![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
C'era una volta una Esposizione Internazionale.. dove erano stati decisi i giudici: Giudice italiano..per il gruppo 1 come da programma dell'Expò Internazionale..e giudice straniero.. allround e non conosciuto dai più.. Ma persona seria e conoscitore della razza.... per il RADUNO.Ma ecco che il MEGA PRESIDENTE OBBLIGA il gruppo cinofilo a cambiare il giudice del raduno.. perchè vuole quello italiano con la motivazione che " al CLUB serve un giudice italiano" !!!!.. mentre per la expò internazionale va bene chiunque.".. forse anche un usciere?
![]() Guarda caso... il giudice italiano.. per le elezioni ENCI.. è stato a trovare un "noto" allevatore x avere il suo voto..e magari di altri iscritti al CLUB..ed anche x avere dei sacchi di mangime... Chi pensate possa vincere al RADUNO? Si accettano scommesse!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() MAssimo & Sunny,Usha, Astra & Alud www.lupimax.com www.wolfdogitaliangroup.it www.animalsociety.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ma che domande............ovviamente Argo Passo del Lupo!!!!!
![]() Che sarà iscritto con il nome di Pasqualone ![]() Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Magari!!
Almeno non è il "solito" nome noto!! ![]() Massimo & Branco Sunny, Usha, Astra & Alud www.lupimax.com www.wolfdogitaliangroup.it www.animalsociety.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Guarda caso anche a Cagliari è stato uguale.Il presidente del club ha chiamato
il gruppo cinofilo chiedendo di cambiare il giudice.E' vergognoso. Vai a vedere che cani hanno vinto Cac! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Purtroppo lo sò.. e ci sono tanti aneddoti su queste vicende......
![]() ![]() ![]() Come giudici che dopo aver giudicato e fatto vincere un cane di un allevamento.. Mangia nel camper dell'allevatore vittorioso..... Ma oltre non voglio divulgare... ![]() ![]() ![]() Massimo molto incazzato & branco sfiduciato Sunny, Usha,Astra & Alud www.lupimax.com www.wolfdogitaliangroup.it www.animalsociety.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
...siamo in molti ad essere "sfiduciati"...io ho smesso di frequentare le expo ed i raduni del club ufficiale per questo motivo....altro che selezione della razza...
meditate gente, meditate... ciauuuu matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
proprio un bel mondo il nostro,insomma diciamo che tutte le speranze che nutrivo quando ho cominciato a frequentare l'expo' con l'entusiasmo che si prova per tutte le cose nuove ,le devo riporre nel cassetto.......
prendo coscienza che d'ora in poi oltre a dovermi occupare dell'educazione del mio cane nel ring dovro' guardare anche le politiche dei vari giudici......come mi scappa la voglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
sambucco ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Matteo come non esser d'accordo con te?
mi vien fin troppo facile la battuta che forse più che selezione della razza è selezione dei giudici! ![]() Personalmente di club ne ho conosciuti anche altri nell'arco di quasi 4 lustri di vita cinofila e non è che sia molto diverso eh... ![]() La realtà è che un club con poche decine di iscritti, forse un centinaio, di cui davvero pochi con una storia cinofila che va oltre un anno o due di tesseramento, in virtù del più che lecito riconoscimento dell'ENCI, può decidere le sorti di una razza (e questo indipendentemente dalla razza stessa). Quindi fa selezione... ![]() La guerra nei miei confronti è talmente vecchia che pochi ormai se la ricordano (risale all'incirca alle guerre puniche... ![]() Il trattamento riservato a Sarka (che sicuramente è una delle migliori conoscitrici della razza) è invece di pochi mesi fa... Anche questa è selezione... ![]() Aneddoto... Anni fa (milano 2001) assistevo al ring della speciale di una razza che amo e conosco abbastanza bene per averla seguita per anni. Il giudice (dico solo che era italiano) doveva far vincere un certo cane che non era obiettivamente un granchè, ma era presentato da un vecchio allevatore della razza (che comunque aveva prodotto in passato molti ottimi soggetti). Ero bordo ring e mi "godevo" la cosa, compresi i commenti dei presenti. All'inizio non avevo capito quale fosse il cane da far vincere ma la tecnica usata dal giudice me l'ha rivelato molto prima di quanto non fosse viceversa evidente ai più. Si tratta di una tecnica usata da più giudici a dire il vero: si scartano fin da subito i soggetti migliori (per esempio su 8-10 cani nel ring se ne scartano la metà tra cui generalmente i 2-3 che potrebbero ambire alle prime posizioni). Da fuori non puoi certo sapere perchè li ha scartati. Denti? Occhi? Orecchie? Coda? Movimento? ecc. Li vedi solo lasciare il ring. Però nel ring ce ne sono ancora 4 (quelli che di solito fanno classifica). E lì si fa la sceneggiata. Ovviamente il cane che deve vincere è superiore ai concorrenti e quindi bene o male il pubblico concorda sul giudizio finale dimenticando quasi quelli scartati nella prima selezione. E ancor più ovviamente in tal caso quelli che non vincono sono comunque contenti di aver passato la selezione e magari si portano a casa pure l'eccellente ![]() Morale: l'importante è far selezione! ![]() Di chi? beh dai su, non stiamo sempre a fare i polemici accidenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Scusate sono un novello in questo ambiente e forse parlerò a sproposito,
ma l'amore prfondo e viscerale che nutro verso questa razza mi impone di dire la mia. Possibile che ci sono così ampie convergenze di vedute in questi forum ma non si riesce ad organizzare un club su basi diverse,non si riesce a mettere in minoranza chi la vede diversamente. Mi pare di capire che questa gestione politico-speculativa del club è condivisa da pochissimi,almeno qui sui forum,allora perche non chiamare alle armi della democrazia(delle iscrizioni e delle votazioni)tutti i potenziali nuovi iscritti come me,tutti i veterani scontenti,tutti quelli che amano la razza a prescidere da interessi di sorta e organizzare questo golpe a esclusiva tutela della razza?
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
Guarda un po qui "perchè"...
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
e quello che ho sempre pensato anche io! Anche se non è riconosciuto ENCI potrebbe avere valore ugualmente, io ho esperienza dei cavalli americani che fanno capo esclusivamente all'associazione americana e non all'incremento ippico italiano, o sbaglio? bo? forse comporterebbe una fatica eccessiva e economica difficile da supportare, può darsi! E comunque, non mi pare che queste rivelazioni siano una novità, sono anni e anni ormai che ne sento parlare e ne vedo scrivere, solo che c'era sempre chi difendeva a spada tratta questa situazione, additando i polemici di turno come gelosi e invidiosi, o ho sempre capito male? ma ora cosa è successo che invece ci sono meno difensori? mi devo essere persa qualcosa oltre il cervello mio! avessi voglia di andarmi a rileggere gli interventi dell'epoca ...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Tante chiacchiere ma pochi fatti. Alle recenti elezioni del consiglio di club il distacco fra gli eletti e i non eletti era abissale...segno che "voglia di cambiare" è tutta nelle parole e non nei fatti...POCHISSIMI (e qui rendo atto ad Alessandra Bonfiglioli che da seguito con FATTI alle PAROLE....cosa che quasi nessun'altro fa) Io avevo scritto in questo forum PRIMA delle elezioni, sollecitando la partecipazione delle persone e candidandomi pubblicamente ma.... i risultati si sono visti. vedrete che fra 3 anni gli scontenti scriveranno ancora sui forum ma non andranno a votare...e tutto rimarrà uguale...corsi e ricorsi...
