x Margo
Ti rispondo in Italiano tanto tu capisci!
Sono pienamente d'accordo con te, cani "affascinanti" con qualche difetto possono essere meglio di cani perfetti ma insignificanti, che no danno quel "qualcosa" in più.
Quote:
Originally Posted by Margo
But back to the point... I would really love to hear which HUGE faults have Forrest... In your opinion compared with the breed standard... The same with Eligo...  Also the risks... (interesting topic) 
|
ai miei occhi sono entrambi con alcuni difetti che non li rendono "perfetti" secondo lo standard e non andrebbero usati con femmine che hanno lo stesso difetto, semplice no? ecco il "rischio" (così rispondo ai navarri allo stesso tempo)
ho parlato di "huge faults" io? boh...non ricordo..sempre effetto della vecchiaia o semplicemente una cosa "lost in translation".
Ma io non sono espertone come alcuni che hanno scritto in questo thread e non elargisco "sapienza" a piene mani come loro, quindi ne possiamo parlare in privato del mio parere come e quando vuoi come abbiamo sempre fatto.
Quote:
Sorry, I personaly do not know ANY perfect dogs but dogs which are fascinating me are also very close to be perfect according the breed standard... With some small faults and also with some HUGE advantages which make them VISIBLE among other CLC... 
|
e di questa categoria fanno parte, secondo il mio modesto parere sia eligo che forrest.
Quote:
For the females I would also not take any AVERAGE PERFECT dog. Why? The question is: What for should I take such dog? What will improve such dog if everything it has is average? By the puppies nothing will be better... Nothing nicer... No improvement... 
|
boh...tu hai più eperienza di me. ma forse "average perfect" + "xtraordinary dog with fascinating look" ma con qualche difetto possono dare vita a cani
"almost perfect xtraordinary dog with fascinating look" con quasi nessun difetto.
ma in genetica la matematica non funziona quindi...ci vuole istinto e bravura degli allevatori accorti ma NON facendo esperimenti a discapito dei cani.