![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
...alcuni già sanno, perché avevo aperto un topic sul WF forum:
http://wildfangs.forumfree.it/?t=49899458 Ieri ho adottato Paco, un meticcione, dal canile di Casale Monferrato. Mentre dormicchia dopo la pappa del mattino ne approfitto per un topic anche qui ![]() ![]() Avevo posto come condizione che fosse ben socializzato con altri cani, per il resto mi era pressochè tutto indifferente. E m'è capito il cane più educato dell'universo: non solo è socializzato, ma non tira, non abbaia, non tocca niente, non elemosina cibo, non sale da nessuna parte, e va in auto tranquillamente (ci manca solo più che guidi lui, e mi farebbe una cortesia visto che io non guido ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ieri gli ho comprato una brandina (45 euro ![]() Ho provato a farlo salire, sia assieme a me che non, sulla mia sdraio... macchè ![]() ![]() ...adesso, come vedere, non è in forma. Pativa tantissimo il canile, difatti è magro perché non smetteva di girare in cerchio. A camminare mi sembra cammini volentieri... pian piano aumenterò i percorsi... Mi piacerebbe poi portarlo in montagna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
che bella notizia!!!
vedrai che sarà un percorso pieno di sorprese, anche con un soldatino come lui...imparerà presto che può permettersi di fare qualche scemenza, appena capirà che non lo riporterai in canile ![]() ora l'hai appena preso, cerca di impressionarti con il suo repertorio migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Entità cinofila da web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ben arrivato, Paco!!!
Ti aspettiamo per una vacanza nel Parco delle Dolomiti dove i cani non possono ovviamente stare liberi ma proprio per questo vale la pena di andarci : non ci sono cani e tu non hai lo stress di controllare continuamente ![]() ![]() ![]() ![]() Vi aspettiamo ![]()
![]() |
#5 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
che bella notizia Randagio,
certo senza auto sei un pò penalizzato, conosco tanti posti, ma poichè non prendo un treno da anni non sono in grado di darti informazioni precise....c'è il percorso (lunghissimo) di Bouleard con fiume e pineta, puoi arrivarci tranquillamente a piedi da Oulx (che ha la stazione se non erro ![]() quanto ha il tuo Paco? ...chissà, potesse andare d'accordo con i miei due potrei raggiungerti alla stazione di Alpignano e portarti nelle campagne di Givoletto...ovviamente utilizzerei due auto, una per Paco e l'altra per Rajka e Vladi ![]() fammi sapere e ancora complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao! sono sempre contenta quando ne viene salvato uno!
complimenti sinceri! Marga |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Fantastico Randagio, ti lascio un breve brano che mi ha commossa quasi quanto le immagini del tuo Paco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Ottima scelta! E per quanto riguarda la sua remissività, ho idea che appena si renderà conto di aver DAVVERO cambiato vita e avrà preso un pò di sicurezza (povero patato) il tuo Paco si ringalluzzirà e tirerà fuori l'allegria repressa fin'ora. E , mi raccomando continua a postare il vostro diario, eh. Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Master of Disaster
|
![]()
Complimenti uno di meno in gabbia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Grazie a tutti
![]() ![]() Spero proprio che, oltre a riprendersi fisicamente, prenda un po di confidenza... ci rimango persino male tanto è educato ![]() ![]() ![]() Qualcuno mi chiede l'età... è un punto dolente, e quindi... non volete saperlo ![]() ![]() Per la montagna... non sapete quanto mi piacerebbe!!! Ma prima voglio essere sicuro che si sia ripreso bene, che possa e voglia camminare... domani ne parlerò anche con la vet... Con altri cani lui non ha problemi, li cerca, ed è remissimo cmq... quindi se gli altri non hanno problemi... Non possiamo certo venire "domani" ma grazie degli inviti, ci faremo sentire! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
però, quoto chi ti scrive che non appena avrà compreso che non staccherai il biglietto di ritorno per il canile alla prima marachella che dovesse combinare, prenderà maggiore confidenza. sono davvero molto felice per il tuo Paco, ed anche per te. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
Ieri pomeriggio Pacone mi ha fatto preoccupare, era molto mogio e inattivo. E' voluto uscire solo in serata. In compenso stanotte mi sveglia mugolando... io zombie mi lavo, mi vesto tutto di fretta... metto collare e guinzaglio... e lui si punta e non mette una sola zampa fuori dalla porta di casa.
