Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   C'era Una Volta..... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6348)

lupimax 19-07-2007 01:20

C'era Una Volta.....

C'era una volta una Esposizione Internazionale.. dove erano stati decisi i giudici: Giudice italiano..per il gruppo 1 come da programma dell'Expò Internazionale..e giudice straniero.. allround e non conosciuto dai più.. Ma persona seria e conoscitore della razza.... per il RADUNO.Ma ecco che il MEGA PRESIDENTE OBBLIGA il gruppo cinofilo a cambiare il giudice del raduno.. perchè vuole quello italiano con la motivazione che " al CLUB serve un giudice italiano" !!!!.. mentre per la expò internazionale va bene chiunque.".. forse anche un usciere?:oops:
Guarda caso... il giudice italiano.. per le elezioni ENCI.. è stato a trovare un "noto" allevatore x avere il suo voto..e magari di altri iscritti al CLUB..ed anche x avere dei sacchi di mangime...
Chi pensate possa vincere al RADUNO? Si accettano scommesse!!:shock::shock::shock::evil::evil: EVVIVA I RADUNI!!!!!
MAssimo &
Sunny,Usha, Astra & Alud
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it

piccolino 19-07-2007 12:52

Ma che domande............ovviamente Argo Passo del Lupo!!!!! :lol:
Che sarà iscritto con il nome di Pasqualone ;)

Ciao
Scila

lupimax 19-07-2007 13:29

Magari!!
Almeno non è il "solito" nome noto!!:)
Massimo & Branco
Sunny, Usha, Astra & Alud
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

SARKA 19-07-2007 14:39

Guarda caso anche a Cagliari è stato uguale.Il presidente del club ha chiamato
il gruppo cinofilo chiedendo di cambiare il giudice.E' vergognoso.
Vai a vedere che cani hanno vinto Cac!

lupimax 19-07-2007 15:05

Purtroppo lo sò.. e ci sono tanti aneddoti su queste vicende......:oops::oops::twisted:

Come giudici che dopo aver giudicato e fatto vincere un cane di un allevamento.. Mangia nel camper dell'allevatore vittorioso.....
Ma oltre non voglio divulgare...:lol::lol::lol:
Massimo molto incazzato & branco sfiduciato
Sunny, Usha,Astra & Alud
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

naiger 19-07-2007 15:07

...siamo in molti ad essere "sfiduciati"...io ho smesso di frequentare le expo ed i raduni del club ufficiale per questo motivo....altro che selezione della razza...

meditate gente, meditate...
ciauuuu
matteo

divina 19-07-2007 16:44

proprio un bel mondo il nostro,insomma diciamo che tutte le speranze che nutrivo quando ho cominciato a frequentare l'expo' con l'entusiasmo che si prova per tutte le cose nuove ,le devo riporre nel cassetto.......
prendo coscienza che d'ora in poi oltre a dovermi occupare dell'educazione del mio cane nel ring dovro' guardare anche le politiche dei vari giudici......come mi scappa la voglia.

Navarre 19-07-2007 19:26

sambucco ?

arnaldo_it 19-07-2007 19:43

Matteo come non esser d'accordo con te?
mi vien fin troppo facile la battuta che forse più che selezione della razza è selezione dei giudici! :lol:

Personalmente di club ne ho conosciuti anche altri nell'arco di quasi 4 lustri di vita cinofila e non è che sia molto diverso eh... :cry:

La realtà è che un club con poche decine di iscritti, forse un centinaio, di cui davvero pochi con una storia cinofila che va oltre un anno o due di tesseramento, in virtù del più che lecito riconoscimento dell'ENCI, può decidere le sorti di una razza (e questo indipendentemente dalla razza stessa).

Quindi fa selezione... ;)

La guerra nei miei confronti è talmente vecchia che pochi ormai se la ricordano (risale all'incirca alle guerre puniche... :lol:).
Il trattamento riservato a Sarka (che sicuramente è una delle migliori conoscitrici della razza) è invece di pochi mesi fa...

Anche questa è selezione... ;)

Aneddoto...

Anni fa (milano 2001) assistevo al ring della speciale di una razza che amo e conosco abbastanza bene per averla seguita per anni.
Il giudice (dico solo che era italiano) doveva far vincere un certo cane che non era obiettivamente un granchè, ma era presentato da un vecchio allevatore della razza (che comunque aveva prodotto in passato molti ottimi soggetti).

Ero bordo ring e mi "godevo" la cosa, compresi i commenti dei presenti. All'inizio non avevo capito quale fosse il cane da far vincere ma la tecnica usata dal giudice me l'ha rivelato molto prima di quanto non fosse viceversa evidente ai più.

Si tratta di una tecnica usata da più giudici a dire il vero: si scartano fin da subito i soggetti migliori (per esempio su 8-10 cani nel ring se ne scartano la metà tra cui generalmente i 2-3 che potrebbero ambire alle prime posizioni).
Da fuori non puoi certo sapere perchè li ha scartati. Denti? Occhi? Orecchie? Coda? Movimento? ecc. Li vedi solo lasciare il ring.

Però nel ring ce ne sono ancora 4 (quelli che di solito fanno classifica).
E lì si fa la sceneggiata. Ovviamente il cane che deve vincere è superiore ai concorrenti e quindi bene o male il pubblico concorda sul giudizio finale dimenticando quasi quelli scartati nella prima selezione.

E ancor più ovviamente in tal caso quelli che non vincono sono comunque contenti di aver passato la selezione e magari si portano a casa pure l'eccellente 8)

Morale: l'importante è far selezione! :roll:

Di chi? beh dai su, non stiamo sempre a fare i polemici accidenti!

pariduzz 19-07-2007 21:13

Scusate sono un novello in questo ambiente e forse parlerò a sproposito,
ma l'amore prfondo e viscerale che nutro verso questa razza mi impone di dire la mia.
Possibile che ci sono così ampie convergenze di vedute in questi forum ma non si riesce ad organizzare un club su basi diverse,non si riesce a mettere in minoranza chi la vede diversamente.
Mi pare di capire che questa gestione politico-speculativa del club è condivisa da pochissimi,almeno qui sui forum,allora perche non chiamare alle armi della democrazia(delle iscrizioni e delle votazioni)tutti i potenziali nuovi iscritti come me,tutti i veterani scontenti,tutti quelli che amano la razza a prescidere da interessi di sorta e organizzare questo golpe a esclusiva tutela della razza?

oxy 19-07-2007 23:39

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 98961)
allora perche non chiamare alle armi della democrazia(delle iscrizioni e delle votazioni)tutti i potenziali nuovi iscritti come me,tutti i veterani scontenti,tutti quelli che amano la razza a prescidere da interessi di sorta e organizzare questo golpe a esclusiva tutela della razza?

Ehhh, Pariduzzo... se ne era già parlato a marzo in occasione delle ultime elezioni del consiglio...
Guarda un po qui "perchè"...

rosa 20-07-2007 09:02

Quote:

Possibile che ci sono così ampie convergenze di vedute in questi forum ma non si riesce ad organizzare un club su basi diverse......

APPUNTO
e quello che ho sempre pensato anche io!
Anche se non è riconosciuto ENCI potrebbe avere valore ugualmente,
io ho esperienza dei cavalli americani che fanno capo esclusivamente all'associazione americana e non all'incremento ippico italiano, o sbaglio?

bo?

forse comporterebbe una fatica eccessiva e economica difficile da supportare, può darsi!

E comunque,
non mi pare che queste rivelazioni siano una novità,
sono anni e anni ormai che ne sento parlare e ne vedo scrivere,
solo che c'era sempre chi difendeva a spada tratta questa situazione,
additando i polemici di turno come gelosi e invidiosi,
o ho sempre capito male?
ma ora cosa è successo che invece ci sono meno difensori?
mi devo essere persa qualcosa oltre il cervello mio!
avessi voglia di andarmi a rileggere gli interventi dell'epoca ...

massimo 20-07-2007 10:01

Quote:

Possibile che ci sono così ampie convergenze di vedute in questi forum ma non si riesce ad organizzare un club su basi diverse,non si riesce a mettere in minoranza chi la vede diversamente.
Mi pare di capire che questa gestione politico-speculativa del club è condivisa da pochissimi,almeno qui sui forum,allora perche non chiamare alle armi della democrazia(delle iscrizioni e delle votazioni)tutti i potenziali nuovi iscritti come me,tutti i veterani scontenti,tutti quelli che amano la razza a prescidere da interessi di sorta e organizzare questo golpe a esclusiva tutela della razza?

Purtroppo su questo forum sono in tanti a lamentarsi ma in pochissimi (quasi nessuno) a prendere "armi" quando ne hanno la possibilità.
Tante chiacchiere ma pochi fatti.
Alle recenti elezioni del consiglio di club il distacco fra gli eletti e i non eletti era abissale...segno che "voglia di cambiare" è tutta nelle parole e non nei fatti...POCHISSIMI (e qui rendo atto ad Alessandra Bonfiglioli che da seguito con FATTI alle PAROLE....cosa che quasi nessun'altro fa)
Io avevo scritto in questo forum PRIMA delle elezioni, sollecitando la partecipazione delle persone e candidandomi pubblicamente ma....
i risultati si sono visti.
vedrete che fra 3 anni gli scontenti scriveranno ancora sui forum ma non andranno a votare...e tutto rimarrà uguale...corsi e ricorsi...

Ricky's Wolf 20-07-2007 10:26

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 98995)
solo che c'era sempre chi difendeva a spada tratta questa situazione,
additando i polemici di turno come gelosi e invidiosi,
o ho sempre capito male?
ma ora cosa è successo che invece ci sono meno difensori?
mi devo essere persa qualcosa oltre il cervello mio!
avessi voglia di andarmi a rileggere gli interventi dell'epoca ...

...forse perchè ci sono persone che non fanno piu' parte del club e quando PRIMA vi eran dentro c'era piu' quiete....forse perchè c'erano persone che credevano di entrare nel consiglio e PRIMA non alimentavano polemiche, dopo che non sono riusciti ad entrarvi la situazione potrebbe esser cambiata.
Le mie sono SUPPOSIZIONI PERSONALI, pensieri derivati da tutto cio' che leggo, vivo o sento da due anni che vivo questo bizzarro mondo e non sono certo dati di fatto.
Penso altresì che molte supposizioni avanzate possono non essere sempre del tutto veritiere (umano che ci sia una percentuale di delusione della situazione da parte di chi le esprime, nel momento in cui lo fa).

Chi è in questo mondo da non molto tempo, non deve cadere nell'errore di pensare che esiste una sola UNIVOCA corrente di pensiero...non deve pensare che il mondo del clc sia SOLO questo sito, anzi.
Allo stesso momento SE ci sono le prove di cio' che si "condanna" si deve denunciare nelle giuste misure e ognuno per le proprie possibilità a chi di competenza, e non continuare sempre a chiacchiarare, scrivere, chiacchierare, scrivere.
Rosa ha avanzato un'idea....non si è soffermata SOLO a dire cose che ormai si son sentite e risentite...vere o non vere che siano io non lo so.
Per dire che se si ha un pensiero comune verso una determinata situazione, SE SI HANNO DATI DI FATTO non si deve continuare solo ad esprimere i pensieri....
Personalmente tutto cio' non mi tocca nella maniera piu' minima, perche' evidentemente non ci sono troppo dentro...se un domani sarà diverso probabilmente mi adoperero' per la causa in cui credo, O ALMENO CI PROVERO'.
Non vivo in questo mondo da molti anni ma mi basta per capire che e' peggio di quello dei Pastori tedeschi (razza che ho vissuto per 10 anni da quando avevo 15 anni, raggiungendo la proprietà di 6 pt e facendo in quegli anni 6 cucciolate) che è piu' grande di 4 volte.
Ho sentito tanti troppi pensieri divergenti su tante cose, ma li rispetto come rispetto tutte le persone che li esprimono...come pretendo rispetto per i miei di pensieri.
Molte persone che scrivono sanno molte cose inerenti al passato che io (come credo altri che non vivono questo mondo da molti anni) non posso sapere ed ognuno ha le sue ragioni per dire la sua...io però non sono il tipo che crede a tutto cio' che legge o a tutto cio' che gli viene detto, ASCOLTO TUTTI MA NON SENTO NESSUNO.
Qiundi in relazione a questa "polemica" non ho un parere stabile perchè non so quasi nulla di fatti accaduti, non accaduti, inventati o non inventati, DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione, non credo a tutto cio' che leggo perchè primo non "leggo" l'eventuale risposta dell'altra parte e secondo perchè a mio parere molte affermazioni sono umanamente "pompate" da una situazione di delusione della parte che...parla.

pongo 20-07-2007 10:43

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 99004)
...forse perchè ci sono persone che non fanno piu' parte del club e quando PRIMA vi eran dentro c'era piu' quiete....forse perchè c'erano persone che credevano di entrare nel consiglio e PRIMA non alimentavano polemiche, dopo che non sono riusciti ad entrarvi la situazione potrebbe esser cambiata.
Le mie sono SUPPOSIZIONI PERSONALI, pensieri derivati da tutto cio' che leggo, vivo o sento da due anni che vivo questo bizzarro mondo e non sono certo dati di fatto.
Penso altresì che molte supposizioni avanzate possono non essere sempre del tutto veritiere (umano che ci sia una percentuale di delusione della situazione da parte di chi le esprime, nel momento in cui lo fa).

Chi è in questo mondo da non molto tempo, non deve cadere nell'errore di pensare che esiste una sola UNIVOCA corrente di pensiero...non deve pensare che il mondo del clc sia SOLO questo sito, anzi.
Allo stesso momento SE ci sono le prove di cio' che si "condanna" si deve denunciare nelle giuste misure e ognuno per le proprie possibilità a chi di competenza, e non continuare sempre a chiacchiarare, scrivere, chiacchierare, scrivere.
Rosa ha avanzato un'idea....non si è soffermata SOLO a dire cose che ormai si son sentite e risentite...vere o non vere che siano io non lo so.
Per dire che se si ha un pensiero comune verso una determinata situazione, SE SI HANNO DATI DI FATTO non si deve continuare solo ad esprimere i pensieri....
Personalmente tutto cio' non mi tocca nella maniera piu' minima, perche' evidentemente non ci sono troppo dentro...se un domani sarà diverso probabilmente mi adoperero' per la causa in cui credo, O ALMENO CI PROVERO'.
Non vivo in questo mondo da molti anni ma mi basta per capire che e' peggio di quello dei Pastori tedeschi (razza che ho vissuto per 10 anni da quando avevo 15 anni, raggiungendo la proprietà di 6 pt e facendo in quegli anni 6 cucciolate) che è piu' grande di 4 volte.
Ho sentito tanti troppi pensieri divergenti su tante cose, ma li rispetto come rispetto tutte le persone che li esprimono...come pretendo rispetto per i miei di pensieri.
Molte persone che scrivono sanno molte cose inerenti al passato che io (come credo altri che non vivono questo mondo da molti anni) non posso sapere ed ognuno ha le sue ragioni per dire la sua...io però non sono il tipo che crede a tutto cio' che legge o a tutto cio' che gli viene detto, ASCOLTO TUTTI MA NON SENTO NESSUNO.
Qiundi in relazione a questa "polemica" non ho un parere stabile perchè non so quasi nulla di fatti accaduti, non accaduti, inventati o non inventati, DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione, non credo a tutto cio' che leggo perchè primo non "leggo" l'eventuale risposta dell'altra parte e secondo perchè a mio parere molte affermazioni sono umanamente "pompate" da una situazione di delusione della parte che...parla.

Confermo e sottoscrivo in pieno!!!
Avrei potuto scrivere questo post io stessa.
Ciao a tutti:p

rosa 20-07-2007 12:40

Quote:

... SE SI HANNO DATI DI FATTO non si deve continuare solo ad esprimere i pensieri.....

APPUNTO
facciamo una petizione all'ENCI,
anche se poteva essere fatta bennissimo pure qualche anno fà!

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 98954)
E ancor più ovviamente in tal caso quelli che non vincono sono comunque contenti di aver passato la selezione e magari si portano a casa pure l'eccellente 8)

... chissà ora come sono contenti a leggere di tutto ciò!

E cmq , in illo tempore, (cioè 4o5 anni or sono)
in seguito a considerazioni personali sui giudizi di una expò,
mi fu detto:
- se un cane vince alle expò, qualcosa significa, se il tuo non vince vorrà dire qualcosa no?!-
io la prendo per valida tutt'ora, poi se a me quel cane non piace ...
... sono fatti miei, resto ferma nella mia idea, se poi non collima, mi arrangio!

Penso che fare SELEZIONE sia la cosa più difficile e costosa di questa terra e per me non sono certo le expò a farla,
quindi questi fatti delle expò cominciano a turbarmi poco!

E non faccio queste considerazioni perchè NON partecipo alle expò,
MA ... scrivo come potenziale futura acquirente di un CLC e mi faccio idea di come, dove e quando andarlo a prendere a seconda di cosa ci devo fare!

SERENA 20-07-2007 14:28

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 99002)
Purtroppo su questo forum sono in tanti a lamentarsi ma in pochissimi (quasi nessuno) a prendere "armi" quando ne hanno la possibilità.
Alle recenti elezioni del consiglio di club il distacco fra gli eletti e i non eletti era abissale...segno che "voglia di cambiare" è tutta nelle parole e non nei fatti...POCHISSIMI (e qui rendo atto ad Alessandra Bonfiglioli che da seguito con FATTI alle PAROLE....cosa che quasi nessun'altro fa)
Io avevo scritto in questo forum PRIMA delle elezioni, sollecitando la partecipazione delle persone e candidandomi pubblicamente ma....
vedrete che fra 3 anni gli scontenti scriveranno ancora sui forum ma non andranno a votare...e tutto rimarrà uguale...corsi e ricorsi...

