Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 10:05   #101
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Comunque Marta mi vuoi far credere che i 10 cani indicati dal club sono gli unici che vengono consigliati? che in Italia non ci sono cani più titolati di un Aragorn, Aki, Glock, Will ecc???? A parte Wakan gli altri sono cani normali come altri con titoli e forse altri hanno anche con controlli sulla DM...
Non tolgo nulla a quelli indicati, ma mi sembra una propaganda molto indirizzata verso interessi e non verso migliorie della razza..ma fatevi un esame di coscienza...

"II trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso ( scritto o orale) dell'interessato.
Il consenso può riguardare l'intero trattamento ovvero una o più operazioni dello stesso. Il consenso è validamente prestato solo se è espresso liberamente e specificamente in riferimento ad un trattamento chiaramente individuato, se è documentato per iscritto, e se sono state rese all'interessato le informazioni di cui all'articolo 13 (norma che definisce il contenuto dell’informativa)".
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 10:17   #102
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Marta un paio sono state fatte in Italia o sbaglio?
Il club poteva interessarsi credo, no?
Poi cara aspetto un mare di risposte, che non potrai mai darmi, come a cosa serve il club?
A fare un manuale O a tutelare e migliorare una razza?
Se è la seconda, che inziative prende il club in tal senso? ( credo che sapere serva anche per dare fiducia e avere nuovi iscritti, o a voi non iteressa averne altri?)
Will, perchè è un mezzo campione? sullo stesso sito enci parlo.
Della bonitazione ne hai parlato tu, necessaria per avere la lista riproduttori, ma la DM è meno importante di una bonitazione Ceca o Italiana?
Se a un cane manca un dente campa, se ha la DM, forse può avere dei seri problemi, e per giunta trasmetterli a cuccioli.
Marta, tanti sono andati via dal club, ma tanti e i motivi sono visibili a tutti.

Giobi, ok ne sai di leggi, ma qui si parla d'altro, se il club avesse interesse a mettere in vetrina cani validi, avrebbe il modo di contattare i privati o allevatori e dire abbiamo interesse per il suo cane, ci dà il consenso?
Oppure dare l'opportunità, essendo un club di razza e non un'associazione ludica, a chi non è socio di inserirlo nella lista riproduttori.
E' difficile come concetto?
Il club è super partes o NO?
Se la prerogativa del club è tutelare la razza, deve farlo a prescindere degli interessi personali, a mio avviso dovrebbe essere così, dato che è il club che si interfaccia con l'enci per regole e norme che riguardano tutti i clc...sbaglio?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 10:19.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 10:23   #103
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Perché la selezione (bonitace)italiana non è riconosciuta ne dal Club Ceco ne dal Club Slovacco(Slovacchia ha il patronato della razza).Non è come chiedere il titolo di un avvocato(quello è di tua competenza)invece è come chiedere ai migliori allevatori dei pastori tedeschi perchè fare la selezione in Germania(questo invece non è più di tua competenza).
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 30-06-2011 at 11:05.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 10:27   #104
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Ma che ne sai se Will ha fatto il test della DM o no?!
L'hai detto tu che non ha fatto monte estere, quindi vuol dire che essere citati fra i riproduttori consigliati dal Club non serve giusto?!
Ma soprattutto in generale, chi può dire che una cane è meglio di un altro?
Passata la bonitazione, esente displasia, esente Dm, campione o con più CAC, non è abbastanza?! sarà poi il mercato a scegliere no?!?
Se un privato vuole Will il Club cosa dovrebbe dire o fare?! dirgli NO quel cane non va bene per la selezione della razza?!?!
Se ti chiedessero Scarfy, che non so come sia messo a displasia DM etc..ma mettiamo che sia a posto, come monta per una femmina in salute e morfologicamente corretta (per te) tu diresti NO perchè è figlio di Will?!?!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 10:40   #105
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Ma che ne sai se Will ha fatto il test della DM o no?!
L'hai detto tu che non ha fatto monte estere, quindi vuol dire che essere citati fra i riproduttori consigliati dal Club non serve giusto?!
Ma soprattutto in generale, chi può dire che una cane è meglio di un altro?
Passata la bonitazione, esente displasia, esente Dm, campione o con più CAC, non è abbastanza?! sarà poi il mercato a scegliere no?!?
Se un privato vuole Will il Club cosa dovrebbe dire o fare?! dirgli NO quel cane non va bene per la selezione della razza?!?!
Se ti chiedessero Scarfy, che non so come sia messo a displasia DM etc..ma mettiamo che sia a posto, come monta per una femmina in salute e morfologicamente corretta (per te) tu diresti NO perchè è figlio di Will?!?!
Ma pensi che vengo dalla montagna del sapone?
Will, 80 cuccioli li ha fatti in casa, o no, il fatto di essere richiesto all'estero vuol dire altro, a mio parere vuol dire che il cane piace e non solo ai pochi e viene richiesto per monte estere, dove già hanno i loro riproduttori.
Comunque allora, giustifichi un uso smodato di un cane?
Anche prima di tutti i controlli, titoli ecc..?
Che un cane sia meglio di un'altro lo dice il club, mica io..
Per la DM di Will, saperlo non sarebbe male per tutti no? o sono dati riservati?
Poi della salute di Scarfy me ne occupo, tranquilla, dato che prima viene la sua salute che il resto, per una monta, ma non saprei proprio, non lo metto in mostra, non faccio bonitazione e nessuno me lo chiede, problema risolto..a parte è mezzo guercio, quindi, non figo come i tanti della vetrine riproduttori......la soddisfazione più grande?
Sentirsi dire da Fugazza che il deficiente ha un equilibrio da invidia, ottimo carattere, un cane da tenersi stretto, sai mi accontento di poco...me lo tengo stretto, alla faccia dei riproduttori.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 10:46.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 11:19   #106
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Io penso che Fairy volesse solo domandarsi se è normale che un clc abbia montato per la prima volta a 12 mesi (spero si tratti di un errore del DB) e fatto 17 cucciolate entro i 3 anni di vita (quando si insiste col dire che il clc prima dei 3 anni non è neppure maturo). E' normale? E' accettabile? E' da applaudire?

