Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-08-2008, 14:43   #41
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Cristian84 View Post
Scusa Greta eh,ma tu che cosa dai da mangiare ai tuoi?
vedrai che se giri un pò sul forum los copri presto non faccio che "PUBLICIZZARE" la Barf o comunque diete simili a base di ossa polpose crude! ... polli interi, spuntature d'agnello, galletti, quaglie, a volte anche solo manzo (senz'ossa perchè quelle di manzo sono troppo grosse e dure)... ali di tacchino... insomma quel che trovo in offerta, anche se il + frequente è il pollo. Bless ha + di 2 anni e mezzo e mangia così da quando aveva 5 mesi c.ca perchè prima non ero informata... chiedi pure se vuoi saperne di +
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 14:43   #42
I_PICCY
Junior Member
 
I_PICCY's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Genova
Posts: 224
Default

CIAO!AI NOSTRI DIAMO LA TRAINER DELLA NOVA FOOD E CI TROVIAMO BENE (PER ORA),LA BAUBON PER QUANTO NE SO E' VALIDA
COMUNQUE MI HANNO PARLATO MOLTO BENE DELLA MERRICK (NON SO SE SI SCRIVE ESATTAMENTE COSI') CHE NON SI TROVA FACILMENTE E COSTA PARECCHIO

P.S. QUALCUNO VIENE ALL'EXPO DI ZOAGLI?

PIEROANGELAASKA&NEO
I_PICCY jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 14:44   #43
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
vedrai che se giri un pò sul forum los copri presto non faccio che "PUBLICIZZARE" la Barf o comunque diete simili a base di ossa polpose crude! ... polli interi, spuntature d'agnello, galletti, quaglie, a volte anche solo manzo (senz'ossa perchè quelle di manzo sono troppo grosse e dure)... ali di tacchino... insomma quel che trovo in offerta, anche se il + frequente è il pollo. Bless ha + di 2 anni e mezzo e mangia così da quando aveva 5 mesi c.ca perchè prima non ero informata... chiedi pure se vuoi saperne di +
...dimenticavo: è importante se si sceglie x questa dieta non escludere le ossa (magari dando solo carne x paura) infatti nelle ossa e nel loro midollo ci sono tante sostanze e minerali... solo carne sarebbe una dieta incompleta
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 14:58   #44
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by I_PICCY View Post
CIAO!AI NOSTRI DIAMO LA TRAINER DELLA NOVA FOOD E CI TROVIAMO BENE (PER ORA),LA BAUBON PER QUANTO NE SO E' VALIDA
COMUNQUE MI HANNO PARLATO MOLTO BENE DELLA MERRICK (NON SO SE SI SCRIVE ESATTAMENTE COSI') CHE NON SI TROVA FACILMENTE E COSTA PARECCHIO

P.S. QUALCUNO VIENE ALL'EXPO DI ZOAGLI?

PIEROANGELAASKA&NEO

Quando e' la manifestazione a Zoagli? Io e altri luponi andiamo a quella di Savona il 6 settembre tanto per far abituare i cani al caos ecc...
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 14:59   #45
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Cristian84 View Post
Ragazzi è molto sottile il filo che separa il fanatismo dalla ragione...
Ecco,senza voler sparare sentenze e mettermi contro nessuno,secondo me abbiamo esagerato.
La mia era solo una domanda,un consiglio,qui stiamo toccando tasti delicati....
Io non dico che non abbiate ragione,ma siamo sicuri che ciò che somministriamo hai nostri pelosi al di fuori dei mangimi(polii,verdure ecc.ecc.)siano sani?Io dico che in questo mondo non c'è più nulla di completamente sano....tantissime persone si ammalano di malattie brutte...quindi secondo me,bisogna trattarli divinamente ma sono sempre LUPI!!!!!
Spero di non aver offeso nessuno...ma ci tenevo a esprimere la mia opinione!Quello che importa a me è che Akab stia bene...
...tanto per precisare in merito all'accusa di fanatismo... (ma tranquillo non mi sento offesa)
ok, è vero che il sito da cui si ricavano tali informazioni (sito dei "vegani"!) ha dato anche a me un'idea di "fanatismo" ...ma pur non condividendo le conseguenze estreme di certe posizioni, direi quasi "filosofiche" , io ho la sensazione netta che le informazioni siano veritiere...
...non trovo perciò fanatico eliminare robaccia che non definirei nepppure cibo dalla dieta di un cane.... è vero che anche i polli non saranno sani al 100% come quelli di una volta... io cerco di prediligere quelli da agricoltura biologica... magari non sempre visto i prezzi... e non mi sento fanatica per questo... do solo da mangiare CIBO VERO... è che ormai la società attuale è talmente alienante che sembra strano quello che è normale... e normale quel che è artificiale

