View Single Post
Old 25-04-2008, 17:56   #19
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

A casa mia per fortuna sfuriate per i cani non se ne sono mai fatte... per altri motivi sì, e questo può aver talvolta spaventato i cani anche se erano al piano di sotto (due piani di sotto) o in giardino. Nel mio caso sono stata io a volere i cani e io li curo, i miei brontolano anche per loro ma hanno sempre brontolato un pò per tutti perché sono un pò così caratterialmente... non per i cani sul serio. Mio padre è una persona nervosa e sicuramente i cani lo sentono, soprattutto le clc, non sarà un caso se hanno un certo timore nei suoi confronti, ma questo prescinde dalla scelta solo mia di portarli a casa. Anzi, mio padre li porta in giro quasi tutti i giorni, se io sono nei paraggi prende anche Petra che, dopo il primo momento di titubanza perché non ama farsi toccare da lui, poi è tranquillissima e felice di gironzolare. A lui piacciono in realtà, i bei cnai gli sono sempre piaciuti, un piacere puramente estetico ma non li ha mai maltrattati. Mia madre stesso carattere, spesso urla con mio fratello ma coi cani mai, anzi, pur lamentandosi li coccola in continuazione. Ciò non toglie che li ho voluti e io mi occupo delle cure fondamentali, come è giusto.
Il moroso (siamo appena tornati dal giro in auto aperta e in effetti non aveva tutti i torti... si stava da Dio!) vuol bene a tutti i miei cani ma ci tiene all'ordine e non accetterebbe di buon grado tanti danni, ma faccio in modo che non debba accettarli e basta, i miei cani stravedono per lui (come più o meno tutti i cani... suscita immediatamente simpatia a quasi tutti i cani, non so come faccia.. a volte la cosa è comica, cagnetti per strada che si mettono a fargli le feste all'improvviso, cani sconosciuti che si siedono sui suoi piedi e ignorano me ad esempio.. non sto esagerando ci ride sempre sopra anche lui ) e adesso sono passata a prenderli tutti e tre per farci due passi tutti insieme in paese. Domani andiamo al mare con la sua auto perché è giusto ch esi goda anche lui le sue passioni, i cani staranno a casa coi miei, ho questa fortuna di avere qualcuno a cui lasciarli- nonostante tutto sono fortunata in questo, ebbene sì.. se li porteranno anche a spasso come fanno sempre - e dopodomani si va sui monti coi cani.. insomma un pò per uno... nessun dramma e nessun trauma per i pelosi
elisa jest offline   Reply With Quote