Ciao Massimo,
forse ti sono sfuggiti alcuni dettagli:
-nonostante la tua ammirevole candidatura, e nonostante le polemiche che già prima di allora venivano mosse nei confronti dell'operato del club, NESSUNO si aspettava che Sarka venisse buttata fuori, di conseguenza molti non si sono attivati...e li capisco...perchè votare te (senza nulla togliere) quando si poteva avere sia l'uno che l'altro allevatore all'interno del club mantendo la situazione immutata?! perchè rischiare?
-molti di quelli che si lamentano o che in silenzio non condividono la dirigenza del club per dissenso NON sono iscritti o Non hanno rinnovato l'iscrizione
-ti ricordo che chi ha sotto controllo la segreteria, ha sotto controllo anche gli iscritti...persone che al di fuori dell'ambiente sono state fatte iscrivere appositamente per avere il loro voto...
...nel sito del club erano stati pubblicati i nomi dei nuovi iscritti al club, sconosciuti, e tutti geograficamente vicini...
...i Navarri lo avevano capito e avevano cercato di avvisare...
però chi pensava potesse andare proprio così...io no di certo
c'è poco da fare è stato un colpo basso,scorretto, questo è un dato di fatto!

wanilagu 20-07-2007 18:05

Ma pensate davvero che sia possibile sovvertire le "politiche" del Club?
Anche SE riuscissimo a iscriverci in massa in tempo utile per le prossime elezioni (e già qui la vedo dura pechè si deve essere presentati da un socio e sapendo le nostre intenzioni.......!!!!!), pensate che non farebbero iscrivere altrettanti "estranei" compiacenti giusto per il voto (lo hanno già fatto, no?). A Riccardo dico, certo, hai ragione non serve far chiacchiere e lamentarsi qui, ma vedi, io sono una di quelle che ci credeva che il club preservasse la razza e facesse il suo bene. Non essendo soddisfatta ci ho provato alle precedenti elezioni a votare in modo che le cose cambiassero! Sono rimasta MOOOOOOOOOOOLTO delusa e quindi......chiuso! Per me il Club non esiste più! (Già ci vuol tutta a restare iscritta all'ENCI!). Capisco che è una cosa assurda non avere un ente UFFICIALE che ci tuteli, perchè la ritengo una cosa importante (ecco il perchè delle mie personali lamentele) ma, alla luce di tutte queste polemiche, ventilati esperimenti, giudici compiacenti, e amenità varie............!!!!!!!!!! Posso mettermi nelle mani di persone di cui io non abbia la piena fiducia per seguire una linea di selezione con i miei cani e avvallare il loro operato sottoscrivendo un club che non mi informa, non considero TRASPARENTE, lascia che le illazioni serpeggino senza fornire dati CERTI di smentita, non mi fornisce strumenti di giudizio EQUI, non si impegna ad ottenere dall'ENCI il riconoscimento di alcun titolo di lavoro (cosa che era già in programma per il consiglio uscente ed è ancora al di là da venire!!!!)........................!!!!!!!!!!!!!!! !!!
I soldini per l'iscrizione a questo "ECTOPLASMA" di Club li tengo per la benzina che mi servirà per andare a fare una bella scampagnata con i miei pelosi!!! Saranno spesi molto meglio, credimi! Io, piuttosto, farei la politica contraria. Tutti gli iscritti si dimettano e/o non rinnovino la tessera! Quando gli unici iscritti saranno gli 11 consiglieri, non essendo più rappresentativi della razza, l'ENCI toglierà al club il riconoscimento ufficiale e a quel punto tutti coloro che si lamentano potranno, se ne avranno tempo e voglia, ricominciare ad organizzarsi e creare la tanto auspicata alternativa.

wilupi! 20-07-2007 18:31

anche io sarei per fare cosi',tanto è del tutto inutile iscriversi per mandare letterine che verranno stracciate oppure per dare un voto ad una persona quando un altra ne può comprare quanti gliene pare.

voglio vedere quando non gli entrerà più un soldo dalle iscrizioni,expò,stage e quant'altro se riusciranno ad andare ancora avanti a pagarsi tutto.
per questo che ho detto che a serra io ci andrò solo come spettatrice anche se mi sarebbe piaciuto molto iscrivere kun che per me vale.

woland77 20-07-2007 18:43

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 99002)

Massimo ma le armi quali sono??? Allora della bonitazione feci seguire alle le mie lamentele qui esposte una richiesta ufficiale di spiegazioni, ben circonstaziata, alla segreteria attraverso Luca....le risposte che furono date, furono grottesche e davano la sensazione del muro di gomma...per fare solo un esempio, riportavo il caso di Trudy pdl bonitato come 71cm (cane visto a più riprese e qualche giorno prima della bonitazione), che arriverà si e no a 67-68cm...mi venne risposto che nessuna persona del Club aveva coadiuvato Jendicka alle misure, quindi di preciso non sapevano...e che, dulcis in fundo, non cambia molto da 68 a 71...passando alla prova caratteriale che non viene eseguita a loro detta come in madre patria con il cane al paletto perchè non si devono stressare troppo i cani....solo per citare due argomentazioni su cui chiesi spiegazione...questo è il Club che abbiamo in Italia...Massimo secondo te quali sono i fatti che possono seguire alle parole? penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...ci sono troppi interessi in ballo perchè questa questione possa essere ribaltata solo con la passione dei singoli...

wanilagu 20-07-2007 18:51

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 99100)
Massimo ma le armi quali sono??? Allora della bonitazione feci seguire alle le mie lamentele qui esposte una richiesta ufficiale di spiegazioni, ben circonstaziata, alla segreteria attraverso Luca....le risposte che furono date, furono grottesche e davano la sensazione del muro di gomma...per fare solo un esempio, riportavo il caso di Trudy pdl bonitato come 71cm (cane visto a più riprese e qualche giorno prima della bonitazione), che arriverà si e no a 67-68cm...mi venne risposto che nessuna persona del Club aveva coadiuvato Jendicka alle misure, quindi di preciso non sapevano...e che, dulcis in fundo, non cambia molto da 68 a 71...passando alla prova caratteriale che non viene eseguita a loro detta come in madre patria con il cane al paletto perchè non si devono stressare troppo i cani....solo per citare due argomentazioni su cui chiesi spiegazione...questo è il Club che abbiamo in Italia...Massimo secondo te quali sono i fatti che possono seguire alle parole? penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...ci sono troppi interessi in ballo perchè questa questione possa essere ribaltata solo con la passione dei singoli...

BINGOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bussi

Navarre 20-07-2007 19:22

Quote:

ASCOLTO TUTTI MA NON SENTO NESSUNO.

Bravo Riccà, è giusto che tu faccia le tue esperienze... poi forse tra qualche anno ci verrai a dire che avevamo ragione come nel tempo hanno fatto un po' tutti (e qui la lista sarebbe troppo lunga da ricordare e molto molto eterogenea) ;)

Quote:

Qiundi in relazione a questa "polemica" non ho un parere stabile perchè non so quasi nulla di fatti accaduti, non accaduti, inventati o non inventati,

Di inventato non esiste proprio nulla se stiamo parlando di club e degli avvenimenti degli ultimi tempi.
E francamente è anche un po' offensivo sentir dire che uno si inventa le cose, quando gli avvenimenti sono sotto gli occhi di tutti.
Hai dubbi su qualcosa in particolare ?

Quote:

DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione,

Non ti si accende nessuna lampadina ??? :roll:

Quote:

non credo a tutto cio' che leggo perchè primo non "leggo" l'eventuale risposta dell'altra parte e secondo perchè a mio parere molte affermazioni sono umanamente "pompate" da una situazione di delusione della parte che...parla.

'Sto forum è libero e aperto a tutti e lo è sempre stato.

Non leggi le risposte perché non hanno la faccia di rispondere,
perché non hanno nulla da rispondere,
perché fanno miglior figura a star zitti !

E' normalissimo che le persone parlino di quello che accade nel club, il club è di tutti i soci e deve agire nell' interesse della razza.
Faremmo infatti volentieri a meno di pensare o di parlare di certa gente.

m.greta 20-07-2007 23:41

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 99100)
........ penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...

si, la penso anch'io così:
non si potrebbe creare un'associazione indipendente, che DI FATTO acquisti prestigio sul campo, attraverso raduni, stage, contatti con quei giudici che ormai si rifiutano di venire alle bonitazioni italiane, organizzare bonitazioni valide anche all'estero e tutto ciò infischiandosene di club ed enci?!
Ci sono, da quel poco che posso capire dall'esterno, alcune associazioni che organizzano anche cose interessanti, ma nessuna ha l'ardire di porsi come una vera alternativa al club su tutto il territorio nazionele, con una linea propria in tema di selezione/ addestramento ecc. ecc. anche se priva di riconoscimenti ufficiali (che a questo punto vista la considerazione all'estero servono a poco).

Sarò ingenua, ma tutti quelli che si lamentano qui, se ci fosse una simile iniziativa, come minimo "dovrebbero" iscriversi ... è vero che ci vuole impegno, sacrificio sopratutto di alcuni, ma tanti che si muovono come "trottole" su e giù x l'italia ed anche all'estero x partecipare ad expò che riconoscono come poco obiettive... potrebbero molto + proficuamente indirizzare verso una simile iniziativa tutte queste energie....
....col tempo il prestigio dei nuovi raduni/iniziative varie potrebbe anche ripagarli della poca visibilità propria di una realtà nascente, visibiltà comprensibilmente ricercata nelle expò da chi vuol far selezione e trovare accoppiamenti x il proprio cane.
Qulcuno dei "vecchi" saprebbe dirmi quali possibilità, controindicazioni, ostacoli potrebbe incontrare una simile iniziativa?
Quando una cosa è irrimediabilmente irrecuperabile (e l'impressione che mi danno le lamentele dei soci è proprio questa) è inutile starci a discutere sopra a vuoto: si rinizia da capo e magari col tempo viene fuori qualcosa di meglio!!!!

pisculli 21-07-2007 00:06

Galc

Perchè non ci si associa massivamente ad una struttura alternativa valida come per esempio il GALC creato dalla Bonfiglioli disertando tutti il rinnovo al club ufficiale per il 2008??
Forse l'ENCI disconoscerebbe i soliti furbetti del quartiere che resterebbero solo degli allevatori di grido e null'altro evitando l'annientamento di una razza eccezionale.
Michele
ps: personalmente non ho nessun interesse nel GALC essendo fra l'altro tesserato WIG oltre che al club ufficiale ma Alessandra Bonfiglioli mi sembra una persona competente, 'tosta' e supermotivata.

lupimax 21-07-2007 00:10

Michele.. te la lascio tutta per te...
Massimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Navarre 21-07-2007 00:12

Credo che se un giudice fci giudichi in una manifestazione non fci possa addirittura venir sospeso.

Michele, tu (o io, o zia Bonfi) quanti cuccioli produci in un anno ? E i "furbetti del quartierino" ?

pisculli 21-07-2007 00:21

numeri

Però se un club ufficiale resta con una decina di iscritti mentre un'altra associazione ne conterebbe qualche centinaio (motivati) penso che l'Enci comincerebbe a domandarsi perchè e magari gli revocherebbe l'esclusività di rappresentare la razza o quantomeno attiva un commissariamento del club (ripulendolo).
L'unica altenativa resta continuare a lamentarsi senza raggiungere nessun obiettivo.
Michele

wanilagu 21-07-2007 00:22

Tranquillo Massimo, non corri questo richio.
Alessandra Bonfiglioli NON è il GALC, ma il GALC NON CI TIENE AFFATTO a prendere il posto del Club! NOI siamo nati col solo interesse di riunire proprietari, appassionati o semplici estimatori di questa razza e nel nostro piccolo cerchiamo di promuovere attività che ci aiutino a capire meglio i NOSTRI cani e quelli di tutti coloro che lo desiderano, anche se non associati. Vogliamo essere liberi di organizzare le nostre attività come, quando, con l'aiuto di chi ci pare, senza chiedere autorizzazioni a terzi. Vogliamo essere liberi di trovarci anche solo per fare quattro chiacchiere in allegria tra AMICI. Non avremmo nemmeno le competenze per sostituirci al Club e non ci interessa diventare dei politici. Sì, perchè non ci dimentichiamo che dietro all'ENCI c'è il Ministero delle Politiche Agricole e se si vuole il riconoscimento bisogna essere ...............dei politici!!!!!!
No, grazie, ma, caro Massimo, visto il tuo simpatico commento rivolto alla Bonfiglioli, perchè non ci provi tu che, evidentemente, ritieni di essere...."un giusto"!!!

Navarre 21-07-2007 00:26

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 99146)
Però se un club ufficiale resta con una decina di iscritti

E' abbastanza improbabile, leggiti i vecchi post Michele, se ne è parlato fin troppo.

pisculli 21-07-2007 00:27

Proposta

La mia era solo una proposta costruttiva ma se deve essere usata per litigare il moderatore può cancellarla, senza problemi,dalla discussione.
grazie
Michele

lupimax 21-07-2007 00:28

Sai perfettamente come la penso su tua sorella e su tutte le sue "sparate"... e ritorni precipitosi indietro..Ho risposto a Michele.. che appartiene alla nostra associazione WIG..
Ma non faccio pubblicità...
MAssimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

pisculli 21-07-2007 00:36

comunque è assurdo che non si riesca a sfiduciare (raccogliendo le firme) un club che non rappresenta più la razza.
Possibile che non c'è un avvocato fra i frequentatori del forum che sappia darci un suggerimento??
Michele

wanilagu 21-07-2007 00:40

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002 (Bericht 99151)
Sai perfettamente come la penso su tua sorella e su tutte le sue "sparate"... e ritorni precipitosi indietro..Ho risposto a Michele.. che appartiene alla nostra associazione WIG..
Ma non faccio pubblicità...
MAssimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
1° risparmiati le frecce velose per chi, invece, è presente sul forum.
2° il fatto di non essere d'accordo con una persona non ti autorizza ad essere offensivo nei suoi confonti, anche se per sottintesi.
3° Michele è iscritto al WIG però ha proposto di iscriversi al GALC.........strano!
4° Ma perchè, io sto facendo pubblicità? Di cosa, scusa? Semmai è il contrario mi pare! Sto dicendo che il GALC vuole restare quello che è, mica che vogliamo diventare il club di razza! Connetti i pensieri alle manine prima di metterle sulla tastiera, così magari riesci a scrivere cose sensate!
Ciao!:)

m.greta 21-07-2007 00:40

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 99144)
Credo che se un giudice fci giudichi in una manifestazione non fci possa addirittura venir sospeso.

quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?
altimenti si potrebbe aggirare l'ostacolo dando agli eventuali raduni la qualifica di amatoriali,... e poi, come ho già detto, sarebbero i fatti a rendere un'associazione amatoriale + valida di quella ufficiale.
oppure come aveva detto bene Rosa sui cavalli, non è possibile collegarsi direttamente al club slovacco?

pisculli 21-07-2007 00:47

proposta costruttiva

brava Greta!
Bisogna pensarla in modo costruttivo.
Michele
ps. domani Ruggero mi depennerà dai soci graditi WIG o forse mi radierà, chissà!

lupimax 21-07-2007 00:47

[quote=wanilagu;99156]Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
]
Ti vedo alquanto stanca.. è meglio che vai a fare un sonnellino .. Posso raccontrare qualche aneddoto...da quando è nato il GALC..
Ma la mia discussione con te .. finisce qui..
Se vuoi.. ne parliamo in privato.
Massimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

lupoululanelmiocielo 21-07-2007 00:47

boh...!
io non capisco il principio secondo cui un club di razza prescinda dalla razza, dagli iscritti e dai tesserati...
poi mi ricordo che siamo in Italia...:roll:

wanilagu 21-07-2007 00:49

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 99157)
quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?
altimenti si potrebbe aggirare l'ostacolo dando agli eventuali raduni la qualifica di amatoriali,... e poi, come ho già detto, sarebbero i fatti a rendere un'associazione amatoriale + valida di quella ufficiale.
oppure come aveva detto bene Rosa sui cavalli, non è possibile collegarsi direttamente al club slovacco?

No, se il raduno/expo non è patrocinato dall'ENCI nemmeno la FCI lo riconosce. Sarebbe interessante sapere se è possibile collegarsi al club slovacco, come ipotizzato da Rosa con l'esempio cavalli! Probabilmente Sarka ci potrebbe dare una risposta. Non sarebbero più expo/raduni amatoriali, ma ufficiali! Penso che sia un pò complicato, non so se l'ENCI che ha giurisdizione sul territorio nazionale riconoscerebbe i titoli conseguiti. Però so che per i PT, ad esmpio, il club italiano fa capo a quello di madre-patria. Sì..........però è il club ufficiale a essere collegato, non i singoli proprietari!:|

lupimax 21-07-2007 00:50

[quote=m.greta;99157]quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?

