Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Paco (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14983)

randagio 08-08-2010 10:12

Paco
 
...alcuni già sanno, perché avevo aperto un topic sul WF forum:

http://wildfangs.forumfree.it/?t=49899458

Ieri ho adottato Paco, un meticcione, dal canile di Casale Monferrato. Mentre dormicchia dopo la pappa del mattino ne approfitto per un topic anche qui :)

http://imgur.com/knzqR.jpg

Avevo posto come condizione che fosse ben socializzato con altri cani, per il resto mi era pressochè tutto indifferente. E m'è capito il cane più educato dell'universo: non solo è socializzato, ma non tira, non abbaia, non tocca niente, non elemosina cibo, non sale da nessuna parte, e va in auto tranquillamente (ci manca solo più che guidi lui, e mi farebbe una cortesia visto che io non guido :lol:). Quasi mi spiace, per me non sarebbe stato un problema educarlo... :p Vabè... il clicker lo userò per insegnargli giochini stupidi :lol: (sempre che non scopra che già fa tutto :shock: quando aspetta cibo cmq fa il seduto :shock:)

http://imgur.com/pcN0r.jpg

Ieri gli ho comprato una brandina (45 euro :rock_3)... la snobba... dorme sul nudo pavimento...
Ho provato a farlo salire, sia assieme a me che non, sulla mia sdraio... macchè :( Non si osa (eppure non gli dico niente, anzi, a me farebbe piacere). E io che già mi preoccupavo, avendo un letto a soppalco, che potesse salire e poi sarebbe stato un problema scendere...

http://imgur.com/Oo7ro.jpg

...adesso, come vedere, non è in forma. Pativa tantissimo il canile, difatti è magro perché non smetteva di girare in cerchio. A camminare mi sembra cammini volentieri... pian piano aumenterò i percorsi...
Mi piacerebbe poi portarlo in montagna :) Solitamente io vado per escursioni in alta Val di Susa, es. Bosco di Salbertrand. Cosa che non potrò più fare, visto che è Parco Naturale e quindi vietato ai cani :cry: Consigli? Dove si arrivi in treno, da Torino...

Fabrizio Fossati 08-08-2010 10:37

che bella notizia!!!
vedrai che sarà un percorso pieno di sorprese, anche con un soldatino come lui...imparerà presto che può permettersi di fare qualche scemenza, appena capirà che non lo riporterai in canile;-)

ora l'hai appena preso, cerca di impressionarti con il suo repertorio migliore:p

Fede86 08-08-2010 11:03

Finalmente!!!! Ben arrivato Paco! :)


Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 318897)
imparerà presto che può permettersi di fare qualche scemenza, appena capirà che non lo riporterai in canile;-)

sono d'accordo, dagli tempo :rock_3:rock_3:rock_3

Buon viaggio insieme! :p

ornella 08-08-2010 12:05

Ben arrivato, Paco!!!
Ti aspettiamo per una vacanza nel Parco delle Dolomiti dove i cani non possono ovviamente stare liberi ma proprio per questo vale la pena di andarci : non ci sono cani e tu non hai lo stress di controllare continuamente :lol::lol::lol: che ne arrivino da tutte le parti.....politicamente scorretto ma che pace con Vjuma che scorrazza in libertà!!!!8)
Vi aspettiamo;-)

anastasia 08-08-2010 13:18

che bella notizia Randagio,
certo senza auto sei un pò penalizzato, conosco tanti posti, ma poichè non prendo un treno da anni non sono in grado di darti informazioni precise....c'è il percorso (lunghissimo) di Bouleard con fiume e pineta, puoi arrivarci tranquillamente a piedi da Oulx (che ha la stazione se non erro:oops:)

quanto ha il tuo Paco? ...chissà, potesse andare d'accordo con i miei due potrei raggiungerti alla stazione di Alpignano e portarti nelle campagne di Givoletto...ovviamente utilizzerei due auto, una per Paco e l'altra per Rajka e Vladi:p

fammi sapere e ancora complimenti;-)