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
...forse perchè ci sono persone che non fanno piu' parte del club e quando PRIMA vi eran dentro c'era piu' quiete....forse perchè c'erano persone che credevano di entrare nel consiglio e PRIMA non alimentavano polemiche, dopo che non sono riusciti ad entrarvi la situazione potrebbe esser cambiata. Le mie sono SUPPOSIZIONI PERSONALI, pensieri derivati da tutto cio' che leggo, vivo o sento da due anni che vivo questo bizzarro mondo e non sono certo dati di fatto. Penso altresì che molte supposizioni avanzate possono non essere sempre del tutto veritiere (umano che ci sia una percentuale di delusione della situazione da parte di chi le esprime, nel momento in cui lo fa). Chi è in questo mondo da non molto tempo, non deve cadere nell'errore di pensare che esiste una sola UNIVOCA corrente di pensiero...non deve pensare che il mondo del clc sia SOLO questo sito, anzi. Allo stesso momento SE ci sono le prove di cio' che si "condanna" si deve denunciare nelle giuste misure e ognuno per le proprie possibilità a chi di competenza, e non continuare sempre a chiacchiarare, scrivere, chiacchierare, scrivere. Rosa ha avanzato un'idea....non si è soffermata SOLO a dire cose che ormai si son sentite e risentite...vere o non vere che siano io non lo so. Per dire che se si ha un pensiero comune verso una determinata situazione, SE SI HANNO DATI DI FATTO non si deve continuare solo ad esprimere i pensieri.... Personalmente tutto cio' non mi tocca nella maniera piu' minima, perche' evidentemente non ci sono troppo dentro...se un domani sarà diverso probabilmente mi adoperero' per la causa in cui credo, O ALMENO CI PROVERO'. Non vivo in questo mondo da molti anni ma mi basta per capire che e' peggio di quello dei Pastori tedeschi (razza che ho vissuto per 10 anni da quando avevo 15 anni, raggiungendo la proprietà di 6 pt e facendo in quegli anni 6 cucciolate) che è piu' grande di 4 volte. Ho sentito tanti troppi pensieri divergenti su tante cose, ma li rispetto come rispetto tutte le persone che li esprimono...come pretendo rispetto per i miei di pensieri. Molte persone che scrivono sanno molte cose inerenti al passato che io (come credo altri che non vivono questo mondo da molti anni) non posso sapere ed ognuno ha le sue ragioni per dire la sua...io però non sono il tipo che crede a tutto cio' che legge o a tutto cio' che gli viene detto, ASCOLTO TUTTI MA NON SENTO NESSUNO. Qiundi in relazione a questa "polemica" non ho un parere stabile perchè non so quasi nulla di fatti accaduti, non accaduti, inventati o non inventati, DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione, non credo a tutto cio' che leggo perchè primo non "leggo" l'eventuale risposta dell'altra parte e secondo perchè a mio parere molte affermazioni sono umanamente "pompate" da una situazione di delusione della parte che...parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Confermo e sottoscrivo in pieno!!! Avrei potuto scrivere questo post io stessa. Ciao a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
![]() Quote:
facciamo una petizione all'ENCI, anche se poteva essere fatta bennissimo pure qualche anno fà! Quote:
... chissà ora come sono contenti a leggere di tutto ciò! E cmq , in illo tempore, (cioè 4o5 anni or sono) in seguito a considerazioni personali sui giudizi di una expò, mi fu detto: - se un cane vince alle expò, qualcosa significa, se il tuo non vince vorrà dire qualcosa no?!- io la prendo per valida tutt'ora, poi se a me quel cane non piace ... ... sono fatti miei, resto ferma nella mia idea, se poi non collima, mi arrangio! Penso che fare SELEZIONE sia la cosa più difficile e costosa di questa terra e per me non sono certo le expò a farla, quindi questi fatti delle expò cominciano a turbarmi poco! E non faccio queste considerazioni perchè NON partecipo alle expò, MA ... scrivo come potenziale futura acquirente di un CLC e mi faccio idea di come, dove e quando andarlo a prendere a seconda di cosa ci devo fare!
