Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2007, 02:32   #1
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

quel poco che posso fare lo faccio già...spargere *erda nella ventola sperando che arrivi tutta sui coinvolti...è molto poco ma provo un gran gusto quando riesco ad "illuminare" qualcuno.
Direi che possiamo iscriverci tutti al club ceco o slovacco e mandare a spigare il club di cosa ehm casa nostra.
Spesso mi domando se sia il caso di sacrificare questa razza mettendo tutto nelle mani di chi difende il lupo..quello vero.
Una piccola denuncia su un sospetto (veramente su una cucciolata di sospetti)ibrido nel posto giusto e si scatenerebbe una reazione a catena.
Meglio sacrificare la razza in Italia e farla continuare a vivere fuori da questo schifo o farla rovinare dai furbi.
Sto meditando su cosa sia giusto fare.....
Voglio credere che dietro a questa operazione ci sia un sincero desiderio di migliorare la razza ma.....purtroppo certe cose le dovrebbero fare persone con un pò di cervello e questo non mi pare stia succedendo.
un lupo canadese....dissimile da quello dei carpazi...il motivo?Bhò....secondo me solo perchè ormai c'erano cuccioli e allora perchè non usarli.Dicono appunto che sia stato usato perchè è cosi difficile far accoppiare una lupa con un cane che era bene approfittarne...una serissima motivazione ad elevato contenuto scientifico.
Peccato che a Roma un privato avesse una cucciolata di Lupa x CLC maschio (poi sequestrata)...ma non era così raro?Non valeva la pena farlo in modo mirato ...eventualmente?
Se Sangria (o i suoi fratelli/sorelle)è un clc io sono la sorella segreta della Seredova (cucciolata S) posso provarlo con del DNA ma è lampante dalla fortisisma e inequivocabile somiglianza direi:

Last edited by zikika; 20-10-2007 at 02:48.
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 09:04   #2
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Default Iscrizione al club

Io non mi iscriverò al club ale, non ha senso, qui si parla non dei nostri " canini " ma di salvaguardare la razza e quindi...preferisco iscrivermi ad un club straniero piuttosto che a un finto club di clc. Se continuiamo a far finta di nulla, allora si che davvero stiamo facendo gli gnorri (struzzi) e pensando solo al presente dei nostri cani. A volte...bisogna fare piazza pulita per poter ripristinare un pò di professionalità e di decenza.
Anche se ormai ho capito che qui ci sono tanti interessi in ballo di allevatori, di addestratori e compagnia bella che alla fine si accetta tutto. Io me ne tiro fuori e cerco in altri lidi un pò di " correttezza ", " professionalità " e sano " agonismo da competizione ".
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 09:25   #3
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

Scusate, ma qual'è la posizione della Repubblica Ceca in merito a questa vicenda? Non esiste una qualche autorità a cui denunciare questa cosa in modo che chi fa queste schifezze non possa fare accedere i suoi cani a nulla che riguardi il CLC?
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 09:27   #4
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

E' quello che mi chiedo anche io, qualcuno dovrebbe pur garantire che nessuno abusi della sua posizione per fare qualcosa di non chiaro. Anche se creare un ibrido non fosse illegale, è sicuramente non corretto farlo passare per clc.....quindi...si dovrebbe far qualcosa per cambiare questo stato di cose.
Old 20-10-2007, 09:34   #5
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

Infatti credo che il problama sia proprio questo. Possono incrociare quello che vogliono (assumendosene poi la responsabilità) ma NON POSSONO spacciare il risultato di questi esperimenti come CLC. E' una cosa di una gravità estrema.
Se il presidente di un club di tutela della razza facesse una cosa del genere, oltre che a dovresi dimettere subito, si dovrebbe anche beccare una bella denuncia per frode.
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 20:17   #6
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Eh no Simo, questo una persona a cui tiene alla razza non lo deve nemmeno dire!! Il resto conta, conta eccome. Altrimenti facciamo tutti gli struzzi e pensiamo solo a noi stessi e ai nostri canini (inteso come cani).[/quote]

Proprio perchè tengo alla razza, prendo le distanze da certe persone e certi fatti...tanto non cambia niente se sei socia o meno, oppure a te hanno chiesto che ne pensavi?Ti chiedono pareri?sei attiva nelle decisioni?Consigli quando fare raduni?Ti chiedono se ti sta bene fare tre raduni attaccati in un mese e ripeterli poi a settembre?Non menare il discorso delle votazioni e dei rappresentanti perchè le persone elette non le conosce nessuno...a parte i soliti noti!Noi serviamo a portar soldi sia per la tessera che nei raduni...meglio fare campionati esteri!Spendi lo stesso e salvi il fegato.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 20:48   #7
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Default tessera

Si infatti alla fine si finanziano persone che non si curano di quello che pensano i soci, non fanno gli interessi del clc ma i propri, preferisco anche io andare all'estero.
Old 20-10-2007, 14:37   #8
rosa
Member

rosa's Avatar

Lightbulb CLC x ...... a scelta!

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Direi che possiamo iscriverci tutti al club ceco o slovacco
------- mi sembra già di averlo sentito dire!

Quote:
Spesso mi domando se sia il caso di sacrificare questa razza mettendo tutto nelle mani di chi difende il lupo..quello vero

servirebbe solo ad obbligare a sterilizzare il CLC ... a chi ha il CLC,
i miei ovviamente non sono clc
stra ... strap (pedegree)
ma bastardacci qualsiasi in attesa di riconoscimento di Cani Lupi Paduli CLP(nuova razza!)
tanto l'ENCI raccatta di ogni .osa!

Quote:
Meglio sacrificare la razza in Italia e farla continuare a vivere fuori da questo schifo o farla rovinare dai furbi.
sacrificio inutile

Quote:
Sto meditando su cosa sia giusto fare.....
una bella petizione all'ENCI con richiesta di affiliazione esclusiva al Club Ceco o Slovacco (?) ?
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 20-10-2007 at 14:38. Reason: .....
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 14:45   #9
rosa
Member

rosa's Avatar

Unhappy bo?

e comunque
anche lì
...vai a sapere tu
anzi io capisco meglio l'italiano! (e talvolta neppure quello)

momento di demoralizzazione
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules