|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
|
A casa mia per fortuna sfuriate per i cani non se ne sono mai fatte... per altri motivi sì, e questo può aver talvolta spaventato i cani anche se erano al piano di sotto (due piani di sotto) o in giardino. Nel mio caso sono stata io a volere i cani e io li curo, i miei brontolano anche per loro ma hanno sempre brontolato un pò per tutti perché sono un pò così caratterialmente... non per i cani sul serio. Mio padre è una persona nervosa e sicuramente i cani lo sentono, soprattutto le clc, non sarà un caso se hanno un certo timore nei suoi confronti, ma questo prescinde dalla scelta solo mia di portarli a casa. Anzi, mio padre li porta in giro quasi tutti i giorni, se io sono nei paraggi prende anche Petra che, dopo il primo momento di titubanza perché non ama farsi toccare da lui, poi è tranquillissima e felice di gironzolare. A lui piacciono in realtà, i bei cnai gli sono sempre piaciuti, un piacere puramente estetico ma non li ha mai maltrattati. Mia madre stesso carattere, spesso urla con mio fratello ma coi cani mai, anzi, pur lamentandosi li coccola in continuazione. Ciò non toglie che li ho voluti e io mi occupo delle cure fondamentali, come è giusto.
Il moroso (siamo appena tornati dal giro in auto aperta e in effetti non aveva tutti i torti... si stava da Dio!) vuol bene a tutti i miei cani ma ci tiene all'ordine e non accetterebbe di buon grado tanti danni, ma faccio in modo che non debba accettarli e basta, i miei cani stravedono per lui (come più o meno tutti i cani... suscita immediatamente simpatia a quasi tutti i cani, non so come faccia.. a volte la cosa è comica, cagnetti per strada che si mettono a fargli le feste all'improvviso, cani sconosciuti che si siedono sui suoi piedi e ignorano me ad esempio.. non sto esagerando ci ride sempre sopra anche lui ) e adesso sono passata a prenderli tutti e tre per farci due passi tutti insieme in paese. Domani andiamo al mare con la sua auto perché è giusto ch esi goda anche lui le sue passioni, i cani staranno a casa coi miei, ho questa fortuna di avere qualcuno a cui lasciarli- nonostante tutto sono fortunata in questo, ebbene sì.. se li porteranno anche a spasso come fanno sempre - e dopodomani si va sui monti coi cani.. insomma un pò per uno... nessun dramma e nessun trauma per i pelosi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
- Makhai -
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
|
A tutti succede di litigare in casa e più o meno tutti si son ritrovati o si troveranno a dover fare delle scelte per il proprio cane.
Fa ridere che arriviate a critiche conclusioni sulla serenità di Blesk. Come se la vostra serenità e quindi anche quella del vostro cane fossero del tutto prevedibili e programmabili... E poi su, leggete il titolo del topic..
__________________
Enjoy the silence |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, anch'io direi che hai un modo di esprimerti che mi ricorda un pò quando una ragazzina scrive sul suo diario per esternare quel che sente ed aiutarsi a decidere cosa fare, quasi ceh scrivendo i problemi deiventassero "+ sotto controllo"...
Secondo me da un lato non è facile crescere un clc se non hai già tu un tuo carattere ed una vita stabile, ma non è detto neppure questo, potrebbe essere che crescendo insieme il legame diventi speciale proprio per questo. Io ti consiglio di pensare bene che un ragazzo così non è che ha solo un "brutto carattere" geloso ecc. ecc. semplicemente meglio lasciar perdere: l'egoismo di non accettare le tue passioni, pur non condivise, ti rovinerebbe non solo il rapporto con il tuo cane, ma molte altre cose della vita!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
|
Quote:
è vero Greta è il modo di esprimermi qui e non è poi cosi bello forse è il fatto di scriverle le cose che mi porta ad avere questo modo cmq..ognuno al suo,meglio cosi che arroganti Penso che sarà come dici tu il fatto che sono sola a crescerlo questo ci legherà ancora di piu perche stiamo crescendo insieme..e per quanto riguarda il mio ragazzo non sei il prima ad avermelo detto e infondo è quello che mi sto rendendo conto anchio..
__________________
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
|
Siamo sfiniti. Siamo rientrati dopo più di 13 ore di trasferta ai monti della Laga con gli altri amici del WIG. Questa volta le belve erano solo 9 (8 femmine ed Olcan, unico maschietto del gruppo).
Ho quasi le vesciche ai piedi: le scarpe da trecking sono state utili tra la neve, l'acqua delle cascate e le montagne di foglie fradice ma pesanti da portare. Che faccio appena arrivato a casa?? Mi collego al forum e naturalmente leggo frawolf. Mi incuriosisce ciò che scrive (non dorme mai e scrive continuamente) e mi è diventata simpatica beata gioventù. ![]() Sono arrivato in cima alla sorgente della cascata con caparbietà, a quasi 53 anni fianco a fianco con mio figlio Andrea che di anni ne ha quasi 22. ![]() La piccola Nefti si è comportata bene. Ha fatto tutto il percorso senza risparmiarsi ed ha visto per la prima volta la neve. ![]() Ritornati alla base di partenza era distrutta. ![]() Andrea intenerito la prende in braccio per portarla nell'ultimo tratto fino alle macchine. Lei all'inizio accetta con piacere il gesto poi vede il branco che comincia a muoversi e non accetta il privilegio e decide di scendere per unirsi ancora a noi tutti in movimento. Iside resta per ultima e controlla che tutta la 'carovana' si è rimessa in movimento. ![]() E' la legge del branco. Il branco che si è creato indissolubile fra gli uomini ed i lupi. O sei dentro o sei fuori. La soluzione è semplice. Michele |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
|
Ciao Fra!
capisco che la tua era una bella sfuriata e premetto che sono d'accordo con Giò(falchetto). Non ti conosciamo di persona e non conosciamo lui. Da quello che scrivi mi semra di poter dire che forse, ha bisogno di maturare un po' ... quanti anni ha lui? in ogni caso vedrai che sarai in grado di prendere la decisione giusta e, magari, di aiutarlo a capirti. io ho preso il mio primo clc quando avevo circa la tua età e io e la mia adorata Siria abbiamo vissuto per 3 anni in simbiosi! Purtroppo lei è stata investita quando aveva 3 anni e per me è stata durissima. Per un anno intero non ho più avuto voglia di fare nulla, niente passeggiate, niente mare e niente montagna. Persino il rapporto con il ragazzo con cui stavo all'epoca si è "appiattito", anche se lui condivideva solo in parte la mia passione. Poi è arrivata India e ho ricominciato a vivere! ora posso dirmi veramente fortunata, condivido passione cinofila e lavoro cinofilo con Mirko (anche lui santo, come Agostino )!-anche se, sei due, quella malata x i lupi sono io! un grandissimo in bocca al lupo x la vita! e...x citare un film recente (in to the wild): "nella vita, se veramente vuoi una cosa, allunga la mano e prendila!" |
|
|
|
![]() |
|
|