View Single Post
Old 13-11-2007, 01:05   #6
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Divertente...non ho tempo di andare a puntigliare tutta la mail di Margo, sono troppo stanco...ma solo 2 punti volevo sottolineare:
1)
Quote:
Originally Posted by Margo View Post
because no responsible good breeder will go to Italy to cover his/her female with such dog... So the extreme cases will not spread to the other countries and will be isolated...
Strano...io conosco 2 cani Italiani (non so se ce ne sono altri) usati da due allevatori "stranieri" ed entrambi i cani erano "italian stlye" perchè venivano dallo stesso allevamento e uno addirittura fratello della femmina "collie" della foto ed entrambi gli allevatori di "punta" nel panorama CLC (non il primo cretino con una femmina che capita...Z molu es e Zlata Palz) quindi mi sento di dire che l'affermazione sopra non la ritengo proprio corretta.

2)
Quote:
Originally Posted by Margo View Post
PS. The Slovak Club is preparing the explanation of the breed standard with photos and many examples which will be sent to the judges of our breed. The point it to teach the judges what is important for CLC and what is a fault... Maybe it will stop a little bit the HUGE differences in judging the CLC by EXPERTS and ALLROUNDERS...
Anche qui sorrido:
Sempre la femmina italiana "collie" della foto è stata giudicata positivamente da giudici esperti SLOVACCHI...(e per positivamente intendo PRIMA Ecc della sua classe in un europeo giudicata da Oscar Dora) forse perchè la concorrenza era scarsa? forse perchè il giudice era scarso? boh...
ad ogni modo prima di istruire gli ALTRI giudici dovrebbero istruirsi loro...oppure quello che dice Margo è semplicemente la SUA opinione che io rispetto anche se spesso non condivido.

Ripeto non difendo nessuno perchè non ho nulla da spartire con queste persone solo che quando leggo "inesattezze" che possono essere fraintese per verità ci tengo a sottolineare le cose con cui non sono d'accordo.
Massimo