Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2005, 01:31   #21
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

[quote="Sandro1"]
Quote:
Originally Posted by Sara74
Ora alla luce della mia piccola e modesta esperienza posso dirti che francamente non vedo una differenza sostanziale fra il clc ed il Pt che sono entrambi lupoidi con la differenza che il Pt é piu facilmente addestrabile e sopporta meglio le imposizioni ma come gestione anche loro non scherzano.
Sandro Chiara & Niki
Sandro!!!! sei matto, clc simile al PT ???
No dai dillo chiaro hai bevuto. Di solito sono io a bere Barolo...
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2005, 10:03   #22
Sara74
Junior Member
 
Join Date: Feb 2005
Posts: 7
Default

Ciao a Robi-Ilaria-Newton e Marabel..
Avreste voglia di spendere un po' del vostro tempo a raccontarmi qualcosa dei vostri cagnoni? Direi che nessuno meglio di chi possiede esemplari di entrambe le razze possa farmi capire cosa aspettarmi..
Grazie, ciao!
Sara74 jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2005, 10:55   #23
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

ciao Sara,

non solo credo che esistano differenze enormi tra pt e clc, ma considera l'indole di ogni cane differente da un altro, come del resto siamo noi umani... come dire che un italiano è più ospitale(!!?) di un cinese o un ghanese... si andrebbe avanti a luoghi comuni anche per i cani. non ti resta che valutare una modalità presunta generica per il tipo di razza, e se il clc ti piace davvero.... appena lo vedrai ti innamorerai e lo porterai a casa.
Io x esempio ho avuto più problemi con una femmina di pt che un cucciolo di clc, in sostanza il piccolo (!) Zack mi ha rosicchiato completamente un cellophane della serra e ogni tanto si attacca al bucato di mia mamma... se dovessi dirti cosa mi combinava sandy da cucciola non basterebbero tutte le pagina di questo forum...
ciao ciao
Alessio.
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2005, 14:28   #24
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by newton

Sandro!!!! sei matto, clc simile al PT ???
No dai dillo chiaro hai bevuto. Di solito sono io a bere Barolo...
Daii Robi anche qua si produce del buon vino ed ogni tanto si cade nella tentazione di insistere sulle papille gustative fino a rendersi conto della sua bontà..............

Efettivamente rileggendo il mio msg mi rendo conto di essere stato un pò superficiale.
Io non voglio dire che non vi siano differenze fra il Pt ed il clc ma bensì volevo puntare il dito sul fatto che Sara avrebbe optato per un Pt a suo dire più docile e tranquillo.
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2005, 14:50   #25
Sara74
Junior Member
 
Join Date: Feb 2005
Posts: 7
Default

Quote:
Originally Posted by Sandro1
Ciao Sara anch'io come te frequento una scuderia per parecchie ore alla settimana e posseggo un clc di quasi 11 mesi con cui fra l'altro seguo un campo per la protezione civile.
Sandro Chiara & Niki
Ciao Sandro, per caso il campo che segui è a Maslianico? Io ho scoperto che il sig. Pegoraro è il papà di una mia ex alunna e dovrei venire a vedere una sessione di lavoro questa Domenica.. Comunque credo davvero che come primo cane optero' per una femmina di PT, a detta di quasi tutti è la combinazione migliore per una principiante..
Ciao!
Sara74 jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2005, 23:03   #26
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

---------------------------------
Modificato dal moderatore in data 8-03.05
- nota : a Stè...falla finita!
te lo chiediamo per pietà, in ginocchio sui ceci e sui cocci. [/quote]


Concordiamo in pieno!!!


_____________________


Marco, Eleonora & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2005, 23:08   #27
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by Sara74

Ciao Sandro, per caso il campo che segui è a Maslianico? Io ho scoperto che il sig. Pegoraro è il papà di una mia ex alunna e dovrei venire a vedere una sessione di lavoro questa Domenica.. Comunque credo davvero che come primo cane optero' per una femmina di PT, a detta di quasi tutti è la combinazione migliore per una principiante..
Ciao!
SÌ io di solito lo frequento la domenica mattina, per cui sono molto contento di incontrarti di persona e di poter scambiare 2 chiacchere.
a presto
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2005, 01:00   #28
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Per Sara:

Io posso raccontarti delle differze tra i miei 2 cani:

1) Marabel ha 4 mesi e non ha mai ringhiato nè tentato di mordere i poveri padroncini. Newton a quell'età era una IENA.

2) In 2 settimane si è abituata a stare sola. Newton piagnucola ancora adesso il piccino.