Sirius 08-08-2010 13:54

Ciao! sono sempre contenta quando ne viene salvato uno!
complimenti sinceri!
Marga

Earthlings 08-08-2010 14:21

Fantastico Randagio, ti lascio un breve brano che mi ha commossa quasi quanto le immagini del tuo Paco.
Buon viaggio insieme.
Quote:

Oggi ho salvato un essere umano.
I nostri sguardi si sono incontrati quando lei ha percorso il mio corridoio ed ha guardato nella gabbia.
Ho percepito subito il suo bisogno e sapevo di doverla aiutare. Ho scodinzolato, non molto forte, perché non si spaventasse. Quando si è fermata alla mia gabbia, ho impedito che il suo sguardo andasse dietro di me, per non farle vedere il piccolo incidente che mi era capitato.
Non volevo che venisse a sapere che oggi non mi avevano portato fuori.
A volte le persone qui hanno così tanto da fare, e non volevo che avesse di loro una brutta impressione.
Quando ha letto la scheda con la mia descrizione, ho sperato che il mio passato non la rattristasse.
Io posso soltanto guardare avanti e vorrei essere importante e significare qualcosa per qualcuno.
Si è piegata verso di me e mi ha mandato dei baci leggeri.
Io ho premuto le spalle e la testa contro la rete, per poterla toccare.
Mi ha accarezzato la nuca con la punta delle dita, così morbide e leggere, ha avuto subito bisogno di compagnia.
Una lacrima è scesa sulla sua guancia ed io ho alzato la zampa, per assicurarle, che tutto sarebbe andato bene.
Dopo poco la porta della mia gabbia si è aperta ed il suo sorriso mi ha così illuminato, che sono subito saltato fra le sue braccia. Le ho promesso che sarebbe sempre stata sicura con me.
Le ho promesso che l’avrei sempre accompagnata.
Le ho promesso che avrei fatto di tutto, per vedere sempre il suo sorriso smagliante ed un luccichio nei suoi occhi.
Ho avuto la fortuna, che lei passasse dal mio corridoio.
Là fuori ci sono molti altri essere umani, che ancora non hanno attraversato questi corridoi.
Ancora così tanti, che devono essere salvati.
Io ne ho potuto salvare almeno uno.

briccica2 08-08-2010 15:17

Ottima scelta! E per quanto riguarda la sua remissività, ho idea che appena si renderà conto di aver DAVVERO cambiato vita e avrà preso un pò di sicurezza (povero patato) il tuo Paco si ringalluzzirà e tirerà fuori l'allegria repressa fin'ora. E , mi raccomando continua a postare il vostro diario, eh. Ciao, Paola.

Giuliano 08-08-2010 20:26

Complimenti uno di meno in gabbia! :p

randagio 08-08-2010 22:38

Grazie a tutti :love E Earthlings, che commovente quel brano :cry: Chi l'ha scritto?

Spero proprio che, oltre a riprendersi fisicamente, prenda un po di confidenza... ci rimango persino male tanto è educato :lol: Stasera ho lasciato mio cibo incustodito... niente... non ci pensa nemmeno :rock_3 (... riusciranno mai i nostri eroi a pubblicare qualcosa in "Accidenti Misha"? :p )

Qualcuno mi chiede l'età... è un punto dolente, e quindi... non volete saperlo :p (e nemmeno io... e penso nemmeno lui :lol:). Da quel che so dovrebbe essere entrato in canile sanitario nel 2004... non si sa altro di preciso su di lui.

