Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   10 domande al sig NAVARRE (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12345)

davide.c 18-10-2009 04:31

10 domande al sig NAVARRE

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 244255)
Ho letto un po' di corsa, purtroppo in qualità di mod non lo posso mettere tra gli "ignorati".
Diciamo tanto fumo senza arrosto, parlare tanto per non dire nulla se non per confermare che tu non solo di clc non ne capisci niente, non penso tu abbia mai avuto la fortuna di veder crescere un cucciolo di questa razza, altrimenti persino tu ti vergogneresti un po' di certe affermazioni.

Che poi tra tutti quegli amici che ti "tirano per la giacchetta" e che si congratulano per le recensioni e ti fanno i complimenti ce ne fosse UNO che è UNO che ci mette la faccia pubblicamente!...:roll:
Detto tra noi, secondo me, anche su questo punto, spari solo una montagna di minchiate, ma grande eh ?

Sul dobermann... boh, persino il tuo allevatore a suo tempo si è preso la briga di smerdarti qui sul forum di wd.

hihihi torno a bologna in piena notte (da mirandola ehehehe..c'ho preso gusto)e trovo sto tuo messaggetto autoreferenziale?:lol::lol::lol:

naaa tutto qui?eheheheh

un poco come tua autodifesa dopo tutte le bordate !hihi:lol:

vediamo ora di confutare il tuo mess pezzo x pezzo:

-dire ,dopo aver letto quel che scrivo(e che tutti,te lo assicuro,leggono :lol:),che io capisca poco di clc,è come dire che isabeau ha un bel colore ahahahahahahhahahahahaa:)

-TUTTI STANNO LEGGENDO,I GiUDIZI DI ISABEAU PRESI SUI RIng IN ITaLIa NON LI METTI SU..E TI PAREVA EHEHEH!:):twisted:

-QUANTO ALLE MOSTRE CI VADO PIU DI TE(è UN FATTO!E ANCHE AD ALTRI EVENTI)E DI discorsi su che cane mi piaceva o perchè no etc etc ne (ABBIAMO..bada bene,non"ho")fatti a trilioni:)A BORDO RING

-quanto all'allevatore dle mio dobermann allinizio voleva semplicemente che portassi piu spesso il cane in show:x il resto,da due anni ci VIVO DI FIANCO:twisted:,mi ha trovato lui casa in afftto con giaridno e box !pensa te a 50 m da lui!

quindi siamo proprio amici e non solo,la sua sola cucciolata di cane corso è stata finora fatta da lui ,coadiuvato da me ehehe,:lol:e ne ho fatte altre due intestate a me!pensa te,quindi per favore,non parlare ci cose che non sai!:lol:(e al solito,bam!la caduta!)

ridiciamolo a quanti leggono:
TU hai fatto due SOLE cucciolate di clc..in anni!!!!!!!!(........)

sui treni posteriori..anche qui..non rispondi eh?:twisted:e dire che te ne ho messa di carne al fuoco!:twisted::twisted:

E ANCORA:
I GIUDIZI DI ISABEAU,PERCHè NON LI METTI SU?:twisted:

AH QUESTA COSA LA RISCRIVERò X LETERNITà EHEHEHEHE:twisted:

e ad ogni modo,chiunque può leggere che fai l'orgglioso perchè sei stato beccato sul vivo e ai"puinto x punto" morfologici ma non solo..non rispondi!:lol::twisted:

ALOA che c'è di male aloa:twisted:

ps1:prox apertura di thread su isabeau(ogge me sento un leone)

ps:" prox apertura thread su"modernità di testa del clc chiamato navarino comparata ad altre teste piu moderne"(sbraaaammmmmm!)

aloa le razze evolvono aloa :p:p:p:p ce sarà da divertirse:p

davide.c 18-10-2009 05:08

10 domande al sig NAVARRE

:lol:se voi leggete i quotidiani,saprete che il giornale"la Repubblica" da mesi ormai sottopone silvio berlusconi a 10 domande(piu una nuova serie/sciarada di altre 10,piu recenti)...A CUI IL SILVIO EVITA DI RISPODNERE DA APRILE ALMENO..questo :)visto e letto pure allestero,dove è fonte di grande divertimento per la stampa straniera,abituata a farsi rispondere a bacchetta dai propri politici
:x:lol:(qui è diverso,si sa)

orbene,mutuo la cosa e sottopongo 10 domande al sig navarre:p

"sicuro" (?hihihihihi?)del fatto che egli vorrà gentilmente rispondere:twisted:

1-.sig navarre,perchè rifiuta di mettere online qui i giudizi morfologici di una femmina di clc nota(isabeau)che di sicuro avrà calcato i ring italiani?

2-converrà che non c'è nulla di male,vero?:twisted:-potrebbe esser grande occasione di dibattito-

3--non trova che alle critiche morfologiche su un esemplare,x o y che sia,si deve rispondere nel merito a QUELLE critiche,-per quanto scomode-non saltando di palo in frasca come fa lei,:lol:sperando di shiftare l 'attenzione su altro:twisted:?

4-non crede che in un forum dove le discussioni tecniche son fatte dalle solite 10 persone soltanto :lol::twisted:,dire "eh ma figurati se qualcuno posssa arriva a criticare" sia il classico trucco per sviare l'attenzione una volta che magari qualcuno ha spiegato per filo e per segno dove e come certi esemplari sono"criticabili"?:twisted:

5-per caso non ci vorrà mica far pensare che quello che lei dice è vangelo,vero?:twisted:

6-l'indole"democratica" sbandierata sul forum fino alla melensaggine,non permette forse a chiunque,usando un vocabolario un minimo urbano e un minimo tecnico,di valutare qualsivoglia esemplare ?:twisted:o dobbiamo pensare il contrario?:twisted:

7-non trova che vi siano esemplari piu moderni e anche piu belli degli esemplari chiamati navarre e isabeau?:twisted:in caso affermativo,ci può dire quali?
possibilmente di allevamento italiano,eh!:lol:

8-non trova il suo operato un tantino fazioso?:twisted:(mica che sia un reato,ma si può a ben ragione sperare in una moderazione meno partigiana:twisted:)

9-non trova che dopo anni,e dopo qualche garbata protesta(sia mi che almeno di altri-1-2 utenti)si può anche pensare di lasciare la moderazione del forum ad altri ,magari meno"agonistici":twisted:,utenti o persone, che dir si voglia ?immagino i candidati non manchino:lei concorda?:twisted:

10-non trova che la posizione di moderatore sia già di per se molto"visibile" e che quindi un profilo/tenore un po piu calmo& basso(o come minimo accettare le critiche per quello che sono:critiche,senza sbraitare o farsi aiutare dai soliti di turno,peraltro sempre meno anno dopo anno :twisted:)sarebbe d'uopo?:twisted:

saluti :twisted:confidando che vorrà rispondere sentitamente!:twisted:

ps:prox,la nuova tranche con le nuove dieci domande :twisted:

toporatto 18-10-2009 09:46

ammettiamolo, Davide come provocatore ci sa fare .. e manco mostra preservativi dietro ai giornalisti in diretta tv ;-)

aly87 18-10-2009 10:03

:roll:..............................

zikika 18-10-2009 13:45

Io lo invidio ...non solo è davvero un gran conoscitore di ogni cosa ...ma oltretutto non c'ha un c***o da fare nella sua vita che scrivere qui,e quanto tempo ci perde...fantastico.
E' sempre meglio di Zelig...dai ...scrivi ancora mi-ti-co...

toporatto 18-10-2009 15:39

voglio, vorrei, vorrò ed avrei voluto diventare come lui

odioso già lo sono, intelligente non posso proprio .. ma potrei anche imparare a scrivere male .. mmm .. SIIIIIII !!!!

woland77 18-10-2009 16:02

Scrivere male? che out che sei, quello è lo stile cino-urbano-tecnico...nel quale verrà composto il romanzo...dopo Kerouac, Davide C. rivoluzionerà il mondo della scrittura...

ti vanti delle quattro cucciolate fatte ad un LIR (quindi con nessuna certezza), cagna non lastrata, che è poi è risultata C (2/2) ? e vuoi passare anche per quello serio? Qualche risultato ufficiale dei cuccioli ce lo snoccioli?
e visto che a te l'occhio e la fortuna non mancano, qualche giudizio di expò di BUFERA e FASTANDFURIOS lo si può consultare o la loro bellezza morfologica è autocertificata by Davide C.?

Attendo il megathread su Isabeau...ti confido che c'è in giro il PowerPoint della spiegazione dello standard di Bognarova in cui usa una foto di Isabeau per illustrare un aspetto di tipicità morfologica...quale?? eh eh...vediamo se lo conosci o lo metti come difetto:rofl3:rofl3:rofl3

toporatto 18-10-2009 16:05

http://webpaul.altervista.org/images...%20Furious.jpg

Sirius 18-10-2009 16:28

Hmmmmm, no adesso mi spieghi come cavolo hai fatto a scrivere solo il punto (.) a me li rifiuta i mex troppo corti! Forse bisogna essere distinguished??

toporatto 18-10-2009 16:31

il messaggio minimo consentito è proporzionato alla lunghezza del pene

woland77 18-10-2009 16:33

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 244389)

ahahahaha allora io, Arnaldo e Davide Cì siam messi proprio male..ahahahahah

riko06 18-10-2009 16:36

Quote:

...... e per le donne come funziona? :?

toporatto 18-10-2009 16:37

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 244391)
ahahahaha allora io, Arnaldo e Davide Cì siam messi proprio male..ahahahahah

ho detto proporzionato e non inversamente proporzionale, quindi vi invidio con tutto il cuore :)

toporatto 18-10-2009 16:38

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 244393)
...... e per le donne come funziona? :?

le donne, come nella natura selvaggia, osservano e soppesano i post e decidono il compagno di vita

Sirius 18-10-2009 17:16

Quote:

ma noooooo ahahahahahaah siamo apposto qui!

Peccato che danno il pene a a chi non ha i denti.... e i denti a chi non ha il pene:spiral

toporatto 18-10-2009 17:21

io ho dei denti orrendi ed un pene che non ti dico, vado a spararmi va :roll:

dany 18-10-2009 17:28

secondo me tra un pò ci banna direttamente l'admin, ma no qualche utente, propio tutto il forum italiano. Considernado che già ci vuole poco bene, forse ci salva il fatto che non capisce la lingua.

toporatto 18-10-2009 17:34

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 244409)
forse ci salva il fatto che non capisce la lingua.

pure te, ora ci metti di mezzo la lingua e siamo al completo :shock:

facevi prima a dire "ce lo metterà nel ####" :)

zikika 18-10-2009 17:37

No dico...scusate...apro WD e vedo che ci sono risposte a questo post...ero già qui con il quaderno degli appunti per segnarmi perle di saggeza sperando in una risposta seria (?) di Davideetci (salute...grazie..dev'essere la suina o il suino) e invece...state rovinando tutto.
Spero che qualcuno vi redarguisca furiosamente.:shock:

Perle ai porci.....tsz

toporatto 18-10-2009 17:39

e vaiiii, ora pure i porci :)

Mat 18-10-2009 18:30

Quote:

Quote:

io ho dei denti orrendi ed un pene che non ti dico, vado a spararmi va :roll:

ma topo, sei un pò depresso o un pò sado e ti vuoi auto-bastonare?

secondo me tra un pò esce un libro :
" I tipi strani che scrivono su Wolfdog "
.......segreti e verità....

toporatto 18-10-2009 18:31

l'autoironia serve a prevenire l'altrui ironia 8)

Jal 18-10-2009 19:27

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 244413)
No dico...scusate...apro WD e vedo che ci sono risposte a questo post...ero già qui con il quaderno degli appunti per segnarmi perle di saggeza sperando in una risposta seria (?) di Davideetci (salute...grazie..dev'essere la suina o il suino) e invece...state rovinando tutto.
Spero che qualcuno vi redarguisca furiosamente.:shock:

Perle ai porci.....tsz

Uelà Kika! :p
Perle? buonissime! ultimamente ce ne è da scoppiare..
e se ci facessimo la marmellata?:rock_3

molisanodream 18-10-2009 19:51

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 244394)
ho detto proporzionato e non inversamente proporzionale, quindi vi invidio con tutto il cuore :)

mi fai morire... sana invidia...fondiamo un club..

toporatto 18-10-2009 20:00

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 244452)
mi fai morire...

non dirlo in giro, potresti perdere credibilità ;)

sciamalaia 19-10-2009 00:22

Quote:

l'autoironia serve a prevenire l'altrui ironia
Tu che puoi nascondere, ai più, le tue mancanze cercati un altra filosofia di vita, questa è risaputo appartenere a noi donne piatte e ai calvi.

Scusate, adesso potete continuare a disquisire circa le lunghezze dei vostri lingam.. però finche non si arriverà al sistema metrico decimale questa discussione e solo chiacchiere e distintivo.

davide.c 19-10-2009 01:41

buondì signori(beh insomma,notte piena)
arieccoci con l'ennesimo appuntamento notturno:p:twisted:visto che parecchie giornate mi vedono impegnato,come è noto in ben altro cimento in quel di Mirandola,ridente paesino nella bassa modenese:o

(grazie ministro gelmini per mandare su e giu dall italia stupende insegnanti precarie dla sud .che essendo precarie,nel tmepo libero dal lavoro,quando trovano casa si divertono magari con un 100% emilian born & reed8))

NOTANDO COME IL SIG NAVARRE NON Abbia RISPOSTO( e te pareva..)passo subito al "CORE" E La domanda arriva spontanea:

:twisted::p(e glie lo cheiderò sempre)

"perchè tanta timidezza nel mostrare o riportare il giudizio da expò della femmian denominata isabeau "?

eh si eprchè le expò qualcosa conta,conta anche altro,che so il gusto personale,ma lexpò conta eh si..

una femmina di clc col tronco corto come un fox terrier,:o

:ocon un colore da standard solo"ammesso"(vedere cosa dice lo standard del tono grigio scuro..ammesso..ma lo standard fa capire sopra di prefererire altre colorazioni molto piu simili all antenato selvatico e questoo è LEGGIBILE da chiunque8)

con un indice di massa davvero criticabile(..esistono molte femmine piu dense senza esser clc degli anni 70..delle due luna..o certe femmine sono in tipo,o isabeau ha un indice di massa un po leggerino..anche piu che un po..quale delle due?basta vedere le foto x rendersene conto..il clc femmina non è una femmina di podenco ibicenco..:twisted::twisted:

e con un ossatura davvero funny ...:o(leggerissima??)

..è configurabile coem"supercane"?

mica che sia inguardabile,ma sarebbe interessante sapere di cotanto esemaplre cosa han scritto i giudici enci! eh:o"why not"

coem si vede,qui si va avanti,"allargando" le domande e entrando nello specifico:twisted:

a breve,navarrino,un analisi coi controfiocchi:)

qualche ps

ps1:alessio...informati bene:o:nel cc coem in tuti i molossoidi lhd c è ammesso in rip,ufficialmente con tanto di timbro sul epdegree..ed è così in tutte le razze molossoidiii!sveglia!

non solo ma quella femmian ha passato la lastra a 5 anni!!!!!!!

sai certi cnai corsi a 5 anni che hd hanno?

:twisted:
(segue dialogo tra me e il vet che lha lastrata,ufficialmente)

"beh 5 anni un tra il b e c non è male,vero?"

lui"assolutamente,tornerà c anche se l'altra è B,simemtte lanca peggiore coem è noto,però per 5 anni e una femmina che ha gia partorito con allevatore precedente,beh è una buona lastra davvero altro che tra b e c ho visto in altre femmine a questa età..coem mai chi l vaeva prima non l'aveva lastrata??"

"beh al sud mica sempre lastrano..la cultura del lastrare è un po recente"
lui"eh si,vero.."

ma non solo,se si sfoglia il db(che metterò,la cagna ha gia dato esmepalri hd A...e mica uno..(infatti ha papò hdA)

e il C nel cane corso e in tutti i molossoidi è ammesso:oufficialmente

anzi in certi periodi si era parlato di aprire al D,o almeno piu di uno caldeggiava la cosa..mica son cangolini di 27 kg..:twisted:

se poi il voto viene a 5 anni,quando una marea di cc van fuori lastra(D e oltre),beh è un risultato se non ottimo,buono..mica è il malinois il cc..bufera pesa 50 kg in inverno

quindi informarsi bene prima di dire certe cose,se non altro x rispetto a chi l'ha allevata e avuta in precedenza

ps2:la cagna da me ha fatto 1 parto,finora,e un altro con altro possessore precedentemente(lallevatore dle mio dobermann,infatti)

alessio..ricordi?
quante toppate eheheheh:o:twisted:

dopotutto tu dovresti spaerne qualcosa visto che hai dato la monta di un tuo cane hd a su una femmian hd c..se ricordo bene,vero?e questo in una razza,il clc dove il C NON è ammesso ufficialmente:o:o8)wowowowo
(o lo è solo in casi particolarissimi davvero rari)

ps4: x kika:ma tu appari solo x difendere i navarri?è una coincidenza incredibile!!!!:twisted::twisted::twisted:

(si apre la conchiglia e si sente con tono meccanico "rzzz è-o-r-a di -d-i-f-e-n-d-e-re-i n-a-v-a-r-r-i- d-a -q-u-el- -ca-t-t-i-v-o-n-e- de-l -d-av-i-de--ch-e- c-h-i-e -d-e- c-o-s-e -f-e-r-o-c-i-s-s-i-m-e- c-o-m-e- la- p-u-b-l-i-c-a-z-i-o-n-e- di- g-i-u-d-i-z-i - i-n- s-h-o-w- d-i - i-sa-be-au -ora il mondo clc si chiederà coem mai di cotanto segreto rzzz

aiu to aiu to aiu to aiu to c8 p4 emergenza e-m-.e-r-g-e-n-z-a e-m-e-r-ge-z-a defcon 4 defcon4defcon 4 -rzzz)

aloa ok l'amicizia ma magari imparizialità no eh? :twisted:aloa

e ora...passiamo a .navarino...8)(in altro thread)

davide.c 19-10-2009 01:46

ah alessio,ari sveglia,semi ot
ma centra
il LOI nel cc si fa in show dopo esame dopo 3 generazioni(capittoo?come diceva jerry calà!:o)tutti sono LIR(il 95%)
sveglia sveglioneeee!
per le caratteristiche coem la razza eè nata!(cioè,quasi dal nulla!)
informarsi prima di dire pifferate!:twisted::twisted::twisted:

aloa la sutura metopica di bjork sarebbe di grande pregio su un buon cane corso..mitical ch bayron l'aveva coem bjork,la sutura metopica.peccato bjork sia un clc non un cc aloa difetto aloa:x:o

Mogwai-Weezer 19-10-2009 03:50

Hei Davide... cacchio sei proprio assatanato:rock_3 nei confronti dei Navarri!!! Ma che t'hanno fatto?
Premetto che nn conosco nessuno, ma uno dopo che i suoi cani li ha, belli o brutti, in standard o meno, se li deve pure tenere, mica li butta via!!!!
Se poi in quello che ha ci crede e secondo il suo parere hanno delle capacità per produrre quello che è nella loro mentalità di linea che vogliono produrre...io credo che nel rispetto della razza e nel rispetto di tutto ciò che si può fare per preservarla, possano portare avanti le loro idee in assoluta democrazia... se a poi a qualcuno nn piace...boh pazienza, non se li compra....
Saluto in pace.....:p:p

davide.c 19-10-2009 04:00

:twisted:risposta in pace

qui non è che uno debba far super cose a ogni giro,ovvio..mica ho detto altro,eh!
rileggi!:p

è solo(e questo è il senso)che tirarsela anche quando ci son prodotti "onesti",e invece farli passare per cose super wow o"incredibili" per forza beh,sperando nel "coretto",beh fino a ieri è andata bene..a sto giro invece i due, brandimarte e bosco,sono al momento,uno interessante ma non di piu,.,l'altro nella media in piu con una groppa davvero da"urlo"(si..da urlo di..Munch..presente?:twisted:hehehehe)...

E SAREBBE IL CASO prENDERNE ATTO

A QUEL PUNTO LE CRiTICHE CESSEREBBERO,SPONTANEAMENTE..:o

non si posson trincerare dietro il"eh ma i genitori sono notissimi,impossibile vengano anche cani non interessanti !!!"(ma pensa)..questo detto con tono da contessa stizzita da fine ' 800:twisted:

avessero fatto la combinazione 5 volte,lo stesso accoppiamento,dico,e avessero levidenza di una combinazioen che marca sempre e cmq,e che da sempre lo stesso,mediamente,capirei,ma fatto solo due volte,può succedere che al 2° caso vengan anche cose diverse da come li aspettavano8)

va così in tutte le razze,chiedi un po:o

come no..:opuò succedere,eccome

davide.c 19-10-2009 04:04

x chi non lo conoscesse..8)l'urlo di munch,dico:twisted:

http://images.google.it/images?clien...gbv=2&aq=f&oq=

davide.c 19-10-2009 04:15

Quote:

Originally Posted by Mogwai (Bericht 244533)
Se poi in quello che ha ci crede e secondo il suo parere hanno delle capacità per produrre quello che è nella loro mentalità di linea che vogliono produrre...io .:p:p

ops,mi era sfuggito:
no guarda 1 +1 in cinofilia e allevamento spesso,purtroppo non fa 2:
non tutto è simmetrico...
non è che se uno si mette li,con calma e pazienza, viene QUEL CHE UNO VORREBBE o spererebbe ,anzi la natura della buona volontà spesso se ne frega:twisted:

gia l 'intuito aiuta di piu,ma certo non basta8)

e francamente è noto che chi usa i cani di casa tende a vederli come cose"irripetibili"...anche se magari uno dei due ha 8 anni e negli anni da quando è nato per esempio,lo stallone,si son visti ,col tempo,anche cani piu moderni,parlo di morfologia
8)

woland77 19-10-2009 07:30

Si si Davide, cmq tutte le cucciolate di Bufera (nessuna ufficialmente a nome tuo), sono state fatte prima dell'esisto ufficiale delle lastre...tutto il resto e noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

woland77 19-10-2009 07:31

E' ora che la gente si compri un manuale di cinognostica, lo legga attentamente e...non che diventi un esperto giudice dopo averlo letto ma può bene rendersi conto che fare certe valutazioni tecniche dalle foto è solo da COGLIONI!

davide.c 19-10-2009 12:03

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 244538)
Si si Davide, cmq tutte le cucciolate di Bufera (nessuna ufficialmente a nome tuo), sono state fatte prima dell'esisto ufficiale delle lastre...tutto il resto e noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

seee guarda che il db enci mica è aggiornato(infatti viene aggioranto lentisismamente)

allevamento gladio nero:marneo x bufera(2008)

io: audax x bufera(2009)

informati prima di dir sciocchezze:rock_3:x:rock_3:evil:

bufera è stata lastrata ben dopo la cucciolata marneo x bufera

alessio,davvero..finchè vuoi supportare i tuoi beniamini,sei libero di dire le **che vuoi..ma per altri FATTI (visto che fatti sono),magair di allevamento altrui(e che non conosci)visto che riguarda anche altri allevatori,fai bene a informati bene -meglio8)

ti mando x email i mod a e b e le date,così la pianti di dire :o:evil:
inesattezze(1 volta ok,2 bah 3 no eh!):rock_3-capisco per te sia difficile,ma ritenta,sarai piiu fortunato aloa:x8)

davide.c 19-10-2009 12:07

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 244540)
E' ora che la gente si compri un manuale di cinognostica, lo legga attentamente e...non che diventi un esperto giudice dopo averlo letto ma può bene rendersi conto che fare certe valutazioni tecniche dalle foto è solo da COGLIONI!

siii..come no..coem se qualcun altro(indovina chi)in passato non giudicasse dalle foto..e mica io eh bada bene!;-):):lol::lol:(boommmm!)

su su alessio roganizziamo un incontro a 10,15 persone,cinometro alla mano ,italia centrale,che è comoda a tutti e vari esemplari di clc a confronto:

io te arnaldo,l'antonella,chi altro ne capisce e si da volontario,e esaminiamo piu di un esemplare,standard e buon gusto alla mano

"niente contest"mica ci son coppette(tranquillo,non riski l'MB una volta tanto)8)

in ogni razza periodicamente,per vedere che direzione ha l'allevamento,fanno misurazioni,qualche comaprazione,qualche comune sentire,et etc
una cosa molto democratica e empirica per vedere dove va la razza8)

ah capisco che tu abbia sempre bisogno di incasellarti sennò manchi davvero di fantasia(tipico di persone che mancano di iniziativa..e di intuito..)però almeno una volta tanto,puoi far qualcosa di diverso

nessun mb in giro,fidati,rassicurati8)

davide.c 19-10-2009 12:10

ovviamente una comparazione de visu tra amelto e bjork,per esempio,oltre ad esser meglio di 56 foto..è anche meglio dei soliti post su cani di 8 anni fa
8)

davvero-(vediamo se ha coraggio di uscire dal seminato)

valentina 19-10-2009 12:20

che dire ... senza nemmeno leggere.....

http://img11.imageshack.us/img11/1612/untiledz.png

davide.c 19-10-2009 12:26

ma come?
ma non avevi detto che NOn mi leggevi?:o:):lol:

ahahahhahahahahahahahahhahahaha:):lol:mi leggono tutti(anche perchè molto altro di interessante da leggere non cè,quindi.. gugugugugu8))

nb:notare però che la vale ha smepre un irnoia così bonaria da esser da ...scuola religiosa...,o da anni 60,...sempre fuori dal tmepo,insomma,lei è proprio buona,la sua ironia è proprio da mid-west degli anni 60,o da "doroty e l'arcobaleno"(quello del mago di oz),insomma così depotenzxiata di abse che di solito non infierisco..gugu

insomma è davvero inoffensiva(i suoi post però che noia..quai quai rivaluto alessio )

woland77 19-10-2009 12:33

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244606)
seee guarda che il db enci mica è aggiornato(infatti viene aggioranto lentisismamente)

allevamento gladio nero:marneo x bufera(2008)

io: audax x bufera(2009)

informati prima di dir sciocchezze:rock_3:x:rock_3:evil:

bufera è stata lastrata ben dopo la cucciolata marneo x bufera

alessio,davvero..finchè vuoi supportare i tuoi beniamini,sei libero di dire le **che vuoi..ma per altri FATTI (visto che fatti sono),magair di allevamento altrui(e che non conosci)visto che riguarda anche altri allevatori,fai bene a informati bene -meglio8)

ti mando x email i mod a e b e le date,così la pianti di dire :o:evil:
inesattezze(1 volta ok,2 bah 3 no eh!):rock_3-capisco per te sia difficile,ma ritenta,sarai piiu fortunato aloa:x8)

Volentieri posta pure modello A e tutto il resto, compresi i giudizi di expò dei tuoi cani, ma soprattutto quelli dei soggetti risultanti dai tuoi raffinatissimi accoppiamenti...mmm niente autocertificazioni eh? Giudizi ufficiali...tipo lo ZTP di fastandfourios? L'ha passato o stai ancora rotolando? Il CAL2 della tua corsa? qualche giudizio proveniente dal Raduno Molossoidi (al quale partecipa anche gente che conosco e non hanno idea di chi tu sia, e di chi sia la tua cagna e le tue cucciolate) della tua spelndida fattrice?...Prima di parlare dei cani e dell'operato altrui,
presenta i tuoi cani e il tuo operato!

davide.c 19-10-2009 12:38

infatti ai mie clienti8quelli interessati a falro,ovivo,molti aman il cane da giaridno,qui coem ovunque) ho detto di aspettare i 18 mesi prima diportarli in show
aloa alessio!la foto del"bjork del cc" è nel thread di amleto..è in 5-10 + kg di bjork è anche un tantino piu reattivo. ehehe vieni qui a modena(40 km da me) a vederlo(verrai?)vieni vieni,altro che foto ehehe

quanto ai mod A,un cucciolo da bufera x audax è in mano a una persona che poi ha ricevuto,quando il cane aveva solo 5 mesi(ora ne ha 6)UN OFFERTA DA ISRAELE(PERSONA VENUTA A VEDERLO DE VISU)PER ESSER ACQUISTATO X GUARDIA E DIFESA REALE.,visto il carattere del cane(nome:bofors)..SEGUIMI IN PVT E TI DO LE COORDINATE..

USO REALE GUARDIA E DIFESA DEI KIBBUTZ IN ISRALE....NON SOLO BJORK LA AVREBBE TROPPO CALDO(EHEHHEHE)MA DAVVERO .....insomma non ci riuscirebbe mai:):lol:...sai addestratori che "vedono" ilc ane gia da giovane ci sono

aloa non ce la puoi fare aloa

cmq dammi la tua email -via mp-che le foto e le coordinate arrivano:):lol:

davide.c 19-10-2009 12:41

ps:rudimenti di addestramento ne hai..portati un amico addestratore,andiam in campo di addestramento il sabato pomeriggio..e vedrai cosa almeno un cane DI 61 KG sa fare8)
de visu eh

MIGA BAE:lol:

Jal 19-10-2009 12:42

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244609)
ovviamente una comparazione de visu tra amelto e bjork,per esempio,oltre ad esser meglio di 56 foto..è anche meglio dei soliti post su cani di 8 anni fa
8)

davvero-(vediamo se ha coraggio di uscire dal seminato)

che giochino idiota...
ti piacerebbe vedere riconosciuta la tua boria eh?
infantile...
per quanto mi riguarda non vali nemmeno un decimo di secondo del mio tempo libero. nemmeno quello dedicato all'evacuazione giornliera.

davide.c 19-10-2009 12:45

AH ALESSIO SAI CHE IO AMO I PIANI NAPOLEONICI..E DAI RETTA A ME

DA AMLETO X kali VERRAN MEGLIO Che DA

kali X OGNI ALTRO COSA

(prox oggetto di articolo)

aloa io demiurgo,aloa

woland77 19-10-2009 12:46

Tempo fino a stasera, posta risultati ufficiali come tu li hai richiesti a Navarre o finisci nella lista ignorati per sempre...ALOHA!

davide.c 19-10-2009 12:48

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 244627)
che giochino idiota...
ti piacerebbe vedere riconosciuta la tua boria eh?
infantile...
per quanto mi riguarda non vali nemmeno un decimo di secondo del mio tempo libero. nemmeno quello dedicato all'evacuazione giornliera.

buaaaaaa!
ma nessuno invitava te,tranquillizzati!:):lol::rock_3:rock_3:rock_3:x: x8):rock_3:ofiguriamoci

quelli troppo fedeli alla linea NON mi sono mai piaciuti

E TU SEI VERAMENTE fedele ALLA LINEA ,QUASi A LIVELLO BULGARO:):lol:

mamma mia anche tu autoreferenziale eh?
ma chi ti ti conosce!ma chi ti iNVita!ma per favoree!MA TUTTI TRANNE TE!:):lol:(NO TUTTI NO,OK)

sogna aloa sognaaa!:):lol:(MA VEDI QUESTO,SI AUTORIFERISCE DA SOLO..MAH!)8)VUOL DIRE CHE LE CRITICHE DI STI GG HAN COLPITO DURO EHEHE LO SAPEVOO:):lol:

davide.c 19-10-2009 12:50

PURE NEL VECCHIO PC BULGARO DELGI ANNI 60 SI LASCIAVANO UN PAIO DI ASTENSIONI...

MACCHè QUESTO sopra SI VOTA/autoinvita DA SOLO AHAHAHAH:rock_3:o8):):lol:

davide.c 19-10-2009 12:55

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 244631)
Tempo fino a stasera, posta risultati ufficiali come tu li hai richiesti a Navarre o finisci nella lista ignorati per sempre...ALOHA!

ma tu puoi ignorare chi vuoi !eh!:):lol:
aheheh
il piu vecchio dei cani da me prodotti ha 18 mesi!quindi un po difficile che sia andato sui ring eh!:x:):lol:ma vedi questo

18 emsi,non 4 anni!tu una cucciolata,quando?
0 emsi?

per il resto,l invito lo hai avutoi
passa da mdoena un sabato pomeriggio prima che faccia troppo freddo

e ps:navarre ha parlato di show x anni,è il minimo dal momento che isabeau sui rign cè andata ,che possa mostrare il foglio del giudizio

aloa il foglio esisterà o sarà esistito,aloa mostrarlo perhcè nO
aloa

mica son le carte della torah o del talmud eheheh:):lol:

(il fatto che tu ti sia focalizzato sul giudizio di isabeua..dimsotra quanto la cosa abbia pesato e sia stata letta in sti gg eheheheheheh:x:):lol:)

woland77 19-10-2009 13:00

18 mesi? a quell'età si può aver fatto una marea di expò (visto che a tua detto le classi govani contano eccome), a 18 mesi qua tutti hanno i risultati ufficiali delle lastre...a 18 mesi il Cal è già cosa superata...basta con il fumo...vogliamo la carne...basta pugnette, fatti!!!

aloha ti metto tra gli ignorati da adesso!!

davide.c 19-10-2009 13:03

seee ma vedi nel cc della giovane promessa enci che ce ne frega !:):lol:

giusto tu che vedi coppettine ovunque puoi interessartene!pensavi di dire una cosa intelligentissima e invece x l'ennesima volta le coppette in your mind:):lol::lol: sdrammmm-cavolo ma ci pensi sempre?strano eh!:):lol::x8)

a però appena hai sentito "cane di 61 kg piu reattivo di bjork(che ne pensa quanti.,5-7 meno?)" ti defili ..eh si perchè è strano un cane di 52-56 kg un po pigro..per di piu lupoide:x

aloa anche l altra volta mi bannasti ma mi leggevi sempre ricorderai,aloa stavolta fallo davvero però aloa :x:lol::lol:"sliding doors"

Jal 19-10-2009 13:04

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244634)
buaaaaaa!
ma nessuno invitava te,tranquillizzati!:):lol::rock_3:rock_3:rock_3:x: x8):rock_3:ofiguriamoci

quelli troppo fedeli alla linea NON mi sono mai piaciuti

E TU SEI VERAMENTE fedele ALLA LINEA ,QUASi A LIVELLO BULGARO:):lol:

mamma mia anche tu autoreferenziale eh?
ma chi ti ti conosce!ma chi ti iNVita!ma per favoree!MA TUTTI TRANNE TE!:):lol:(NO TUTTI NO,OK)

sogna aloa sognaaa!:):lol:(MA VEDI QUESTO,SI AUTORIFERISCE DA SOLO..MAH!)8)VUOL DIRE CHE LE CRITICHE DI STI GG HAN COLPITO DURO EHEHE LO SAPEVOO:):lol:

che fai ti scaldi?
curati, correttore di bozze.
anzi meglio, valutatore di manoscritti.
forse è da lì che ti viene stò delirio di onnipotenza..
uno che sfoga i suoi fallimenti sulle speranze letterarie altrui..
blea, ripugnante...

davide.c 19-10-2009 13:08

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 244644)
che fai ti scaldi?
curati, correttore di bozze.
anzi meglio, valutatore di manoscritti.
forse è da lì che ti viene stò delirio di onnipotenza..
uno che sfoga i suoi fallimenti sulle speranze letterarie altrui..
blea, ripugnante...

uhm..ma questo è ORO x i miei occhi

io NON sono solo un correttore di bozze..faccio vere e proprie schede di lettura,che è diverso:lol:quindi è tutto nel mio e di chi mi paga interesse TROVARE qualcosa di VALIDO da mandare avanti, si informi meglio :lol:
quindi caro signore nessuna fiera del cinismo:lol:sulle speranze letterarie altrui

anche perchè a sto giro(tempo 6-7 mesi)HO SVORTATO,come si dice a roma:lol::twisted:

aloa però che memoria aloa

(cavolo ne parlai anni fa..vedi che memoria,però ne sono vieppiu compiaciuto :twisted::lol::p)

oh ma alla festa x l'uscita di:

"nella foga dell' azione" ci venite eh?:twisted::p

ps:non mi rubate il titolo,per favore

dany 19-10-2009 14:08

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 244412)
pure te, ora ci metti di mezzo la lingua e siamo al completo

Ammetto una certa non innocenza nel formulare la frase, però io parlavo sul serio: certe cose come lo streep della Teese, preferirei trovarlo solo se lo vado a cercare dove dovrebbe stare, cioè NEL TRHEAD DELLA CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO CORPO:lol::lol::lol::lol:

Preciso che la battuta riguarda solo l'attinenza del contenuto del filmato al titolo del thread e nulla vuol togliere a chi all'inizio ha parlato seriamente degli esercizi da far fare al cane che sono sempre una bella e costruttiva cosa, qualsiasi sia l'obiettivo che essi si prefiggano.

davide.c 19-10-2009 14:25

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 244685)
Ammetto una certa non innocenza nel formulare la frase,

la prima è una frase davvero bella8)

sA DAVVERO DI COLLEGIALE INGLESE:lol:O SVIZZERA

ALOA il ritorno delle care BUOnE VECCHIE MANIERE SU WD ALOA

davide.c 19-10-2009 14:30

http://www.youtube.com/watch?v=_bsniYwSaWg

toporatto 19-10-2009 14:33

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 244685)
Ammetto una certa non innocenza nel formulare la frase, però io parlavo sul serio: certe cose come lo streep della Teese, preferirei trovarlo solo se lo vado a cercare dove dovrebbe stare, cioè NEL TRHEAD DELLA CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO CORPO:lol::lol::lol::lol:

Preciso che la battuta riguarda solo l'attinenza del contenuto del filmato al titolo del thread e nulla vuol togliere a chi all'inizio ha parlato seriamente degli esercizi da far fare al cane che sono sempre una bella e costruttiva cosa, qualsiasi sia l'obiettivo che essi si prefiggano.

bella risposta, hai saputo stupire ;-)

ammettetelo, nessuno come Davide sa farvi scaldare ed incaxxare ... in tv la pagano gente così, qui dovreste farlo perlomeno moderatore :lol:

Mat 19-10-2009 14:36

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 244697)
in tv la pagano gente così,

ed io aggiungo ; la pagano e non poco!!!

li mortacci loro!

dany 19-10-2009 14:39

Quote:

Perchè stupire? non sono mica figa io8)

davide.c 19-10-2009 14:42

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 244699)
ed io aggiungo ; la pagano e non poco!!!

li mortacci loro!

naaa ma cosa mi dici maiiiiii

io guardo solo "protestantesimo & sorgente di vita"

(ci credi?no?)

tu per caso guardi roba tipo"la vita in diretta" o i programmi di alda d'eusanio?

davide.c 19-10-2009 14:45

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 244703)

ah,carissima..nella vita mai dire mai8)

aloa tipiche donne che si svalutano aloa

"perchè io valgo"(di chi è lo spot?)

toporatto 19-10-2009 14:46

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 244703)

e due ;-) complimenti

davide.c 19-10-2009 14:47

Quote:

ammettetelo, nessuno come Davide sa farvi scaldare ed incaxxare ... in tv la pagano gente così, qui dovreste farlo perlomeno moderatore :lol:

non per tirarmela,ma nel mio passato ho anche una piccolissima attività di attore teatrale(roba leggera cmq ,mica shakespeare)8):lol:

aloa multiforme risorse il davide aloa

toporatto 19-10-2009 14:53

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244713)
aloa multiforme risorse il davide aloa

sono convinto che cominci a divertirti anche tu con questo personaggio ;-)

davide.c 19-10-2009 14:57

aloa l'hai detto aloa

molisanodream 19-10-2009 15:04

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 244622)
presenta i tuoi cani e il tuo operato!

poi gli denunciano la cagna per abuso si minori, visto l'eta del maschio...

mi fai un favore...fai vedere davvero cos' è il tuo cane e le tue cucciolate, parla di loro e lascia perdere i clc.. così nessuno potrà dire niente...e magari qlk potrà conoscere il cc

toporatto 19-10-2009 15:06

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244721)
aloa l'hai detto aloa

si capisce e forse dovremmo tutti riderci su, non so ;-)

molisanodream 19-10-2009 15:09

topo mi piace la tua firma...chissa un giorno quando sarò proprietario di un clc ci metterò insieme hehehehehehe

dia navarre fagli un replay cosi la finisce ...

davide.c 19-10-2009 15:14

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 244730)
si capisce e forse dovremmo tutti riderci su, non so ;-)

aloa ottima idea aloa

davide.c 19-10-2009 15:16

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 244729)
poi gli denunciano la cagna per abuso si minori, visto l'eta del maschio...

mi fai un favore...fai vedere davvero cos' è il tuo cane e le tue cucciolate, parla di loro e lascia perdere i clc.. così nessuno potrà dire niente...e magari qlk potrà conoscere il cc

hihi senti questo::)

lo stallone pu famoso in assoluto di cane corso ha montato per la prima volta a 7 mesi e qualcosa!:):)

anche perchè sai,nei cani pesanti,se non montano prima die due anni..a volte NOn montano piu,porprio non"riescono"se non,lhan fatto presto!..mica son clc eh!:)saperle le cose prima di dirle ,mica è un lupoide il cc

fai una cosa!

aloa diventa tuttologo anche tu in rapide e comode dispense in edicola immaginaria euro 0 aloa :):):)

toporatto 19-10-2009 15:20

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 244732)
topo mi piace la tua firma...chissa un giorno quando sarò proprietario di un clc ci metterò insieme hehehehehehe

è orrenda la mia firma perchè è orrendo che la si debba scrivere ... 8)

molisanodream 19-10-2009 15:21

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244741)
hihi senti questo::)

lo stallone pu famoso in assoluto di cane corso ha montato per la prima volta a 7 mesi e qualcosa!:):)

anche perchè sai,nei cani pesanti,se non montano prima die due anni..a volte NOn montano piu,porprio non"riescono"se non,lhan fatto presto!..mica son clc eh!:)saperle le cose prima di dirle ,mica è un lupoide il cc

infatti non dispenso e non elargisco cultura cinofila...ma 7 mesi mi sembrano un po pochini...

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 244741)

aloa diventa tuttologo anche tu in rapide e comode dispense in edicola immaginaria euro 0 aloa :):):)

sarà mia premura farlo...per adesso mi limito ad ascoltare ed imparare cio che mi viene detto...

mara briganti 19-10-2009 16:32

triste sentire parlare di cani in termini di "prodotto", "esemplare moderno" etc.
fa venire voglia di prendersi un meticcio.

tenevo solo a precisare una cosa. a Bologna non siamo tutti così.
non vorrei che qualcuno ci prendesse tutti per uno standard poco simpatico !

Mat 19-10-2009 16:33

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 244744)
infatti non dispenso e non elargisco cultura cinofila...ma 7 mesi mi sembrano un po pochini...

ho csaputo ed ho le prove che lo hanno fatto pure con i clc non erano 7 mesi ma meno di 10 , ed un famoso allevatore

ps non toccarmi il biork :evil_2

davide.c 19-10-2009 16:39

oh certo che no,cara signora,infatti nessuno usa quei sostantivi se non per le "gemme" dell allevamento

non si usano per tutti i cani
ma per quelli,come dire,di punta delll allevamento,si

non solo ma da che mondo e mondo,nel cane di razza,qualche distinguo va fatto
pena "il mandar tutti in riproduzione" con effetti catastrofici,coem gia successo in altre -troppe-razze8)-gli annali sono pieni

da qui a far del darwinismo,ce ne corre8)

e nessuno discute su coccole & carezze

semmai sul fato che certi padroni vedono i loro cani come il non plus ultra,quando invece posson esser cani iinteressanti ,e riga

da qui a far la classe A B C ce ne corre:lol:

e spratutto,i cani riproduttori che ho criticato,son di propietà di gente che brilla x agonismo:lol:8)

e quindi,un salutare bagno di critiche,non può che far bene

gli esemplari ,i singoli quadrupedi,delle classificazioni,se ne fottono

i padroni,mah,a volte un po meno

ma amen,mica tutti posson esser daccordo,al mondo,sennò,sa che noia sarebbe

:lol:

davide.c 19-10-2009 16:44

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 244779)
ho csaputo ed ho le prove che lo hanno fatto pure con i clc non erano 7 mesi ma meno di 10 , ed un famoso allevatore

un ultrafamoso esempalri di cc(ora vecchiotto ma ancora in gran forma)ha montato senza problemi a 7 mesi e poki giorni

nessuno ha mai avuto da ridire
e per un motivo semplice

al sud i vecchi massari che han conservato la razza e ce l 'hanno tramandata a noi,lo han sempre fatto

quelli che sapevano gia montare a 7 mesi si dimsotravano sempre i piu vitali e vivaci-SEMPRE,una volta adulti,sia nel fare la guardia che in altro-è la cartina tornasole di altre capacità,molto spesso(che sia reattività,territorialità,intraprendenza e altro-i molossoidi su quello troppo spesso mica sono il pt)

e in cani da 60 kg dio solo sa quanto abbaim bisogno di esemplari capaci,pure a montare,senza"sensorio depresso" (perchè di non capaci ne nascono ..e pure un bel po)

LUCA 19-10-2009 18:50

Premetto che non ho letto per intero tutti i tuoi interminabili interventi, Davide.
Però, come già ha fatto Alessio, mi stavo chiedendo quale sia la tua coerenza, quando:
a) ripeti che è importante che si eviti "il mandar tutti in riproduzione", in quanto bisognerebbe riservare tale prerogativa solo ai top della razza;
b) possiedi una femmina di cc (leggermente displasica) e, a quanto par di capire, sconosciuta, o per lo meno non titolata, non famosa, quindi di nessun valore da un punto di vista della qualità dei suoi standard;
c) dovresti quindi evitare assolutamente di riprodurla (se non altro, anche per dare il buon esempio) e invece mostri di predicare bene, ma razzolare male.
d) attacchi cani come Byork (pluripremiato sia in bellezza che in lavoro) e Isabeau (che viene presa ad esempio quale modello di clc cui ispirarsi in più di una pubblicazione della razza), che qualitativamente parlando (anche se non mi piace questo modo di ragionare) viaggiano a livelli siderali rispetto ai tuoi modesti e sconosciutissimi, cani (sia il dob che la cc).

La cosa incredibile è che ci sia ancora gente che ti prende sul serio e ti chiede di valutargli il cane...

davide.c 19-10-2009 19:08

vedi luca...ti ricordi quando ti dissi che eri un ingenuo?:lol:

bene,..ecco,senti un po
te lo ripeto,van lette sia le domande..che le risposte allinteressato:
o meglio:

lhd c.nel cc è coem il b nel clc
in tutti i molossoidi è ammesso:
(se poi ilc ane è lastrato a 5 anni,coem hos critto sorpa,ma tu non avrai letto)è un risultato fuor di misura-e nons to skerzando

nel cc lhd c è ammesso-e dico,totalmente ammesso:
e perchè?
perchè un nuemro enomre di cnai sono hdC
di base
senza gli hd c il cc NOn si alleverebbe
ci sono campioni hd C
tanti
e ci son campioni pure senza lastra eheh
pensa che che molti chiamano i cc sia A che b che c "esenti dispalsia"

:lol:

ecco così' è troppo,ma il -c(coem in altre razze)è ammesso,infait la dizioen ufficiale pe ril C è"ammesso"
perfettamente:lol:,miga bae ehe non lo dico io
d e E NO
ovvio
e mica solo nel cC-anzi anche con lhd c nel cane corso si va in classe campioni-.pensa te

le uniche razze che han sbarramento al b che io conosca sono dobermann e clc

lo vuoi capire che i molossoidi son diversi dai lupooidi,come fisiologia?

il C per u molosso di 60 kg è un medio voto
non skerzo-ripeto,

adesso sai cosa farò?
chiamerò qualche mio consocente che ha Cc anche hd c,magarui titolati,e dico che su un forum di clc cè unoc eh è perplesso sui corsi hd c ufficiali..luca mimdai da ora la tua email?
e mi autorizzi a usare il tuo cognome,che io,non conosco?
sicuro che molti allevatori di cc con cani hd a,b,c, saran contenti di speigarti coem in unc ane di 50-60 kg gli A e b sono rarità davero incredibile e che un c è un risultato da urlo.

col Cc si va sul registro ripdoruzioen qualificata con dna,cal 2 e lastra,fino max al C e ed max 1-capisci:reg riproduzione qualificata,mica palle
non è un cane lupoide di 27 kg..

capitto?
adesso,prego luca,se vuoi favorire la tua email...

chiamo gia da ora amici allevatori(che usano,anche nomi grossi,anche cani NON lastrati-.senza patemi,magari con un hd a o b,x sicurezza )
se nel cc non si usassero anche i cani sospetti D,avremmo gia chiuso i battenti
non da ieri
da sempre-perchè la fraktion di A e b e c ufficiali è talmente risicata !che il pool genetico si ridurebbe così tanto

io cmq il cane D non lo ho,quindi posso dormire sogni tranquilli:p

davide.c 19-10-2009 19:18

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 244836)

c) dovresti quindi evitare assolutamente di riprodurla (se non altro, anche per dare il buon esempio) e invece mostri di predicare bene, ma razzolare male.
d) attacchi cani come Byork (pluripremiato sia in bellezza che in lavoro) e Isabeau .

per il punto c potrei provare a chiamare in pvt il rpesidente della società amatori cane corso che sa benissimo coem lhd c sia un voto onesto x il cane corso,e ammesso e usato-detto dall enci,come vedi sopra,mica da noi,eh!

e probabilmente chiamerò.qnche eprchè tutti usano cani hd c(ripeto,lenci lo ammette,è ammesso dalla scheda di razza,)e quindi,che dici,?tutti si sbagliano?mah!pare strano,no?

per il punto d,tutti han potuto notare(non sai quanti mi han agganciato su msn,vedi a lato mia icona hihihi)per chiedermi

"gia,perchè sti qua non fan veder eil foglio coi giudizi in italia di isbeau?coem mai tanta timdiezza??davide ci spiega?"

che poi tu luca non voglia cpaire che se qualcuno non mostra i giudizi,beh o è un orgogliosissimo,o forse maghari i giudizi di questa femmina isabeau,son i classici giudizi onesti ,e niente "all star"

che poi tu voglia sostenre il contrario,di un cane col tronco corto come un terrier (e dire che le femmine ,poichè hanno l'utero,son sempre un po lunghette.almeno dle 5% in piu dei maschi,e questo in tutte le razze..ma gia..tu non lo sai..:roll:)dall ossatura modestissima,,che ha palesato pure in alcuni figli,coi metatarsi leggerisimi ,dal colore tono grigio scuro che sullo standard è solo ammesso,non ideale,dai volumi minimi e dallindice di massa davvero "incredibili" (in un beh..se tu non te ne accorgi,io non so che farci eh!

ma tu lo standard lo hai letto?:lol:
sai cosa dice alla voce"colore"?

"colori:segue:-ammesos un tono grigio scuro-(amesso eh,non ideale!)

caro luca,chiedi anche tu come me di far vedere i giudizi italiani di isabeau,magari chissà,qualche giudice enci non lha trovata strabiliante anche lui!:lol:

altrimenti tanta ritrosia è inspiegabile8)

ghiga 19-10-2009 20:24

ma tanto accanimento su Isabeau perchè?
se come dici tu il fatto è ke elogiano troppo la loro femmina allora dovresti rivolgere le tue 10 domande a mezzo forum perchè sono (siamo) in tanti a elogiare i nostri pelosi...quindi postiamo tutti i giudizi di ogni expò?

vivi e lascia vivere su....

ghiga 19-10-2009 20:29

eppoi mi sembri un pò offensivo...non mi piacerebbe proprio che qualcuno parlasse così del mio cane...
se i Navarri non ti rispondono secondo me fan solamente bene...

LUCA 19-10-2009 20:59

Davide, delle due una: o io mi spiego male, o tu non mi capisci!
Anche nel clc gli HD C si possono riprodurre, ma una cosa è dire che un soggetto è ammesso alla riproduzione, una cosa sono invece gli accoppiamenti di alto livello.
La tua cc è HD C, quindi ai liimiti dell'ammissione come salute... ma come standard e come titoli?
Ha conseguito risultati di lavoro? Che valutazioni ha raggiunto a livello di bellezza?
Riguarda i risultati di Byork: la tua ha fatto altrettanto?
La tua è fotografata sulle riviste o su libri che parlano del cc e la presentano come esempio o modello di tipicità? Sai che Isabeau è stata citata da Hartl e Bognarova?
Tu non puoi pretendere che gli altri facciano sfracelli per essere a mal pena considerati, mentre tu senza alcun merito vorresti salire in cattedra.

davide.c 19-10-2009 21:03

ma infatti,secojdo me,se chiedo a te di pubblicare i giudizi in show di nitro,non ci dovrebbero esser problemi

non vedo perchè,su formale rikeista ,non publbicare qualche giudizio random di isabeau,in italia
mica li obligo,,ovvio

quanto al fatto che"tutti siam contenti dei nostri pelosi"..
scusa ghiga..ma un conto son due gags divertenti su nitro ogni 3 mesi..e un conto è l'aria da padreterni di qualcun altro che da anni ci dice come un paio di esemplari debban essser supercani di default!
su per favore,dai eh:twisted:

su uno posso anche esser daccordo che lo sia stato,sull altra scusa uno può esser in disaccordo,motivandolo,visot che altrove mi han insegnato a valutare compessioen colore,pelo,indice di massa,a legger lo standard(tra ammeso,tollerato e ideale,coem parole cè differenza-lo sai?)

se passa il concetto che"è famoso/a,quindi è oggettivamente bello/a":x
bah....

anche flavia vento è un po famosa e carina..da qui a dire che sia"epocale" ce ne corre...:twisted::twisted:

davide.c 19-10-2009 21:08

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 244900)
Davide, delle due una: o io mi spiego male, o tu non mi capisci!
Anche nel clc gli HD C si possono riprodurre, .

na na na,attendo smentite,ma nel clc si ammette A e b,il c solo se passa in consiglio di club,cè una discussioen in cui si vede caso x caso,almeno era così anni fa-infatti la gente fa solti di gioia quando il cane è B
mica fa salti di gioia se è c-nel clc,dico

è un po diverso
il C nel cane corso è ammesso di default

poi certi cani corso proprio perchè vengon da zone remote e di allevamento rustico,mica vengon lastrati a 1 anno(che è il periodo migliore come rating potenziale anzi alcuni vengon lastrati ben in la quando vengon portati al nord,e qualunquee veterinario ti dirà che dell età si tiene conto eccome8):twisted:

E CMQ gia qualche allevatore mi ha ripsoto(cell)dicendo

"davide a noi non interessano razze pesant 30 kg se va bene"

visto che è dalle tue parti un raduno di cc a breve,,sei invitato

vieni vieni,che ti facciam vedere gli schedari:twisted:,dal vivo eh,de visu

altro mondo

davide.c 19-10-2009 21:16

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 244900)
La tua è fotografata sulle riviste o su libri che parlano del cc e la presentano come esempio o modello di tipicità? Sai che Isabeau è stata citata da Hartl e Bognarova?

sai che in ogni paese il giudizio nazionale in shwo vale molto?
lo sai?del resto motli clc che a te pacciono sono anche it ch,cioè campioni italiani

e isabeau?

e se cè un giudizio nazionale,avrà qualche importanza,visto che mi pare isabeau sia stata portata in show in italia?
sai che differenza cè tra colore ideale e colore ammesso?

allroa oliver pdl it ch ,miki pdl it ch,navarre suppongo it ch,wakan it ch,forrestcw it ch,ombra pdl it ch,uè son cani noti eh!:twisted:

cosè,sti titoli italiani non son così interessanti?non credo

luca tu un ossatura la sai vedere?
cè pure un vecchio messaggio di qualcuno che dice che per la cagna di merlino(aine)ci vorrebbe un"maschio con una buona ossatura forte"
ora aine di chi è figlia?

di isabeau

tutto torna,però apri gli occhi,tu proprio NON VEDI lesempalre,in generale,non sai far eil focus su un clc di vlautare
coem quella volta che parlando di un clc che aeva una testa strettissima e muso appuntito coem un p belga ..dicesti:
"ma come è lupino":rock_3:cry:(ndr:la lupinità è un altra cosa...certo che con gli -INi è facile confondersi.,sopratutto se uno va a sensazioni o quasi...:twisted:infatti poi lo feci notare,sopratutto a chi NOn ha mai visot che i lupi han la testa larga coem un mastino o quasi)

si volpino + che lupino..arrivammo a dire io e elisa..:(

per non parlare delle code che a te allinizio(vedi famoso thread su adahy)piacevan lunghe...come no..:roll:oh si eleganti,peccato il vero lupo le abbia belle corte8)

veramente sei uno di quelli che MENO ha occhio

davide.c 19-10-2009 21:37

(ah poi mi sa che è il caso di aprire un thread su quello che è chiamato in gergo,un"cane da show" e cosa invece è chiamato"un cane da allevamento"

(o fattrice:speigazione minima:esemplare magari non perfetto ma che "marca" molto su determinate qualità -per contro un cane da show è quel che si avvicina di piu al prototipo definitivo e moderno-

le due cose non son simmetriche,purtroppo ci son cani da show/prototipi definitivi magari campionissimi che NOn replicano se stessi

mentre ci son cani da allevamento/fattrici/marcatori che senza esser molto belli,trasmettono prole piu bella di loro-es:i campioni riproduttori

e ancora su cosa è un"tramite" x ottenere esemplari migliorati/definitivi "

e cosa è un"prototipo definitivo"

(DA anouk A kun,per esempio-

il primo marca molto-si è visto- ma non è perfetto-anzi.....-

il 2°,il figlio,cioè kun, è davvero vicino al prototipo di razza

perchè nelle altre razze lo sanno,qui invece cè da pedalare parecchio8):twisted::rock_3:o

davide.c 19-10-2009 21:52

ah luca,fatta telefonata adesso,e avuto conferma

ch bayron uno dei cc piu famosi di tutti i tempi e considerato la testa del cane corso x eccellenza,era(lo intuivo,ma mi mancava conferma:twisted:):

era..: rullo di tamburi:
non lastrato!(che vor di,x te?):twisted:

scomparso a dodici anni poki mesi fa
decine di monte,senza lastra

ha dato di tutto,come rating nei figli,ed è servito per implementare il tipo8),sennò col cavolo che si implementavano le famose teste dyrium

allevato da unoc eh poi prese affisso,il leggendario vito indiveri ("del dyrium")e di propietà dell altrettanto leggendario luigi di rienzo,mio buon conoscente e super allevatore8)(famosissimo davero,affisso"valle dei lord")

vai a dire loro che hai delle perplessità su un cane non lastrato nel cc e senti cosa ti dicono:twisted::twisted::twisted:

"ah bello,guarda che si usavano e si usano anche cani non lastrati,avercene di hd C ufficiali in cani da 52-65 kili":twisted::twisted::twisted:

aloa fammi vedere dei clc di 65 kili e vedi che media di rating lastre avranno aloa

http://www.canecorsopedigree.com/mod...php?pedid=3027

LUCA 19-10-2009 21:54

Allora, visto che siamo in Italia, i clc ammessi in riproduzione sono tutti gli HD (anche un HD E).
Se io accoppio due HD E, non ci sono problemi per fare il pedegree a tutti i figli.
Mica siamo in Slovacchia o in Repubblica Ceca, dove per riconoscere pedegree e iscrizione alla razza è necessaria la bonitazione con risultato almeno P5 e risultato favorevole HD, anche C (ma tu non fai l'esperto? queste cose le dovresti sapere!).
In Italia non è neppure necessario lastrarlo, un clc da accoppiare, lo sai?
INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE!!!

Poi, l'altro discorso che vorresti far passare, quale sarebbe? Che la tua cc è una buona fattrice, ma che di suo non può vincere nulla? La vorresti paragonare ad Anouk? Guarda che di Anouk in Italia ce n'è solo uno, mentre di cc scarsi ce ne saranno a migliaia, quindi non fare parallelismi che non esistono! Smettila di paragonare la tua situazione a quella di gente che viaggia dieci metri più in alto di te!

davide.c 19-10-2009 21:55

e giusto x dare lidea di cosa ha dato (il numero de figli,ma la lista non è completa)un cane non lastrato,ma che se è stao usato così tanto si vede che davvero era ULTRa:twisted:senza giocar con le tabelline8)

http://www.canecorsopedigree.com/mod...og.php?id=3027

scorrrete la lista..lunghetta è?e non è completa

davide.c 19-10-2009 22:07

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 244924)
Allora, visto che siamo in Italia, i clc ammessi in riproduzione sono tutti gli HD (anche un HD E).
Se io accoppio due HD E, non ci sono problemi per fare il pedegree a tutti i figli.
Mica siamo in Slovacchia o in Repubblica Ceca, dove per riconoscere pedegree e iscrizione alla razza è necessaria la bonitazione con risultato almeno P5 e risultato favorevole HD, anche C (ma tu non fai l'esperto? queste cose le dovresti sapere!).
In Italia non è neppure necessario lastrarlo, un clc da accoppiare, lo sai?
INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE!!!

Poi, l'altro discorso che vorresti far passare, quale sarebbe? Che la tua cc è una buona fattrice, ma che di suo non può vincere nulla? La vorresti paragonare ad Anouk? Guarda che di Anouk in Italia ce n'è solo uno, mentre di cc scarsi ce ne saranno a migliaia, quindi non fare parallelismi che non esistono! Smettila di paragonare la tua situazione a quella di gente che viaggia dieci metri più in alto di te!

no proprio non ci saimo
esiste lenci la msetit di guardar in quello che fanno in un altra nazione????
dio bono,siste un registro riproduzioen qualificata in cui a breve andranno molte razze

e dunque:molossoidi + qualc he razza lupomolossoide + qualche lupoide,sbarramento al C

cani lupoidi,piu elggeri,e altri,di solito ,sbarramento all hd B(dobermann,clc)

chiedi allenci!
chiedi ad arnaldo

tantè vero che qui se A o b,nel clc,ok,se già,C,insomma non è un supervoto:twisted:

tantè vero che nessuno grida al miracolo se un dober o clc viene hd c,mentre lo VUOI CAPIRE SI O NO CHE CON UN CANE CORSO HD C SI VA SUL REGISTRO RIPRODUZIONE SELEZIONATA SE HAI ANCHE IL CAL 2 E DNA?
Uè,REGISTro RIPRODUZIOne SELEZIONATA,TI DICE QUALCOSA COME NOME?

