![]() |
Bastardini sono propio Bastardini????
Vi racconto e dite mi se mi sbaglio....?
Io abito in un piccolo paese(20.000 abitanti) vicino aTrento Sheila mia CLC ha quasi 2anni mezzo e pochi giorni fa l'ho la prima volta portata in citta(diciamo cosi) comunque la prima volta in vita sua in un "area cani" e sono rimasta impressionata... Quando arrivao in vicinanza erano tre cani (Grossa-Media Taglia) nell interno. Un cane veniva portato al guinzaglio al esterno intorno il recinto e altri due (oviamente della stessa famiglia) aspettavano o giocavano dal altra parte... Sheila, il cane sola al esterno, non vedeva nemeno e io sono andata dritta vicino al ingresso dell area... Non avesse mai fatto! subito "Alt "un momento cos' è un maschio una femmina? ma morde e tante altre domande(Vale forse pensavano un altra Misha???:p:p:p) un signore diceva di aspettare e io diceva ma sono sicura la mia non fa niente... allora cambiava versione e diceva ah, si? ma la sua ringhia e sara agressiva...(x me chi ha un cane agressivo non po pretendere la area cani e sua e tutti quanti altri devono stare fuori...) allora entravo e mollava la mia e lui teneva la sua a guinzaglio, su mio spontano invito lo consigliavo di mollarlo e non tenerlo a guinzaglio e cosi andrà, Questo cane partiva con pelo alzato e pieno di ringhiotti verso Sheila lei scappava (certo e molto piu veloce e agile) e dopo un mezzo giro tutto era passata, senza ringirarsi o litighare, l' altro cane girava e se si permetteva troppo Sheila faceva vedere il labbro un po alzato e invitava temporanamente al gioco... Tutto finita li.. Ma non al esterno,... vedevo solo cani in Piedi baiotti da paura e minacce fra un cane verso l, altro... Sheila indifferente.. Guarda caso tutti metticci, tipo Pastori, Labrador ect ect... Tutti fuori di testa nell comportamento verso tutti... e la citta che rovina i cani?, il padrone? o la razza...? X me una combinazione di tutto questo...:evil::rock_3 Sheila sempre molto spiazzata in mezzo la gente e come gia detto non è abituata di stare in citta ma in area cani si ha scatenata, è stata tutta mio orgolio... Obediva come un campione e giocava come forse un cucciolo di 5 mesi... Era una vera gioia... Viva il Clc!!!! Non sono x niente peggio dei altri....!!!!:p:p:p |
finalmente una buona parola sul clc ! :) leggo e vedo tanti di quei disastri da scoraggiare chi non cè l'ha ancora come me.( ma ho la testa dura). ;-) sono contento del tuo clc e penso ,come te, che la città non è fatta a " misura d'uomo". fa schizzare non solo chi ci abita ormai ma anche i loro amici a 4 zampe. ( prendi solo il nervosismo che cè sulle tangenziali nelle ore di punta) .per fortuna come molti di voi, cerco rifugio sui monti con i lupi...:klatsch
|
Quote:
Credo che il codice sia: se faccio avvicinare il mio stai tranquillo che è buono... GLi unici problemi con un paio di micro-cani che hanno mostrato aggressività per il cucciolo. Avete presente quei piccoli cani inutili, rumorosi, rognosi e fastidiosissimi da salotto? ;-) |
Quote:
io per adesso posso solo dire che anche la mia lupetta in area cani non da nessun problema, però ha solo quasi 11 mesi, per cui per un giudizio definitivo aspetto di vedere come cambieranno le cose quando sarà adulta. Ogni cane può essere più o meno "incazzoso", clc o meticcio che sia (forse i clc un briciolo di più?:rock_3), per fortuna dove andiamo noi i propietari sono abbastanza coscienti del cane che hanno, e si comportano di conseguenza... in generale si convive abbastanza pacificamente, tempo prima di noi però si sono alternati una ragazza ed un ragazzo, la prima con un clc maschio, un certo Urush o una cosa così, con il suo bel caratterino anke verso gli individui maschi (non solo i cani), ed il secondo mi han detto ne aveva 4 di cecoslovacchi (voleva aprir un allevamento, boh?!?) e questi hanno attaccato qualche altro cane se non sbaglio (tutti e 4!!!), e quindi entrambi non si fanno più vedere in area cani purtroppo :( Alla fine rimaniamo solo noi x ora ke possiamo far credere ke il clc non sia SEMPRE stronzo! speriamo bene!!! :) |
Vi devo dire che mi piacono Metticci e non, tutti cani...ma come avevo gia in altri post scritto mia idea su i Mettici, la difficolta in quale si trovano tanti proprietari con loro, secondo me perche il cane "regalato" porta poco impegno prima della scelta e le sorprese sono tante.... In moltissimi casi troppe... Credo che esistono molto piu cani di razza da come Incroci, ma il canile e pieno di Meticcetti di tutte le misure... Perche un cane che porta certe scelte precedentemente dell aquisto. minuisce i rischi... almeno credo!!!
X parlare dei piccoli cani inutili di devo contradire... ho in casa anche mia yorkie di 1,5 kg... un cane equilibratissimo forte di carattere e dominante... Ha sopravisuta un Setter due Rottweiler e ora con un CLC... con i cani che conosco(sapendo delle problematice che esistono x causa di tantissimi viziati cani minuscoli) le deve arrangiarsi e capire da sola dove sono i limiti e fin ora in 12 anni non ha mai preso un sgraffio... certo non lo mollerebbe con Misha, sarebbe inutile ma questo non è una questione di misura semplicemente di dominanza... e perche mi preme mio cane ma se so che il altro cane fa solo valere suoi diritti le deve arrangiarsi... Non si deve prendere il cane in braccio x il primo vistamento di un altro cane sul orizzonte, per forza diventa un cane stron..!! Non vedo l'ora di trovare qualcuno con una videocamera x farvi vedere come il topolino sottomette il CLC, e davero spettacolare... ma lo fa solo dove sa che puo vincere non lo ha mai mandata via dalla ciottola ma non lo ha neanche mai liberata la ciottola x, l'altra... non so se avete capiti cosa voglio dire... Poi anche i cani piccoli sono cani di utilità, non sono tutti da salotto,lo diventano sforzato dall padrone i Yorkie sono stati creati x la caccia ai topo dentro le miniere, e il Cihuahua, la razza messicane e la piu antica dell mondo e un cane per la caccia al serpente, velocissimo e corragiosissimo... e potrebbe lungare la lista tanto tanto... |
8) Se si parla di bastardini, anche io ne ho sempre avuti, :) sono cani intelligentissimi , ho sempre pensato fossero migliori, che avessero quel qualcosa in più , che ai cani di razza manca ;-), penso che da compagnia siino insuperabili, la mia piccola betty ( incrocio volpino di 10 anni) sottomette sempre zara ( un pt di razza femmina di 5 anni), e con che grinta! dalle mie parti poi ci sono bastardini che valgono migliaia di euro, sono quelli nella zona vicino alla città di Alba e vengono usati per trovare i preziosi tartufi ...;-)
|
All times are GMT +2. The time now is 12:00. |