Per la montagna... non sapete quanto mi piacerebbe!!! Ma prima voglio essere sicuro che si sia ripreso bene, che possa e voglia camminare... domani ne parlerò anche con la vet... Con altri cani lui non ha problemi, li cerca, ed è remissimo cmq... quindi se gli altri non hanno problemi... Non possiamo certo venire "domani" ma grazie degli inviti, ci faremo sentire! :)

Earthlings 08-08-2010 22:50

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 319000)
Grazie a tutti :love E Earthlings, che commovente quel brano :cry: Chi l'ha scritto?

non conosco l'autore del brano, non viene menzionato in nessuno dei siti dove l'ho visto riportato.
Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 319000)
Spero proprio che, oltre a riprendersi fisicamente, prenda un po di confidenza... ci rimango persino male tanto è educato :lol: Stasera ho lasciato mio cibo incustodito... niente... non ci pensa nemmeno :rock_3 (... riusciranno mai i nostri eroi a pubblicare qualcosa in "Accidenti Misha"? :p )

urge vacanza trentina per prendere lezioni di marachelle.
però, quoto chi ti scrive che non appena avrà compreso che non staccherai il biglietto di ritorno per il canile alla prima marachella che dovesse combinare, prenderà maggiore confidenza.
sono davvero molto felice per il tuo Paco, ed anche per te.

randagio 09-08-2010 09:01

Ieri pomeriggio Pacone mi ha fatto preoccupare, era molto mogio e inattivo. E' voluto uscire solo in serata. In compenso stanotte mi sveglia mugolando... io zombie mi lavo, mi vesto tutto di fretta... metto collare e guinzaglio... e lui si punta e non mette una sola zampa fuori dalla porta di casa.
Non voleva uscire: aveva impellente bisogno di coccole... e poi di giocare alla lotta. Alle 4:24 giustamente :rock_3 :lol:

Giuliano 09-08-2010 10:46

capita spesso con gli adottati, anche Grisli i primi tempi ogni ora veniva dal bordo del letto per farsi coccolare, sono state 2 settimane di insonnia, dagli tempo vedrai che si abitua, ancora deve uscire fuori il suo vero io, purtroppo il canile li inibisce molto, se hai un campo dove ti possono seguire nel recupero e nella socializzazione te lo consiglio caldamente, Grisli da quando li frequenta è migliorato tantissimo sia come ansia che come rapporto familiare, penso ti possa aiutare anche se Paco non è un clc e quindi come cane è sicuramente meno problematico gli anni in canile un pò lo avranno segnato.

Earthlings 10-08-2010 00:44

ho letto che Paco non ama molto il cardatore, io uso un guanto-spazzola di gomma, prima l'accarezzo a mani nude, poi, metto con il guanto-spazzola, e continuo.
http://img717.imageshack.us/img717/7858/b3790.jpg

http://img237.imageshack.us/img237/2453/guantorosso.gif
per il bagno, la mia 4 zampe ed io ci troviamo molto bene usando il vano doccia, certo, si fa la doccia entrambe, ma in questo modo sono riuscita a farle vivere la cosa come un momento di gioco insieme.

aly87 10-08-2010 13:54

che bello!! sì, dagli tempo, vedrai che un po' si scioglie;-)

Earthlings 13-08-2010 21:52

Come procede con Paco ?

randagio 13-08-2010 22:57

Quote:

Originally Posted by Earthlings (Bericht 319458)
Come procede con Paco ?

...so che è poco carino linkare un altro forum, ma altrimenti dovrei riscrivere tutto :p

http://wildfangs.forumfree.it/?t=49899458

E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni :roll: Se vuole (sperando di svegliarmi) lo farò uscire stanotte...
Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare :?)
Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare).

Earthlings 13-08-2010 23:31

@ randagio
mea culpa, avevo dato un 'occhiata all'altro forum, ma non mi ero accorta delle altre pagine successive alla prima, adesso che so dove potrò leggere aggiornamenti su Paco, per me è tutto ok.
La mia 4 zampe ed io tifiamo per voi.

