Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-01-2009, 19:30   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Museruola?

Ho letto alcune delle vostre Discussioni ma non ho mai trovata nessun riferimento riguardando la museruola.

Visto che le nostre BELVE sono nell gruppo dei cani PERICOLOSI con il obligo di guinzaglio e museruola, almeno credo in citta o detto "centro urbano", di voi non si ha fatto nessuno la priga di abituarlo a questo?

Io ho buonissimi risultati e sinceramente sono molto contenta cosi...
E questi x vari motivi:

1) Mi sono gia morti 2 cani x avelenamento...(ORRENDO)
2) se entra in un pollaio, piu che spaventarli non puo(mi preme anche x le povere galline)
3) se incontro cani, so che non puo fare danni e non impara usare i denti...(mai servito ma non si sa mai)
4) quando sono a cavallo con lei ,non posso tenerlo sempre sotto controllo e interveniere subito ,ho anche un cavallo da gestire...
5) non ho problemi con la gente, perche credono è cattiva... e non lo guardano o non hanno paura perche non puo mordere...(bici,jogger,cagniolini,ect. ect..)

Devo dire l'ho abbituata da subito e lei non fa propio caso...
gioca e corrre come forse non cè ne e non ha mai provata a togliersene...

NON E UN BELL' VEDERE MA POSSO LASCIARLO LIBERA QUASI SEMPRE ...


certo, anch a me piacerebbe molto di piu ma sopratutto che ci sono tanta gente cattiva in giro (da noi hanno pure messi i cartelli gialli "ATTENTi BOCCONI VELLENATI" a certi posti) a me preme mio cane...


lo so, sono forse un po troppo protettiva ma non è sempre megli un museruola da come un cane sofferente o pure MO...!!!!

Non voglio neanche pensare...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 23-01-2009 at 19:34.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 19:44   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Non mi pare che le nostre belve sia nel gruppo cani percolosi veramente

cmq anch'io l'ho abituato, più cose sa fare e meglio è un giorno potrei averne bisogno, ma effetivamente non gliela metto mai in giro ...oltretutto farebbe ancora più paura...se ha la muserola allora morde...c'è ancora gente che la pensa cosi

tu in caso di bocconi avvelenati fai benissimo
  Reply With Quote
Old 23-01-2009, 19:45   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

humm.. ma veramente io sapevo che la lista l'avevano abolita.. e che ora è obligatorio il guinzaglio cordo e la museruola..!

se cerchi su wd, e metti Muzzle trovi vari riferimenti...!

http://www.wolfdog.org/forum/search.php?searchid=891809

infatti....

...."
Fermi tutti gli obblighi su identificazione e pet passport, la nuova ordinanza prevede guinzaglio corto per tutti e museruola a disposizione in caso di bisogno. Il guinzaglio è obbligatorio per tutti i cani secondo la regola del Regolamento di Polizia Veterinaria che è stata avvallata dalla Cassazione. Dal 28 gennaio però il guinzaglio dovrà essere corto. La museruola invece che attualmente è obbligatoria per le razze considerate pericolose, non lo sarà più dal 28 gennaio per nessun cane, purché sia di pronto uso per il proprietario in caso di necessità..."ecc...
__________________

Last edited by saraombra; 23-01-2009 at 19:49.
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 20:03   #4
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

beh allora io avrò duecento multe ,ho tutti i guinzagli di tre metri, il guinzaglio corto lo odio ...un buon modo per far inca...re il cane...che già con il guinzaglio è più str... che libero...va beh

grazie della dritta , ma io il guinzaglio continuerò a portarlo lungo e come faccio lo accorcio all'occorrenza...vuol dire che rinfoltirò le casse dello stato
  Reply With Quote
Old 23-01-2009, 20:13   #5
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Grazie Saraombra... ma non riesco entrare nell riferimento che mi hai lasciato.
Sarebbe importante sapere ae ce differenza fra centro urbano e fuori...
Mi pare di aver sentito qualcosa una volta ma si vuole un giudice x capire tutte questi leggi sui cani...
poi corto quanto, se prima , mi sembra era gia 1,5 ora quanto corto deve essere...?
allora lo portiamo il cane su le spalle e cosi ringhia almeno la gente( di m....) in faccia...
Conviene avere il cane piu grande perche con lo mia yorkie , poverina con un metro non arriva neanche piu toccare terra..HI HI HI
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 21:24   #6
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Grazie Saraombra... ma non riesco entrare nell riferimento che mi hai lasciato.
Sarebbe importante sapere ae ce differenza fra centro urbano e fuori...
Mi pare di aver sentito qualcosa una volta ma si vuole un giudice x capire tutte questi leggi sui cani...
poi corto quanto, se prima , mi sembra era gia 1,5 ora quanto corto deve essere...?
allora lo portiamo il cane su le spalle e cosi ringhia almeno la gente( di m....) in faccia...
Conviene avere il cane piu grande perche con lo mia yorkie , poverina con un metro non arriva neanche piu toccare terra..HI HI HI
hai ragione.. vai su wd, vai su cerca e metti muzzle, e avrai qualche riferimento...! per quanto riguarda la legge, mi documento...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org