Ovvio che non son c@zzi nostri, ma uno può anche sentirsi un attimino schifato, o no?
dov'è il tasto MI PIACE????

mah sembra che ci prendono per grulli...
l'allevatore che sforna 1000 cuccioli quindi che di fatto è lui che decide del futuro del clc in italia per linea di sangue,bellezza e carattere,colui che stà nel club che dovrebbe essere l'organo superiore di tutela e selezione agisce nel modo di cui sopra...e tutti zitti ad applaudirgli...mi ricorda molto Il Presidente con la sua corte...

però guai ai privati a fare una/due cucciolate con cani sani,belli e di buon carattere che subito la monta viene messa sotto la lente di ingrandimento...ci si chiede come mai abbiano riprodotto,il perchè non è stato utilizzato un altro maschio e guai se c'è un minimo di consanguineità,se si è riprodotto prima del tempo o più volte senza avere dati sulla cucciolata precedente poi 17 monte si fanno cosi'.

Questo modo di vedere le cose si può chiamare solo con una parola :IPOCRISIA (ci sarebbe pure contro senso e grandissima presa per il c.. ma lasciamo perdere và)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 11:31   #107
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

la domanda nasceva con tutti i requisiti per una buona discussione. A parte la mia risposta, non ne ho viste altre inerenti pareri circa il criterio di selezione(produzione in questo caso).
Schieramento pro club e contro. Parere leggittimo e personale a riguardo, credete che avere come sede del club la casa e allevamento del più noto(non famoso) allevatore della razza non sia convenevole da dieci anni (circa)? Poi le chiacchere stanno a zero, e i fatti parlano. Un club secondo me, non dovrebbe porre paletti nell'inserimento dei riproduttori, non paletti come "devi essere socio" perchè così crei la famosa loggia massonica e non preservi la razza. Il club non può dire se un cane non bonitato e non socio, non possa comunque essere un ottimo riproduttore, perchè magari ha stravinto in diverse expò e con giudici autorevoli oppure ha riprodotto ottimi soggetti anche esenti( il titolo di campione riproduttore dell enci ad esempio)...che si fa si mette in dubbio anche il giudizio di esperti? Che potere sto club! Stesso vale per la bonitazione, ceca o italiana...se gli altri prendono le distanze hanno le loro ragioni( e prova a dargli torto!!!)ma il club può permettersi altrettanto? Con quali motivazioni? Perchè in bonitazione ceca hanno passato P1 un mix? Per favore! o perchè denunciano e controllano i mix, motivo per cui ora Polonia, Francia Italia(i primi peraltro) hanno mix in allevamento?? Quindi, con quali basi si chiede e si obbliga a bonitare in Italia? Con quali basi nel club ci sono allevatori con mix di vario genere? Gli stessi che dovrebbero essere consiglieri sull allevamento. Poi? Poi si difende a spada tratta il fumo della candela.
Il discorso will, se non avesse avuto il doppio cognome non sarebbe stato così utilizzato, lo dimostrano le poche expò a cui è stato presentato sufficienti per il titolo e una briciola in più. Pensare poi, che la stessa cucciolata(anche migliore senza dubbio alcuno) nasceva nel 2005...vi invito a pensare perchè non sono stati mai così sfruttati...perchè non hanno il doppio cognome forse?
Per quanto mi riguarda trovo questo esemplare non un buon riproduttore, non per la linea che rappresenta, avendo sotto gli occhi i risultati di Ashanti e Alud che, permettetemi, sono di un altra stoffa. Se poi allevare è sfornare linee da riutilizzare per "non inguagliarmi tra 2 anni" beh allora io non allevo, ma seleziono...
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 11:37   #108
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

