![]() |
#1261 |
VIP Member
|
![]()
a seguito di un certo numero di MP, capisco di aver lasciato pensare che questo demente del cavolo possa morire entro Domenica
![]() IL CHIROTTERO NON SCHIATTA ![]() essendo nato enognato ha avuto semplicemente una sua evoluzione che, in certi momenti e per lunghissime settimane, è sembrata volgere davvero al peggio non mi pare di aver ammorbato il forum con queste rotture di palle e non volevo ne voglio farlo ora ![]() ora pare tutto assestato, il cagnaccio rinuncerà ai due canini inferiori che andrebbero a ferirgli il palato e con qualche bite correttivo si otterrà una situazione prima insperabile .. i molari infatti hanno una chiusura ottima, finalmente, e quindi il cane mangia e mastica senza problemi ![]() non è stato sempre così, non sembrava andasse così, non a caso ha fatto anestesie, calco, lastre, etc sappiamo che ci sono operazioni da poter fare ma, con 3 veterinari, abbiamo sperato sino all'ultimo di non doverle fare in quanto significavano 7\8 mesi di interventi, quasi una decina di anestesie totali, apparecchio, impossibilità di socializzarlo, di lasciarlo solo, doverlo sedare per farlo riposare, dargli ansiolitici per il dolore pazzesco alla bocca ![]() fino a pochi giorni fa sembrava l'unica strada e forse ora si spiega anche un mio umorismo acidognolo ed ora quella che qualcuno ha definito teatralità eccessiva e retorica (finalmente posso esserlo anche io quindi ![]() l'unica cosa che potevamo fare noi era ascoltare con grandissima attenzione ogni spiegazione che ci veniva fornita perchè poi, lo sapete, di colpo si girano e ti dicono "quindi che volete fare?" e non è facile dirlo perchè si parla del tuo cazzo di cucciolotto, diamine avrete notato che la bestiaccia schifosa non ha mai neanche intuito che ci fossero problemi (basta dire che quando esce sogna di andare dal veterinario e tira fino a quando non ci è arrivato) e questo era per noi molto importante insomma, ora è andata e 'sto bastardo nano oblungo potrà devastarmi la vita per i prossimi 37 anni spero ![]() per festeggiare pensiamo di comprargli un bel guinzaglio nuovo da 3,99 euro e vediamo se dura più di 4 o 5 giorni stavolta (eh si, è stato uno dei segnali del suo miglioramento) ![]()
![]() |
![]() |
#1262 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Annalisa
![]() |
#1263 |
Distinguished Member
|
![]()
E che cavoli Topus!
![]() anche io mi ero preoccupata e non capivo...prima la foto sul lettino (terrore): sospiro di sollievo forse erano le lastre preventive; poi no, la scritta all'avvelenatore: è stato avvelenato (terrore): sospiro di sollievo gioca e corre come un matto (anzi: chiedi come stancarlo quindi vuol dire che è in super-forma); ieri ll tuo post in cui sembrava avesse una malattia gravissima(terrore)... e oggi fiùùùù...non voglio minimizzare...ma te lo dico col cuore: va a quel paese, va! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
no, è squallore verbale.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Senior Member
|
![]()
Sono davvero contenta che il problema si possa risolvere senza scovolgere troppo la vita del più felice cane di questo forum!
Siete dei padroni fantastici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Rajka e la ciambella
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
VIP Member
|
![]() ![]() in effetti ho scritto solo enognato (proprio per evitare scene drammatiche) quando ha anche la base ristretta ed è stato quello il vero problema per circa 4 mesi se sei enognato chiudi comunque bene ma se hai la base molto ristretta (alakanuk ha avuto dei momenti da infarto secco) non mastichi, non mangi, vai imboccato e piangi e ti lamenti quando vedi che non riesci a nutrirti, ti sale il nervosismo e ti scazzi insomma, diciamo che ora va tutto bene e che da qui in poi vorrei tornare a parlare solo di quanto è coglione, basso, lungo, etc ![]() Sciama: tutto siamo tranne che padroni, al massimo possiamo cercare di essere dei genitori e di sicuro lui ha dei grossi problemi a gestire il mio ego in espansione costante ![]()
![]() |
![]() |
#1268 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
aveva delle anche che facevano paura, chiamato l'allevatore ci ha detto di riportargli il cane ![]() scopriamo che ha un OCD alla spalla sinistra, operiamo in artroscopia, altro post operatorio, altra mazzata (anche economica ve lo assicuro) altri antidolorifici, altra rabbia del cane che passa la vita immobilizzato. intollerante a ogni tipo di alimento e per finire: un giorno torna dal giardino con un'unghia spezzata, lo medichiamo e non ci preoccupiamo, dopo un mese scopriamo che a spezzargliela è stato un tumore, lo facciamo operare per levarglielo, operazione (e costi), post opertarorio di nuovo per poi arrivare dulcis in fundo a doverlo sopprimere (a casa perchè di fargli vivere gli ultimi attimi in una clinica, impaurito e arrabbiato non se ne parlava) per lo stesso tumore che ovviamente si era esteso ovunque e che lo ha portato a comportarsi in modi assurdi ![]() tutto ciò è successo in 7 anni e mezzo di vita e ancora oggi credo che nella sua sfiga sia stato il cane più fortunato al mondo, sul suo/nostro divano, a fare il rottweiler da tappeto e da passeggiata. tutto questo per dire che i cani che si vedono sul forum sono tutti molto fortunati, e i proprietari anche! e che un prognatismo, enognatismo, sono banalità per chi il cane se lo vuole vivere come compagno e se ne frega di esposizioni e riproduzione. e quindi davide ti ripeto: passi pure la tua curiosità sul difetto di chiusura di un cane, ma io dico non hai mai e dico mai parlato altro che di standard, allevamento, selezione ecc! non ti viene in mente che al mondo c'è gente che il cane lo vive diversamente dal bell'accessorio da mostrare in giro e che deve essere perfetto in ogni sua manifestazione??? ripeto: che noia ridurre tutto sempre a questo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() e qui ti volevo! e si in effetti han fatto tutto da soli! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non te la prendere ma "incompetenza,rabbia invidia" è ![]() ![]() wow quando faccio parallelismi cos',mi vien da far una capriola da solo! ![]() c'mon luca io son un san tommaso,schermirsi e negare da subito non è molto trasparente ![]() far la retorica melassosa perchè non si sa come controbattere è un vecchio artifico che ormai non serve piu!ka boom ![]() ps fabryd,non sono io che porta cani in show..ma ben altri!hai confuso davvero! ![]() ta daaa
![]() |
![]() |
#1270 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
anzi, ora risponderò "non ci credo" ![]() Propongo un esperimento scientifico: spaccare la mandibola a qualcuno per fargliela rientrare di un paio di centimetri da tutti i lati, poi legargli le manine dietro la schiena e dargli da mangiare così per qualche mese. Poi alla fine tutti a dire "eccheccaxxo non è mica una tragedia, mica sei morto, e poi fai così solo per difendere qualcuno!" mentre il soggetto in questione sbava e gli cade il cibo da tutti i lati della bocca.
![]() |
![]() |
#1271 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
se sbatti la testa rischi la sterilità.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ma basta! non hai davvero altro da dire? non hai esperienze da raccontare? cos'è tu i tuoi cani corso o qualunque cosa allevi li tiri fuori dal box per fare l'expo, fare foto ai denti, misurare l'altezza e stop? dico che quando si ha un cane si può parlare ANCHE della mandibola enognata ma non SOLO di questo!!!! tu più che parlare di code, garretti, difetti, ecc non fai e sinceramente sei noioso!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao Alessandratto,
