Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2009, 15:22   #221
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
No, a volte servirebbero dei corsi base del tipo:
la vita: avvio del cervello e mantenimento della fase "ON"
Andrea sei un fenomeno
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 15:38   #222
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
BAH! ne riparleremo a tempo debito... so essere paziente
ma lo leggi ancora il maghetto?
lascia perdere che è meglio!

Hai ragione Valentina, il fatto è che mi ostino a vedere qualcosa di buono nonostante tutto... perchè sono un irrimediabile romantico....

Ne approffitto per chiederti se con Francesca, secondo te, si può fare ancora qualcosa (parlo delle due femmine) guarda che se pensi possa servire sono disponibile a venire su, Vicenza-Trento in fondo non è lontanisssimo, così ne approfitto per conoscere anche Giuseppe...
ciao
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:15   #223
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default voglia di ipocrisia ....

me le sto rileggendo tutte ....

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7719
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:20   #224
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:31   #225
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

oh mio dio me ne ero scordata ...
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:40   #226
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Vale che hai tirato fuori...come se non bastava quel poco che era nella mia memoria...questo non lo ricordavo proprio


Che nerviiiiiiii
  Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:44   #227
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

lo so che è come buttare benzina sul fuoco, ma è da ieri che ho lo stomaco devastato e (visto che non ho mangiato nulla di strano) credo sia tutta questa storia... - non è una battuta, sto proprio male!

mi è venuta in mente la foto di lei con un altro alaskan che aveva postato qui per presentarsi (allora era ancora frawolf, l'ho cercata, ma non l'ho trovata) che poi aveva dato via, la storia di cornelia e dell'arrivo magico di blesk, sinclair (oggi mi sono riguardata un sacco di foto della pandina con tanto rammarico), l'incredibile arrivo in men che non si dica di lea (senza pensare che c'è stata anche la dalmata di mezzo), cruz....

chissà quanti altri cani ci sono stati che noi non sappiamo... forse è meglio non saperli!

le battute sul bambino - però - ragazzi le eviterei, sono pesantine e la rabbia non può permetterci di oltrepassare i limiti ....

di sicuro è che qui in trentino tutte le persone che conosco che fanno xcapo a varie associazioni sapranno della vicenda, le inviterò a leggere le stesse parole di francesca.... forse qualcuno potrà farle capire che non si fa così!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:14   #228
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
BAH! ne riparleremo a tempo debito... so essere paziente
ma lo leggi ancora il maghetto?
lascia perdere che è meglio!
ecco, ci vogliono letture più adeguate: consiglio Topolino oppure Zagor!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:24   #229
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Cara Valentina,e tutte le altre befane/i che non hanno niente da fare se non perdere tempo a tentare di farsi belli a dispetto delle altre persone .
Non sono ne una bandita,ne una ladra ne una criminale e nella mia vita non ho fatto del male a nessuno .
Quindi non devo giustificazioni a nessuno,ma visto che qui ce chi crede di sapere tutto della mia vita rispondo senza problemi.
Per prima cosa non ho niente da nascondere ne da vergognarmi ho sempre fatto tutto alla luce del sole io x prima ho sempre parlato dei cani ospiti a casa mia .Ho un'amica della lav in provincia di vr,sapendo che quando vivevo nella vecchia casa avevo una malamute /mamma di sinclar che i miei zii mi constrinsero a dare ad un signore perche non ero a casa mia ,sapeva quanto ne ho sofferto di questo e che ho sempre amato i cani lupoidi e sapendo lo spazio che avevo ,ogni cane incrocio husky ecc razze che in canile soffrono piu degli altri che doveva finire in canile o che era gia finito me lo segnalava e mi diceva se potevo tenerlo un periodo e poi insieme trovargli nuovi padroni ,al tempo avevo tempo ,passione e aiutai insieme a lei tanti cani.
Cosi è stato anche x un pt di 7 anni ,cosi per un incrocio beagle che gli tenetti a degli amici e poi me lo sbolognarono li ,e insieme gli trovammo una famiglia,cosi è successo con dei meticci e gatti trovati vicino ai bidoni e che ora vivono in famiglie stupende.
Sinclar figlia del mio malamute di cui miei zii affidarono a questo signore,la volevano uccidere perche questo signore(d'affari)non aveva tempo x svezzarla ,la presi con noi quando Blesk era cucciolone e fu il mio unico errore,perche incoscentemente comandata dall'istinto da crocerossina la presi subito a casa io era magrissima da non sembrare nemmeno una malamute ma la tirai su bene. blesk pero non l'ha mai acettata,l'ha morsa lei non cedeva e piu volte si sono fatti male a vicenda.da li la decisione di affidarla ad anna.
L'incrocio dalmata malata del canile che faceva una brutta fine la presi a casa mia ,la curai ,feci di tutto x salvarle la vita ma poi sapeta anche voi la sua triste storia ,la lesmaniosi l'ha troncata ma ho speso soldi ho speso tempo energie ,kili,perche vedere un cane cosi faceva male e ne è valsa la pena aver dato lei una famiglia per un mese,cosa che non aveva mai avuto.
cosi anche il gatto che ho trovato vicino emondizia e che blesk si voleva mangiare ,cosi anche con il clc che io e Ornella abbiamo tentato in tutto e x tutto di salvare dalle mani di quei delinquenti che poi l'hanno ucciso ma credetemi abbiamo fatto di tutto x salvarla.dopo dell'ultimo cane che io e ornella abbiamo tentato di salvare non vorro mai piu sapere di fare la crocerossina perche ci vuole uno stomaco troppo forte per sopportare tante cose e vedere allevamenti che non mollano mai i cani fuori perche ne hanno troppi e non ce la fanno nemmeno a renderli felici tutti ,le persone che fanno schifo sono altre quelle che fanno le cose di nascosto fanno schifo
Prima di giudicare la mia vita senza conoscermi,chiedetemi il permesso.questa è la bandita .
ciao.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:32   #230
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Non sono ne una bandita,ne una ladra ne una criminale e nella mia vita non ho fatto del male a nessuno ...
Devo fare atto di riconoscimento a Fra...
Dopo aver letto insulti di ogni genere, io non sarei riuscito a mantenere tale compostezza.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:50   #231
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

francesca, se per te sbolognare 2 cani ad estranei CON MOTIVI IDIOTI E BANALI si definisce "non fare male a nessuno" forse dovresti rivedere il tuo vocabolario
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:54   #232
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

rileggendo le discussioni precedenti di frawolf, mi sorge una domanda:

MA NON ERI TU AD AVER RECUPERATO UN PT MORDACE (SCONOSCIUTO) E AD AVERGLI TENUTO TESTA? PERCHè NON SEI RIUSCITA A FARLO CON IL TUO CANE??????
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 19:21   #233
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 19:44   #234
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
prego esplicare le tue (e)motivazioni da intenditore, esattamente.

Cosa sarebbe poi il contrario: che i lupi soffrono a cambiare branco (meno di altre razze) oppure che soffrono (relativamente) i cani dominanti?

Non sono una tipologia di cani strettamente dipendenti alla propria tana e alla propria mamma (come potrebbe esserlo un pastore da difesa).

Tra i luoghi comuni che si leggono sul CLC è che sono cani indipendenti (ma al contempo fortemente legati al branco): le due cose possono coesistere, poichè in natura i branchi si fanno e si disfano allegramente, e quelli che se ne vanno (per farsi un loro branco) sono soprattutto i più forti e i più indipendenti (ovvero i dominanti).

A prescindere che la tua dialettica è assai povera, se non di sottintesi e di pregiudizi, francamente posso accettare giudizi da chi col proprio cane vive un buon rapporto, non da chi ha grossi problemi a gestire il proprio cane.
Questa è la mia esperienza: Kiro è cane assolutamente dominante ma quando, ad un anno circa di età, l'ho affidato ad altra persona, lui per tutto il periodo non ha toccato cibo.
L'esperienza è stata così traumatica sia per lui che per me (ma io me lo meritavo!!) che da allora (6 anni), avendo anche una rottw ed essendo difficile trovare strutture che accettino non tanto lui ma la pelosa nera che dove la metti stà, sono andata in ferie raramente (2 volte) e per pochissimi giorni.
Il CLC è un cane che ti entra proprio dentro ma anche noi entriamo dentro lui. La differenza tra noi e loro è che noi al primo problema ci sentiamo autorizzati a disfarcene; loro, pur maltrattati, mal gestiti, picchiati a volte, ci perdonano sempre e continuano a considerarci il loro centro della vita.
Ciò non toglie che Francesca abbia fatto la scelta migliore nel dare ad altri Blesk perchè proprio non è in grado di gestire un cane (di qualunque razza esso sia). Tanti auguri a Francesca per il suo bimbo in arrivo e tantisssssimi auguri a Blesk per una vita nuova e serena
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 20:13   #235
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