altra domanda...avete visto cani segnalati dall'elenco del club, richiesti dagli allevatori italiani o esteri? Vi rispondo per come lavoro io, non la guardo e neanche sapevo esistesse, o meglio sapevo della vetrina per i clc campioni o titolati , ma non dell'elenco. Qualche volta all'epoca, guardavo il database e elenco di wolfdog, in cui bastavano le radiografie per essere segnati....poi sta all'allevatore scegliere, ma siccome ste bonitazioni lasciano il tempo che trovano...il cane me lo guardo da sola, mentre è interessante vedere le sue ascendenze e discendenze....un altro discorso molto più tecnico di un semplice: sei socio, fai la bonitazione italiana(devi essere socio per forza per farla cosa che con i cechi nn esiste) hai le lastre....sei dentro! Più loggia di questa.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 12:14   #109
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
Un club secondo me, non dovrebbe porre paletti nell'inserimento dei riproduttori, non paletti come "devi essere socio" perchè così crei la famosa loggia massonica e non preservi la razza. Il club non può dire se un cane non bonitato e non socio, non possa comunque essere un ottimo riproduttore
el vil dinero cosa non fa fare........o fa fare.......
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 12:20   #110
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Credo (credo eh) che si creino queste situazioni in cui si è costretti a legarsi al club unicamente per dare al club stesso le possiiblità finanziarie per poi poter organizzare eventi di portata degna o almeno così dovrebbe essere in teoria....

Se è per questo ho notato pure che soprattutto all'inizio con il test della DM si era trovato un nuovo scoglio per il quale se ce l'avevi eri fico se no eri un possibile appestatore. Cioè vedo che c'è una specie d'ansia da salvaguardia usata ina maniera un pò maniacale su certi argomenti che riguardano il clc
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 12:40   #111
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
Credo (credo eh) che si creino queste situazioni in cui si è costretti a legarsi al club unicamente per dare al club stesso le possiiblità finanziarie per poi poter organizzare eventi di portata degna o almeno così dovrebbe essere
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa........entriamo nel mondo reale..........

Quote:
in teoria....
ahhh allora sei sveglio/a........spero
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 13:56   #112
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Credo (credo eh) che si creino queste situazioni in cui si è costretti a legarsi al club unicamente per dare al club stesso le possiiblità finanziarie per poi poter organizzare eventi di portata degna o almeno così dovrebbe essere in teoria....

Se è per questo ho notato pure che soprattutto all'inizio con il test della DM si era trovato un nuovo scoglio per il quale se ce l'avevi eri fico se no eri un possibile appestatore. Cioè vedo che c'è una specie d'ansia da salvaguardia usata ina maniera un pò maniacale su certi argomenti che riguardano il clc
Phoenix, non è questione di essere fighi se fai il test DM o meno, di sicuro è molto più utile di molte altre cose, sopratutto se si parla di cucciolate, monte e riproduttori.
Dato che è la salute che viene messa in discussione.

Si ansia da preservare una razza, almeno c'è anche questo in me, se sei legato ad una razza e ti auspichi che la razza stessa non venga imputtanata con intrugli vari, solo per speculazione economica, si ti viene l'ansia, se hai un minimo di scrupolo e un minimo di morale, ti viene l'ansia a leggere e vedere certe cose.
Ma sopratutto se ami i cani, come fà intendere la maggior parte di noi, e poi senti di cose assurde e da volta stomaco, si ti viene l'ansia.

Il discorso di legarsi al club, bho, io la vedo come entrare nel giro del potere, ma è lunghissimo come discorso, se provi a leggere dall'inizio tutto, forse hai una visione più chiara, ma dovresti sapere anche cose che qui non sono scritte e non verranno mai scritte, che purtroppo si vengono a sapere, di che gente c'è...che fà la puritana a parole, nascondendosi dietro nomime e dati e norme e poi fà le porcate...e che porcate...
Come cuccioli malati ma non se ne sà nulla, cani dati in adozione e che ....lascia perdere veramente...è lunghissima la lista e fà venire il volta stomaco...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 13:58   #113
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Che il test serva a quanto pare è in dubbio però la campagna d'attacco e di terrorismo fatta all'inizio è stata a dir poco maniacale eh

