Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Paco (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14983)

Giuliano 14-08-2010 10:55

Io con Grisli sono dovuto passare alla pettorina in quanto rifiutava categoricamente tutti i tipi di collare, in effetti la pettorina gli ha cambiato il rapporto con il guinzaglio e ora la passeggiata non è più una lotta, poi tutto secondo me varia in base ai trascorsi del cane

Sirius 14-08-2010 12:05

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 319472)

:? è una cosa che non userò mai, per principio :p

So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso :roll:). Male che vada torno al collare.

;) allora, anche io ero contraria allo strozzo, ma dopo che con lo sbattere di una porta di un'appartamento siamo finiti in strada ho decisamente cambiato idea... aveva il collare normale e indietreggiava cercando di liberarsi, in totale panico.... io assecondavo il movimento per non permetteglielo.... insomma sentire le frenate delle macchine e non sapere come fermarlo non è stato bello:| se si liberava era peggio quindi ero li con lui:?

Della pettorina si libera in un nanosecondo pure, sia per fare rissa che per scappare se si spaventa. Per me, che abito in città lo strozzo è una salvezza. Purtroppo. Magari a te non serve, ma è l'unico mezzo con il quale fermare un cane in panico, garantisco:(

La paura degli scoppi comunque è comune a molti cani ed è difficilmente risolvibile. Sirius è migliorato da quando c'è Elsa, in caso di necessità adesso riesco a portarlo fuori se c'è il temporale e affronta meglio anche il periodo da Halloween e Carnevale:roll:

Una carezza a Paco.

Sirius 14-08-2010 12:11

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 319472)
Grazie della tua testimonianza. Sembrerà brutto, ma posso dire che sono confortato? :oops::p

:)No,non è brutto, meglio così, vuol dire che Paco non è stato maltrattato.
Per il fatto che si isoli è normale anche quello, Sirius si accucciava in un angolo e lo sguardo si perdeva nel nulla:cry: Ogni tanto chiamalo e quando viene premialo... anche solo con un grattino o una carezza, anche se viene spontaneamente premialo con BRAVO PACO!
Facci sapere i progressi;-)

randagio 14-08-2010 17:22

...sul solito forum trovate gli aggiornamenti dell'ultimo minuto... ovvero le comiche con i parenti "che sanno tutto sui cani" :D

Enid Black 14-08-2010 18:10

Ho letto!! Complimenti per la scelta e per l'atteggiamento comunque! Paco starà sicuramente benissimo con te :D.

La scena mamma/nonna è fantastica ^^... però Sims l'ho letto, non è esattamente coercitivo o cosa... trovo che non sia facilissimo da mettere in pratica, ecco!

In bocca al balrog a te a Paco!

valentina 16-08-2010 14:24

wow, che bella notizia! sono davvero contenta
e appena si sarà rimesso in sesto e avrete creato la vostra intesa... per quanto riguarda la montagna...... bhè, vi aspettiamo a braccia aperte!
tienici aggiornati e non solo tramite wf forum!

All times are GMT +2. The time now is 20:55.