View Single Post
Old 27-02-2008, 10:53   #34
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Ok sarò una bambina ...
ma ho le idee chiarea volte piu di certe adulte
Sai credo solo che stiano cercando di evitarti una situazione spiacevole... non è una questione di età, e in un certo senso nemmeno di maturità... solo di esperienza.

Ti parlano persone con CLC adulti, che ne hanno uno, due, tre... che sanno cosa significa gestire più cani. Secondo me non stai tenendo conto di alcune cose:

- che non puoi paragonare il carattere dell'husky che hai avuto a quello del clc, il carattere del clc non lo conosci, così come non lo conoscevo io (e anche adesso lo conosco molto molto poco)

- che in due cambia TUTTO, o almeno per me è stato così... cambiano anche cose che non avresti mai pensato. Più banalmente, ci sono da gestire i pasti (mangio la mia e la tua pappa), le passeggiate (sto davanti io, no io, no io, no io, ecc...), la gelosia (ti saluto io, no io, no io, ecc)... e non è detto che tutti questi scambi di opinioni siano pacifici. A me va bene che il labrador è una patata, ma due clc!!!

-hai terrore dei pitbull??? Ho idea che tu non abbia mai visto due clc che si vogliono scannare uno davanti all'altro, o un maschio che vuole andare a fare a pezzi un altro maschio che ha la malaugurata idea di passare di lì. Come si trasformano, il pelo, i denti e le gengive fuori che Alien in confronto è un dilettante... e lo fa il maschio... e la femmina gli da' corda... e tu che non pesi niente, due manzi così che tirano come tirannosauri come li tieni?

-Blesk è piccolo, non hai idea del carattere che potrà tirar fuori. Non ce l'ho io per Thai che ha quasi 7 mesi.

Nessuno dubita delle tue capacità, solo dell'esperienza e del fatto che 2 clc potrebbero essere una passeggiata o un incubo... ma non lo puoi sapere in anticipo.