..riguardavo le foto dei primi 3d che avevo aperti quando Caleb è entrato nella mia vita....sembra ieri...eppure riguardando quelle foto mi sono accorta di quanto sia già cresciuto..in tutti i sensi, sia in corporatura che in carattere...è ancora un cucciolone, ma è più maturo...ed anche il nostro rapporto è cresciuto...
ho rivissuto quei momenti, con un pizzico di malinconia, mi è venuto da ridere rileggendo alcune mie frasi e raffrontandole con i fatti attuali...tipo quando scrivevo che volevo abituarlo a dormire in giardino...o quantomeno non in stanza con noi...

alla fine ha vinto lui!

Ho rivissuto l'angoscia di quando è scappato per seguirmi...

mi sento orgogliosa di lui per quello che è e quello che sta diventando, pregi e difetti inclusi...e chissà quante altre avventure ci aspettano insieme!

9 mesi, compiuti 2 giorni fa... quanti cambiamenti! e quante cose immutate!
Adesso sale e scende dalla macchina che è una bellezza, sta solo in casa quando non ci siamo senza far danni...si procura solo qualche giochino che gli lascio a portata di bocca e zampe, ha imparato ad aprire le porte che ora chiudo a chiave, ma come prima non mangia se non torna uno di noi a casa...con i cani al parco gioca con tutti ed è molto diminuita la diffidenza verso le persone, prima girava al larghissimo, ora invece ci passa in mezzo tranquillamente e da quelli che conosce si lascia accarezzare, il giardino lo sfrutta poco, più che altro è la sua latrina..

dato che preferisce stare dove siamo noi ..in compenso le piante sono salve

Sono contenta anche del rapporto che ha instaurato con Marco, all'inizio se lo filava poco, poi ha cominciato a vederlo come un compagno di giochi e infine come maschio alfa ubbidendogli e facendo opera di sottomissione, ci ho dovuto lavorare, anche perchè Marco non aveva mai avuto cani sa non da piccolissimo, però sono riuscita nel mio intento ed è stata una soddisfazione...tra pochi giorni cominceremo con l'addestramento.....un'altra avventura da vivere insieme!

PS: Ecco come è andata a finire la storia del "lo abituo a dormire fuori o in altra stanza ma NON in camera con noi....

"
Buongiorno!!