Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2005, 19:58   #1
BR1
Junior Member
 
Join Date: Feb 2005
Posts: 3
Default Perchè mordicchia sempre??

Salve, mi presento: sono Bruno abito a Montecchio Maggiore (VI). Da ormai due mesi cerco di imparare a convivere con Volk, maschietto di clc di circa 4 mesi. Gli dedico tutto il tempo che trovo e vedo che ottengo dei risultati soddisfacenti: fa cacca e pipì nei posti assegnati, risponde al richiamo, va a cuccia anche se non vorrebbe (potere del prosciutto), fa seduto ( non sempre). Gioco con lui ma purtroppo i suoi denti mi hanno massacrato le mani tanto che sono costretto ad usare i guanti. Arriva di corsa, mi fa le feste e poi se lo accarezzo vuol mordermi le mani, non lo fa per farmi male ma per avere contatto con me, succede che a volte andiamo a passeggiare con il cane attaccato al mio dito medio. Come posso fare per non farmi mordere automaticamente ogni volta che lo accarezzo?? Grazie a tutti per l' attenzione, aspetto consigli . Ciao a tutti
BR1 jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2005, 20:16   #2
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default perchè mordicchia sempre??

Ciao BR1 sono duska ( Ruggero) anch'io sono di montecchio maggiore ed ho un cucciola di 3 mesi...li facciamo conoscere??
duska jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2005, 09:56   #3
Gianluca_Stefanini
Junior Member
 
Gianluca_Stefanini's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Sassuolo (Mo)
Posts: 21
Send a message via MSN to Gianluca_Stefanini
Default

Anche Druss (3 mesi) fa così... Come in effetti fanno così praticamente tutti i cuccioli di tutte le razze canine (almeno per me è sempre stato così...)

Tra un paio di mesi dovrebbe perdere il vizio...

[naturalmente se i proprietari più esperti vogliono dire la loro saranno certo più esaurienti di me!!!!!]

Alla prossima!
Gianluca_Stefanini jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2005, 13:41   #4
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Qando apre la bocca e morde prova a rivoltargli le labbra lateralmente ed a girargliele sotto i denti, con una lieve pressione lui sente l'effetto dei suoi denti su un tessuto sensibile come quello delle labbra. All'inizio non funziona molto, ma insisti, dopo un po' imparano.

ciao

maurizio
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2005, 18:37   #5
xela&family
Aglaia&Xela
 
xela&family's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Milano
Posts: 21
Default

Come diceva Gianluca, è un vizietto di quasi tutti i cuccioli, clc e non. Il labrador che avevo prima di Xela mi ha letteralmente sfregiato le braccia... con lei è stato più semplice e meno doloroso perchè ero più preparata!
Quando Xela attentava alle mie mani (ma anche piedi, orecchie, polpacci...) cercavo di distrarla con un panno morbido o un asciugamano vecchio. Quando la pelosa agguantava la nuova "preda", dando un pò di tregua alla mia martoriata carne, veniva prontamente lodata! Ha imparato in fretta che ci sono giochi più divertenti dell'agguato alle mie mani per altro poco carnose!
Qualora non demordesse interrompi il gioco e ignoralo per un pò...
Non ti preoccupare, è un "problema" risolvibile!

Aglaia&Xela
__________________
Aglaia&Xela
xela&family jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2005, 01:08   #6
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: Perchè mordicchia sempre??

Quote:
Originally Posted by BR1
fa cacca e pipì nei posti assegnati
Eh?! davvero?!
Quote:
Originally Posted by BR1
risponde al richiamo
Ma veramente?!
Quote:
Originally Posted by BR1
va a cuccia anche se non vorrebbe
Siam sicuri che sia un clc...
Quote:
Originally Posted by BR1
i suoi denti mi hanno massacrato le mani tanto che sono costretto ad usare i guanti. Arriva di corsa, mi fa le feste e poi se lo accarezzo vuol mordermi le mani, non lo fa per farmi male ma per avere contatto con me, succede che a volte andiamo a passeggiare con il cane attaccato al mio dito medio.
Ah... ecco... qualche cosa di "normale"...
Quote:
Originally Posted by BR1
Come posso fare per non farmi mordere automaticamente ogni volta che lo accarezzo??
Porta pazienza... quando poi han finito di cambiare i denti va un po meglio... nel frattempo, quando morde, cerca di non tirare via la mano altrimenti rischi di affettarti ancor di più, magari cerca di spingergli le dita in gola o sotto la lingua, quasi a fargli venire i conati di vomito, cosicchè capisca che le dita non sono buone da mangiare!!!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2005, 01:25   #7
vales_82
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Vezzano sul Crostolo RE
Posts: 8
Default

anke Mad (quasi 4 mesi) lo fa sempre.......
ma effettivamente quello di prenderle le labbra e fargli sentire i suoi stessi dentini sembra la soluzione migliore.....almeno per 6 minuti nn ci riprova ad attaccarsi al mio braccio dita o quant'altro
Vale e Mad
vales_82 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org