Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   comportamento strano (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5313)

Navarre 15-02-2007 12:22

Quote:

Originally Posted by davide.c
o navarre, con un carattere IN PARTE,poniamo,non dico da grigione,ma da robusto pt da show,sarebbero così male?cosa perderebbero?IL FATTO CHE TORNEREBBERO SUBITO A COMANDO SAREBBE COSì GRAVE?

boh, Navarino per tornare torna! E francamente mozzica meglio di parecchi PT da show...
Magari me farebbi meglio lo riporto....magari.

davide.c 15-02-2007 12:34

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli

Vedi, ognuno di noi vede il clc a modo suo.

Il mio cane al richiamo viene, non scatta come una macchinetta, ma questo rientra nel gioco. Stà pur certo però, che se lo chiamo inca@@ata nera, lo sente, ed è allora che pare un francobollo...
No, il mio clc lo voglio così, con tutti i suoi difetti.

no rispedisco al mittente(educatamente)l'accusa(si fa x dire)di volere macchinette o simili

un cane che torna a comando non è una macchinetta
chi dice così mi chiedo che cani avesse prima..degli azawakh per caso?

semmai come si vede sopra io non parlo di grigione(e non si capisce perchè venga travisato..)ma anzi di buon caro vecchio calmo ma DECISO pt normale

"chiave mentale"..buonanotte,posso dirlo?

può anche essere così,in alcuni casi,ma in tanti casi è la chiave per pararsi dal fatto di avere un animale timido,pauroso e dal carattere sbagliato

anche chi lo ha,così,ammette che non è una passeggiata averlo così,anzi...
gioverebbe ammetterlo,se si vuole dare un colpo d'ala sul serio alla razza
ne tornerebbero pure meno indietro dalle famiglie

quello che lei vaggheggia è alla fine un animale diversissimo da quello che volevano i suoi creatori...e non è un difettino da poco..

strano sentir dire cose del genere da chi dice di avere due clc normali,alla fine

il clc che vagheggia lei (ma francamente non ci credo che lei lo pensi veramente ,credo sia solo"bastian contrarismo")QUI è poi diverso da quello che lei ha

forrest e ombra non saran due cani sportivi(cioè ombra presa era o è un cane potenzialmemnte da ipo 1 frizzante comè),ma chi li vuole così,come carattere son ok,lui non è un leone,vabbè,ma non è l'unico ad esser così"tenerone"(pure troppo)

ma quanti clc son così tranquilloni?

tutti?

no no no....

lei ha a cuore la salute mentale del clc in generale :bene e quindi niente ipo1,ma niente troppi fifoni,misantropi,aggressivi per paura in giro e a riprodursi

l'ogoglio di dire "ma no dai che già adesso va tutto bene" è solo orgoglio,perchè si sa che NON è così la situzione media della razza

e l'orgoglio alla lunga da grossi casini(a volte)

domanda netta a cui mi aspetto un risposta netta:

è o no lei favorevole a qualche misura di testa caratteriale(anche non su maniche e affini,anche NON bonitazione)che permetta di dire se il cane "ci fa" o "ci è"?(e "se non tutto va bene "bye bye titolo di ch italiano,il solito collaudato meccanismo)

il sospetto per questa e altre raazze è lo stesso:c'è chi non sa cosa può valere il proprio cane in generale e prende curiose romantiche cose (tipo"ma è così bello e romantico e così lupo averlo ritroso e fifone/a"see buonanotte)per evitare ..che non monti..

il solito vecchio gioco
la selvaticità si vedrà comunque,,anche se si mette qualche paletto la si vedrà comuqnue

certo bisogna sbattersi un po (e non tutti voglion farlo..)

davide.c 15-02-2007 12:38

Quote:

Originally Posted by Navarre
Quote:

o navarre, con un carattere IN PARTE,poniamo,non dico da grigione,ma da robusto pt da show,sarebbero così male?cosa perderebbero?IL FATTO CHE TORNEREBBERO SUBITO A COMANDO SAREBBE COSì GRAVE?

boh, Navarino per tornare torna! E francamente mozzica meglio di parecchi PT da show...
Magari me farebbi meglio lo riporto....magari.

si navar però se dicevo che è un superfiko,che mozzica meglio di un malinois e così via,c'è sempre magari uno che mi accusava di spamm,allora sia comè uno volta tanto l'ho equiparato come verve a forrest :mrgreen:

prometto che non lo faccio + eh?
nun te incazzà! :mrgreen:

valentina 15-02-2007 12:41

In ogni caso - ditemi il contrario (spero di non scatenare un vespaio) - qualsiasi proprietario di CLC non ti dirà mai che il CLC è un cane uguale agli altri.... e non per spirito di grandezza o perchè è il "suo" cane, ma per il tipo di rapporto che si instaura con lui e il resto del branco, per il rapporto che c'è con gli estranei e con gli altri cani, per il modo che hanno di fare in mille e più occasioni che denotano (chi più - chi meno) un comportamento leggermente diverso dalle altre razze.
Questo non vuol dire che gli altri cani non facciano certe cose, ma probabilmente non ne sentono più (addomesticamento) le motivazioni..... ad esempio quante razze conoscete che mettono in continua discussione il fatto che tu sei e rimani il capobranco?
E poi, una cosa stranissima (che in realtà non c'entra nulla con il resto) quasi tutti quelli che ho conosciuto o amano immensamente la razza o la odiano e mai ripeterebbero l'esperienza con un cane così impegnativo. Chi è stato fulminato generalemnte non si ferma ad uno, cerca sempre di prenderne almeno un secondo...... quante volte accade con le altre razze?

valentina (la fulminata) e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

PS il doberman maniaco sessuale? Fortissimo......
con questa nuova "inclinazione" umana si potrebbe dar vita a veri centri di riabilitazione per cani matti.... certo però fare le camice di forza sarebbe dura!

davide.c 15-02-2007 12:51

Quote:

Originally Posted by LUCA

all’uso delle zampe anteriori (il clc come il lupo le usa moltissimo per comunicare e per giocare: gli altri cani non “lo capiscono” rimanendone spesso sconcertati e offesi).
Ciao a tutti.

NOn lo capiscono?gli altri cani?
scusda luca ma tu prima deL clc che razze hai avuto?

allora il"boxer"deve il suo nome al fatto(CHE TI CONFERMERANNO TUTTI QUELLI CHE LO HANNO..)che usa moltissimo le zampe anteriori per toccare gli altri cani..e questo lo scrivono pure sulle riviste("boxer" in inglese sta per "pugilatore"e anche senza intenti offensivi,se guarid il boxer giocare usa moltissimo le zampe anteriori,quasi a mo di pungo)

i terrier manipolano tutto con le zampe....idem il dobermann che di sangue terrier ne ha un bel po,anche il dobermann manipola moltissimo oggetti con bocca e zampe...casonetti aperti e roba rubata idem da loro,avrei foto della mia casetta molto esplicative
eLO SCriOVNO SU TUTTE LE RIVISTE METTENDO IN GUARDIA GLI ACQUIRENTI

e si,caro"sangue di lupo"siamo già a 3 razze(considerando i terrier,una trentina,in realtà)che fan le stesse cose

come"unicità"del lupo,non male direi..si si..come no..

sarebbe davvero interessante vedere chi NON aveva cani prima del clc...

Bonfiglioli 15-02-2007 12:53

A volte hai (perdonate la parola) dei masturbamenti mentali impressionanti...

Quote:

"chiave mentale"..buonanotte,posso dirlo?
Ma sai che significa? Nessuno ha parlato di cani con brutto carattere..etc..etc..etc..semplicemente che devi capire il cecoslovacco nelle sue molteplici sfumature. In tutte, anche in quelle di un cane aggressivo, docile, diffidente...
Io tutti i giorni li confronto con l'altro mio cane-cane e posso dire che loro li devi capire in modo diverso.