3) Marabel non distrugge quasi più niente. Newton NO COMMENT

4) Marabel adora palline e giochini ed è facile stimolarla. Newton al secondo lancio di pallina alza il dito medio.

5) Marabel in casa è un amore. Newton ancora adesso mette il naso in tutte le borse e nel sedere delle signore ospiti , nonchè lingua in bocca a chiunque gli elargisce un minimo complimento

6) Marabel è tedesca, se le si da un ordine obbedisce punto e basta.(proporzionato ai suoi 4 mesi). Newton ancora adesso cerca sempre una scappatoia per non ubbidire e non fare i compiti.

10 a 1 per Marabel.

PS: Ma nessuno ti riempirà la vita nel bene e nel male come un clc, è un essere UNICO. allo stesso tempo SPLENDIDO e MALVAGIO.
PPS: Aspetto querele da parte di "fatiscenti" estimatori della razza clc.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2005, 09:02   #29
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Ciao Robi,
concordo con quanto hai scritto,...........................ma che gusto c'è se riesce tutto facile? Il bello sta proprio nel trovare il feeling giusto per lavorare e divertirsi col lupacchio: dal punto 2 al 6 si possono ottenere buoni risultati anche con i cecoslolupi. Sul punto 1 niente da dire, ma è una peculiarità di razza per quel che è l'espressività.

In conclusione: razionalmente, se dovessi scegliere un cane in funzione esclusivamente del lavoro, non esiterei: PT, ma ora che ho Shinook da 2 anni e ho la prova che con impegno (tanto ) ci si può cavare buone cose, direi che le particolarità del CLC (nel bene e nel male ) sono troppo uniche, come dici tu, e si resta talmente stregati da non poterne fare a meno per cui irrazionalmente, ma molto convinto, prenderei sempre e solo un altro lupacchiottone; almeno finchè non mi avranno rosicchiato del tutto mani e braccia...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2005, 11:01   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Così è, se ti pare.

alcune precisazioni :

- i TRE messaggi dell' azzannacazzaro sono stati cancellati perchè anonimi e inutilmente polemici (vedi regole). Non abbiamo infatti neanche guardato l' IP perchè il primo pensiero è stato :" toh guarda, un' altro troll !".
Gli altri utenti del forum invece non possono neanche vedere l' IP.

- oltre a questi TRE, gli unici mess. cancellati da quando esiste un moderatore sono stati i DUE del mitico ELEGGUA, che ce l' aveva con Arnaldo (allevatore di Brescia)

- il compito di un moderatore è moderare e non segnalare le cavolate che qualcuno può dire, perchè non sarebbe imparziale ne avrebbe l' autorevolezza per farlo.

- Un messaggio firmato da Stefano in cui si esprimeva il proprio dissenso su un certo argomento e in cui si argomentavano le proprie tesi in maniera educata (come ha sempre fatto) non sarebbe mai stato cancellato.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 00:08   #31
achilleceleste
Junior Member
 
Join Date: Jul 2006
Posts: 3
Default

Ciao a tutti!!!! MI CHIAMO Daniele Bertoli e abito in provincia di Venezia, sono nuovo in questo forum e devo dire che i cani sono la mia passione e penso anche la vostra da quello che ho potuto brevemente leggere....sono il fortunato possesore di due cuccioli, un corso femmina di 12 mesi (bella tosta) e un cucciolo di 75 giorni di pastore dell'ASIA Centrale (da qui Achille Celeste), mi piacciono molto i cani con forte carattere (ma equilibrati), che investendo parecchio tempo e passione diventano i migliori amici in quanto vivono in simbiosi con il loro padrone.....altro vizio che ho (a detta di mia moglie...) è quello di frequentare campi di lavoro.....premetto che i vari brevetti per me non hanno assolutamente valore (sono solo gratificanti).......mi diverte lavorare con il mio cane in modo da imparare a comunicare con lui.....e quindi il brevetto non è assolutamente il traguardo...ma solo un nuovo punto d'inizio....spero di non avervi annoiato e di comprendere se farò qualche domanda da neofito.......ciao Daniele
achilleceleste jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 00:59   #32
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Guarda Navarre:
Sempre che posso faccio una visita nella sezione di commenti, fa intorno di 1 mesi che è comparso un user chiamatto " Foxyhund" che ha fatto "commenti flood" con "merchandize" en tutti sezione, ho inviatto une MP per Pavel che ha finito con il problema.
Nell giorno 26 o 27 ho visitatto ancora la sezione "commenti" ed ancora l'ataque flood con i stesso merchandise ma con il user in "anonymous" ( che é il stesso Foxyhund ) , ho ancora enviatto une MP per Pavel ( trovo che il dove essere nella vacanza).
Non ha comme proibire il di commentare ( comme foxyhund o anonimous)?

http://www.wolfdog.org/php/modules.p...ts&newlang=ita

Ed en tutti lenguage.

grazie

Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 08:15   #33
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...Ciao Sara, una semplice considerazione che ho
fatto sulla differenza caratteriale tra pt e clc, premettendo che con il pt ho passato 7 anni, mentre con il clc qualche mese...il mio pt rasentava delle reazioni e delle emozioni, ed una personalità quasi "umane", indice dell'enorme bagaglio di convivenza che questa razza possiede...il clc tende a reazioni selvatiche...ma quando si cerca di insegnargli qualcosa non si può non notare la sua componente di pt...con le giuste leve apprende molto in fretta...ma il suo spiccato senso di indipendenza impone la necessità di non far tregue nell'insegnamento...il pt, appreso un comando lo esegue senza remore..seconda considerazione nata dalla contatto con diversi clc di altre persone è che ci sono gli esemplari caratterialmente molto lupini e quelli che sono piuttosto dei pt caratterialmente...anche tra esemplari geneticamente vicinissimi..

In conclusione, il clc per mia esperienza è sicuramente più impegnativo per alcuni aspetti...ma alla portata di chiunque abbia avuto un pt...

...con la speranza di avere in futuro notizie da te di una palla di pelo cecoslovacca, un salutone!

Alessio Sister&Uma..Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 13:39   #34
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by woland
...Ciao Sara....il clc per mia esperienza è sicuramente più impegnativo per alcuni aspetti...ma alla portata di chiunque abbia avuto un pt...

...con la speranza di avere in futuro notizie da te di una palla di pelo cecoslovacca, un salutone!

Alessio Sister&Uma..Biork
Ciao Alessio, ehmmm, i post di Sara sono datati 4/5 marzo 2005 , direi che a quest'ora il peloso scelto potrebbe essere una bella e vivace palla di pelo di circa una quarantina di kg .
Ma tu , cosa aspetti a parlarci di Biork ?
Non vorrai mica tenerci ancora per molto sulle spine ?
Forza , comincia a parlarci della tua piccola palla di pelo cecoslovacca , altrimenti sarai bersagliato di mail , o di telefonate , dunque, scrivi , noi si attende tue nuove !!!

un abbraccio
sabrina e frida
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 14:28   #35
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

ops..dopo una nottata con Biork forse è meglio che aspetto il pomeriggio prima di leggere e scrivere...magari dopo un sonnelino ristoratore...cara Sabrina che dirti...la mia vita è nuovamente piena fino all'orlo...Biork è un vero piranha con il pelo..corre a destra e a manca, con aria indefferente, ed azzanna tutto ciò che trova, siano ciabatte, mele cadute dall'albero, caviglie, mani, vestiti, tappetti, sedie tavoli etc etc..per fortuna non vi è nulla che lo attrae particolarmente, quindi dopo un minuto molla la presa e va ad assaggiare qualcos'altro...qualche minuto lo perde lungo il recinto delle galline...poco fa ha incontrato Jacopone (il micio)...è stato molto discreto e lo ha avvicinato pian pianino con molta calma, visto anche la tranquillità del felino ormai abituato ai cani...quando ha preso un pò di coraggio ha continuato il suo sport mascellare e così a preso in bocca una zampetta del micio che grande soffio e gonfiamento di pelo se ne andato nell'indifferenza di Biork che è andato a trovarsi qualcos'altro da azzannare...il piccino è molto indipendente, passa anche quasi mezz'ora da solo a farsi i suoi giochini, oggi si è fatto un'ora in macchina nella gabbia senza lamentarsi ne sporcare...in tre giorni ha fatto la pipì in casa solo due volte..di giorno per merito suo, perchè le porte sono aperte ed esce da solo, la notte ho trovato i suoi ritmi e con tre levate lo riesco sempre ad anticipare...la notte dorme tranquillamente da solo sotto il letto senza lamentarsi...per essere a casa da tre giorni direi che meglio di così non può andare...domani vado al lavoro e vediamo come reagisce alla separazione, credo bene comunque perchè tra animali nipotini e nonni la compagnia non gli mancherà!...mi ricorda tanto la piccola Uma, ma in chiave diversa rispetto ai giorni passati, in modo immensamente gioioso!