trovo invece che chi non vuol considerare certi dati vada avanti con il paraocchi, magari per praticità... o x tutte le ragioni che vuoi... ma ti assicuro che non è nè eccessivamente + caro, nè eccessivamente + impegnativo dar da mangiare ai nostri lupi quel che di + simile c'è alla loro dieta naturale.....
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 15:23   #46
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Quando e' la manifestazione a Zoagli? Io e altri luponi andiamo a quella di Savona il 6 settembre tanto per far abituare i cani al caos ecc...
Claudia a Savona è il 7 e a Zoafli il 14....io non ce la posso fare a andare a tutte e 2....mi stufo prima io del cane....ihhihihiihhi
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 22:55   #47
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by gnardex View Post
chiedo scusa Ale se ti ho rotto (e a chiunque altro si sia sentito leso dal mio intervento).
Controlla l'ordine degli interventi.
Io volevo solo rispondere ad Elisa, che affermava che il betacarotene NON VA BENE (quindi "va male") ai nostri cani. Questo e' falso. Non fa male. Leggere please prima di commentare.

Tutto qui
besosss
g
aspè,aspè...mi sono espressa male io allora...non intendevo dire che il carotene fa male al cane ma mi è sempre stato detto che fa scurire l'occhio e quindi non va bene!
mica fa male al cane in sè!!!
e visto che maki già ha l'occhietto scuretto non vorrei aggravare la cosa!
e poi a me la natur dog piace perchè è totalmente naturale quindi mi sento tranquilla!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 23:22   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
.non intendevo dire che il carotene fa male al cane ma mi è sempre stato detto che fa scurire l'occhio
ecco, non è assolutamente vero e ci sono innumerevoli esempi "pratici" che lo dimostrano.

piuttosto, ora c'è 'sto bonbon...ogni tanto esce una marca nuova che si somma alle innumerevoli presenti, a leggere i siti sono tutti meglio del filetto al pepe verde o della fiorentina con l' osso... deve essere un mercato dove ci si guadagna bene e dove le spese non sono troppo impegnative, in pratica se va bene ci mettono scarti e frattaglie varie. Se va bene.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 08:25   #49
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...tanto per precisare in merito all'accusa di fanatismo... (ma tranquillo non mi sento offesa)
ok, è vero che il sito da cui si ricavano tali informazioni (sito dei "vegani"!) ha dato anche a me un'idea di "fanatismo" ...ma pur non condividendo le conseguenze estreme di certe posizioni, direi quasi "filosofiche" , io ho la sensazione netta che le informazioni siano veritiere...
...non trovo perciò fanatico eliminare robaccia che non definirei nepppure cibo dalla dieta di un cane.... è vero che anche i polli non saranno sani al 100% come quelli di una volta... io cerco di prediligere quelli da agricoltura biologica... magari non sempre visto i prezzi... e non mi sento fanatica per questo... do solo da mangiare CIBO VERO... è che ormai la società attuale è talmente alienante che sembra strano quello che è normale... e normale quel che è artificiale