Ogni cane è a se. Se Navarre è felice di andare alla manica e ha un carattere così, mi fa piacere per lui e i suoi padroni. Ma non è che me ne frega molto, io ho un maschio che è tranquillo ma non per questo mollaccione. E il confronto non ci azzecca nulla, non mi ritengo assolutamente inferiore...
Anche lui si ribella alle cose che non gli garbano. Anche dalle persone, che sa e capisce quando amano i cani oppure no...e la prova l'ho vista a Reggio con chi gli voleva mettere le mani addosso in modo non certo ottimale e lo affrontava in maniera orrenda.

BWolf 15-02-2007 13:07

Quote:

sarebbe davvero interessante vedere chi NON aveva cani prima del clc...

Sarebbe davvero interessante vedere chi NON ha un clc ... dopo... :mrgreen:

Stefano

davide.c 15-02-2007 13:10

eheh vecchia talpa! :mrgreen:

iniziaa invitarmi dalle tue parti :cheesy: che da me non sei lontanissimo così vediamo chi ha il clc ORA :mrgreen:

TRANQUILLO:NON PORTO IL CINOMETRO!
EHEHEHEHEH!(SKERZO,EH!non fraintendere!)

BWolf 15-02-2007 13:19

Volentieri, ma ho Ely in calore e non voglio animali "pericolosi" per casa :mrgreen: :rofl3

Ste

davide.c 15-02-2007 13:23

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
A volte hai (perdonate la parola) dei masturbamenti mentali impressionanti...

E il confronto non ci azzecca nulla, non mi ritengo assolutamente inferiore...

Anche lui si ribella alle cose che non gli garbano. Anche dalle persone, che sa e capisce quando amano i cani oppure no...e la prova l'ho vista a Reggio con chi gli voleva mettere le mani addosso in modo non certo ottimale e lo affrontava in maniera orrenda.

sulla"masturbazione":

""""NON SONO CATTIVA,è CHE è COSì CHE MI DISEGNANO" 8)

(DI chi era la battuta?jessica rabbit)

sul resto vabbè aspetto di vedere forrest a un bel cal 2

aspetterò invano perchè non vi sarà sottoposto?peccato,cmq per me lo passerebbe-male non farebbe,come prova

e sarebbe d'esempio a tanti

per stamattina può bastare

a prestoo!

davide.c 15-02-2007 13:29

Quote:

Originally Posted by BWolf
Volentieri, ma ho Ely in calore e non voglio animali "pericolosi" per casa :mrgreen: :rofl3

Ste

eheheehsi sai,posso capire,davvero bella cagna Renya,coME tu sai l'ha detto anche qualcuno di molto in alto,però credimi HO GUSTI UN PO DIVERSI :cheesy:

poi sono ultimamente impegnato nella bassa modenese per quella fanciulla di cui ti ho parlato che deve far andar d'accordo 1 m di pt ruvidino e 1 m di alano
loro non van molto d'accordo,io e lei per il momento MOLTISSIMO

si si,decisamente son impegnato :oops:

LUCA 15-02-2007 13:29

Davide, non hai capito una cosa importante:
non è corretto estrapolare quattro parole da un contesto più ampio e farne un romanzo!
La sintesi di quanto dicevo è che i cani "normali" (cioè quasi tutte le razze; potrai escudere dal discorso quelle più nuove strettamente imparentate col lupo) hanno perso una parte del linguaggio del lupo (ma forse una cosa che ti sfugge è questa: non è una MIA teoria: è una situazione appurata).
Ora, non è che se un tipo di segnale generalmente perso dal cane (dalla maggior parte delle razze, intendo) viene ancora colto da due o tre razze, allora il discorso non vale.
Il doberman (lascia perdere il boxer che ha un modo di usare gli arti anteriori che non c'entra nulla col lupo!) conserva ancora qualche segnale che i più hanno già perso, ma non ha mantenuto intatto tutto il linguaggio (non lo conosco benissimo, ma non mi pare molto lupino nei suoi comportamenti) del lupo, a differenza del clc.
Ciao.

davide.c 15-02-2007 13:38

scusa tu il mio modo di interagire ruvido e diretto,non volevo essere sgarbato

cmq credimi dire come differisce la toccata boxer da quella lupoide,è roba da filologi
rimane un fatto:il boxer a differenza degli altri molossoidi,usa moltissimo le zampe-manipola eccome gli oggetti quasi come i cani lupoidi

sul dobie certo,in teoria dovrebbe essere un po meno mimico del clc:ma hanno l'occhio scuro,le orecchie tagliate,la coda tagliata...

ma anche senza queste 3 cose credimi è uno dei cani più plastici in assoluto

mi innamorai della razza leggendo questa definizione su una vecchissima guida mondadori

che poi li abbiano un po tranquillizzati negli ultimi anni,e quindi "de-espessivizzati",ci sta

ma vorrei davvero chiederti s e ne hai mai visto uno invitare al gioco il padrone perchè siamo davvero a livelli TERRIER di interazione
e non è pokino

Navarre 15-02-2007 13:57

Quote:

si navar però se dicevo che è un superfiko,che mozzica meglio di un malinois

Questo non sarebbe vero.

Quote:

prometto che non lo faccio + eh?
nun te incazzà! :mrgreen:

Per me non c'è problema...si vede che vuoi mantenere tutta intatta la tua meritata fama di Gran Cazzaro di Prima Scelta !!!
:cheesy: :wink:

davide.c 15-02-2007 14:16

uff! :cheesy: e io che volevo raccontare

"navarrino al mini test caratteriale SERRA 06 by davide,round one,emozioni imperdibili"passato a pieni voti

ora per esser meno paraculo abbasserò il rating apposta,ci farà la figura del TENERONE
:twisted:

naiger 15-02-2007 14:32

..mah, mi ricordi i tanti “SBORONI” che sono passati su questo forum e si pavoneggiavano di essere degli esperti di cinofilia, di aver avuto cani di tutte le razze bla,bla,bla,…e dopo aver preso un CLC sono rimasti o SFREGIATI o l’hanno RINCHIUSO da qualche parte o l’hanno RESTITUITO al mittente……..

davide.c 15-02-2007 14:37

mmh,strano tu sia un esperto di sboroni,dovevano averti colpito però ,se te li ricordi,no?

ah io ho letto l'archivio in lungo e in largo e tutti sti sboroni non li ho visti!
che strano!si vede che la nostra mente ci ricorda e ci fa vedere sempre le cose a cui teniamo di +(e che magari uno non è)
ah ma io di sboroni non ne ho visti!ne di pseduo esperti che si presumevano tali!

c'era qualche esperto,questo si!

naiger 15-02-2007 15:06

uuuuuu ci sono ci sono, solo che son capaci di parlare solo quando sono appunto "sboroni"....dopo quando si sono scottati scompaiono.....

davide.c 15-02-2007 15:11

ah vedremo,non ci resterà che aspettare!
8)

lupakkio 15-02-2007 16:28

Quote:

Originally Posted by Navarre
portato su segnalazione della polizia municipale (se li chiamiamo vigili Givanni si inalbera)

Uhmmm!, non è detto... dipende... dalle persone... alcuni quando ti chiamano viglile è per cercarti di mettere in uno stato di inferiorità... rinfacciarti che quasi quasi sei solo un usciere comunale... illusi... con 200 verbali nel 2005 ho fatto capire a parecchi che è meglio portare rispetto! Per il resto non c'è nulla di male nell'essere chiamato Vigile Urbano... mio padre lo è stato per 23 anni... e sì, figlio d'arte. :cheesy: :cheesy: :cheesy:

All times are GMT +2. The time now is 23:56.