Caro Daniele sarei curioso anch'io di sapere qualcosa di più del pastore dell'Asia Centrale..
Un salutone Alessio Sister&Uma...Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 16:22   #36
achilleceleste
Junior Member
 
Join Date: Jul 2006
Posts: 3
Default

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!!! RIGUARDO Achille (pad) è un cucciolo di 75 giorni come già detto, che denota un carattere molto forte.....prima di lui avevo un corso maschio che purtroppo è morto a 12 mesi (il giorno del suo compleanno.....) per via di una torsione gastrica....non me la sentivo assolutamente di prendere un altro corso per poi, magari paragonarlo al precedente....quindi ho deciso (magari sbagliando) di prendere un Asia.....ho bisogno di un cane che sia forte nella guardia, abitando in una zona isolata e avendo avuto brutte visite notturne....l'Asia è uno dei pochi cani (come il clc) che ha avuto nel tempo poca manipolazione da parte del uomo, forse perchè non è un cane commerciabile, quindi, come carattere mi sentivo di andare nel sicuro. E' un cane che di giorno dorme, e di notte è praticamente sveglio a pattugliare il suo territtorio....non è un cane per tutti (come il clc), è consigliato a persone con un minimo di esperienza e tanto tempo da investire sull'educazione.....cosa che a me piace...Achille con noi è dolcissimo, ma vedo già che con gli estranei è molto diffidente e di note inizia già a fare la guardia...complice anche il cane corso femmina che come guardiana è ineguagliabile!!!! Per lei esiste solo la famiglia...... all'interno del suo territorio entriamo solo noi, gli estranei non li tollera nella maniera più assoluta. Con Celeste non ho avuto nessun problema comportamentale non ha mai cercato o provato la scalata sociale (e dolcissima con noi)....sicuramente non ne vedeva il bisogno essendo lei più che sicura del posto che le è stato offerto all'interno del nucleo famigliare. Infatti con Celeste e Achille (e tutti i cani che ho avuto in passato) non ho mai usato le manieri forti (sono contrario), ma uso alzare la voce per un semplice richiamo, penso che il cane deve avere la massima fiducia e rispetto del suo capobranco, il padrone che usa la forza non viene rispettato ma temuto...quindi la scalata può essere dietro l'angolo.....quindi penso che il pda e clc siano cani molto simili sotto certi aspetti....voi che dite???? Ciao Daniele
achilleceleste jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2006, 16:25   #37
achilleceleste
Junior Member
 
Join Date: Jul 2006
Posts: 3
Default

DIMENTICAVO, CHE ANCHE l'ASIA HA UNA BRUTTA FAMA....MA TUTTO DIPENDE DA NOI....di questo ne sono più che convinto!!!! Ciao Daniele
achilleceleste jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2007, 19:11   #38
LupoArgo
Junior Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 10
Default Allontanare chi offende è giusto, oltre che doveroso.

Personalmente, comunque, e se posso, vorrei far notare a tutti che "certa gente" trova la forza di esternare la parte peggiore di se stessa, solamente perchè qualcun altro risponde alle offese. Per carità, è umano, ma........non è forse l'ignorare certa gente (nell'attesa che il moderatore prenda i giusti provvedimenti) la peggior punizione? Lasciarsi scivolare addosso come fosse acqua un'offesa (a volte anche pesante) è per esperienza il metodo migliore per far si che "un pallone gonfiato" (spesso di rabbia) si sgonfi da solo. La peggior punizione che un individuo possa subire, secondo me, è l'essere "ignorato"!
Buon week-end a tutti.
LupoArgo jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 00:59   #39
sassa10
Junior Member
 
sassa10's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Posts: 2
Post presentazione

ciao a tutti...scusate se prima d'ora non mi ero presentato.
mi chiamo Salvatore, sono di bologna e con me c'è Blu Falko il mio cucciolone di appena 1 anno, "ormai sforato", figlio di forrest & ombra.
io non uso tanto il pc, quindi non ho tanta dimistichezza...comunque se volete chiedermi qualsiasi cosa io sono a disposizione...anche per delle uscite(sempre nei week end perchè lavoro) ciao di nuovo a tutti...ciao Ale...
sassa10 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 13:37   #40
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ehi ti sei iscritto!!!!
che bello!
io sono elisa la compagna della squala slovacca maki! ti ricordi????
uè, dopo i mille giochi dei nostri due lupacci spero proprio di sì!
spero di rivedere sia te che falko al più presto in modo da far sfogare un pò maki il terremoto!
ciao ciao!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org