sono contento che Alaknuk evolva meglio di quanto pensassi. Una grattata al cucciolotto. -------------------------------------------------------------------------- Aggiungo un mio pensiero, sperando di non essere preso nè per un partigiano di una fazione nè dell'altra: Il modo di fare di Davide.C è senza dubbio molto sgarbato (eufemismo), ma proprio per evitare che altri si trovino a soffrire come Topo per dei difetti in un cucciolo, è giusto (quando effettivamente si tratta di difetti gravi) parlarne e analizzare la cucciolata. Sicuramente nell'accoppiata Anouk x Ely, Alakanuk è l'unico ad avere un problema (dò fiducia a chi lo afferma), ma sia Francesco che Stefano (ed anche i padroni dei cuccioli sani!) devono tenere molto in conto l'apparizione dell'enognatismo e considerare che ciò potrebbe ripetersi. I cuccioli vivranno benissimo, amati e spensierati, ma la loro eventuale riproduzione dovrebbe essere ponderata. Questo vale se si vuole mantenere cani sani e conformi alla razza. Vale per molti fattori: dalla displasia, all'unghia bianca, al carattere di m..., alla diffidenza. Nascondere o far finta che sia stato un caso su un milione non è sicuramente un bell'atteggiamento (senza accusare nessuno) e chiudere gli occhi non è per niente dimostrazione di cinofilia (=amore per i cani). Non si tratta quindi di vergognarsi o di mettere alla gogna questo o quello, ma di riflettere e valutare per evitare di mettere al mondo cucciolotti che potrebbero soffrire per scelte sbagliate. Mi duole, ma, pur non approvando i modi, devo dar ragione a Davide.C: in allevamento, ammettere che in una cucciolata qualcosa non è andato perfettamente liscio e rifletterci sopra per evitare danni negli accoppiamenti futuri è d'obbligo. Dovrebbe valere per tutti coloro che decidono di mettere al mondo dei cuccioli, ma purtroppo alcuni sembra preferiscano tacere e sperare che le cose non si sappiano. Scusami Topo se ti prendo il cucciolo come esempio, ma al momento è il più lampante: Mettetevi nei proprietari di un fratello di Alakanuk che non è al corrente della problema (tutti gli altri 10 proprietari sono informati?). Un bel giorno decide di fare una cucciolata e...sorpresa: nascono 2 cuccioli con problema ai denti (magari sono tutti sani)... Tirate voi le conclusioni! Si tratta comunque sempre solo di un'ipotesi... ![]() P.S. Non è assolutamente facile scrivere un post su certi temi senza apparire offensivo verso uno o l'altro o punzecchiare involontariamente la sensibilità altrui. C'ho provato; ma nel caso qualcosa mi sia sfuggito, mi scuso fin da subito e chiedo venia.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 04-12-2009 at 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 |
VIP Member
|
![]()
Diego, Alakanuk è nato sottopeso e doveva morire la prima notte
Stefano&Fulvia hanno lottato per tenerlo in vita e forse il cuccioletto ne ha sofferto comunque, per quanto sia stato un gesto capace di potermi ora dare questo bastardaccio schifoso ![]() ti assicuro che la preoccupazione dei nonni (franzo non te lo dico nemmeno, ha pensato solo alle future generazioni) è stata subito per quel che dici tu e io non ne ho parlato sul forum fino ad ora in quanto non volevo creare il classico clima da "oddio poverino, è tanto dolciotto e gli vogliamo tutti bene solo perchè è un malaticcio del cazzo" ![]() Alakanuk non si riprodurrà, ovviamente, ed ogni altro accoppiamento sarà super ponderato ora, facciamoci un piacere, non andiamo ad alimentare polemiche utili solo ad alcuni per buttare merda su altri ![]() grazie
![]() |
![]() |
#1277 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
anche perchè non ci vedo nulla di male nel dire che un cane ha un problema, mica si è sbranato la nonna. la cosa poco carina in tutto questo è che davide a mio parere interviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per dare giudizi (quasi sempre negativi) su cani altrui. poi anche io sono dell'opinione che di difetti congeniti ed ereditari (o potenzialmente ereditari) se ne debba parlare, ma che noia fare solo questo come fa lui!!! a me passa la voglia di leggerlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 |
Senior Member
|
![]()
Non scrivo quello che penso altrimenti Ale non mi rivolge più la parola
![]() ![]() Mi limito a dire che quoto Diego al 100.000.000% ma che no, non ha ragione davide. Perchè scrive solo ed esclusivamente per spalare merda su altri, perchè non ha il diritto di valutare quanto una persona soffre per una situazione, e men che meno ha il diritto di giudicare una situazione che non conosce. Soprattutto perchè, come dice IDDU, la vita non è sul forum, chi doveva saperlo lo sapeva e sono certa che gli allevatori (come li chiama IDDU) di Alakanuk non sono gli ultimi imbecilli della terra e quindi sarebbe stato in ogni caso loro (e non di altri) premura pensare a tutti i fratellini. Purtroppo (per Alakanuk ![]() ![]() Altro che nascondere, quello è scemo e basta ![]()
![]() |
#1279 |
VIP Member
|
![]()
ma tu di devi esser perso un bel po di miei post io parlo di molto molto altro!
![]() se cè unoc he NON fa thread monotematici son proprio io ![]() ![]() ![]() aloa questo si è perso molto,aloa
![]() |
#1280 |
VIP Member
|
![]()
diego sei un grande te lho sempre detto,hai stile e sei milioni di volte avanti gli altri,wow finalmente qualcuno che ha capito
onore! ![]() a noi! ![]() x micaela:no ti sei persa i miei giudizi positivi,riguarda e ne trovi..micaela capisci che se son un po molto severo non è per voglia di "criticismo",diciamo,ma, perchè a me.... il latte alle ginocchia di alcuni thread fa..diventare un po "fascio"? ![]() rileggi,se ti va (ho smesso di esser di sinistra leggendo questo forum,davvero.. ![]()
![]() |
|
|