View Single Post
Old 04-03-2008, 22:14   #229
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
La quarta zampa? Bho, l'avrà prestata a Djuma che, povera displasica, ne ha bisogno!

mah.. spero! per ora di mio non ho niente (a parte i cani e qualche straccio ), vivo tra casa del fidanzato e - il meno possibile - quella dei miei. Non è che vada d'accordissimo coi miei.. non ci sono mai andata.. è necessario come minimo qualche isolato di distanza da loro per stare in pace tutti quanti
Il giardino non è sempre indispensabile.. con tre cani mi farebbe comodo però
Kim in realtà ama il suo giardino, gli piace avere un orizzonte da controllare, e moltissimo rotolarsi nell'erba
Djuma adora stare in casa ma altrettanto vigilare sul territorio e rompere le scatole ai passanti, soprattutto se quadrupedi e femmine.. e da casa dei miei ne passano spesso, c'è un percorso pedonale che passa proprio al confine col giardino, ed è il più battuto del paese... la passeggiata classica dei montecchiesi . Difficile vederla annoiarsi, è sempre vigile!
Petra.. bhe a lei basta non stare da sola. Fuori o dentro poco importa, ma con me o, in mia assenza, con Djuma. Poi chiaramente tutti preferiscono le passeggiate in campagna o nei boschi, ma Kim non ce la fa più ormai, dopo due passi è distrutto, e Djuma pure... sta peggiorando tanto la sua displasia, ogni volta che l'ho portata a fare un giretto nei boschi (e accade raramente) il suo passo è immediatamente peggiorato senza tornare a migliorare più. Praticamente ormai ogni passeggiata nel bosco è un disastro per la sua anca.. meno ne fa e meglio è .
Persino quando presi la decisione di operarla fu in seguito a un paio di passeggiate.. niente di che, solo con un pò di neve sulle colline per un'ora, ma bastarono per buttarla giù senza ripresa..
Ora ha una zampa ok ma l'altra è molto a rischio... difficile stabilire quanto soffra, sicuramente le da fastidio perché l'appoggia meno e non gioca quasi mai (fino a qualche mese fa aveva ripreso a giocare invece) ed è visibile persino dalle unghie, che sono molto più lunghe nella zampa malata.
Correre poi corre ancora ma è cauta.
Spero sempre che non sia necessaria un'altra operazione perché sarebbe davvero complicato per me adesso, non ci vorrebbe proprio, d'altronde è impensabile che possa continuare a campare decentemente per qualche anno con quella... oh magari qualche anti infiammatorio sarà sufficiente a farla stare almeno bene, anche se non benissimo temo.
Vedremo .
Ciao Ely non sapevo Djuma avesse la displasia che eta aveva quando hai visto che la ha ?mi dispiace tanto dai speriamo che stia bene ,vedrai
Per il fatto dell'andare d'accordo con i tuoi ..èh ti capisco anchio vedo che nonostante voglio molto bene a mia madre abbiamo caratteri abbastanza diversi e sinceramente non vivo molto bene qui ..spesso vorrei prendere e andare ..ma ..cerco di non pensarci e sto qui anche perche penso a lei che rimarrebbe qui sola e ..poi a Blesk.. che qui ha il suo giardino e se andassi via ..dovrei portarlo con me in una miny mansarda o che ne so..in affitto e magari non mi lascerebbero nemeno tenere il cane..di sicuro anche se lavoro non posso permettermi chissa che lusso di appartamento ..e credimi guarda so come si sta quando non si va d'accordo ..so che non centra niente con il volergli bene perche quello gli si vuole eccome! Ma è quando si hanno caratteri o modi di vedere la vita diversi che..è dura..ti capisco guarda..Dai sai cosa facciamo?prendiamo un Ranch noi due e facciamo un'allevamento di lupi e cavallisenza nessuno che rompe ..ogni tanto va bene ma no sempre (lasciatemi sognare)