View Single Post
Old 19-08-2007, 23:59   #43
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
ci credo che ombra vada daccordo con nitro..è una cucciola!!!!
il mio ci è andato daccordo fino a un anno di età ma adesso a tre anni devo stare attenta anche con le femmine di molosso perchè litiga pure con quelle.

ora non ti impensierire nitro e ombra vivendo insieme è possibile che vadano daccordo anche da grandi ma come ha detto fabry non sapendo la razza ti dico che i molossoidi avendo un agressività intraspecifica abbastanza alta,un modo di giocare e movenze facciali e comporee diverse da un lupoide ci potrebbero essere dei problemi fra due cucciole di età vicine e dello stesso sesso.
cosi' come i terrier come ha detto francy oppure un pastore del caucaso(i pastori russi in genere)che tendono a mal sopportare cani di dimensioni medio-grandi e di temperamento dominante(ancora non sai come sarà ombra).

naturalmente ci sarebbero meno problemi con i cani da caccia
non mi impressione...ci mancherebbe altro..
penso che quello che avete detto dipenda da razza e razza... cipicchia tutti i cani con altri cani hanno modi diversi di giocare... solo tra loro si possono capire, hanno lo stesso linguaggio!!!
se Ombra sarà dominante o meno non lo so'.. non so' neanche se prenderà il sopravento di Nitro, ma queste sono cose che vedrò più avanti...
Ombra ha già un amica da caccia, Cora il setter irlandese di mia madre.. effettivamente giocano in modo completamente diverso che con Nitro... o meglio cora gioca in modo diverso... ma per poco tempo, poi... via una da una parte l'altra dall'altra.. invece con Nitro, Ombra ci gioca per giorni interi...!! e non si fermerebbe mai..!!

vi posso dire che sicuramente non è un cane da caccia, visto che già ce l'ha mia madre!!