quel poco che posso fare lo faccio già...spargere *erda nella ventola sperando che arrivi tutta sui coinvolti...è molto poco ma provo un gran gusto quando riesco ad "illuminare" qualcuno.
Direi che possiamo iscriverci tutti al club ceco o slovacco e mandare a spigare il club di cosa ehm casa nostra.
Spesso mi domando se sia il caso di sacrificare questa razza mettendo tutto nelle mani di chi difende il lupo..quello vero.
Una piccola denuncia su un sospetto (veramente su una cucciolata di sospetti)ibrido nel posto giusto e si scatenerebbe una reazione a catena.
Meglio sacrificare la razza in Italia e farla continuare a vivere fuori da questo schifo o farla rovinare dai furbi.
Sto meditando su cosa sia giusto fare.....
Voglio credere che dietro a questa operazione ci sia un sincero desiderio di migliorare la razza ma.....purtroppo certe cose le dovrebbero fare persone con un pò di cervello e questo non mi pare stia succedendo.
un lupo canadese....dissimile da quello dei carpazi...il motivo?Bhò....secondo me solo perchè ormai c'erano cuccioli e allora perchè non usarli.Dicono appunto che sia stato usato perchè è cosi difficile far accoppiare una lupa con un cane che era bene approfittarne...una serissima motivazione ad elevato contenuto scientifico.
Peccato che a Roma un privato avesse una cucciolata di Lupa x CLC maschio (poi sequestrata)...ma non era così raro?Non valeva la pena farlo in modo mirato ...eventualmente?
Se Sangria (o i suoi fratelli/sorelle)è un clc io sono la sorella segreta della Seredova (cucciolata S) posso provarlo con del DNA ma è lampante dalla fortisisma e inequivocabile somiglianza direi

: