|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
|
Thread Tools | Display Modes |
14-12-2009, 16:47 | #1 |
Junior Member
|
ehm........dubbio
ciao a tutti...
giovedì io e il mio lupotto andremo a fare le lastre preventive.... CHE PAURA!!!!! In questi giorni sto pensando tanto a tutto questa storia della displasia.......dei vari gradi ecc....... paranoica come sempre.... Ho però una domanda un po' strana da farvi... Se un cane risultasse displagico, consideriamo anche i gradi più brutti: D E , si può partecipare lo stesso a incontri, raduni e soprattutto CAL e IPO? Grazie e chiedo scusa per l' ignoranza.....buoan giornata!! |
14-12-2009, 16:56 | #2 |
Member
|
ma la displasia non contagia mica per via aerea
14-12-2009, 18:29 | #3 |
Distinguished Member
|
Se il cane sta bene credo che non ci sia nessun problema a partecipare...
|
14-12-2009, 19:09 | #4 |
e la zecca Misha
|
ma certo che puoi partecipare, il discorso semmai è legato a cosa il cane riuscirà a fare o meno... mi spiego: conosco dei cani displasici grado E che corrono e saltano meglio di misha .... la massa muscolare attiva che hanno è talmente forte e "tenuta su" che bypassa il resto ....
ma non fasciarti la testa prima del dovuto .... fai le lastre (preventive tra parentesi) e vedi i risultati .... poi ne riparleremo! |
14-12-2009, 19:20 | #5 |
VIP Member
|
Vabbè, portarsi sfiga da soli...
- Expò e raduni : si selezionerebbero i migliori riproduttori (in un mondo ideale), quindi che ce lo porti a fare un cane displasico ? (Ma c'è gente che per soddisfare il suo ego, per stare in mezzo, per dare un senso alla propria vita o solo per farsi un viaggio, con un cane malato ci ha fatto persino campione italiano o mondiale ) - Raduni amatoriali dove si magna : perché no ?! - CAL : si - IPO : in teoria si, ma bisogna vedere la gravità della malattia, perché c'è il salto e la palizzata che sforzano le anche in modo poco opportuno.