Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GALIBA CRYING WOLF colpevole ?? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21187)

ArImInIuM 26-09-2011 10:29

GALIBA CRYING WOLF colpevole ??
 
[Quote = auryan] Non so perché ma tutte quelle voci mi ha sorpreso ancora di più è sempre grave aspettarsi il peggio comunque.

Ma solo una cosa: accusando rambo gridato al lupo, WD mette in dubbio una parte molto grande di bestiame francese, perché Rambo è il fratello di Rubin e Robin gridato al lupo che hanno figli in diversi allevamenti francesi ...[/ quote]

sarebbe più di 189 discendenti ....... Ho smesso di contare ..... a 189
e questo influisce nove aziende o simili in Francia non compresi quelli in Italia, perché sarebbe più troppo, più della metà di quelli che tutti conoscono sono influenzati

Vanno tutti al "MIX" Ho arrivare a vedere finalmente che questo diventa il "grande non importa quale"?

quello che mi fa dire che paghiamo le stronzate piper che la gente ha della EST, al momento della "gridato al lupo" è stato il riferimento doveva seguire e che è essenziale per lavorare su queste linee ....

e realizzando ORA dimostra di non avere qualche incompetenza sul monitoraggio della purezza?
Galiba genitori sono nati nel 2000 e nel 1996 e probabilmente morto, quindi una totale incapacità di controllare .....

Galiba:
http://www.wolfdog.org/site/fr/dbase/d/3596

Quindi, se il problema è lì, le domande che mi pongo sono:

non sarebbe il club di razza originaria chi dovrebbe essere responsabile di questo pasticcio per non aver correttamente seguito questa linea? Il club stessa razza che giura ora dal test del DNA.
non sarebbe forse questi corpi "onnipotente" dovrebbe rivedere le proprie copie e dare qualche fine di regolare quello che può ancora essere?
piuttosto che essere sportiva una "croce" appeso sul retro delle nostre giacche come una malattia vergognosa (questa mi ricorda una volta abbiamo fatto uno per un appartenenza religiosa).

Io la chiamo una "palla bella "...... le dimensioni di un paese ..... (Questa è una palla bellissima sacro). Così, invece di digitare su ipocritamente UTENTE allevatori che hanno fiducia in un tempo non molto tempo fa e la colpa NOSTRA allevatori francesi, non si dovrebbe piuttosto pulire la vostra porta?
Quello che voglio dimostrare che WD è il modo di prendere un ribellano allo nostri agricoltori, il duro perpetuo di vedere nel nostro popolo allevatori incompetenti e senza valore, in modo che, per quanto i test del DNA sono fatti per dimostrare la buona fede di alcuni, come si tenta di trovare i problemi prima nelle linee.
Se tu avessi fatto il tuo lavoro prima, se tu avessi avvisato persone 10 anni fa da dirci "attenzione emettiamo un dubbio circa la genetica e l'allevamento Galiba Crying Wolf non pensi sinceramente che gli allevatori francesi n ' non hanno cambiato il loro punto di vista?

Così il club di razza non ha la sua responsabilità in questo Bazard senza nome?
Non sarebbe solo la tua disabilità ed il vostro lassismo che ci porta in quella direzione adesso?
Ti sei creato una breccia nel quale siamo caduti innocenti!
E noi ti trattano incompetente?
E l'altra domanda mi pongo: si difendono non solo un piccolo "monopolio" che si sarebbe ancora fiorente un po ??... è la domanda che molte persone chiedono .... Per il riconoscimento di razza che in due paesi di lingua inglese, questo apre un punto di vista finanziario significativo (forse mi sbaglio, ma ho l'portavoce alto per molte persone "ignoranti" come me.
E l'ultima domanda è la seguente:

Come faremo a uscire da questo pasticcio incommensurabile?

Vi invito a guardare semplicemente la discesa di Galibi? questi fratelli e sorelle dovrebbero essere criminalizzati

http://www.wolfdog.org/site/fr/dbase/d/3596

e vedere se uno di questi cani non fa parte dell'albero genealogico dei tuoi cani ....

E 'a questo punto che diventa fastidiosa ...

Amichevole

simo 26-09-2011 11:11

re
 
Ciao:p
ho seguito la discussione sul tuo forum e su quello inglese.
Si mette in dubbio la purezza dell'accoppiamento di Galiba con Durcas, ovvero si pensa che i discendenti di questa linea (Rambo, Rubin..anche la cucciolata S) non siano propriamente figli del padre citato.
Forse qualche "pastrocchio" è stato fatto, forse non solo sulla cucciolata R e S. Aggiungiamoci pure che alcuni allevatori hanno continuato a lavorare incrociando qualcosa di poco "chiaro"...quindi non ci si ferma a Galiba,ma si va avanti fino al 2010. Sicuramente il club di razza dovrebbe far chiarezza, ma altrettanta la stanno facendo gli allevatori con i test sulla mielopatia che hanno messo in luce "stravaganze" degne di mutazioni genetiche se non venisse considerato il caso di una parentela dubbia;)
Galiba, mai visto dal vivo, sembra un bellissimo soggetto, nessuno vuole infangare il suo nome, credo che si voglia fare chiarezza su alcuni aspetti(discendenti) un tantino affascinanti che sono, forse, non propriamente in standard. Il punto non è galiba, ma gli accoppiamenti da esso derivati, quindi l'operato di taluni che,forse(perchè niente è certo), non è stato corretto.
Credo anche che questo sito prenda delle decisioni discutibili, ma comunque un sito in cui chiunque può dire la sua (spesso critiche inutili, altre volte utili per confrontarsi) si insinuano dubbi, poi tutti sono liberi di replicare e mostrare la loro verità affinchè il dubbio scemi....se ciò non viene fatto, il dubbio persiste, e l'informazione(magari errata) resta...così da indurre le persone ad effettuare o meno una scelta, in questo caso con il ragionevole dubbio.

Resto dell'idea che l'informazione sia doverosa, poi ognuno può aggiungere, togliere e modificare la verità, ma che venga fatto.

La mia opinione personale, vedendo diversi soggetti presi in "esame",è che qualcosa non mi convince(so bene cosa) per cui il dubbio in me c'è. Senza nulla togliere a questi esemplari, veramente affascinanti, che solo a guardarli ti incantano...distanti dalla nomenclatura dell'Fci che si chiama standard del CLC.

ArImInIuM 26-09-2011 11:47

con questo link si vede che ci sono già 445 discendenti (e non stiamo parlando di fratelli e sorelle Galiba ........ non impressionante?

http://www.amicale-chien-loup-tcheco...d=3596&depth=5

mareh 26-09-2011 22:01

 Ma quale problema morale avete contro sti mix ma siete davvero normali o no?
vi da fastidio se un meticcio "supera" (vendita/bellezza) la razza pura ? A me non piacciono prediligo il canelupocecoslovacco puro,ma davvero non capisco il problema!!! anche il clc è nato da un incrocio lupo x cane , si ok selezione bla bla anche i primi clc  (ibridi) avevano parecchi problemi e anche adesso , in piu tutti voi avete preso questo cane per la sua bellezza e somiglianza al Lupo ... e poi adesso vi da problema,scandalizza,infastidisce un mix di lupo solo perche non è razza pura? ma se a  qualcuno piace di piu dei CLC (razza pura) e allora?
se  piace un cane frutto di incrocio !libero di prenderlo!! ma stiamo scherzando!!! 
avete voglia con il vostro ampio repertorio di "conoscenza" attuare un grossolana operazione anti/mix?
Inoltre anche i wolfdogs in america sono nati cosi . incroci su incroci
e li non fanno 3000 storie,( in alcuni stati sono illegali ma non perche puri o no)
il sarlos frutto di 200 incroci ma un fallimento caratteriale ma si quello pero è giusto cosi perche riconosciuto Fci.

In piu la FCI non permette piu incroci e razze ufficiali di cane con lupo ,gioco forza  i bischeri di allevatori te li vendono come canelupoceslovacco
boicottiamo tutto ma va va


e poi da buoni cinofili dovreste ricordare cbe inciuci si sono fatti per
creare e perfezionare molte  razza,ma con questo
non voglio dire che questi"cani" devono
essere usati per la razza ma cavolo che problema c'è se a uno piace un canelupo che pero non è di razza?
sono pericolosi? agressivi? be molti cani lo sono (allora al bando anche il clc altro che selezione)
che poi i "cani"/"mix"
vanno in case di persone non adeguate è un altro discorso.

FraFairy 26-09-2011 22:18

Dopo il tuo lungo e complesso discorso, allora che senso ha fargli avere un pedigrì da clc o venderlo per clc? Di che vendi meticcioni di cani lupo e sei più onesto.

mareh 27-09-2011 00:13

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 406041)
Dopo il tuo lungo e complesso discorso, allora che senso ha fargli avere un pedigrì da clc o venderlo per clc? Di che vendi meticcioni di cani lupo e sei più onesto.

parlavo di problema "morale", cmq be sai come fai fare pubblicita delle cucciolate?diciamo che è strategia (sbagliata)
e poi è colpa dell allevatore non della gente che li compra.

Jal 27-09-2011 00:34

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406031)
Ma quale problema morale avete contro sti mix ma siete davvero normali o no?

salve buongiorno e buonasera......
guarda bene, si sente cattivo odore... hai pestato la netiquette e ti si è attaccata alle scarpe?
due messaggi e saccenza da vendere...non male per inizio

mareh 27-09-2011 01:02

salve bisogna aver scritto mille messaggi prima di scrivere quello che si pensa e si sa?

Jal 27-09-2011 01:05

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406070)
salve bisogna aver scritto mille messaggi prima di scrivere quello che si pensa e si sa?

no, alle volte ne bastano tre. anzi avanzano.

Misha 27-09-2011 13:37

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406031)
Ma quale problema morale avete contro sti mix ma siete davvero normali o no?
vi da fastidio se un meticcio "supera" (vendita/bellezza) la razza pura ? A me non piacciono prediligo il canelupocecoslovacco puro,ma davvero non capisco il problema!!! anche il clc è nato da un incrocio lupo x cane , si ok selezione bla bla anche i primi clc (ibridi) avevano parecchi problemi e anche adesso , in piu tutti voi avete preso questo cane per la sua bellezza e somiglianza al Lupo ... e poi adesso vi da problema,scandalizza,infastidisce un mix di lupo solo perche non è razza pura? ma se a qualcuno piace di piu dei CLC (razza pura) e allora?
se piace un cane frutto di incrocio !libero di prenderlo!! ma stiamo scherzando!!!
avete voglia con il vostro ampio repertorio di "conoscenza" attuare un grossolana operazione anti/mix?
Inoltre anche i wolfdogs in america sono nati cosi . incroci su incroci
e li non fanno 3000 storie,( in alcuni stati sono illegali ma non perche puri o no)
il sarlos frutto di 200 incroci ma un fallimento caratteriale ma si quello pero è giusto cosi perche riconosciuto Fci.

In piu la FCI non permette piu incroci e razze ufficiali di cane con lupo ,gioco forza i bischeri di allevatori te li vendono come canelupoceslovacco
boicottiamo tutto ma va va


e poi da buoni cinofili dovreste ricordare cbe inciuci si sono fatti per
creare e perfezionare molte razza,ma con questo
non voglio dire che questi"cani" devono
essere usati per la razza ma cavolo che problema c'è se a uno piace un canelupo che pero non è di razza?
sono pericolosi? agressivi? be molti cani lo sono (allora al bando anche il clc altro che selezione)
che poi i "cani"/"mix"
vanno in case di persone non adeguate è un altro discorso.

Nulla contro i mix (possiedo un meticcio, figurati) però non vado da un allevatore ma mi rivolgo a un canile, dove di mix ce ne sono un marea, mix cecoslovacchi, lupetti e quanti ne vuoi. Poi se decido di acquistarlo, se voglio la mela è giusto che mi venga data la mela o che mi venga chiesto ti do la pera va bene lo stesso? In altre parole non vedo perchè si parla di concorrenza, se vendo un clc i miei concorrenti vendono dei clc quelli che vendono mix bene vuol dire che piacciono anche loro ma che si chiamino in altro modo, allora anche chi vende un labrador è un concorrente, che significa? BOH.

mareh 27-09-2011 13:52

Questa è proprio la differenza se vuoi un meticcio vai in canile ma se vuoi un bel cane lupo apparenza "lupina" vai e lo paghi pure.
In america pagano per avere incroci di lupi.
Il problema è che la concorrenza la fa chi fa la morale a questi "mix"

Navarre 27-09-2011 14:09

Ciao "normale", benvenuto.
In cinofilia è d' uso ormai da parecchi annetti suddividere i cani in razze più o meno omogenee, nulla ti vieta di prendere un carlino e spacciarlo per un boxer, però è "normale" che a qualcuno possano venire dei dubbi.
Se uno vende un tipo di cane, incrocio o meno, SE E' IN BUONA FEDE, lo vende come tale, non coma ALTRO.

Se lo vende come ALTRO vuol dire che è in CATTIVA FEDE o peggio un truffatore, però va bene, difendiamo pure i truffatori.

Poi roba tipo falsi pedigree, cani che spariscono e vengono sostituiti da altri sono solo il contorno...però va tutto bene, ormai va tutto bene, se solo provi a dissentire sei invidioso o schifoso o male-lingua o alla meno peggio esagerato e allarmista.

Dev' essere l' effetto Berlusca che ormai ci ha anestetizzati, rubavano e infrangevano la legge anche prima, ma almeno cercavano di non farsi beccare, invece adesso è tutto legittimo e lecito e la condotta morale, per non parlare del senso di legalità può tranquillamente andare a farsi friggere.

----------

Detto questo in sta storia del "roscio" ecc. non ci ho capito nulla, non ne so nulla e francamente non me ne importa più nulla.


G.

Misha 27-09-2011 14:19

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406168)
Questa è proprio la differenza se vuoi un meticcio vai in canile ma se vuoi un bel cane lupo apparenza "lupina" vai e lo paghi pure.
In america pagano per avere incroci di lupi.
Il problema è che la concorrenza la fa chi fa la morale a questi "mix"

Ho visto i siti americani dove vendono incroci di lupi, con il simbolo del dollaro sotto. Non è che mi siano piaciuti molto. Quelli si venderebbero anche l'anima. Un tale a Bologna prendeva dai giardini i maroni slavatici li arrostiva come le castagne e li vendeva. Certo tutto si può fare, peccato che a quello gli hanno sequestrato la licenza. Tornando ai mix, il valore lo decide il mercato per cui se decido di pagare un mix perchè mi piace di più, va benissimo ma è e resta un mix, non è un cecoslovacco uscito meglio o peggio a seconda dei gusti. Si tratta di trasparenza e valore del lavoro degli allevatori seri, se poi devi mettere il bollino clc a un cane lupo perchè altrimentri non puoi venderlo bè allora ancora peggio, falsifico per infrangere la legge?! Poi fino a prova contraria questo sito si chiama "mondo del cane lupo cecoslovacco" non "mondo dei cani lupo" per cui se c'è una razza risonosciuta è bene proteggerla.

mareh 27-09-2011 14:28

Caro Navarre non penso sia giusto fare passare questi cani per CLC puri, con tantodi pedigree ! anzi! ma il problema è la morale stupida nei confronti di cani lupi.
Abbiamo tutti noi cani lupi clc,mix,sarlos,f4,f5 f700, e mi fa sorridere che uno si scandalizza dei clc Lupomix.

io voglio il clc per la bellezza e salute quindi non prenderei mai sti meticci.
in piu aggiungo che la pubblicita la state facendo
voi del wolfdog.com a sti "canilupo"

mareh 27-09-2011 14:31

si mormora che cryingwolf abbia usato sarlos rossi per alcune cucciolate

Misha 27-09-2011 14:36

Da new entry in questo forum, ogni volta che commento sulla storia dei mix, ibridi e clc e lupi veri :shock: vengo tacciata indirettamente di "scandalizzarmi". Che dire, vabbè ogni mattina svegliamoci e facciamo quello che vogliamo, olè, anarchia!

