Quote:
Originally Posted by Sunnyna
questa foto è da calendario!
|
Pienamente daccordo! Fa venire una voglia matta di stropicciarlo tutto di coccole!!!!

per le paure....è normale, portalo ovunque, magari in una borsa a marsupio dato che non ha finito i vaccini, così comincia a sentire i vari odori e guardarsi intorno, come ti hanno detto, non forzarlo e mostrati sereno anche se lui è impaurito..
per le distruzioni....io il mio lo tengo in casa e lo lascio solo tranquillamente quando ne ho necessità..non è praticamente per nulla distruttivo e oltre al temperamento di base credo di avere rafforzato questa sua tendenza adottando la tecnica del "se tu non tocchi quello ti do una cosa più bella"
se lui prende qualcosa che io non voglio gli dico seccamente e con decisione NO! poi glielo tolgo di bocca ed in cambio gli do qualcosa che a lui piace, tipo una bottiglia di plastica, o una rivista vecchia da fare in coriandoli(se ho voglia di raccoglierli!)o qualche altra cosa che a lui piace e ci gioco un pò con lui...a parte qualche piccolo dispetto (non resiste ai calzini!) devo dire che fino ad ora ho ottenuto un gran bel risultato....casa e giardino praticamente intatti!!