scusate ok criticare francesca per come ha tenuto blesk ma lascaimo stare il bimbo che deve arrivare, a tutto c'è un limite
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 20:15   #236
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
scusate ok criticare francesca per come ha tenuto blesk ma lascaimo stare il bimbo che deve arrivare, a tutto c'è un limite
io non ho criticato il bimbo così come non ho criticato blesk
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 21:41   #237
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

Non dovevate postare il link al suo thread ....accidenti me l'ero scordata pure i questa altra sua messa in mostra.
BASTA VI PREGO STO DAVVERO MALE PER QUESTA COSA.!!!
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 22:02   #238
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Auguri per il bimbo, e salutami tua mamma....

...(!!!)...


Linda
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 23:05   #239
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Cara Valentina,e tutte le altre befane/i che non hanno niente da fare se non perdere tempo a tentare di farsi belli a dispetto delle altre persone .
Non sono ne una bandita,ne una ladra ne una criminale e nella mia vita non ho fatto del male a nessuno .
Prendere cani per poi sbarazzarsene comporta far loro del male.

L' Alaskan Malamute che nel 2007 hai scelto di mettere in adozione, affermando che gli altri due cani che erano in tuo possesso avevano fatto branco contro di lei, è stata data via per una ragione molto simile a quella per cui hai affermato di aver messo in adozione Sinclair :
nel 2007 avevi due cani che ne aggredivano un terzo, più tardi, hai messo in adozione Sinclar in quanto non riuscivi ad impedire venisse aggredita da Blesk.

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...094#post180094

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=343

Dopo che nel 2007 hai messo in adozione un Alaskan Malamute,
dopo che dalla tua vita sono spariti anche i due cani che sostenevi facevano branco contro quel Malamute,
nella tua vita hai voluto arrivasse Blesk.

Poi, hai voluto Sinclair, che tuttavia hai provveduto a piazzare altrove, visto che -a tuo dire- Blesk ti voleva tutta per sè ed era geloso al punto tale da arrivare ad aggredirla.

Da una persona che sostiene di amare i cani, ci si vorrebbe attendere comportamenti un po' diversi che non lo sbarazzarsene non appena essi diventino un problema.

Hai la fortuna che nella tua regione lavora una brava educatrice cinofila, ma rivolgerti a lei per farti aiutare a gestire meglio Sinclar e Blesk e correggere il loro rapporto, non è stato nemmeno preso in considerazione, molto più facile sbarazzarsi di Sinclar, guarda caso, poco dopo esserti resa conto che quasi certamente non era un Malamute di pura razza.

Hai ritenuto di non avere bisogno di frequentare un campo e fare educazione ed addestramento con Blesk, nonostante Petra e la quasi totalità degli utenti di wd abbiano cercato -invano- di farti capire che tu e Blesk ne avreste avuto bisogno, e continuare a frequentare il campo sarebbe stata la scelta più opportuna.

Petra che ti aveva detto chiaramente che c'era parecchio da lavorare nel tuo rapporto con Blesk, ha dovuto leggere su questo forum che la consideravi un terzo incomodo che si sarebbe interposta nel tuo rapporto con Blesk e che pertanto avresti interrotto l'addestramento con lei dopo aver frequentato solo due lezioni.

Dopo aver dato in adozione Sinclar, adducendo a ragione di tale scelta, il fatto che Blesk -per gelosia- era aggressivo con lei, ad appena due mesi di distanza, hai scelto di prendere una Saarloos, e mesi dopo, hai allargato il branco prendendo anche una cucciola di Malinois.

Se in tutto ciò, trovi coerenza o anche solo un briciolo di buon senso, io invece non ne trovo nemmeno minimamente.

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Quindi non devo giustificazioni a nessuno,ma visto che qui ce chi crede di sapere tutto della mia vita rispondo senza problemi.
Per prima cosa non ho niente da nascondere ne da vergognarmi ho sempre fatto tutto alla luce del sole io x prima ho sempre parlato dei cani ospiti a casa mia .Ho un'amica della lav in provincia di vr,sapendo che quando vivevo nella vecchia casa avevo una malamute /mamma di sinclar che i miei zii mi constrinsero a dare ad un signore perche non ero a casa mia ,sapeva quanto ne ho sofferto di questo e che ho sempre amato i cani lupoidi e sapendo lo spazio che avevo ,ogni cane incrocio husky ecc razze che in canile soffrono piu degli altri che doveva finire in canile o che era gia finito me lo segnalava e mi diceva se potevo tenerlo un periodo e poi insieme trovargli nuovi padroni ,al tempo avevo tempo ,passione e aiutai insieme a lei tanti cani.
Cosi è stato anche x un pt di 7 anni ,cosi per un incrocio beagle che gli tenetti a degli amici e poi me lo sbolognarono li ,e insieme gli trovammo una famiglia,cosi è successo con dei meticci e gatti trovati vicino ai bidoni e che ora vivono in famiglie stupende.
Sinclar figlia del mio malamute di cui miei zii affidarono a questo signore,la volevano uccidere perche questo signore(d'affari)non aveva tempo x svezzarla ,la presi con noi quando Blesk era cucciolone e fu il mio unico errore,perche incoscentemente comandata dall'istinto da crocerossina la presi subito a casa io era magrissima da non sembrare nemmeno una malamute ma la tirai su bene. blesk pero non l'ha mai acettata,l'ha morsa lei non cedeva e piu volte si sono fatti male a vicenda.da li la decisione di affidarla ad anna.
L'incrocio dalmata malata del canile che faceva una brutta fine la presi a casa mia ,la curai ,feci di tutto x salvarle la vita ma poi sapeta anche voi la sua triste storia ,la lesmaniosi l'ha troncata ma ho speso soldi ho speso tempo energie ,kili,perche vedere un cane cosi faceva male e ne è valsa la pena aver dato lei una famiglia per un mese,cosa che non aveva mai avuto.
cosi anche il gatto che ho trovato vicino emondizia e che blesk si voleva mangiare ,cosi anche con il clc che io e Ornella abbiamo tentato in tutto e x tutto di salvare dalle mani di quei delinquenti che poi l'hanno ucciso ma credetemi abbiamo fatto di tutto x salvarla.dopo dell'ultimo cane che io e ornella abbiamo tentato di salvare non vorro mai piu sapere di fare la crocerossina perche ci vuole uno stomaco troppo forte per sopportare tante cose e vedere allevamenti che non mollano mai i cani fuori perche ne hanno troppi e non ce la fanno nemmeno a renderli felici tutti ,le persone che fanno schifo sono altre quelle che fanno le cose di nascosto fanno schifo
Prima di giudicare la mia vita senza conoscermi,chiedetemi il permesso.questa è la bandita .
ciao.
A nessuno di noi importa giudicare la tua vita, è appunto la tua vita e sei ben libera di farci quel che ti pare.

Qualora non te ne fossi ancora resa conto:
a molti di noi stanno a cuore i cani, di quello che tu fai con la tua vita, se non coinvolgi in essa dei cani, non ce ne può fregare di meno.

E renditi conto che ogni volta che apri la bocca per dire qualcosa o scrivi due o più righe da qualche parte, chi ti ascolta o legge, aggiunge nella propria mente un tassello all'idea che si sta facendo di te.
Vale per ognuno di noi.

Quoto derosafulvia
Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Ciò non toglie che Francesca abbia fatto la scelta migliore nel dare ad altri Blesk perchè proprio non è in grado di gestire un cane (di qualunque razza esso sia).
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 24-10-2009 at 01:19.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 23:25   #240
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

.. Amen
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org