Misha 27-09-2011 14:39

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406031)
In piu la FCI non permette piu incroci e razze ufficiali di cane con lupo ,gioco forza i bischeri di allevatori te li vendono come canelupoceslovacco
boicottiamo tutto ma va va


Ci sarà un motivo.

FraFairy 27-09-2011 14:53

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406190)
Caro Navarre non penso sia giusto fare passare questi cani per CLC puri, con tantodi pedigree ! anzi! ma il problema è la morale stupida nei confronti di cani lupi.
Abbiamo tutti noi cani lupi clc,mix,sarlos,f4,f5 f700, e mi fa sorridere che uno si scandalizza dei clc Lupomix.

io voglio il clc per la bellezza e salute quindi non prenderei mai sti meticci.
in piu aggiungo che la pubblicita la state facendo
voi del wolfdog.com a sti "canilupo"

Credo che il solo modo per portare alla luce, quanto avviene, è il parlarne, si ok si farà pubblicità, in modo indiretto, ma si aprono gli occhi a quanti non sanno, credo che se un tizio qualsiasi và in un allevamento, famoso o meno per prendere un clc, e gli rifilano un clmix spacciandolo per puro, forse forse leggendo, informandosi o altro, capace il dubbio gli viene..
Poi che senso ha quest'area di omertà e di non voler dire?
Perchè si possa continuare a fare e disfare senza che nessuno dica nulla?
Meglio parlare, rischiare per modo di dire, che lasciar fare in modo indisturbato..
Non è morale stupida, sarebbe da ottusi invece nascondere la testa sotto la sabbia e continuare così come si è sempre fatto...

mareh 27-09-2011 14:59

Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)

mareh 27-09-2011 15:02

Quote:

Originally Posted by Misha (Bericht 406197)
Ci sarà un motivo.

quale scusa?

FraFairy 27-09-2011 15:40

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406209)
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)

E con ciò???? :shock: anche i tedeschi, al ristorante ti portano la pasta se la chiedi, ma con la marmellata, o la maionese a bordo piatto...ma alla fine è sempre pasta no ( almeno per noi che per pasta intendiamo altro )???

Navarre 27-09-2011 15:44

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406209)
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)

Scusa, se voglio un clc prendo un clc,se voglio un Sarlos prendo un Sarlos,se voglio un ibrido di lupo prendo un ibrido di lupo...ma perchè se prendo un cane non devo sapere che prendo?
Chi se ne frega del lupo io voglio un cane selezionato: aspetto morfologico e carattere.
Perchè mi devono rifilare gli esperimenti non dichiarati? perchè devono fare passare per clc ciò che clc non è?
Chi se ne frega della percentuale di sangue di lupo! se voglio un lupo vado allo zoo e lo prendo in affidamento.
Voglio un cane, pago un cane e ho diritto ad avere un cane.
E' come se in pasticceria usano la cocaina invece dello zucchero a velo: tu volevi una polvere bianca no? Che ti importa se è cocaina o zucchero a velo?

Ulisse74 27-09-2011 15:45

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406209)
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)

Vedo che la scuola Davide.c continua a sfornare accoliti.

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406210)
quale scusa?

Uno su tutti? La salvaguardia del Lupo con la elle maiuscola.

Vedo che il discorso delle mele e delle pere ti ha un po' spiazzato/a; se io pago €1'500 (leggasi millecinquecento euro, non bruscolini) per avere un clc, voglio che sia un clc e non un saarlos/mix/awd/malamute e via dicendo.
In Italia viene chiamata truffa ed è sanzionata dal codice penale (almeno finché Silvio non depenalizzerà anche questo)
Non mi frega niente di lupinità, luposità e fascini vari; abbiamo comprato un Ezechiele Olimpalus, pagandolo fior di quattrini, che è figlio di Gorby zlata palz che è figlio di Baron spod dumbiera e se scoprissi che invece è figlio di Carr mi incazzerei e non poco.
Per quanto riguarda gli americani e AKC è notoria la serietà che mettono nella salvaguardia delle razze canine, basta pagare e ti fanno diventare un pitbull anche un incrocio di un leone per una zebra.

mareh 27-09-2011 16:26

Ma scusate se voglio un Ibrido o meglio un cane non di razza che problema c'è??
solo perche non è di Razza non posso pagarlo?
tutela del lupo si bella storia allora pure il sarlos e il clc non doveva esistere
da considerare i tempi particolari di allora nelle selezioni
dei cani con i lupi.
Adesso si ha piu informazione strutture e forse soldi (nonostante la crisi) per questi "esperimenti"
Ripeto io non voglio il metticcio ma
per un GUSTO personale non morale.

x me clc (esperimento) mix(esperimento)
se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è


non sono davideccí

Ulisse74 27-09-2011 16:56

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406228)
Ma scusate se voglio un Ibrido o meglio un cane non di razza che problema c'è??

Nessuno
Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406228)
solo perche non è di Razza non posso pagarlo?

Libera/o di svuotare il conto in banca
Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406228)
tutela del lupo si bella storia allora pure il sarlos e il clc non doveva esistere

effettivamente il clc non sarebbe dovuto esistere come razza, giacche c'era già il Saarlos, infatti sono ricorsi ad un escamotage per farlo approvare; in Italia, per fortuna, la legge vieta queste cose (a parte la breve e triste parentesi del "lupo italiano" che è servita a ciucciare un po' di soldi allo stato)
Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406228)
da considerare i tempi particolari di allora nelle selezioni
dei cani con i lupi.
Adesso si ha piu informazione strutture e forse soldi (nonostante la crisi) per questi "esperimenti"
Ripeto io non voglio il metticcio ma
per un GUSTO personale non morale.

x me clc (esperimento) mix(esperimento)
se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è

La buon'anima di mia nonna avrebbe sentenziato: "in testa non gli ci entra e in culo gli ci va lento".
Se vendi ad una persona una Passat e poi gli consegni una bianchina, si chiama truffa.
Se vendi ad una persona una bicicletta e poi gli consegni un tricliclo, si chiama truffa.
Se vendi obbligazioni Parmalat ad una persona facendogli credere che sono bund tedeschi, si chiama truffa.
Se vendi ad una persona un mix facendogli credere che sia un clc, si chiama truffa.
Con le truffe si va in galera (sperando che quello lì non cambi ancora la legge in suo favore).


Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406228)
non sono davideccí

No lo so; punteggiatura assente, parole buttate lì come bastoncini di shangai, a capo senza motivo e senza mettere punti; ho dei seri dubbi.
Scherzi a parte, non sei Davide.c perchè anche lui capisce l'importanza di un pedigree ... però l'impronta è quella, di la verità lo conosci ... o scrivi sotto dettatura con una pistola puntata:shock:

mareh 27-09-2011 17:53

Tu sei fuori!!
ma chi lo conosce,parole buttate??
ma secondo te chi compra sti mix sa veramente di prendere un clc puro??
Se voglio un mix lo so che è un mix
buooonotteee ....

Ulisse74 27-09-2011 18:57

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406243)
Tu sei fuori!!
ma chi lo conosce,parole buttate??
ma secondo te chi compra sti mix sa veramente di prendere un clc puro??

In ogni caso, la truffa non si esplica solo nei confronti del compratore (che, se lo sa è connivente e nella migliore delle ipotesi commette un falso ideologico, che non è proprio una bella cosa) ma anche nei confronti della FCI e dell'ente che rilascia il pedigree per conto della FCI (ENCI per l'Italia) e di tutti i club di razza sparsi per l'europa.

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406243)
Se voglio un mix lo so che è un mix

Perchè lo porta scritto in fronte??? :roll:


Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406243)
buooonotteee ....

Davide.c scriveva sempre aloaaa, sicuro di non conoscerlo.

FraFairy 27-09-2011 20:39

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406243)
Tu sei fuori!!
ma chi lo conosce,parole buttate??
ma secondo te chi compra sti mix sa veramente di prendere un clc puro??
Se voglio un mix lo so che è un mix
buooonotteee ....

Sei fantastico...:lol::lol::lol::lol:....ma forse non sai manco cosa è un clc ....:lol::lol::lol::lol:...o no hai ragione Marek passo del lupo ... o forse no....Marek -colle del lupo- ? sai poi rimane solo Marek Seda eminence....ma nel 96 troppo tempo fà...
no no passo del lupo....:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma secondo me non riconosci un clc da un cc....alla fine manca solo un L....:lol::lol::lol::lol:
Alooooaaaaa....

mareh 28-09-2011 09:05

ahahahh che sfigato ,fantozzi no tu e no

Misha 28-09-2011 09:56

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406228)
x me clc (esperimento) mix(esperimento)
se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è

Il clc non è esperimento, è una razza riconosciuta da un ente che fà questo di mestiere. Gli esperimenti di privati sono un'altra cosa e molto discutibili. La selezione di una razza qualsiasi essa sia (confermata da standard riconosciuti e condivisi da più teste non da una sola) serve proprio a produrre soggetti che siano sani, belli (o brutti, se lo standard vuole così, alcune razze per i miei gusti sono brutte - senza offesa se ne avete - pittbull totalmente sgraziati) e dal carattere definito. Il resto è riproduzione random, è la mia sensazione è che madre natura sia più brava. Il clc è bellissimo. Ma una volta è Natale :p.

Misha 28-09-2011 10:23

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 406388)
Ahhahaha ma che diavolo scrivi?
Il clc è nato come esperimento diciamo cosi...
ma hai un CLC? occhio che di mix non dichiarati ce ne sono a pacchi ANCHE IN ITALIA

Tutte le razze sono nate come "esperimento". Poi si sono raffinate, qualcuno si è sbattuto per farle riconoscere come tali. Non ho un CLC ma distinguo le differenze, a volte sono lampanti, peraltro. Inoltre se osservi gli antenati degli attuali clc sono molto diversi dai soggetti più recenti e questo sia nell'aspetto fisico sia nell'aspetto caratteriale. A tratti hanno perduto la luposità a tratti hanno perduto il muso da pastore tedesco ecc. In ogni caso il problema non si pone poichè quando ne acquisterò uno mi rivolgerò a un ottimo allevamento e ce ne sono molti -di seri -in Italia.

molisanodream 28-09-2011 17:34

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 406534)
Ok, ricevuto. L'ennesimo troll senz'arte ne parte:roll:. (E pure sgrammaticato; chi ci ricorda?;-))

dite che sia lui...no dai navarrone vedrebbe l'ip senza problemi...oppure e propio navarrone? eheheh

comunque questo post, o meglio la storia dei mix-mutara non avrà mai fine...si parla di tanti cani con il dubbio ma di nomi alla fine nemmeno l'ombra, o quasi, se vogliamo davvero aiutare le nuove leve sarebbe giusto farli, ma davvero con la sicurezza altrimenti sarebbe fiato sprecato e continui post che non servono a niente.

Jal 28-09-2011 18:54

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 406071)
no, alle volte ne bastano tre. anzi avanzano.

Ma anche no.
Chapeau!

admin 29-09-2011 11:29

I see there are many lies spoken - some people try to change the facts. So maybe it is good to clear it from the beggining.

The story about possible Saarloos blood by Crying Wolf was started by FRENCH breeder:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...lia#post380735

The disscusion was moved to English forum by elf:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18510

And the facts are:

In the litter of Thalia and Sibir Crying Wolf there were two red puppies born (liver coloured with red noses):
http://www.chiens-de-france.com/phot...92d5adee9d.jpg
Here you can see Sibir with hir liver-coloured son.

The DNA was checked and the parents of the red puppies ARE Crying Wolf Thalia and Crying Wolf Sibir. So the red colour comes from the Crying Wolf kennel.

The French breeder tried to clear this story personally - she was interested to make the parentage test to check who are the parent of Sibir and Thalia. She was prepared to bring her own vet and pay for everything. Edith REFUSED.

Somebody told that there is/was a red Saarloos living by Crying Wolf. According to the information given by elf it is Dvorak de Louba Tar (http://www.wolfdog.org/forum/showpos...7&postcount=77).

Lorry (the French breeder of the red puppies) called Mr. Capiez (friend of Edith - owner of de la Louve blanche kennel) to warn him about the possiblity of Saarloos crosses by CW dogs (as he was also owned few of them). He answered that the male was neutered (http://www.wolfdog.org/forum/showpos...3&postcount=70).

It came out that it is not true - Mr. Capiez lied or someone lied to him - on the internet was published a litter sired by the red Saarloos living by Crying Wolf and also on the photos it is cleary visible that the male has testicles on the right place:
http://www.wolfdog.org/forum/attachm...5&d=1307398203


On other photos it is possible to see the red Saarloos playing with other Crying Wolf wolfdogs (here you can see also Sibir - who sired the red pups):
http://www.amicale-chien-loup-tcheco...om/IMG/cw2.jpg
http://www.amicale-chien-loup-tcheco...om/IMG/cw3.jpg
It is also easy to see the poor quality kennels - everybody who knows wolfdogs knows also that it is not a problem for them to break out of such cages easily.


The facts are:
- 2008 lupis started topic about strange masks by offsprings of Volos Crying Wolf - son (?) of Galiba
- 2009 in a litter of two Crying wolf dogs are red puppies born - to have a red puppy boith parents must be carriers of the red gene - Thalia and Sibir must have it.
- 2011 - the information about the red puppies was published by the breeder Lorry - MLS (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18510) after it came out the the Edith - the Crying Wolf breeder do not want to clear the story and do not want to cooperate
- 2011 there is published a case of lilac puppies born out of another Crying Wolf - Galiba offspring (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20855)


At the moment we have: strange "Saarloos" masks, red dogs and lilac puppies. All of them do not come by CsW - it is why it must be cleared.

There is no reason to write about any breeders fights - at the moment several Galiba-offspring owners try to blame other breeders instead of trying to find out what happend.

The story could be cleared very fast if the Crying Wolf breeder would be willing to cooperate - simple DNA test would solve the problems already some years ago. She didn't agree - what make this case much more suspicious.

The question is: is Galba the carrier of the red gene? If yes: where is comes from? Is Galiba the father of Thalia instead of Fallko?
If Galiba is not carrier of the red gene: who is the father of Thalia and Sibir?
Some breeders wrote that Galiba was sterile - he covered several females from different countries but the females stayed empty. Is it true? Since when was Galiba sterile? If since beggining - who is the father of the puppies?

There are many suggestions and many questions. We just must clear it and find out the truth.


Anyway it is not hard to see the huge similarity of the heavy head of S-Crying Wolf like Siegfrid:
http://www.wolfdog.org/pics2/2009/2/...63-2686046.jpg
and the red Saarloos:
http://www.amicale-chien-loup-tcheco...om/IMG/cw3.jpg
for comparition head fo Galiba:
http://www.wolfdog.org/pics2/2009/1/...36-3700249.jpg

....and this worry a lot....

FraFairy 29-09-2011 13:47

Quote:

Originally Posted by pink (Bericht 406773)
grazie x avermi scagionato Woland!!!!!!!!!!! ti inserisco nella lista dei "buoni".........

comunque una cosa ve la voglio dirvela e ve la vuole dirvela anche il mio bellissimo Pink:

LIBERATE DAVIDECCCCCCCCCCCIIIIIIII!!!!!!!!!

Marcello & Pink !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche a te manda messaggi su facebook, pregando di interagire e convincere Navarre a sbannarlo?
Che bell'uomo...gli son venuti i capelli bianchi per i pensieri che ha...

Per Adim.
But here in Italy we do not care at all, you want to work with German shepherds coupling cwd because this would make everything better, and then we can say that the sky is blue because it is red instead of a few seconds.
Unfortunately, trying in every way not to talk about certain topics, because they believe certain stories fomented to discredit, and to bring benefits to others.
And 'concern not only the speech sarloos + cwd, but everything what is hidden and fails.
And 'non-cooperation of some concern and the obstructionism that is created, because to speak would mean to bring to light many things, uncomfortable, and the board's selection of CWD may be moved by those who have art to pure economic interests and personal.

Also what is happening now is the proof that trhead, misguided speeches, make them sterile and stupid of interest, because they do not like ...


All times are GMT +2. The time now is 07:45.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org