Quote:
Originally Posted by simo
Mi dispiace deluderti, non sai proprio niente di me e della mia vita da cinofila...non sto qui a dare spiegazioni sulla mia vita, ma colgo l'occasione per puntualizzare che non mi sono mai ritenuta un "privato" ma un allevatore amatoriale prima dell'affisso(che sembra bruci a molti)anche e solo per semplici motivi:
|
Perchè dici così?
Non intendevo chiederti nulla sulla tua vita da cinofila. Ma ricorda, non sei nata professore e avrai cominciato pure te da terra...magari chiedendo anche in privato consigli a chi è più a terra di te. Essere umili è sempre una gran cosa piuttosto che fare i grossi.
Quote:
Di cani non ne ho mai avuto solo uno(magari femmina)
di razze ne conosco e da decine di anni
di selezione l'ho sempre fatta
Quando ero amatoriale (e oggi a maggior ragione) ho sempre fatto valutare tutti i miei cani sia in Italia che all'estero che in bonitazioni...mostre speciali raduni etc...
|
Perchè dici così?
Nessuno dice che sei un'improvvisata.
All'estero????
Ma, mi risultava che in tutti questi anni hai fatto 1 expò x 2 soggetti in tutto, all'estero.
Quote:
Studio sempre le linee di sangue
cerco nuove linee
i miei cani nascono nella mia casa, sempre ne tengo uno(per il fatto che ci tengo ai miei prodotti cercati e studiati da me e basta senza chiedere consigli a nessuno!!!), quelli che cedo sono costantemente seguiti
|
Perchè dici così?
Non fai nè più nè meno di ciò che fanno molti "privati". Ed è il minimo.
E poi non eri tu che pochi anni fa voleva mettere in adozione tutti i suoi cani perchè non riusciva nella loro gestione?
Quote:
Penso che ci sia differenza tra privati e allevatori(amatoriali e riconosciuti).
Non mi indicare tra i privati perchè a mio avviso un privato è colui che ha una femmina e fa una cucciolata, variando (magari)ogni tanto, ma stai sicura che non ci spende soldi per scegliere uno stallone anzichè un altro..il più vicino, il meno caro e poi via con eventuali altri requisiti(se ci sono).
|
Perchè dici così?
Anche tu hai scelto lo stallone in base a ciò che ti chiedeva come monta. Me lo raccontasti tu...
Mi spiace ma io non la pensavo come te, se credevo in una linea e la volevo credendola giusta per la mia femmina mi sarei fatta anche 3000 km...
Non sono qui per giudicare il tuo operato, non ne ho le competenze e non mi interessa neppure, non mi piace rispondere alle tue provocazioni. Però non condivido ciò che hai scritto. Infondo nemmeno tu hai variato tra le linee obsolete italiane. Fino ad ora si intende.
Quote:
Quindi Alessandra il tuo intervento per me,è completamente fuori luogo.
|
Perchè dici così?
Il mio intervento era inerente a quanto finora scritto. Se le mie idee sono diverse dalle tue, nessuno ti dà il diritto (nemmeno l'Enci

) di dire che sono fuori luogo. Semplicemente ciascuno espone, nel rispetto altrui, le proprie idee. Almeno finora con te era sempre stato così.