Quote:
Originally Posted by LUCA
A mio parere, essendo tutti proprietari (e tutti innamorati) di clc, a volte qui si scrivono cose un tantino esagerare.
|
Luca... più che "esagerate" io sono dell'idea che ognuno tenda a parlare della propria esperienza, positiva o negativa che sia...
Io credo di collocarmi in un segmento "medio", nel senso che ho un cane dominante ma che sono riuscito abbastanza bene far "stare al suo posto" e mi ritengo fortunato perché (pur avendo divelto tergicristalli e specchietti dalle auto in garage, aperto rubinetti e allagato il vano caldaia) cmq non ha mai saltato o scavato sotto il box per uscire oppure strappato la rete, o tentato di entrare a "banchettare" nel pollaio e obbedisce abbastanza anche a mia madre che credo la veda se non proprio a suo pari appena un pelino sopra di lui...
Però devo ammettere che quando ho preso la decisione di prendere un clc, da tutto quello che avevo letto mi ero psicologicamente preparato al peggio, e da alcune cose che ho visto non ho difficoltà a credere che ci siano certi soggetti molto distruttivi, testardi, ribelli, ecc...
Secondo me è sempre bene far presente i limiti estremi a cui può arrivare un clc in modo che i neofiti siano preparati anche all'imprevedibile, poi qualunque cosa "NON accada"... è tutto grasso che cola, come si suol dire!