View Single Post
Old 02-03-2008, 01:55   #97
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già.. però tu non fare il mio stesso errore, non mollare l'Università

I miei tre si sono fatti compagnia in effetti, ma non quanta speravo.
Se io non sono presente raramente giocano.. solo la notte.. dev'essere perché di giorno sono sul chi va là, Djuma sempre attenta ai passanti (è un quartiere con un discreto passaggio di persone e cani) e Petra attenta a quel che fa Djuma, oltre che un pò diffidente con mio padre e mio fratello . Di giorno se giocano è solo in mia presenza, e per pochi minuti. Kim gioca molto volentieri con loro, ma è lo stesso discorso: la mia presenza (attiva) è determinante. Anche perché altrimenti talvolta va a finire in lite (per quanto modesta e priva di serie conseguenze... salvo eccezioni ). Ma soprattutto perché a spingerli al gioco è la gioia che provano al mio arrivo, ai miei incitamenti, la gelosia uno dell'altro e di me. Mai li ho visti giocare dalla finestra, li ho solo sentiti ogni tanto di notte. Mi facevo tante pare inutili probabilmente. Certo, comunque si svagano e si fanno compagnia, mentre chi ha un solo cane rappresenta per lui tutto il suo mondo. Poi ogni cane ha il suo carattere, va anche a fortuna il fatto che siano compatibili ed entrambi giocherelloni. Inoltre sta all'abilità del proprietario non creare situazioni a rischio.
Quando mi facevo queste storie con Kim non avevo amici con cani, non avevo internet e non c'erano forum cui appoggiarmi.. ogni tanto mi sentivo un ufo a farmi queste paranoie, quasi tutti a dirmi "è solo un cane" "sta benissimo" ma solo io lo conoscevo bene e sapevo che non era solo un cane, ma un essere intelligente e sensibile. Poi c'era invece chi, giustamente, mi faceva notare che era un cane da lavoro reattivo e desideroso di azione. Anche le mie clc si divertono di più andando in giro e giocando, come sentono che mi preparo impazziscono smaniose e se le lascio a casa sono tristi... l'unica differenza con Kim è che non mi chiedono queste cose già prima fissandomi.. a Kim veniva proprio in mente il giretto, lo associava probabilmente ai miei libri dato che veniva subito dopo, e quel pensiero non glielo levava nessuno , mentre le lupastre non ci pensano più se faccio altro e si accontentano di stare al mio fianco tranquille.. in realtà però, a parte le apparenze, anche loro preferirebbero essere in un bosco ad esplorare o semplicemente in passeggiata .
E comunque sono tutti cani fortunati questi.. se pensiamo a certe realtà...
elisa jest offline   Reply With Quote