Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-02-2010, 17:51   #21
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
"
Dal punto di vista del cane credo che sia naturale stare vicino al proprio padrone, piuttosto che avere limitate le possibilità di esprimersi, leccare, odorare. Inoltre un cane libero aggressivo e con museruola può rischiare moolto se trova un cane libero e senza museruola...
Il guinzaglio fa sentire il cane più protetto (anche se proprio questo potrebbe farlo diventare più aggressivo talvolta).

Infine, la condotta al guinzaglio è tutta a favore del padrone: per la sua sicurezza (penale e civile) ma anche per gli aspetti educativi/addestrativi.

Cmq condivido un aspetto della legge: è giusto imporre la museruola ai coglioni che vanno al mercato con un cane mordace

In questo sono molto d'accordo ...ricordiamo che per il cane è molto importante leccare odorare ed esprimersi !! Naturalmente questo e quello che penso io poi naturalmente il mondo è bello perchè vario e non tutti potrebbero essere d'accordo
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2010, 03:41   #22
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
"Negli ultimi dieci anni sono stati oltre 40mila gli incidenti stradali causati da animali abbandonati, con 4.000 feriti e 200 morti

iNFATTI COSA CENTRA... ANIMALI ABBANDONATI... NON COINCIDE NESSUNA NORMA E NESSUNA OBBIDIENZA,,,

- Ci sono molti più feriti e morti per cani liberi di circolare piuttosto che per cani che azzannano (e che per lo più lo fanno quasi sempre in casa).

???? NON CAPISCO...???? CHE VUOLE DIRE CANI LIBERI DI CIRCOLARE...(con o senza museruola, con o senza padrone)non esprime nulla questa frase'''


- Spesso sento di incidenti sulle piste ciclabili nei parchi, tra cani liberi e biciclette, pattinatori.
- A mio nonna fu scoperto un tumore all'utero perchè un cucciolone le zampo' sulla pancia per fare le feste (ma qui fu nostra fortuna), ma ho sentito spesso di vecchiette che si sono rotti i femori perchè spaventate o inciampato in cani.

conosco signore che sono andata alla messa di natale a rompersi il femore...piste ciclabili cani sono vietati, e bici e pattini riceverso nei parchi... non parliamo sempre delle situazioni fuori legge...
Che fortunata la tua nonna... speriamo che sta bene ora ....ua grattatia al cagnione...

Oltre alla sicurezza c'è il rispetto verso il cittadino: se uno ha paura dei cani se ne sta alla larga dal cane legato, ma se lo vede girare libero, magari che gli viene in contro, cosa deve fare?

Intanto ha la museruola...ho molto meno problemi cosi... provate...

Dal punto di vista del cane credo che sia naturale stare vicino al proprio padrone, piuttosto che avere limitate le possibilità di esprimersi, leccare, odorare. Inoltre un cane libero aggressivo e con museruola può rischiare moolto se trova un cane libero e senza museruola...
Il guinzaglio fa sentire il cane più protetto (anche se proprio questo potrebbe farlo diventare più aggressivo talvolta).

Il cane con la museruola puo stare vicino il padrone chi lo impedisce...???? Credo con il museruola e possibile di odorare..non e mica una maschera da gas... e leccare... che bello una leccata in facca di un bimbo di 9 mesi..nella carozzina....mi sembra il guinzaglio limita molto di piu di esprimersi...(lingua dell corpo... socializazzione) da come la limitazione dell uso dei denti e lingua...
Cane aggresivo con museruola incontra cane agressivo con museruola cosa succede... non parliamo delle ipotesi fuori legge...

Infine, la condotta al guinzaglio è tutta a favore del padrone: per la sua sicurezza (penale e civile) ma anche per gli aspetti educativi/addestrativi.

La legge penale è fatto per questa norma, basta adequare lle cose e mettere in sintesi... educazione ???? Conosco piu cani a guinzaglio senza educazione da coe cani liberi... parliamo sempre di cani con padrone...

Cmq condivido un aspetto della legge: è giusto imporre la museruola ai coglioni che vanno al mercato con un cane mordace
Vorrei sottolineare... che non pretendo museruola dovunque e in qualsiasi situazione... nessuno andrà con suo cane vicino l'autostrada senza guinzaglio ma in tantissimi posti e situazioni non e proprio esigente avere sempre il guinzaglio... dove spazzio e tranquillità...
Noi non abbiamo una area cani per esempio... allora mio cane dovrebbe fare una vita a guinzaglio ??? Vi sembra giusto....???


Poi alla base di tutto sta comunque una buona educazione e il rispetto verso il prossimo cane o uomo come sia e chi sia...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org