![]() |
![]() |
#17 | |
fica secca
|
![]() Quote:
forse ti sono sfuggiti alcuni dettagli: -nonostante la tua ammirevole candidatura, e nonostante le polemiche che già prima di allora venivano mosse nei confronti dell'operato del club, NESSUNO si aspettava che Sarka venisse buttata fuori, di conseguenza molti non si sono attivati...e li capisco...perchè votare te (senza nulla togliere) quando si poteva avere sia l'uno che l'altro allevatore all'interno del club mantendo la situazione immutata?! perchè rischiare? -molti di quelli che si lamentano o che in silenzio non condividono la dirigenza del club per dissenso NON sono iscritti o Non hanno rinnovato l'iscrizione -ti ricordo che chi ha sotto controllo la segreteria, ha sotto controllo anche gli iscritti...persone che al di fuori dell'ambiente sono state fatte iscrivere appositamente per avere il loro voto... ...nel sito del club erano stati pubblicati i nomi dei nuovi iscritti al club, sconosciuti, e tutti geograficamente vicini... ...i Navarri lo avevano capito e avevano cercato di avvisare... però chi pensava potesse andare proprio così...io no di certo c'è poco da fare è stato un colpo basso,scorretto, questo è un dato di fatto!
![]() |
![]() |
#18 |
wanilagu
|
![]()
Ma pensate davvero che sia possibile sovvertire le "politiche" del Club?
Anche SE riuscissimo a iscriverci in massa in tempo utile per le prossime elezioni (e già qui la vedo dura pechè si deve essere presentati da un socio e sapendo le nostre intenzioni.......!!!!!), pensate che non farebbero iscrivere altrettanti "estranei" compiacenti giusto per il voto (lo hanno già fatto, no?). A Riccardo dico, certo, hai ragione non serve far chiacchiere e lamentarsi qui, ma vedi, io sono una di quelle che ci credeva che il club preservasse la razza e facesse il suo bene. Non essendo soddisfatta ci ho provato alle precedenti elezioni a votare in modo che le cose cambiassero! Sono rimasta MOOOOOOOOOOOLTO delusa e quindi......chiuso! Per me il Club non esiste più! (Già ci vuol tutta a restare iscritta all'ENCI!). Capisco che è una cosa assurda non avere un ente UFFICIALE che ci tuteli, perchè la ritengo una cosa importante (ecco il perchè delle mie personali lamentele) ma, alla luce di tutte queste polemiche, ventilati esperimenti, giudici compiacenti, e amenità varie............!!!!!!!!!! Posso mettermi nelle mani di persone di cui io non abbia la piena fiducia per seguire una linea di selezione con i miei cani e avvallare il loro operato sottoscrivendo un club che non mi informa, non considero TRASPARENTE, lascia che le illazioni serpeggino senza fornire dati CERTI di smentita, non mi fornisce strumenti di giudizio EQUI, non si impegna ad ottenere dall'ENCI il riconoscimento di alcun titolo di lavoro (cosa che era già in programma per il consiglio uscente ed è ancora al di là da venire!!!!)........................!!!!!!!!!!!!!!! !!! I soldini per l'iscrizione a questo "ECTOPLASMA" di Club li tengo per la benzina che mi servirà per andare a fare una bella scampagnata con i miei pelosi!!! Saranno spesi molto meglio, credimi! Io, piuttosto, farei la politica contraria. Tutti gli iscritti si dimettano e/o non rinnovino la tessera! Quando gli unici iscritti saranno gli 11 consiglieri, non essendo più rappresentativi della razza, l'ENCI toglierà al club il riconoscimento ufficiale e a quel punto tutti coloro che si lamentano potranno, se ne avranno tempo e voglia, ricominciare ad organizzarsi e creare la tanto auspicata alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
anche io sarei per fare cosi',tanto è del tutto inutile iscriversi per mandare letterine che verranno stracciate oppure per dare un voto ad una persona quando un altra ne può comprare quanti gliene pare.
voglio vedere quando non gli entrerà più un soldo dalle iscrizioni,expò,stage e quant'altro se riusciranno ad andare ancora avanti a pagarsi tutto. per questo che ho detto che a serra io ci andrò solo come spettatrice anche se mi sarebbe piaciuto molto iscrivere kun che per me vale.
![]() |
#20 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
|
|