Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-05-2011, 13:05   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default Denkadog

Ciao a tutti dato che Ghost non mi sopporta l'alimentazione naturale, devo per forza ripiegare sui mangimi.
Gli davo trainer agnello e riso perche' lui e' intollerante, nma visto che gli sono venuti gli struviti ecc...(magari il mangime non centra ma cmq gliel'ho cambiato)
Il migliore sembrava forza 10 cosi' ora mangia quello.
Pero' c'e' chi dice che e' meglio il Denkadog qualcuno lo conosce? avete esperienze?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2011, 10:27   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Nessuno lo conosce? e forza 10? avete esperienze?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2011, 11:02   #3
Giorgio
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Fusignano
Posts: 46
Default

Ciao Pongo, io per il mio Alpha utilizzo l'alimentazione casalinga ma la integro al mattino per problemi di tempo con le crocchette Valp maxi della "Husse" . E' una ditta svedese con rappresentanti in italia che forniscono il servizio di consegna a domicilio o spedizione tramite coriere! Il mio con quelle va benissimo e anche sua mamma sonno anni che mangia quelle! Per quanto riguarda forza 10 le usa un mio amico per il suo buldog francese e si trova bene ma non saprei dirti se per i clc sono l'ideale!
Giorgio jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2011, 11:06   #4
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao a tutti dato che Ghost non mi sopporta l'alimentazione naturale, devo per forza ripiegare sui mangimi.
Gli davo trainer agnello e riso perche' lui e' intollerante, nma visto che gli sono venuti gli struviti ecc...(magari il mangime non centra ma cmq gliel'ho cambiato)
Il migliore sembrava forza 10 cosi' ora mangia quello.
Pero' c'e' chi dice che e' meglio il Denkadog qualcuno lo conosce? avete esperienze?

Ciao Claudia

Forza 10 la usa qualcuno e si trovano bene, ma ti posso chiedere che vuol dire che non sopporta l'alimentazione casalinga?
  Reply With Quote
Old 12-05-2011, 11:18   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao a tutti, grazie delle informazioni, ora faccio un giro su internet e guardo anche questo mangime svedese.

Ghost da cucciolo mangiava royal ma nell'ultimo periodo aveva un po' di problemi di assimilazione.
Ho provato in tutti i modi a dargli l'alimentazione casalinga (che preferisco decisamente), ma mi andava costantemente in dissenteria, ho provato con polenta, patate, riso, pasta, tacchino, pollo, pesce....
Era molto magro (non e' che ora sia grasso).
Dall'unico prelievo di sangue che siamo riusciti a fargli tre anni fa, non risultava niente, nemmeno problemi pancreatici di assimilazione, pero' il veterianrio mi ha comunque prescritto degli estratti pancreatici che prende tutt'ora.
Ero riuscita a trovare una stabilita' con trainer agnello e riso, Ghost e' anche ingrassato un po. senonche' dagli esami delle urine risultavano cristalli di struvite, ph alto, cistite e forse problemi al fegato.
Quindi ho sospeso subito trainer e gli ho dato forza 10 cervo e patate, ma visto che devo dargli le crocche vorrei dargli le migliori, anche umido andrebbe bene se me lo tollera
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2011, 13:18   #6
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

ciao,
noi usavamo almo al pollo ma il bernese ha sviluppato un'intolleranza..tolto il pollo siamo rimasti con l'almo al salmone e al pesce e andavamo da dio,poi abbiamo provato a cambiare con il forza 10 ma non ha avuto successo xch+è tutti e 3 andavano di dissenteria e ora siamo andati con la naturdog e ci troviamo benissimo,non hanno dissenteria,le crocche le divorerebbero(anche se sono poco appetenti) e ce ne vanno 10 gr a kg di cane..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org