Quote:
Originally Posted by Sunnyna
non è connesso al CLC ma penso che da qui a 1 secondo mi taglio le vene....muoi..piango x un mese....
HO PERSO TUTTO cio' che avevo in una cartella...foto del rey..foto mie..documenti....6 anni di vita,,,,
ho disinstallato un programma e ho perso tutto....penso che se il rey mi avesse mangiato il pc sarei meno disperata!
|
Non tutto quello che sembra cancellato può essere effettivamente cancellato... mi spiego meglio... quando cancelli qualche cosa, a meno che non lo fai con programmi specifici distruggi-byte (l'equivalente del distruggi-carta) il file viene cancellato dall'indice del disco ma la zona del disco dove era memorizzato non viene cancellata, ma semplicemente marcata come "riutilizzabile"... Per farti capire meglio, immagina un libro dove viene cancellato l'indice ma le pagine rimangono...
A questo punto è importante evitare di installare o copiare sul disco quantità massiccie di dati perchè potrebbero essere memorizzate in quelle aree del disco marcate come riutilizzabili, e a quel punto i dati sarebbero davvero cancellati, o meglio, sovrascritti...
L'ideale, in queste situazioni, è collegare l'hard disk come disco secondario ad un altro computer su cui è installato un programma di recupero in modo che si possa leggere il disco originale e salvare i dati recuperabili su un altro disco, dopodichè una volta terminato il recupero ritrasferire il tutto sul tuo disco originale...