I giudici ENCI.. possono giudicare SOLO le manifestazioni dell'ENCI o dell'FCI.
Quelle amatoriali.. sono giudicate da altri giudici "amatoriali"

pisculli 21-07-2007 00:50

Sfiduciamolo

Sfiduciamolo, legalmente, in qualche modo....o chiediamo il commissariamento all'ENCI.
Michele

wanilagu 21-07-2007 00:52

[quote=carettacaretta2002;99164]
Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 99156)
Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
]
Ti vedo alquanto stanca.. è meglio che vai a fare un sonnellino .. Posso raccontrare qualche aneddoto...da quando è nato il GALC..
Ma la mia discussione con te .. finisce qui..
Se vuoi.. ne parliamo in privato.
Massimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Ti ringrazio per la premura, ma non ho bisogno di fare nessun sonnellino.
Comunque concordo con te! Finiamola qui che è meglio!
Ah, anche in privato! Non disturbarti che non ne vale la pena!

lupoululanelmiocielo 21-07-2007 00:52

si presuppone che un club rappresenti i singoli...altrimenti non ha senso far parte di un club! non credo che gli iscritti versino una quota annuale solo per vedersi comparire il giornaletto nella cassetta delle lettere!:?

wanilagu 21-07-2007 00:56

Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo (Bericht 99171)
si presuppone che un club rappresenti i singoli...altrimenti non ha senso far parte di un club! non credo che gli iscritti versino una quota annuale solo per vedersi comparire il giornaletto nella cassetta delle lettere!:?

Sì............i consiglieri (e per la scorsa gestione nemmeno tutti a quel che mi risulta!;)).

lupoululanelmiocielo 21-07-2007 00:59

allora a questo punto non capisco perchè vi tesserate a questo club...:shock:
visto che come ha sottolineato navarre nell'altro post io "c'ho 'n husky" e ancora nessun cecoslovacco vorrei capire che senso ha il tesseramento al club...!

wilupi! 21-07-2007 09:40

scusate...sicuramente stò per dire una fesseria ma...

se alle expò palesemente"truccate" o con determinati giudici non ci andiamo,se in massa vi togliete dal club,se non partecipiamo più a nessun stage o bonitazione fatta dal club andando altresi' a farci bonitare il cane all'estero se gli facciamo terra bruciata intorno loro con cosa faranno selezione se i cani non ci sono?

secondo me dovremmo prima di ogni altra cosa fargli capire in modo brutale e diretto che tutto quello che stanno facendo a noi non và assolutamente bene e che non siamo tutti degli stupidi che non capiamo i loro "magheggi".
quando una cosa non è più in sintonia con quello che vogliamo/crediamo ci si deve allontanare prendendone le distanze.

se la forza del galc è proprio lo spirito amicale degli incontri depurato di ogni politica o burocrazia ,che nasca un altro organismo che faccia capo direttamente a quello slovacco,in questo modo potremmo essere direttamente in contatto con l'unico club che tutela la razza in modo da avvertire repentinamente il club ufficiale di ogni porcata che fà quello italiano(leggi mutara)riconquistando un pò di fiducia e credibilità agli occhi altrui senza continuare a farci passare TUTTI da furbetti.

vale+luna 21-07-2007 14:43

Scusate l'intrusione ma ho potuto leggere solo ora! Senza andare troppo indietro negli anni, Milano 2006 e Milano 2007?
Io non sono neache andta, parchè tanto anche li i conti erano gia fatti. Oltre ai giudici, molti dei quali è meglio che vanno a fare altro, vogliamo parlare degli HANDLER????? :):):)

SARKA 21-07-2007 16:41

Quote:

Originally Posted by vale+luna (Bericht 99200)
Scusate l'intrusione ma ho potuto leggere solo ora! Senza andare troppo indietro negli anni, Milano 2006 e Milano 2007?
Io non sono neache andta, parchè tanto anche li i conti erano gia fatti. Oltre ai giudici, molti dei quali è meglio che vanno a fare altro, vogliamo parlare degli HANDLER????? :):):)

A Milano ha vinto Arimminum Andromeda sia nel 2006 sia nel 2007,come ti permetti di insinuare una cosa del genere,sai chi è il giudice presumo di no,perchè altrimenti staresti zitta.Hans Muller è il presidente della FCI e un giudice di fama internazionale,che sicuramente non ha bisogno di vincere un cane mediocre per essere invitato a giudicare di più.Giudica in tutto il mondo anzi deve anche rifiutare più volte.Io e Andromeda andiamo nei paesi d'origine della razza dove abbiamo concluso entrambi campionati non mi serve andare
in Bosna per rimediare un campionato.

sarina 21-07-2007 18:17

cosa sono gli HANDLER ?

oxy 21-07-2007 20:04

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 99235)
cosa sono gli HANDLER ?

Persone che (più o meno di mestiere) si occupano di accompagnare e presentare il cane sul ring delle expo, al posto del proprietario che magari non sa bene come comportarsi... :roll:

sarina 21-07-2007 21:18

ah .... e che c'entrano con i giudici? scusate , solo curiosità :lol:

lupoululanelmiocielo 21-07-2007 22:32

diciamo che spesso un cane portato sul ring da un certo handler vince...

l'handler dimostra che la presentazione E' tutto! spesso a discapito della morfologia, oppure semplicemente viene favorito dal giudice per motivi sconosciuti...

arnaldo_it 22-07-2007 00:10

negli stati uniti i cani possono essere presentati solo dagli handler.
E secondo me non è male in fondo. Probabilmente si eviterebbero tante sceneggiate da parte di alcuni espositori poco sportivi.
A parte questo e garantendo comunque ai privati il diritto di presentare il proprio cane, non vedo dove sia il problema. A tutti penso sarà capitato di vedere come alcuni soggetti presentati da handler professionisti, possano essere valorizzati al massimo.
Personalmente ho in mente alcune circostanze dove la presentazione fatta da alcuni handler era veramente una spanna sopra la media e il cane da loro presentato ovviamente volava nel ring con un'eleganza estrema. Mentre i concorrenti condotti da privati/allevatori di buona volontà, davvero non reggevano il confronto.
Le esposizioni sono di bellezza, e non di... ruspanteria :), c'è poco da fare e inoltre in genere gli handler presentano cani di livello elevato in quanto sarebbe per loro controproducente portare nel ring delle ciofeche...
Sono professionisti ed è giusto che vengano pagati.
In tanti settori nulla vieta il fai da te, magari con buoni risultati, ma ciò non toglie che ci siano dei professionisti che svolgono egregiamente il lavoro assegnato e vengono perciò ben remunerati.
Perchè nella cinofilia non deve essere così?
E comunque sia anche gli handler spesso perdono se si trovano di fronte cani di elevato livello e ben presentati.

Ricky's Wolf 22-07-2007 02:01

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 99106)
Bravo Riccà, è giusto che tu faccia le tue esperienze... poi forse tra qualche anno ci verrai a dire che avevamo ragione

Ma caro Gianluchino io ho sempre ascoltato con attenzione tutto cio' che sempre mi avete detto, la differenza è che ascolto anche altro MA ALLA FINE SENTO SOLO ME STESSO.
Non ci sarà mai "il qualche anno" perchè io non vado nella direzione opposta rispetto a cio' che voi mi consigliate, come non vengo nella vostra direzione sposando tutto cio' che pensate...ascolto, ringrazio e vado dritto nella mia strada cercando DI IMPARARE DA SUBITO;);)

Di inventato non esiste proprio nulla se stiamo parlando di club e degli avvenimenti degli ultimi tempi.
E francamente è anche un po' offensivo sentir dire che uno si inventa le cose, quando gli avvenimenti sono sotto gli occhi di tutti.
Hai dubbi su qualcosa in particolare ?

Gianlu' non ho alcun dubbio su nulla perchè come già detto la questione non mi tocca minimamente. Il termina "inventa" se rileggi entra in una frase come "tanto per dire"...forse mi sono espresso male, forse se non pesavi troppo le parole mi capivi prima;). Evidentemente potevo fermarmi a "fatti accaduti e non accaduti"...la parte finale della frase era per chiacchierare:)

Citazione:
Inserito in origine da runningwolf http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif
DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione,

Non ti si accende nessuna lampadina ??? :roll:

mmmm:roll:, no. Il mondo del clc non mi sembra sia caratterizzato solo da questo forum....:roll: posso errare ma a me non sembra.

'Sto forum è libero e aperto a tutti e lo è sempre stato.

Non leggi le risposte perché non hanno la faccia di rispondere,
perché non hanno nulla da rispondere,
perché fanno miglior figura a star zitti !

E' un VOSTRO pensiero che come quello di tutti gli altri va rispettato. Io non lo so perche' l'altra parte non risponde, puo' darsi che è come dici tu come invece no;).

Evidenzio ancora una volta che non ho un parere stabile e deciso su questi fatti essendo gli stessi fatti non ben conosciuti da me che sono "un novello" e sopratutto NON CONOSCENDO TUTTI TUTTI TUTTI I FATTI ACCADUTI IN QUESTO MONDO DA DIVERSI ANNI A QUESTA PARTE...FATTI INERENTI SIA AD UNA CORRENTE DI PENSIERO E SIA AD UN'ALTRA....se esistono davvero due correnti basilari diverse di pensiero.

