![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao a tutti
da circa 15 giorni mi sono accorta che a Nitro è venuta una macchia nell'occhio. non so bene descriverla ma provo: avete presente la parte dell'occhio al centro, quella nera? bene (cioè male) ha fatto una sfumatura nella parte colorata, come un piccolo circolino. la vet generica dice che non ci sono lesioni o infezioni ma mi ha consigliato una visita specifica dall oculista e così venerdi lo porto. non so se mi sono spiegata bene. non so cosa possa essere ma spero col cuore niente di grave.
![]() |
#2 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Tipo questa?
http://www.postimage.org/image.php?v=aV12j6t0 E' una foto che avevo fatto un paio d'anni fa a Yuk per evitare di andare dal vet. Il vet ci disse che si trattava di una fuoriuscita di sangue dovuta, probabilmente ad una botta subita e che si sarebbe assorbita in qualche giorno. Una causa alternativa che potrebbe generare macchie del genere potrebbe essere del veleno per topi, ma sarebbe accompagnato da emorragie diffuse nelle urine, nel naso e le feci dovrebbero essere molto nere. Gli abbiamo somministrato del collirio (Soligental) e dopo poco come e' comparsa se ne e' andata. Facci sapere come va Notrone. Ciao, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao Stefano,
no la macchia non è così è come se il nero a centro occhio avesse una colatura. vi faccio 8unesempio fatto da un amico : prendi un uovo lo rompi in un piatto. al centro c'è il tuorlo(la parte nera) e intorno l albume (parte colarata dell'occhio) ora se dai una ditata al uorlo qusto si rompe leggermente e crea una colatura nell'albume... l'idea è più o meno questa, anche se la colatura nell'occhio è tondeggiante.
![]() |
#4 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
stefi speriamo nn sia niente aspettiamo notizie
e i miei complimenti x l'esempio........ ![]() ciao ste un bacio.......
![]() |
#5 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao a tutti
allora oggi siamo stati dall oculista. il mio esempio era carino ma ho sbagliato in pieno, perchè non avevo osservato bene e la macchia non è sul nero ma sulla parte colorata più interna. cmq dopo vari controlli, coliri, strumenti il risultato è che è la pigmentazione, e quindi niente di grave, la cosa più impotante! ![]() la cosa migliore oltre al fatto del risultato è stato il comportamento di Nitro. quando c'è da sparare a zero su di lui sono la prima ma oggi come altre volte mi ha nuovamente stupito. si è fatto caricare sul lettino, si è fatto fare praticamente di tutto agli occhi anche cose davvero fastidiose ,senza museruola, non ha mia ringhiato una sola volta benchè il vet fosse a 2 cm da lui... sono molto contenta di qusto suo lato del carattere perchè non so quanti altri clc di quasi 4 anni si fanno strappazzare così da uno sconosciuto... peccato che quando è al guinzaglio e vede un cane nel raggio di un km diventi la reincarnazione di satana.... ![]()
![]() |
|
|