trovo invece che chi non vuol considerare certi dati vada avanti con il paraocchi, magari per praticità... o x tutte le ragioni che vuoi... ma ti assicuro che non è nè eccessivamente + caro, nè eccessivamente + impegnativo dar da mangiare ai nostri lupi quel che di + simile c'è alla loro dieta naturale.....
Ti do pienamente ragione Greta,ma essendo all'inizio o quasi credo sia giusto faremi le mie esperienze prima con il metodo classico.Poi,anche perchè è sempre stato abituato a mangiare solo ginocchio di bue come osso,in futuro magari proverò.Ti ringrazio per la tua assoluta disponibilità e se in futuro opterò per questa scelta...bhè ti romperò le scatole!!!Grazie mille!
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 09:13   #50
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
piuttosto, ora c'è 'sto bonbon...ogni tanto esce una marca nuova che si somma alle innumerevoli presenti, a leggere i siti sono tutti meglio del filetto al pepe verde o della fiorentina con l' osso... .


Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
deve essere un mercato dove ci si guadagna bene e dove le spese non sono troppo impegnative, in pratica se va bene ci mettono scarti e frattaglie varie. Se va bene.
Sono anche io della stessa idea....ma per la mia esperienza con la Baubon mi trovo bene con Maico (per ora), è appetibile, ben tollerarta e a livello intestinale nessun problema. Sento di tantissimi clc qui a gENOVA CHE HANNO CONTINUI PROBLEMI DI INTESTINO, e fortunatamente Maico non è tra quelli. Poi ti assicuro che con me ci lucrano veramente poco: lo prendo all'ingrosso dal vet che se ne fa arrivare 1 bancale (per Maico, per lui stesso e per un conoscente che ha 3 cani) e pago alla fine 10 euro al sacco (15kg!!!!!)....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 09:41   #51
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
ecco, non è assolutamente vero e ci sono innumerevoli esempi "pratici" che lo dimostrano.

piuttosto, ora c'è 'sto bonbon...ogni tanto esce una marca nuova che si somma alle innumerevoli presenti, a leggere i siti sono tutti meglio del filetto al pepe verde o della fiorentina con l' osso... deve essere un mercato dove ci si guadagna bene e dove le spese non sono troppo impegnative, in pratica se va bene ci mettono scarti e frattaglie varie. Se va bene.

La Baubon è anni che è in commercio, solo non era conosciuta e non è peggio delle altre marche.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 10:04   #52
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Poi quando ci vediamo ,mi dici come posso fare ad averla anche io, solo che prima ne volevo provare un pochino per vedere se il signorino la mangia e se non gli da' problemi.(Ghost e' uno di quelli che a seconda del cibo ha problemi di intesino).
Telefonero' alla ditta e mi faro' a dire dove si trova a genova per comprare un sacco piccolo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 10:32   #53
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Claudia a Savona è il 7 e a Zoafli il 14....io non ce la posso fare a andare a tutte e 2....mi stufo prima io del cane....ihhihihiihhi

Grazie della risposta Ila, tu sei sempre molto gentile.
Anche io non vado a quella di Zoagli, non ne avrei voglia, vengo a quella di savona solo perche' ci siete voi tanto per fare stare un po' Ghost in mezzo a cani ecc....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 11:09   #54
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
La Baubon è anni che è in commercio, solo non era conosciuta e non è peggio delle altre marche.

Ciao
Scila

Sì, il Baubon me lo consigliò anni fa l'allevatore della mia femmina di pt. Adesso uso la Natur dog che mi sembra abbia ingredienti discreti (non ci sono per es. farine animali): viene comunque aggiunta la zeolite, che è una sostanza naturale, una specie di argilla che rende più compatte le feci e spero non ci siano controindicazioni nell'uso prolungato.

In ogni caso sempre di più io mescolo il mangime ad alimenti freschi: poco più di un etto di mangime mattina e sera e il resto è costituito da carne, pesce, etc.
Credo che Greta abbia ragione, ma le ossa continuano a preoccuparmi (comunque anche il mio veterinario dice che sono molto più pericolose le ossa grosse e spugnose di quelle di pollo).

Ciao
Silvia

P.S. Ma come sta Argo?
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 11:21   #55
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

quale percentuale di grassi greggi contiene la natur dog?