..............

vale+luna 23-07-2007 10:43

Il lavoro di un handler è sicuramente migliore di un lavoro fai da te del prpprietario però è anche vero che, senza togliere nulla al cane, a volte il giudice giudica l'handler e non il cane. In una esposizione so di un proprietario che nonostante l'allevatore gli avesse detto di non portare il cane (non clc) all'esposizione perchè non adatto, lui l'ha fatto portare dall'handler perchè sapeva che il giudice l'avrebbe fatto vincere e ha vinto. Se vogliamo parlare da sana competizione con gli handler non è possibile.

wanilagu 23-07-2007 16:49

Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo (Bericht 99174)
allora a questo punto non capisco perchè vi tesserate a questo club...:shock:
visto che come ha sottolineato navarre nell'altro post io "c'ho 'n husky" e ancora nessun cecoslovacco vorrei capire che senso ha il tesseramento al club...!

Nemmeno io! :roll:
Infatti non ho più rinnovato la tessera!;) Vale per i club cinofili, ma per qualsiasi altra associazione/club/società...Nel momento in cui non sei più d'accordo con la "politica sociale" e ti rendi conto di non poter far nulla per cambiarla, dai le dimissioni/ti fai liquidare la tua quota (per le società di tipo economico) e te ne vai. Se vuoi puoi provare a trovare altri che siano in sintonia con le tue idee e fondare la tua nuova associazione/club/società....!!!!!!!:p

wanilagu 23-07-2007 16:56

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 99221)
A Milano ha vinto Arimminum Andromeda sia nel 2006 sia nel 2007,come ti permetti di insinuare una cosa del genere,sai chi è il giudice presumo di no,perchè altrimenti staresti zitta.Hans Muller è il presidente della FCI e un giudice di fama internazionale,che sicuramente non ha bisogno di vincere un cane mediocre per essere invitato a giudicare di più.Giudica in tutto il mondo anzi deve anche rifiutare più volte.Io e Andromeda andiamo nei paesi d'origine della razza dove abbiamo concluso entrambi campionati non mi serve andare
in Bosna per rimediare un campionato.

ECCO COME SI FA!!!!!!!!!
Non voglio entrare nel merito dello specifico argomento tra Vale+Luna e Sarka, ma solo nella chiarezza che Sarka ha ritenuto di fare circa l'argomento stesso. Con precisione ed educazione! Se i consiglieri si fossero comportati nello stesso modo, avrebbero smorzato i toni di avversione contro il club, avrebbero dimostrato trasparenza verso i tesserati, magari avrebbero suscitato fiducia in chi tesserato non era ancora (o non era più) e non saremmo arrivati al punto di scrivere fiumi di parole sull'argomento! Ma forse, come dicono i Navarri, che possono rispondere? :evil:

valentina 23-07-2007 17:59

lavorando bene e approfondendo il concetto e il lavoro dell'"handler" e lavorando anche in regime di pura onestà (l'idea che ha l'italia di onestà non è proprio eccelsa) a questo punto sarebbe molto più bello che le competizioni fossero fatte da "handler di professione" e solo con un numero portato sulla maglietta senza, quindi, una correlazione immediata ad un nome stampato su un programma.
nel costo dell'iscrizione si paga anche l'handler che poi verrebbe attirbuito a quel determinato numero senza che vi sia un legame di amicizia - non so se mi spiego.

i cani vengono portati un giorno prima o mezza giornata prima per farli lavorare con il proprio handler pre la presentazione.

In questo modo i giudicanti vedrebbero solo ed esclusivamente un handler e un cane .... solo una volta determinati i vincitori si scopre il nome collegato al numero e quindi si da un'identità al vincitore.

ovviamente gli handler dovrebbero ruotare continuamente e mai presentarsi come "vice" di qualche cane/allevamento e gli allevatori/proprietari dovrebbero essere allontanati dal ring in modo tale da non far capire che quello lì è il loro cane.....

non so - immagino un ambiente asettico - diviso da un vetro oscurato da dove la commissione giudicatrice non può vedere il pubblico in tribuna, ma da dove il pubblico può seguire il tutto, un'arena dove gli handler possano far girare i cani in completa tranquillità.

parlo da ignorante perchè comunque il mondo delle esposizioni non fa per me, quindi non vogliatemene.... mi piace solo dar spazio alla mente, magari dicendo solo fesserie....

wanilagu 23-07-2007 18:11

No Vale, non può funzionare quello che suggerisci.
Ho parlato più di una volta con Richard Hellman, presidente (o almeno lo era un paio di anni fa) dell'associazione Handler italiani. Un BUON handler deve conoscere a fondo il cane per poterne esaltare i pregi e camuffare gli eventuali difetti in ring, tra handler e cane si deve anche creare una buona sinergia, il cane deve accettare i comandi dell'handler. Un maschio adulto (a prescindere dalla razza) un pò dominante nel momento in cui si vede preso da un estraneo per mostrare i denti al giudice......se lo magna!!!!!!!!!! Mezza giornata è troppo poco per poter combinare qualcosa di buono! Pensa che lui, che di solito presenta gli australian, il cane se lo porta a casa anche un mese prima dell'expo! Ecco perchè non gli ho mai dato Wani! Io il mio cane NON te lo lascio in mano per un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

valentina 23-07-2007 18:15

per la verità lo pensavo anch'io mentre scrivevo fermandomi proprio a riflettere sui tratti caratteriali accentuati dei clc e non solo di loro.
però.... questo sarebbe l'unico modo per garantire una sorta di "indipendenza e parità tra tutti, no? Bisognerebbe pensarci, guarda non so come, ma secondo me, questa, sarebbe l'unica strada!

vale+luna 23-07-2007 21:18

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 99490)
ECCO COME SI FA!!!!!!!!!
Non voglio entrare nel merito dello specifico argomento tra Vale+Luna e Sarka, ma solo nella chiarezza che Sarka ha ritenuto di fare circa l'argomento stesso. Con precisione ed educazione! Se i consiglieri si fossero comportati nello stesso modo, avrebbero smorzato i toni di avversione contro il club, avrebbero dimostrato trasparenza verso i tesserati, magari avrebbero suscitato fiducia in chi tesserato non era ancora (o non era più) e non saremmo arrivati al punto di scrivere fiumi di parole sull'argomento! Ma forse, come dicono i Navarri, che possono rispondere? :evil:

Io non ce l'ho con il Club e neache sono iscritta, io dico solo che la presenza degli handler per chi, come è, è un privato che fa quello che può per cercare di educare il cane al ring e fa i sacrifici per portare il cane alle mostre, a volte può essere una presenza scomoda. Io non ho niente di personale con la Signora Sarka anche se non ho capito il suo riferimento al campionato in Bosnia, visto che io non ci sono mai andata!!!!!

Bonfiglioli 24-07-2007 00:49

Dituttounpò.

Sinceramente in questo periodo ho problemi pesanti in famiglia, ma visto che sono stata tirata in ballo rispondo.
Innanzitutto ringrazio Michele per la sua fiducia, nonostante non sia un iscritto alla nostra Associazione.
A prescindere da tutto, ha portato un suggerimento, ha avuto un atteggiamento costruttivo nonostante non sapesse che la nostra Associazione vive bene così senza pensare ad essere un potenziale concorrente del Club.
Atteggiamento totalmente opposto quello di Zerboni che, non deve pensare alle simpatie/antipatie, ma deve capire che si stà parlando della nostra razza e del suo futuro. nessuno vuol fare propaganda per questo o quello. Non è certo costruttivo quello che ha scritto, soprattutto perchè sarebbe uno del direttivo Wig.

Trovo queste discussioni ciclicamente ripetitive. nel senso che ancora nel 2002 ci trovammo a Coltano in una trentina, per organizzare un anti-Club, che non nacque mai ed al posto suo invece nacque il GALC. Ma con uno spirito diverso, meno politico (visto che si parlava di Club e quindi burocrazia).
I problemi sono sempre gli stessi, forse ora sono addirittura più evidenti.
Ho notato negli ultimi anni sempre meno dialogo, sempre più muri e una totale mancanza di collaborare con chi, socio o Associazione che sia, ha a cuore questa razza. Ha ragione Massimo nel dire che siamo, anzi perdonate siete, tutti buoni solo a scrivere sul forum ma a fatti....sono in pochi a farli. Bisogna presentarsi alle assemblee, per dire le stesse cose che scriviamo qui. Tante volte mi sono trovata come unica voce....e una voce conta molto poco, anzi nulla. E ci si meraviglia ora? Il Club è di tutti, non solo di pochi, di chi non parla solo ma vuole vedere dei cambiamenti.
E' davvero un peccato vedere che le cose vadano così. Leggere poi le ultime risposte alle mie lettere si ha come la sensazione di un muro di gomma (giusto chi l'ha scritto precedentemente)....diplomatiche che dicon tutto o nulla.
Ora sembra di assistere ad un fai-da-te. Non so se ho reso l'idea.

Come ha ribadito Rossella, il GALC non è interessato a prendere il posto di nessun organo che dovrebbe essere competente per mandare avanti la razza. Noi non ne saremmo in grado.
Ciò non toglie che in questi anni si sia lavorato molto, in ogni campo. Due anni fa organizzammo uno stage di 2 giorni sulle esposizioni. Quattro mesi prima chiedemmo il nulla osta all'Enci per poter avere come nostro relatore un giudice appunto Enci: il Signor Rivolta, che gentilmente si era dimostrato disponibile per l'evento. Abbiamo sputato sangue per quel permesso, sembrava che dall'Enci qualcuno ci mettesse i bastoni fra le ruote perchè una Associazione amatoriale richiedeva l'ufficialità del proprio stage con il suo benestare. Il nulla osta arrivò 2 giorni prima lo stage,a patto di non "usare" il Giudice per fare alcuna gara, ma solo in veste di relatore. In più riuscimmo ad avere il patrocinio della delegazione Enci di Firenze, cosa inaspettata.
E' davvero un'impresa fare qualche cosa da esterno all'Enci. Migliaia furono le telefonate.

L'Enci non aiuterà mai in modo continuativo un Gruppo....per i motivi che ho letto nei post sopra.

Ritornando alle ultime elezioni, ritengo che tutti si siano comportati in modo non esemplare....anche Sarka, che provava anche lei il ribaltone. Nessun Santo quindi.
Ma a prescindere da questo i due più grandi dovevano essere presenti.
Ritengo assurdo e vergognoso l'atteggiamento di totale chiusura e di assente collaboratività con i Club esteri, da cui potremmo imparare e a cui potremmo suggerire.

Solo l'anno scorso auspicavo in un Club che avesse alle spalle come sostegno due Gruppi amatoriali che sono nati qui in Italia: il GALC e il WIG.
Tutti noi abbiamo un unico scopo, questa benedetta razza.
Perchè dobbiamo essere sempre divergenti, combattivi, perchè dobbiamo avere dei blocchi mentali che non ci fanno vedere oltre?
Avremmo potuto collaborare tutti insieme, dando ciascuno quel pò che poteva, fin dove ne aveva le compentenze o possibilità.

Ora capisco che mi piacciono le favole.

X Riccardo: hai perfettamente ragione, leggi-ascolta ma fatti un'idea solo tua. Questa idea poi col tempo potrà mutare eventualmente. E se muterà vorrà dire che purtroppo qualche cosa è cambiato, in positivo o in negativo, ma sarà solo perchè l'hai voluto tu, l'hai maturato tu e non perchè qualcuno te l'ha messo in testa. La stessa cosa ho fatto io....

rosa 24-07-2007 09:26

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 99265)
E secondo me non è male in fondo...
A parte questo e garantendo comunque ai privati il diritto di presentare il proprio cane...
Personalmente ho in mente alcune circostanze dove la presentazione fatta da alcuni handler era veramente una spanna sopra la media e il cane da loro presentato ovviamente volava nel ring con un'eleganza estrema. .

E' verissimo i cani presentati dagli handler sono senza ombra di dubbio presentati meglio,
persino se è un cane poco preparato...mi è capitato a me!
e non ci trovo niente di negativo.

Però
io NON capisco assolutamente
perchè le expò ENCI siano aperte ai privati,
dovrebbero essere solo per allevatori professionisti con relativi handler,
perchè noi privati andiamo alle expò con una preparazione ed una mentalità completamente diversa da quella dell'allevatore che deve/dovrebbe fare selezione, noi si va così più per orgoglio e piacere personale e per mostrare il "prodotto" dell'allevatore ma la cosa è fine a se stessa, MI PARE.

Per garantire al privato il diritto e la voglia di presentare il proprio cane ad una gara di morfologia ci dovrebbero essere
gare SOLO per i privati,
come in altre discipline ci sono i PRO (professionisti) ed i NON-PRO, ecc ecc...
a ... e magari il libretto di qualifiche dovrebbe essere consegnato dopo il giudizio e non prima.

Ricky's Wolf 24-07-2007 09:55

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 99565)
X Riccardo: hai perfettamente ragione, leggi-ascolta ma fatti un'idea solo tua. Questa idea poi col tempo potrà mutare eventualmente. E se muterà vorrà dire che purtroppo qualche cosa è cambiato, in positivo o in negativo, ma sarà solo perchè l'hai voluto tu, l'hai maturato tu e non perchè qualcuno te l'ha messo in testa. La stessa cosa ho fatto io....

Hai inteso molto bene il mio pensiero. Penso che è vero cio' che dici, il pensiero di ognuno puo' variare eventualmente a seconda anche di fatti che accadoto positivi e non.

"Perchè dobbiamo essere sempre divergenti, combattivi, perchè dobbiamo avere dei blocchi mentali che non ci fanno vedere oltre?"
Questo è un quesito che mi sono posto sempre e sinceramente le risposte sarebbero molte...in tutte le cose è normale che ognuno abbia la propria idea ma su certi fattori basilari si dovrebbe cercare di convergere tutti su una stessa via, chi piu' chi meno. Purtroppo, come ho scritto in altro post e come accade in altre razze, si stenta troppo ad avere quell'elasticità mentale che indurrebbe ad essere piu' obbiettivi, a guardare con ammirazione quel qualcosa di buono che potrebbe aver fatto chi la pensa diversamente da noi per prendere spunto e perchè no insegnamento, a non dare troppo addosso agli errori di chi la pensa diversamente da noi amplificandoli esageratamente, a non tentare sempre di giustificare e non ammettere i nostri eventuali errori e o mancanze, a non esaltare in maniera continuativa e a tratti esagerata quel qualcosa di buono che abbiamo prodotto...sino a quando non ci sarà questo spirito in questo nostro mondo non credo cambierà mai nulla, i fatti sono conseguenze...scontato che mi auguro un mondo migliore, ma mi dispiace cio' che penso per me corrisponde alla realtà e sarà dura da cambiare.

arnaldo_it 24-07-2007 13:28

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 99577)
Però
io NON capisco assolutamente
perchè le expò ENCI siano aperte ai privati,
dovrebbero essere solo per allevatori professionisti con relativi handler,
perchè noi privati andiamo alle expò con una preparazione ed una mentalità completamente diversa da quella dell'allevatore che deve/dovrebbe fare selezione, noi si va così più per orgoglio e piacere personale e per mostrare il "prodotto" dell'allevatore ma la cosa è fine a se stessa, MI PARE.

Per garantire al privato il diritto e la voglia di presentare il proprio cane ad una gara di morfologia ci dovrebbero essere
gare SOLO per i privati,
come in altre discipline ci sono i PRO (professionisti) ed i NON-PRO, ecc ecc...
a ... e magari il libretto di qualifiche dovrebbe essere consegnato dopo il giudizio e non prima.

In effetti Rosa ci sarebbe una classe "Privata" proprio per questo (che sarebbe preclusa agli allevatori professionisti) ma siccome non c'è in palio niente ecco che da non so quanti anni non si usa più.
Se calcoli che la maggior parte dei cani presentati sono di privati, questi si troverebbero ad avere classifica e qualifica senza il famoso CAC mentre nella classe libera ci sarebbe il CAC in palio tra un paio di cani o poco più.

Risultato facilmente ottenibile: i privati non parteciperebbero più e gli allevatori farebbero ancora meno fatica a fare il campionato. :lol:

rosa 24-07-2007 16:34

OK
non lo sapevo
grazie

rosa 24-07-2007 16:48

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 99580)
"Perchè dobbiamo essere sempre divergenti, combattivi, perchè dobbiamo avere dei blocchi mentali che non ci fanno vedere oltre?"

allora ... ;)
io supero il mio blocco mentale che vorrei il CLC almeno di 70 cm
(zio mio avevo detto che non ne avrei più scritto)
se ... se...

il CLC diventa ricettivo caratterialmente QUASI come un border collie
;) mi va bene anche di 66 67 68/69, no va bene :roll: 67 ... cm ;) (sig!) 68

scherzo eh!
ma ci starei ...

rosa 24-07-2007 16:51

ad alzarlo poi siamo sempre a tempo!