Non voleva uscire: aveva impellente bisogno di coccole... e poi di giocare alla lotta. Alle 4:24 giustamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Master of Disaster
|
![]()
capita spesso con gli adottati, anche Grisli i primi tempi ogni ora veniva dal bordo del letto per farsi coccolare, sono state 2 settimane di insonnia, dagli tempo vedrai che si abitua, ancora deve uscire fuori il suo vero io, purtroppo il canile li inibisce molto, se hai un campo dove ti possono seguire nel recupero e nella socializzazione te lo consiglio caldamente, Grisli da quando li frequenta è migliorato tantissimo sia come ansia che come rapporto familiare, penso ti possa aiutare anche se Paco non è un clc e quindi come cane è sicuramente meno problematico gli anni in canile un pò lo avranno segnato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
ho letto che Paco non ama molto il cardatore, io uso un guanto-spazzola di gomma, prima l'accarezzo a mani nude, poi, metto con il guanto-spazzola, e continuo.
![]() ![]() per il bagno, la mia 4 zampe ed io ci troviamo molto bene usando il vano doccia, certo, si fa la doccia entrambe, ma in questo modo sono riuscita a farle vivere la cosa come un momento di gioco insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
& boschino
|
![]()
che bello!! sì, dagli tempo, vedrai che un po' si scioglie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]()
Come procede con Paco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
...so che è poco carino linkare un altro forum, ma altrimenti dovrei riscrivere tutto
![]() http://wildfangs.forumfree.it/?t=49899458 E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni ![]() Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare ![]() Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
@ randagio
mea culpa, avevo dato un 'occhiata all'altro forum, ma non mi ero accorta delle altre pagine successive alla prima, adesso che so dove potrò leggere aggiornamenti su Paco, per me è tutto ok. La mia 4 zampe ed io tifiamo per voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=randagio;319463E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni
![]() Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare ![]() Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare).[/quote] Allora, la mia esperienza è stata la seguente: terrore di svariate cose, uomini vestiti di scuro, adolescenti, gruppi di bambini, la metropolitana, i petardi, i palloncini, il temporale, il vento, lo scricchiolare della porta, i palloni, le palle, le palline, i barattoli dei pelati se tenuti in mano, tutti gli oggetti se tenuti in mano agitandoli, gli accendini... ecc ecc... Pian piano gli sono passate la maggior parte delle fobie, adesso è perfetto, ha paura solo dei petardi, degli scoppi in genere, della corrente d'aria in casa perchè la associa al possibile sbattere della porta simile allo scoppio. Ecco, anche lui non gioca, o meglio gioca a modo suo adesso, e quando lo vedo mi commuovo, l'altro giorno ho lanciato una pigna ad Elsa, e vedevo che voleva giocare anche lui, allora l'ho attirato e l'ho lanciata piano, l'ha rincorsa, l'ha presa e poi ha iniziato a lancirsela da solo... se avessi lanciato qualsiasi oggetto 3 anni fa sarebbe corso a nascondersi... Abbi fede e dagli tempo, verrà fuori... una cosa, quando ha paura niente coccole, trattalo e comportati come se niente fosse. Se temi gli attacchi di panico quando siete in giro ti consiglio lo strozzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() (...se oggi o domani il tempo mi facesse il gran favore di migliorare, mi piacerebbe provare ad andare in centro città in mezzo alla gente... così inizio ad abituarlo, poi i passi successivi saranno i mezzi pubblici ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso ![]() Last edited by randagio; 14-08-2010 at 10:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|