Non si discute l'utilità ma il modo aggressivo con il quale è stata portata avanti lo trovai quanto meno esagerato
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 14:10   #114
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 14:10   #115
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Che il test serva a quanto pare è in dubbio però la campagna d'attacco e di terrorismo fatta all'inizio è stata a dir poco maniacale eh

Non si discute l'utilità ma il modo aggressivo con il quale è stata portata avanti lo trovai quanto meno esagerato
Il perchè di essere aggressivo è dettato dal fatto che di cose se ne sanno, la maggior parte ne sa più di me, questo è poco ma sicuro, ma nessuno parla...e la cosa mi fà un tantino incazzare, fà un tantino incazzare che chi decide le sorti della razza abbia il coraggio di puntare il dito verso altri, e non guardare dentro la sua struttura, fà incazzare che cani si ammalano, vivono di merda, vengano sbattuti a destra e sinistra, e nessuno dice nulla, fà incazzare leggere di cani che a un anno montano, e poi gli stessi che fanno ciò scatenano i loro seguaci a criticare il privato che fà la stessa cazzata.
Fà incazzare vedere clc nei canili, abbandonati, perchè 100 cuccioli li devi piazzare e li dai a chi che sia.
Tante cose fanno incazzare, tanti guardano e non proliferano parola, purtroppo a me le cose non passano inosservate e mi ritrovo a polemizzare.
So polemico lo so........ma di sicuro non vivo con scheletri nell'armadio, e non ti dico qui che bello il tuo cane e poi alla prima occasione ti sputtano da dietro, te lo dico direttamente qui e confermo di persona, a meno che non mi ricreda e ti chiedo anche scusa...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 14:16   #116
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Grazie...me lo stampo e lo metto sul muro...beati i Navarri sui lidi Sardi......però vedi il lato positivo, hai qualcosa da leggere...no?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 14:27   #117
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Will riproduce così?
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/125307/
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 14:41   #118
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Credo di no , cuccioli belli bellini , fatte con femmine anche molto belle , ma nessun cucciolo al di sopra della media
Non lo vedo un super stallone , nessun figlio particolare che possa fare la differenza o giustificare le super monte , non è una giustificazione per un allevamento strausare uno stallone ,se poi non spiccano le cucciolate o in casi particolari vedi la cucciolata con Taika , si hanno cuccioli molto belli ma che non hanno nulla di Will ma tanto della mamma.

due esempi Last Navarre ha dato Herald il + bel clc in assoluto , Cutt ha dato Miky discusso ma innegabilmente bello , Miky ha dato Induk .
Eligo, Carr " firmano i cuccioli" .
Occorrevano tutte queste cucciolate di Will ?
Ha dato così tanto alla razza ?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 30-06-2011 at 14:50.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:08   #119
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ma scherzi ?
Alla razza si che ha dato, ne ha dato tanto, se calcoli almeno un centinaio di figli, vuoi mettere???
MA tu che ne vuoi sapere di selezione, sei nel "club"??

Il problema dei vostri cani è che non sono iscritti al "club", parlo dei vostri perchè ho un rottame, quindi fuori classifica..
Quello che Marta ti direbbe, è, ma vuoi insegnare ad allevare e selezionare?
Anche se lei sa selezionare i cani, ma non sa allevare..è un pò complicata la cosa...cioè non ho capito, se li uno seleziona e un'altro alleva cioè accoppia, però per selezionare, basta avere 2 titoli, 1...le lastre e la bonitazione, e invii il tutto, se hai un rottame poco importa, la selezione è a discrezione del proprietario...secondo me ho il cane figo, i documenti a posto...allora vado in vetrina, o qualcuno li giudica per dire idoneo o non idoneo..dato che dice riproduttori consigliati dal club...è complicata stà cosa...Dimenticavo devi essere iscritto AL CLUB...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 15:13.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 15:08   #120
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post

due esempi Last Navarre ha dato Herald il + bel clc in assoluto , Cutt ha dato Miky discusso ma innegabilmente bello , Miky ha dato Induk .
Eligo, Carr " firmano i cuccioli" .
Occorrevano tutte queste cucciolate di Will ?
Ha dato così tanto alla razza ?

Navarre ha fatto più di 50 cuccioli e citi solo herald
Cutt più di 140 e citi solo miky
miky più di 180 e citi solo induk

ma non potrebbe essere la stessa cosa con Will?!?!?

a me veramente non ne viene assolutamente niente, ma mi sembra veramente assurdo pretendere che un club possa vietare o fare chissà cosa per impedire ad un allevatore o chicchessia di riprodurre il suo cane, quando questo soprattutto è sano, in standard e campione.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org