Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   In adozione Cecoslovacco a Genova (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8039)

Floydredcrow 17-04-2008 03:28

In adozione Cecoslovacco a Genova

Ciao a tutti non riuscivo a dormire e come faccio ogni tanto ho guardato se ci sono cecoslovacchi in cerca di una casa per caso mi sono imbattuta in questo annuncio che vi copio come sta scritto e vi allego la foto..
Sull'annuncio non ce ne nome del cane,ne numeri di proprietari o contatti vari ..ce scritto che i contatti li davano solo per e mail...cosi gli ho mandato una e mail dal sito dove ho trovato l'annuncio dicendogli che gli do volentieri un'aiuto per trovargli una casa...con la speranza che domani mi rispondano ..ho pensato di dirvelo perche magari ce qualcuno che conosce questo cane e che il sangue che ce in lui gli sta molto piu a cuore di quanto sta a me ...

Si regala Cane Lupo Cecoslovacco maschio di tre anni, bellissimo, sanissimo e bravissimo ..con pedegree, vaccinazioni in regola microchip.
Solo a persone con tempo libero e grande spazi.
Primo contatto solo via email

(la e mail non ce è solo quella tramite il sito..il lupo è questo ...davvero molto bello mi fa tenerezza)

http://img134.imageshack.us/img134/9...ogenovayx0.jpg

chiara.giardini 17-04-2008 11:48

si può sapere più o meno in che zona di Genova?

JoeFalchetto 17-04-2008 13:20

Ma ridendo e scherzando a Genova ci son più lupi che genovesi.
Ce ne sono troppi, ovunque..
Mi immagino già comparire il clc tra le razze pericolose, anzi ne son sicuro..:roll:

ila & maico 17-04-2008 13:36

Hai ragione Giò....un disastro....poi ci son diverse eccezioni ma.....:evil:

davide.c 17-04-2008 13:44

Quote:

Originally Posted by JoeFalchetto (Bericht 132287)
Mi immagino già comparire il clc tra le razze pericolose, anzi ne son sicuro..:roll:

forse ot,ma:
credo di NO
anche perchè la lista dei"cani pericolosi" è stata abolita dalla Cassazione verso agosto o settembre del 2007,dove si dice che non è la razza ma la conduzione del padrone che determina la pericolosità o meno del cane,non la sua razza

falket..quella lista NOn esite piu;-)
solo che mezza italia non se nè accorta:o

davide.c 17-04-2008 13:45

(ps::oè proprio vero che i giornali in italia li leggiamo in poki,eh!!:o:o:o)

Diego 17-04-2008 14:03

OT:
Quote:

Originally Posted by Davide
la lista dei"cani pericolosi" è stata abolita dalla Cassazione verso agosto o settembre del 2007...quella lista NOn esite piu:wink:
solo che mezza italia non se nè accorta

...peccato che nemmeno il ministro della sanità lo sappia...
http://www.enci.it/documenti/oms_20080114.pdf

JoeFalchetto 17-04-2008 14:04

aaahhh, ok mi fido.
E allora pensa un pò alle assicurazioni e a quanto sono stronze. Continuano a far leva sull'ignoranza della gente limitando la polizza ai cani fuori dalla lista...inesistente.
Sarà anche colpa di chi non si informa, ma la notizia l'hanno messa piccola piccola tra i necrologi?

JoeFalchetto 17-04-2008 14:06

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 132492)
OT:

Non l'avevo trovato..

davide.c 17-04-2008 14:06

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 132492)
OT:

su "la repubblica" e il coriere a fine agosto inizio settembre c era riportato di come si era espressa la Cassazione
..i casi son due(ah io ho 10/10)8):
o i giornali inventano-
o ai ministeri romani sono dei ***,, tuto lo stato italiano e' in panne,che è piu probabile(questa è lipotesi piu probabile)

cmq non sarebbe la prima volta che prendono"con calma"le indicazione dell'alta corte eh...

davide.c 17-04-2008 14:09

Quote:

Originally Posted by JoeFalchetto (Bericht 132493)
aaahhh, ok mi fido.
E allora pensa un pò alle assicurazioni e a quanto sono stronze. Continuano a far leva sull'ignoranza della gente limitando la polizza ai cani fuori dalla lista...inesistente.
Sarà anche colpa di chi non si informa, ma la notizia l'hanno messa piccola piccola tra i necrologi?

vero infatti la mia assicurazione col mio dobermann(che coem razza NON è piu in lista gia da poco dopo il settembre 2003)ci provano cmq sempre a dire"ma è sicuro???":roll:
no comment...

Floydredcrow 17-04-2008 14:15

Quote:

Originally Posted by chiara.giardini (Bericht 132252)
si può sapere più o meno in che zona di Genova?