Michele Pisculli la Sanypet pesce oceanico ha il 12 % di grassi greggi e potrebbe andare bene, mentre la stessa marca ma cervo e patate (inverno) quale percentuale riporta?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 11:26   #56
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
...viene comunque aggiunta la zeolite, che è una sostanza naturale, una specie di argilla che rende più compatte le feci e spero non ci siano controindicazioni nell'uso prolungato.
...lo sapevo di quest'aggiunta presente in molti mangini... il che significa che, se non ci fosse la zeolite (pur "naturale" e pur ammettendo priva di effetti negativiin sè) il mangime manderebbe il cane in diarrea... questo vuol dire che non è corretto... è inutile che camuffano i suoi effetti mettendoci dentro il compattante!!!!!

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
Credo che Greta abbia ragione, ma le ossa continuano a preoccuparmi (comunque anche il mio veterinario dice che sono molto più pericolose le ossa grosse e spugnose di quelle di pollo).
guarda come ho scritto da tante parti l'importante è abituare il cane gradualmente e partecipando al suo pasto, io ho fatto così:
tieni in mano con un guanto da lavare i piatti (se no scivola) un'ala di pollo (la migliore per iniziare e perchè lui impari) e gliela fai sgranocchiare sempre tenendola dall'altra parte, non lasciandola finchè non l'ha masticata ben bene, poi lasci che la prenda tutta e vedrai che continua a sgranocchiare anche l'altra parte.
magari se il cane è vorace, le prime volte provi quando non è proprio a stomaco vuoto...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 11:54   #57
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

bisogna anche pensare che alcuni problemi intestinali arrivano dopo i due anni, Gwen all'inizio mangiava tutto senza problemi...ora le crocchette la mendano in diarrea proverò con la fitness trainer della nova food...come mi ha consigliato Antonella, comunque almeno 4 volte alla settimana la carne la tengo, preferisco sapere cosa mangia, ma c'è poco da fare le crocchette sono comode e alle volte si riesce a risparmiare...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 11:57   #58
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
e pago alla fine 10 euro al sacco (15kg!!!!!)....
10 euro per 15 Kg?

Io prendo il Nutro quasi solo se è in offerta ma mi costa sempre sui 50 euro un sacco da 15 kg (e quando non è in offerta si sale sui 60...)
Mi sa che non ho capito niente dalla vita..
Il fatto è che nel momento in cui ho provato Nutro all'agnello Djuma ha smesso di grattarsi e dopo tutti gli incubi della sua allergia mi è sembrato un miracolo così non ho più cambiato.. ma magari era solo un caso dato che spesso mangiano avanzi nostri e comunque lei non si gratta più...
penso che sia allergica al pollo ma non ne ho la sicurezza.. temo che cambiando mangime ricominci ma bisognerà che la smetta di farmi fregare tanti soldi.. d'altronde mi sembra che le crocche di marche famose viaggino tutte su questi prezzi, più o meno.. almeno è quanto vedo al supermercato per animali.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 12:00   #59
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. che poi siano prezzi assurdi non ci sono dubbi se penso al contenuto di quei sacchi..

Mi ispira la dieta BARF.. poi sai la goduria per un cane di nutrirsi così?
E' che coi problemi di Djuma sono dubbiosa, ma potrei provare.. le ossa comunque cerco di darle spesso.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2008, 12:03   #60
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Io prima ero sulla royal,incominciata dall'allevatrice,,,,,ma a Maico non piaceva. E col fatto che il vet è un amico mi da la possibilità di acquistare a basso costo tramite lui. Se no altro che 10 euro....10 calci nel .c...o...
Comunque fuorio dubbio che alterno le crocche al cibo "normale".
1 pasto al giorno crocche e uno con carne trita cruda o pesce bollito o pollo bollito e riso soffiato con mezzo cucchiaio di olio di oliva.
Dipende dal tempo e dal macellaio ma solitamente è così.
Poi per addestramento wurstel o fegato cotto......bleahhhhhhhh
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org