"SELEZIONATA,GENIUSSSS":twisted:

ADESSO RIKIAMO DAVERO QUALCUNO E FACCIO NOTArE CHE Cè UN TALE su un forum CHE DICE CHE dELL HD c

(AMMESSO DALL ENCI,DALLA SOCIETà DI RAZZA E DAL REGISTRO)Cè QUALCUNO CHE DICE CHE"OHIBò":twisted:..DIVERTENTE...SI SI

QUANTO AL DISCORSO TRAMITI E PROTOTIPI DEFINITVI,NON HAI CAPITO :twisted:ma non mi meraviglio

paintala di guardare al risaputo e cheidi anche tu di sentire che giudizio avrebe preso isabeau in show in itlaia.,visto che sopra ti ho dato una lista di clc it ch,che tanto male non sono,vero?:twisted::twisted::twisted:
uè un titolino da nulla?ma proprio no!è un supertitolo:twisted:di tanti clc noti amati e famosi

it ch,che a quanto mi risulta,isabeau NOn è(confutatemi casomai mi sbagliassi)

ma pensa

adesso cerco il thread di wilk,dove luca disse che era"bellisimo" E "lupinissimo",....:twisted::rock_3:o

tranne veder arrivare me ed elisa a dire"ehm luca..non è luposo..anzi è un mezo ipertipo,ha un cranio stretto da femmina di dobermann che non lo rende certo tipico":twisted::twisted::twisted::twisted:

(ma luca tuto preso dalgi "ini" non sia ccorgeva si scambiare un giocattolino x un vero clc in tipo,ma vabbè,non è il primo dei suoi exploit:twisted:)

davide.c 19-10-2009 22:20

(raduno a breve del cc in romagna ...si sentirà una voce:

"davide,dovè quel tipo che dice che i Cc hd c ufficiali sono "politcally uncorrect?"

"ah sai pensavo venisse poi non è venuto....":twisted:

"eheheheh peccato,sai so che nel clc i cani sono molto piu tosti dei loro apdroni,ma qui da noi nel cc i padroni sono molto piu tosti dei loro cani"

"lascia fare,man,quello diceva che per lui van usati solo gli hd a e b"

"divertente,ma questo ha studiato al CEPU?lo sa lui qua che nei molossoidi che son meno naturali e piu pesanti si ammette un grado in piu?in tutti!MICA SOLO NEL CC"e poi siam pure sul registro!ufficialmente eh!"reg rp qualificata,mica palle!digleilo va!":twisted::twisted:

"eh ma sto qui dice che lui si basa sull 'est..":twisted:

"ah si invece che A OVEST DI PAPERINO,:twisted::twisted::twisted::twisted:COME IL FILM,A EST DI lupolandia,,UN REMAKE,IN PRATICA":twisted::twisted:

hihihihi

Phoenix 19-10-2009 22:26

Ma perchè t'accolli tanto a sta c..o di Isabeau? Che te la porti a letto che devi tanto rompere i maroni col fatto che non è in standard ecc ecc :D

Io non so chi sei ma te giuro me fai tajà :D

davide.c 19-10-2009 22:30

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 244941)
Ma perchè t'accolli tanto a sta c..o di Isabeau? Che te la porti a letto che devi tanto rompere i maroni col fatto che non è in standard ecc ecc :D

Io non so chi sei ma te giuro me fai tajà :D

:lol::lol::lol:perchè per anni è stata presentata come un supercane:lol:,ma ok cane di un qualche interesse,soprattutto in allevamento,ma da qui a dire supercane per isabeau come prototipo definitivo di razza ce ne corre eh:lol:

tajà starebbe? x?:lol::lol:troppo fico come termine,domani lo uso con gli amici!:lol:

Phoenix 19-10-2009 22:35

-.-

Eh ma non ho capito a te che minchia ti frega di come la presentano gli altri O___o

Se gli va di dire che è fica e bella ecc saranno pure cazzi loro no? :D Mica vengono a magnà a casa tua che ti devono rendere conto di tutto quello che fanno e dicono; tra l'altro a quanto ho capito te hai cani corsi e non CLC e a maggior ragione non capisco che ti importi di quello che dicono del proprio cane i loro padroni

LUCA 19-10-2009 22:36

Perchè continui a ripetere sempre le stesse cose, come un disco rotto?
Te l' ho detto e te lo ripeto: OGGI IN ITALIA PUOI ACCOPPIARE DUE CLC HD E O ANCHE NON LASTRATI E FARE IL PEDEGREE ALLA CUCCIOLATA. UN DOMANI, NON LO SO, MA FINO AD OGGI E' COSI'!

Quanto a cc, a me di quella razza non frega proprio niente, quindi io ai vostri raduni, gratis non ci vengo (se mi paghi bene, posso anche sacrificarmi e presenziare). Ho parlato di cc solo per evidenziare che il tuo comportamento e le tue parole non sono coerenti. Punto.

Quanto a Wilk, pensala come ti pare, ma per me resta di gran lunga il clc (purtroppo privo di pedegree) più lupino mai visto.
Ma tu per me hai le fette di prosciutto sugli occhi e queste cose non le vedi, quindi puoi studiare lo standard, puoi guardare tutte le expo' e tutte le foto che vuoi, parlare e chiedere consigli a tutti gli allevatori/allevatrici che vuoi, ma di clc continuerai sempre a non capirne niente!

Navarre 19-10-2009 22:40

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 244946)
Se gli va di dire che è fica e bella ecc saranno pure cazzi loro no?

Guarda Phenix, a Roma c'è un altro detto che calza a pennello con questo caso umano: "se la canta e se la sona";-)

Ma non ve lo filate! Esiste solo perché qualcuno gli risponde. Non dovrei ma l' ho messo tra gli ignorati, è tutto molto più scorrevole.

davide.c 19-10-2009 22:40

ma guarda è un po piu complicato..sarebbe coem dire che a uno di palermo non freghi per forza di come è la costa a rimini,cose così:lol:

anche se è dim palermo potrà dire la sua se vede considerazioni stravaganti a rimini?:lol:mi auguro di si finchè siamo un paese unito:lol:

tieni poi conto che su sto forum non dico ci sia per forza agonismo,però ce sempre stato qualche schieramento di troppo,:twisted:ergo,..ogni tanto rimpolpare un po fa bene,anche eprchè di retorica ne abbiam sentita molto(tu scrivi dla marzo 2009..noi altri vecchietti o giu di li,ben da prima:twisted:)

come dice paola cortellesi :twisted:"ma che-davero-davero!":twisted::rock_3:o

davide.c 19-10-2009 22:46

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 244947)
Quanto a Wilk,

si si luca piu che lupino,un coyote,anzi..che dire UN BEL VOLPINO:twisted::twisted:

DAI LUCA CHE LE TUE CONSIDERAZIONI SU ADHAY E WILK SONO NELLA "HALL OF FAME":twisted::twisted:DEL "CAPIRNE" SI SI ALOA LUCA :twisted::rock_3:o

"CODE LUNGHE SON BELLE""NO ADAHY LA HA TROPPO CORTA/SI COME NO""CHE BELLO WILK":x:x:o:rock_3:twisted:

davide.c 19-10-2009 22:51

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 244949)
. Non dovrei ma l' ho messo tra gli ignorati,

evvai grande vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

se cè proprio qualcuno con cui NON mi interessa avere un dialogo ne esser letto sei proprio tu!:twisted::twisted:

giuro che la prima volta che vidi isabeau su uno schermo di pc,mentre vi ero andato x veder navarino,beh insomma appena vidi isabeau feci un salto sulla sedia,giuro8),che dio mi strafulminasse ora dal cielo attraverso la finestra se dicessi il contrario!:twisted::rock_3:o

aloa cronaca vera aloa:o

littlewolf 19-10-2009 23:00

Davide, ti volevo ringraziare perchè da questa tua discussione così costruttiva e pacata noi nuovi iscritti abbiamo imparato molto sui clc... si che non leggeremo più nessuna delle tue considerazioni "illuminate"...

Passo e Chiudo.

Navarre 19-10-2009 23:01

Scherzavo, la funzione mod non permette di ignorare purtroppo.

Però ora è chiaro che le tue domande sono solo una provocazione visto che evidentemente come hai affermato non ti interessa una nostra risposta, quindi chiudo qui la discussione e ti affibbio -5 punti per trollaggio spinto.

All times are GMT +2. The time now is 05:47.