Ciao chiara non mi ha risposto ancora nessuno...ce scritto solo Genova niente di preciso :(mi dispiace aspettate vi do il link dell'annuncio eccolo qui Appena mi rispondono alla e mail ve lo dico!!(sempre se mi rispondono)

http://genova.kijiji.it/c-Animali-e-...QAdIdZ40666881

ila & maico 19-04-2008 09:44

Raga ho visto la mappa del sito dove han messo il poverino in adozione....la freccia indica via Roma,pieno centro!!!!!!!!!magari qualcuno capisce di che maschio si tratta....:shock:

tamydevesh 19-04-2008 10:57

Vicino all'acquasola.. Mai visto..

wanilagu 19-04-2008 13:56

Diffido sempre di chi dice che "regala" un cane .....bravissimo e buonissimo:shock:! Gli ho già scritto e vediamo se mi contattano.
Intanto sto cercando di contattare i proprietari di Howi per andare a vederlo!

Wolf61 19-04-2008 15:18

Ciao a tutti
per un periodo ho frequentato l'area canina dell'acquasola, ma l'unico CLC che ho incontrato era una femmina incrociata ,identica ai nostri pargoli ma molto più piccola.
Nessun frequentatore del parco ha mai parlato di un maschio, di solito se c'è un CLC in zona lo sanno tutti.

wanilagu 19-04-2008 15:37

Ciao Carlo!:)
Nemmeno Fersen e Alfi erano mai stati in area cani e della loro esistenza ne sapevano qualcosa i vicini a cui hanno fatto danni e nessun altro:roll:!!! E forse a Sarzana non li conosceva nessuno!!!! Ma c'erano!!!!!!!!:(
Intendo dire che non tutti coloro che hanno un CLC sanno come va tenuto, socializzato, educato...... !!! E' per questo che diffido:evil:!!!! Potrebbe essere un cane diffidente, pauroso, aggressivo da scarsa (=nulla) socializzazione! Se mi rispondono........vi terrò informati! ;-)

Floydredcrow 19-04-2008 19:51

Esatto la penso come voi se è cosi buonissimo e bravissimo allora perche lo regalano...comunque avranno i loro motivi non giudico nessuno x carità Wani speriamo che a te o a me rispondano ..
Magari leggono il forum chissa..quindi scusatemi se mi sento di dire una cosa..
X i proprietari di questo bel lupone..se leggete sappiate che nessuno vi giudica se lo regalate avrete i vostri motivi..siamo i primi a dire che non sono sempre facili come cani..a noi interessa il suo bene perche ogni lupo è come di famiglia penso per tutti noi quindi rispondeteci in modo da poter aiutarvi a trovargli una sistemazione definitiva dove lui possa essere felice ,grazie

derosafulvia 19-04-2008 19:56

Onde evitare che da oggi tutti i proprietari di razze inserite nella famosa lista si sentano autorizzati a non mettere museruola e guinzaglio ai propri pelosi pensando di potersi far forte della Sentenza di cui parla DavideC. vorrei solo far notare che i Giudici della Suprema Corte non hanno abrogato la lista ma hanno enunciato che davanti alla legge vengono equiparati tutti gli esemplari e che OGNI cane DEVE essere "messo in sicurezza" dal proprio padrone.
Per i gli Ermellini qualunque cane, anche se non è un pitbull o un rottweiler, lasciato incustodito può comunque diventare pericoloso. E il padrone è sempre chiamato a rispondere del suo comportamento e dei danni che può provocare.
Il proprietario del cane in questione (morsicatore) aveva fatto ricorso cercando di scaricarsi di responsabilità perchè affermava che il suo peloso era un meticcio e non un cane ritenuto "pericoloso" e che quindi lui non era tenuto a assicurare metodi di contenimento.
Quindi si alle Assicurazioni e si a guinzaglio e museruola.
Non che la cosa mi faccia piacere, beninteso, anche perchè portare fuori la mia docilissima rottw con la museruola mi intristisce però lei si è rapidamente abituata e, anzi, ora prima di uscire alza il musone nero per indossarla.

Floydredcrow 19-04-2008 20:01

Quote:

Originally Posted by derosafulvia (Bericht 132861)
Onde evitare che da oggi tutti i proprietari di razze inserite nella famosa lista si sentano autorizzati a non mettere museruola e guinzaglio ai propri pelosi pensando di potersi far forte della Sentenza di cui parla DavideC. vorrei solo far notare che i Giudici della Suprema Corte non hanno abrogato la lista ma hanno enunciato che davanti alla legge vengono equiparati tutti gli esemplari e che OGNI cane DEVE essere "messo in sicurezza" dal proprio padrone.
Per i gli Ermellini qualunque cane, anche se non è un pitbull o un rottweiler, lasciato incustodito può comunque diventare pericoloso. E il padrone è sempre chiamato a rispondere del suo comportamento e dei danni che può provocare.
Il proprietario del cane in questione (morsicatore) aveva fatto ricorso cercando di scaricarsi di responsabilità perchè affermava che il suo peloso era un meticcio e non un cane ritenuto "pericoloso" e che quindi lui non era tenuto a assicurare metodi di contenimento.
Quindi si alle Assicurazioni e si a guinzaglio e museruola.
Non che la cosa mi faccia piacere, beninteso, anche perchè portare fuori la mia docilissima rottw con la museruola mi intristisce però lei si è rapidamente abituata e, anzi, ora prima di uscire alza il musone nero per indossarla.

è molto giusto quello che hai detto ti quoto in pieno

All times are GMT +2. The time now is 10:01.