Ricky's Wolf 25-07-2007 09:54

Ciao Rosa;) la frase postata da te con il mio nome è una frase scritta da Alessandra nel suo precedente post...io l'avevo evidenziata per scrivere cio' che ho espresso nel mio ultimo intervento:)
Baci

rosa 25-07-2007 16:12

si ssi l'avevo visto, ma ho quotato male e indietro non si torna più!

concordo nel superare i blocchi mentali

ma spero che invece
le divergenze e la combattività non si affievoliscano con la stanchezza perchè secondo me ..... invece
stimolano la riflessione!
:roll:

lupoululanelmiocielo 25-07-2007 20:27

io so solo che un handler che conosco si presenta sempre alle expo che frequento, corre a destra e a sinistra, entra nel ring, fa girare il cane, esce e corre in un altro ring per entrarne un altro...
fa girare in media una ventina di cani al giorno, a volte anche di più...
e qualsiasi cane abbia al guinzaglio VINCE! :shock:

lupoululanelmiocielo 25-07-2007 20:30

e se la chiami lei in effetti ti chiede di lasciare il cane almeno una settimana prima o di più, ma l'ho vista fare una cortesia ad un amico, prendere un West Highland incapace ASSOLUTAMENTE di girare decentemente, portarlo sul suo camion e uscire dipo circa 10 minuti con un cane da expo mondiale...
si raccontano un sacco di leggende e nessuno sa come diamine faccia fatto sta che vince sempre (e guadagna ovviamente!)...un mito!;)

pisculli 25-07-2007 20:37

Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo (Bericht 99850)
io so solo che un handler che conosco si presenta sempre alle expo che frequento, corre a destra e a sinistra, entra nel ring, fa girare il cane, esce e corre in un altro ring per entrarne un altro...
fa girare in media una ventina di cani al giorno, a volte anche di più...
e qualsiasi cane abbia al guinzaglio VINCE! :shock:

Vero ed è anche bruttino come persona (pancetta e pochi capelli) ed è sempre sudato all'inverosimile.
ho notato che sei di Siracusa, io venerdì parto in vacanza per 3 settimane al mare di lido di Noto ed Avola e con noi c'è anche la mia lupa NUT forse potremmo fare una nuotata tutti insieme. coma si chiama il tuo/a clc??
Michele

lupoululanelmiocielo 25-07-2007 21:07

ahah!!!
per farci una nuotata non c'è problema, peccato che come ha sottolineato tempo fa navarre io "c'ho 'n' husky!":roll:
non ho un clc ancora, ho un siberano che post muta sembra uno sciacallo!!
e l'handler non è quello che dici tu...è tutto il contrario!;)

pisculli 25-07-2007 21:13

Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo (Bericht 99857)
ahah!!!
per farci una nuotata non c'è problema, peccato che come ha sottolineato tempo fa navarre io "c'ho 'n' husky!":roll:
non ho un clc ancora, ho un siberano che post muta sembra uno sciacallo!!
e l'handler non è quello che dici tu...è tutto il contrario!;)

l'handler che dico io lo si incontra da Roma in su o poco giù e comunque il comportamente ed i risultati sono uguali alla fine.. Per quanto riguarda i cani 'non sono razzzista'.
Lastnavarre è il padre di Nut. I proprietari ("i navarre") sembrano cattivi, si atteggiano a fare i cattivi ma nella realtà ti assicuro che non lo sono.
Michele
michele

lupoululanelmiocielo 25-07-2007 21:29

mai detto che sono cattivi...per carità...
ma l'appellativo c'ho 'n husky non mi si toglierà dal cervello e sinceramente visto che navarre non mi risulta essere nè parente nè amico, e si atteggia così qua, rivolgendosi alla sottoscritta, per me è così come si presenta, poi magari parlandoci è un'altra persona.
io c'ho 'n husky! e vabbè...:roll:
(in realtà ne ho 9)

Harja 25-07-2007 22:28

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 99853)
Vero ed è anche bruttino come persona (pancetta e pochi capelli) ed è sempre sudato all'inverosimile.
ho notato che sei di Siracusa, io venerdì parto in vacanza per 3 settimane al mare di lido di Noto ed Avola e con noi c'è anche la mia lupa NUT forse potremmo fare una nuotata tutti insieme. coma si chiama il tuo/a clc??
Michele

Ciao!...noi domani sera scendiamo a Palermo....(i miei stanno a 20 km da li e praticamente sul mare) torneremo a Roma il 3....se vi va...si puo' provare ad organizzarsi e vederci....e magari facciamo un salto sulle Madonie...

pisculli 25-07-2007 22:48

Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo (Bericht 99861)
mai detto che sono cattivi...per carità...
ma l'appellativo c'ho 'n husky non mi si toglierà dal cervello e sinceramente visto che navarre non mi risulta essere nè parente nè amico, e si atteggia così qua, rivolgendosi alla sottoscritta, per me è così come si presenta, poi magari parlandoci è un'altra persona.
io c'ho 'n husky! e vabbè...:roll:
(in realtà ne ho 9)

accidenti 9! Ma come fai a reggerli tutti?? sei una allevatrice?? ....e ti interessa anche un clc...
Accidenti!!
Michele

pisculli 25-07-2007 22:51

Quote:

Originally Posted by Harja (Bericht 99868)
Ciao!...noi domani sera scendiamo a Palermo....(i miei stanno a 20 km da li e praticamente sul mare) torneremo a Roma il 3....se vi va...si puo' provare ad organizzarsi e vederci....e magari facciamo un salto sulle Madonie...

Stiamo ai 2 lati opposti e più lontani della Sicilia 8noi saremo vicino Capo Passero). Diventerebbe una faticata estiva.
Michele

Harja 25-07-2007 22:56

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 99874)
Stiamo ai 2 lati opposti e più lontani della Sicilia 8noi saremo vicino Capo Passero). Diventerebbe una faticata estiva.
Michele

Pazienza! Ci si vedra' in qualche altra occasione! Comunque divertitevi! Non so se siete gia' stati a Siracusa e dintorni prima, io ci ho abitato per un po' di tempo ed è bellissima, sia la citta' che la costa!:p

pisculli 25-07-2007 23:01

Quote:

Originally Posted by Harja (Bericht 99876)
Pazienza! Ci si vedra' in qualche altra occasione! Comunque divertitevi! Non so se siete gia' stati a Siracusa e dintorni prima, io ci ho abitato per un po' di tempo ed è bellissima, sia la citta' che la costa!:p

Vivendo entrambi a Roma ed avendo una conoscenza comune Massimo (Zerboni) non mancherà l'opportunità di incontrarci.
Michele

Harja 25-07-2007 23:16

Ok! Intanto....Buone vacanze! ...e.....dato che sarete vicino ad Avola....buona degustazione del nero!..io (sebbene praticamente astemia.:drinka)sto dove si fa il Corvo......:all_coholic
CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

lupoululanelmiocielo 25-07-2007 23:23

no non allevo, perlomeno non ufficialmente, ho fatto qualche cucciolata, ma tutte senza pedigree perchè i miei non ce l'hanno.
9 husky si reggono e anche benissimo se sai come prenderli...e si vede che io ragiono come un husky...:roll:

lupimax 25-07-2007 23:29

Per SUA sfortuna.. ultimamente ci vediamo spesso!!
:lol::lol::lol:
MAssimo & Branco
Sunny, Usha, Astra,Alud & Diva
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Harja 25-07-2007 23:43

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002 (Bericht 99885)
Per SUA sfortuna.. ultimamente ci vediamo spesso!!
:lol::lol::lol:
MAssimo & Branco
Sunny, Usha, Astra,Alud & Diva
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Sfortuna?? io con le lupette ci sto benissimo!! .....e anche Caleb!..poi con Marco....vi prendete parecchio.......chissa' come mai eh????
Comunque oltre me Marco e Caleb...avrai notato che ti vedi spesso anche con tutto il vicinato....:lol: che nemmeno dalla finestra risparmia le domande su cosa siano quegli strani esseri in movimento..!!!! oggi c'era tutta la palazzina e anche quella accanto affacciata a guardare il branco di 5 lupi + boxerina che mi scorazzava in giardino!! E pensare che ci avevano per una coppia di sposini tranquilla!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lupimax 25-07-2007 23:49

Mi spiace.. Oramai sarai "bollata.". sia intorno a casa.. che qui...:lol::lol::lol::lol:
per aver frequentato "UNO" come me...:roll:
Massimo & Branco
Sunny, Usha, Astra , Alud e & Diva
www.Lupimax.com
www.animalsociety.it

Harja 26-07-2007 00:00

ovvero???????????????????????????
Qui tutti abbiamo dei difetti piu' o meno grandi, tu i tuoi, io i miei, Marco i suoi e così via...chi piu' ne ha piu' ne metta! Ma la cosa importante è che li si riconosca e si passi oltre, io non sono per le polemiche o per il fazionismo, questo lo sai, cerco di rapportarmi sempre nella maniera piu' obiettiva ed equilibrata possibile, per il resto, conoscere gente non mi dispiace, ho conosciuto Simona, Titti, Riccardo, Te, Germano ed altri e spero di conoscere ancora tanta gente, poi con qualcuno potro' trovarmi bene e con qualcuno forse no, ma per principio metto e mettero' sempre alla base i rapporti umani....non lupini!!!:p:p:p

All times are GMT +2. The time now is 05:33.