Sirius 14-08-2010 00:07

[quote=randagio;319463E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni :roll: Se vuole (sperando di svegliarmi) lo farò uscire stanotte...
Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare :?)
Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare).[/quote]

Allora, la mia esperienza è stata la seguente:
terrore di svariate cose, uomini vestiti di scuro, adolescenti, gruppi di bambini, la metropolitana, i petardi, i palloncini, il temporale, il vento, lo scricchiolare della porta, i palloni, le palle, le palline, i barattoli dei pelati se tenuti in mano, tutti gli oggetti se tenuti in mano agitandoli, gli accendini... ecc ecc... Pian piano gli sono passate la maggior parte delle fobie, adesso è perfetto, ha paura solo dei petardi, degli scoppi in genere, della corrente d'aria in casa perchè la associa al possibile sbattere della porta simile allo scoppio. Ecco, anche lui non gioca, o meglio gioca a modo suo adesso, e quando lo vedo mi commuovo, l'altro giorno ho lanciato una pigna ad Elsa, e vedevo che voleva giocare anche lui, allora l'ho attirato e l'ho lanciata piano, l'ha rincorsa, l'ha presa e poi ha iniziato a lancirsela da solo... se avessi lanciato qualsiasi oggetto 3 anni fa sarebbe corso a nascondersi... Abbi fede e dagli tempo, verrà fuori... una cosa, quando ha paura niente coccole, trattalo e comportati come se niente fosse. Se temi gli attacchi di panico quando siete in giro ti consiglio lo strozzo.

randagio 14-08-2010 10:30

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 319466)
Allora, la mia esperienza è stata la seguente:
terrore di svariate cose, uomini vestiti di scuro, adolescenti, gruppi di bambini, la metropolitana, i petardi, i palloncini, il temporale, il vento, lo scricchiolare della porta, i palloni, le palle, le palline, i barattoli dei pelati se tenuti in mano, tutti gli oggetti se tenuti in mano agitandoli, gli accendini... ecc ecc...

Grazie della tua testimonianza. Sembrerà brutto, ma posso dire che sono confortato? :oops::p Allora Paco è già fortunato solo con rumori forti e temporali. Oggetti che lo spaventino non ne ho ancora trovati. Persone nemmeno... anzi, ci sono alcune persone con cui lui cerca il contatto (persone molto anziane), altrimenti ignora tutti, e non ho visto reazioni di paura con nessuna persona.
(...se oggi o domani il tempo mi facesse il gran favore di migliorare, mi piacerebbe provare ad andare in centro città in mezzo alla gente... così inizio ad abituarlo, poi i passi successivi saranno i mezzi pubblici :))

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 319466)
Pian piano gli sono passate la maggior parte delle fobie, adesso è perfetto, ha paura solo dei petardi, degli scoppi in genere, della corrente d'aria in casa perchè la associa al possibile sbattere della porta simile allo scoppio. Ecco, anche lui non gioca, o meglio gioca a modo suo adesso, e quando lo vedo mi commuovo, l'altro giorno ho lanciato una pigna ad Elsa, e vedevo che voleva giocare anche lui, allora l'ho attirato e l'ho lanciata piano, l'ha rincorsa, l'ha presa e poi ha iniziato a lancirsela da solo... se avessi lanciato qualsiasi oggetto 3 anni fa sarebbe corso a nascondersi... Abbi fede e dagli tempo, verrà fuori... una cosa, quando ha paura niente coccole, trattalo e comportati come se niente fosse.

Speriamo bene... i problemi non sono tanto a casa, ma quando va in stress fuori. E come dicevo, anche se apparentemente sta meglio e usciamo, per qualche ora dopo il temporale lui è insicuro. Comunque si, sto facendo così, durante il temporale continuo a fare quel che stavo facendo e lo ignoro. E lui non mi cerca ne chiede attenzioni (persino mi spiace, perché purtroppo lui è normalmente così e non solo durante il temporale :().

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 319466)
Se temi gli attacchi di panico quando siete in giro ti consiglio lo strozzo.

:? è una cosa che non userò mai, per principio :p

So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso :roll:). Male che vada torno al collare.


All times are GMT +2. The time now is 20:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org