle cose fondamentali per loro: la gerarchia e sappiamo bene che questo argomento è la loro prima ossessione.

Per quanto riguarda la mia vita quotidiana ho stabilito una regola che credo sia importante sin dal primo giorno e non so cosa ne possa pensare il mondo di wd.
La nostra famiglia è composta da me e Agostino, Mini il gatto di 6 anni e Misha.
Quando decisi di prendere Misha la mia più grande preoccupazione era il gatto, certo da piccolina non poteva certo fargli male, ma poi?
Appena entrata in casa ho fatto capire a Misha che Mini viene prima di lei, che la scala gerarchica è composta da noi due umani (io non ho capito ancora chi al primo posto), Mini e lei.

Questo l'ho pensato e attuato nel salutare prima Mini e poi lei, nel dare da MANGIARE prima a lui e poi a lei.... piccoli segnali che però ho visto sono stati utili, anche se, devo ammettere quando vado via li separo, non tanto per lei, ma ho paura che lui, magari preso con una zampata un po' più forte possa risponderle con gli artigli e mi fa sempre paura la zona occhi.
Tanti mi hanno detto di tagliarli le unghie, ma mi sembra una cattiveria.

In ogni caso vedo che quando siamo in casa giocano, spesso è lui che la cerca.
Quando lo fanno - per ovvie ragioni - Misha si fa prendere la mano e 33 chili contro 4.5 hanno un effetto che, anche senza volere, fanno strillare il gatto soprattutto quando è lei a lanciarsi sulla gola di lui (giuro succede anche il contrario)
Bhè, quando Mini arrabbiato lancia un urlo, lei viene da me strisciando, avete presente orecchie basse, bocca tirata e scusa scusa scusa?
Lei sa perfettamente che Mini viene prima di lei e che se gioca non succede nulla, se gli fa male io mi arrabbio, appena -per sbaglio - lo fa mi chiede perdono....

Non so se questo nasca solo da quei piccoli accorgimenti che ho adottato un anno fa, all'arrivo di Misha..... e non so nemmeno se sarà sempre così.... (non credo)
di sicuro all'arrivo di un altro animale farò la stessa cosa e il nuovo arrrivato sarà l'ultimo ad essere salutato e a ricevere da mangiare....

credo comunque e fortemente che forzare la gerarchia sia nelle nostre possibilità "umane" da capobranchi e che proprio con i clc sia un'occasione da non farsi scappare....

salutami tanto Kim e tienici aggiornati sulle sue condizioni e sulla rimozione del tubo..... se proprio non lo vogliono anestetizzare (capisco le paure) fagli dare almeno una forte dose di valium e doppia razione di coccole durante e dopo!

un abbraccio fortissimo
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 12:47   #31
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie Riccardo, grazie Vale.
Sulla gerarchia lo faccio con tutto ma come col cibo è una gerarchia che impongo io, non naturale, naturalmente Kim è il più debole e lo sanno entrambe. Non è nemmeno possibile dar da mangiare ai tre mettendo Kim per primo.. lui è lento, loro sono fameliche, Petra in particolare, ci ho provato ma dovrei picchiarla ogni volta, è più forte di lei, ci si avventa sopra, e insistere significa stressarla e farle perdere fiducia in me, da quanto ho visto. E 'molto istintiva, non è il cane che si siede e aspetta che dai l'ordine per mangiare, anche con tutta la buona volontà credo che non riuscirei se non con la violenza. E' come di fronte a un gatto, non mi obbedirebbe manco morta, è davvero un istinto troppo forte. Per tutto il resto sì.. ho sempre portato fuori le tre ciotole contemporaneamente, appoggiando in terra simultaneamente quelle di Djuma e Petra, una da una parte una dall'altra, e a Kim ne do in disparte, loro vedono che gli arriva dopo ma sinceramente non credo sia quello il problema, anche perché stando lì io le poche volte che hanno tentato di fregargli il cibo (anche Djuma ci prova, ma non con ferocia.. che poi non serve la ferocia con Kim, non è mai aggressivo con loro,, infatti basta che Djuma accenni un brontolio e Kim si sposta, peccato che per Petra non esista"accennare un brontolio" lei parte in quarta dritta al suo scopo, sapendo che lui è più debole - inutile, lo sanno indipendentemente dal mio comportamento) comunque dicevo quando hanno provato io le cazziavo facendo capire che non devono permetterselo, e mi hanno sempre obbedito, levo loro la ciotola con rabbia e le rimando alla loro, non si azzardano a far le furbe se ci sono io, anche se a lui la pappa la do un attimo dopo, non credo siano in confusione su quello, perché ho chiarito con loro certe cose, piuttosto è il fatto che in quel momento ci vuole controllo, non si può prescindere da questo, loro ci provano sempre , pur sapendo che non devono, e se a Djuma basta fregare il cibo e non cerca scontro, invece Petra è pericolosa in quel contesto, l'ho sempre saputo.
Nel gioco accetta di essere l'ultima ruota del carro perché è troppo forte in lei il desiderio di giocare e sa che o si adatta oppure non si gioca, dato che l'unica a voler sempre giocare è lei, insomma come ho già detto è opprtunista (altro discorso ancora i giochi di possesso, in cui scatta un altro meccanismo, e lì devo sorvegliare, certo so bene cosa interessa maggiormente e non lo do in mia assenza), ma nel momento del pasto non ha bisogno di collaborare con gli altri, soprattutto non con Kim che non teme, non è un momento collaborativo come il gioco, quindi se con Djuma non ci sono mai stati problemi perché si fa rispettare bene (ma tengo d'occhio anche il rapporto tra loro, mai dare niente per scontato) con Kim, che non si sa difendere, il problema c'è sempre stato. Che però problema non è se si fa attenzione.. ma ora, dopo quanto è successo, ho paura anche per meno, anche solo a lasciarli insieme senza attrazioni, se non ci sono io lì.
Certo che fa ridere (riso amaro) pensare che ti scrivevo pochi gg. fa di essere fortunata ad avere un cane non distruttivo.. non distrugge i mobili è vero, se la prende "solo" col mio amato vecchietto quasi quasi mi sta ben fatta
Vabbè non lo dicevo certo con superiorità, spero si sia capito, era solo una riflessione sul carattere di questa razza tanto impegnativa, e mi sentivo fortunata in quello, ma i guai arrivano anche qui, e anche molto peggiori basta abbassare la guardia
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 12:58   #32
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Ed è per questo che c'è una sorta di famiglia, con cui sfogarsi, confrontarsi e consolarsi.
Ognuno di noi ha i suoi grattacapi, nessuno deve sentirsi vittorioso o in difetto, siamo tutti nella stessa "minestra" e galleggiamo faticosamente, ma tutti insieme pronti a soccorrere (a volte solo con le parole) l'altro.
un bacio,
valentina
(stavolta mio e solo mio senza la belva)
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 13:14   #33
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

E' proprio così

elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 15:05   #34
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Cara Elisa, non ti conosco (anche se, leggendo i tuoi interventi, è come se ti conoscessi un pochino), ma mi dispiace molto per la disavventura del tuo vecchione.
Spero proprio che si riprenda bene e in fretta, poverino.
Associo il tuo Kim al mio Rei (Siberian Husky di 11 anni), perchè anche lui è castrato, è un ciccione pelosone bianco/nocciola.
E' pulito e ordinato come un gatto: lo potresti lasciare da solo in casa per un giorno intero e so già che non rovinerebbe nulla (resterebbe tutto il giorno a dormire sul divano).
Lui ha "subito" l'arrivo di terremoto-Artù: si fa rispettare a fatica (essendo Rei per fortuna un super fuori-taglia ed essendo ancora fisicamente un toro) e spesso quando il più giovane compagno è particolarmente agitato (quando comincia a saltare e abbaiando gli si butta addosso) si va a rifugiare proprio nella casetta di Artù.
Lui ha appunto la fortuna di essere ancora molto forte e Artù, avendolo sempre visto come il "vecchio di casa" gli vuole bene e lo lascia comandare senza cercare più di tanto lo scontro (anche grazie alle 10.000 precauzioni continuamente adottate).
Rei si impone solo quando c'è da mangiare e Artù lo lascia fare senza problemi (perchè, a differenza di Rei, lui non è un gran mangione), anzi, si diverte a prendere qualche biscotto o qualche pezzo di pane (che poi neppure mangia) per farsi inseguire per il cortile...
Quando io e Arianna non siamo a casa, o di notte, li teniamo sempre separati.
Questi vecchioni (Kim, Rei e tanti altri come loro) sono un tantino spiazzati dalla presenza di pazzi scatenati come quelli che gli abbiamo messo in cortile; nostro dovere, in effetti, è quello di tentare di limitare i danni.
Tu mi sembri molto brava a gestire il tuo gruppo (nonostante la fresca disavventura), l'unica cosa che mi lascia allibito è questa:
come farai a tenere in un piccolo appartamento il pelosone e le jene?

Tanti salutoni (avrei messo le foto di Rei e Artù, ma non ho capito come si fa).
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 15:05   #35
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

MI SPIACE non poter leggere tutto perchè oggi è una giornataccia
Spero comunque Eli che il peloso Kim si rimetta al 100 per 100 e che questo brutto fattaccio non influisca in futuro sul vostro rapporto e sul loro
un abbraccio grande!
Una carezzona a kim!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 16:30   #36
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
come farai a tenere in un piccolo appartamento il pelosone e le jene?
è una casetta piccola ma su tre piani, con un piccolo cortile, piccolo portico, piccola cantina, spazio minimo per box ed un piccolo terrazzo. Insomma è tutto molto piccolo (non a caso lo chiamiamo "il villino") ma ci sono diversi spazi separati. Ma a dire il vero non so come farò, sicuramente andrò per tentativi.. la casa dei miei (dove sto ora) non è lontanissima, e non escludo di lasciarci, durante il giorno, qualche cane, a seconda delle compatibilità e degli impegni.. e soprattutto dell'adattamento dei pelosi alla nuova dimora. Ad esempio Djuma mi sembra quella che meno si adatterebbe alla vita di città, quando la portiamo in giro io e il mio ragazzo insieme non è timorosa, ma quando sono solo io è in panico.. ha sempre avuto bisogno di sentirsi spalleggiata da una figura maschile, contro alle altre figure maschili che sono quelle che teme un pò.. (ma più che altro sono gli anziani e le persone di colore che la mandano davvero in ansia, e in una cittadina come Reggio sono la maggiorparte).
E' vero che ai miei non affiderei completamente un cane, ho visto troppe volte rischiare disastri nonostante dica loro per filo e per segno come comportarsi, spesso non mi ascoltano e comunque davanti ad un problema nuovo non sanno come comportarsi e in genere non vedono i rischi. Insomma sono superficiali, è una constatazione non un rimprovero, non sono appassionati come me e hanno pure un modo di porsi diverso. Ne farei a meno, e anche loro , ma devo considerare questa ipotesi, tanto ci sarei sempre io, non essendo lontana.
Non è nemmeno detto che io mi trasferisca per davvero..
Vedremo cosa si riesce a fare..

@Sunnyna: grazie, il pelosone sta già meglio, è più forte e ostico di quanto credessi (almeno spero )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 16:20   #37
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ho parlato col vicino che ha assistito alla scena, dato che era in giardino.
Mi ha raccontato che Petra si è fiondata addosso a Kim, sulla sua ciotola, prendendolo al collo, lui si è buttato a pancia all'aria restando immobile ma lei continuava a mordere violentemente la gola, al che sentendo i guaiti è accorsa mia madre e non appena Petra ha sentito la porta che si apriva ha mollato la presa ed è scappata...
Sono stata dal vet., Kim sta abbastanza bene e il drenaggio funziona.
Lunedì lo toglie.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 16:23   #38
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

cmq il comportamento di pedra e' incredibile...ok ok che puo' accadere...ma se si mette a pancia per aria in segno di sottomissione perche' continuare Eli?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 16:28   #39
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Perché è bastarda dentro... non so, comunque è stata questione di un attimo, forse l'avrebbe lasciato comunque, fatto sta che il danno grave l'aveva già fatto. Tra l'altro Petra ha un morso potentissimo, anche quando gioca mi devo incavolare perché se non ho tre felpe grosse addosso rischia di farmi male, anche se involontariamente. Lei proprio non sa regolare il morso, Djuma sì. Ma in questo caso è un altro discorso ancora... di ferocia che scatta quando vede che può. Certo col cibo il discorso è molto delicato, in fondo non è una cosa tanto strana, anche se terribile.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 16:49   #40
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
cmq il comportamento di pedra e' incredibile...ok ok che puo' accadere...ma se si mette a pancia per aria in segno di sottomissione perche' continuare Eli?

....ehehehe c'è la risposta anche qui (vero Eli?)

sono contentissimo per Kim, sono sicuro che andrà tutto bene .....
ciauuuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org