Quote:
Originally Posted by FraWolf
Scusate ma quando vedi che ogni giorno stai facendo di tutto per crescere bene il tuo lupo Fanno male queste cose.quando hai con il tuo cane un legame cosi bello come quello che è nato tra me e Blesk.
|
Prendi quello che ti scrivo ora solo come consiglio e non come critica nè offesa, per carità!
Sono una che ha cominciato a vivere i cani a 6 anni e di errori ne ho fatti tantissimi (e ne farò), ma ho scoperto che ascoltare chi ne sa di più aiuta. Aiuta tantissimo! Con questo non voglio dire che IO ne so di più di te, ma su questo forum ci sono persone che vivono con uno, due, tre, quattro clc da anni, li allevano, li educano, e quando parlano sanno di cosa parlano.
Non ti darò consigli su come gestire il tuo cane, IO, perchè anche se nel tuo modo di tirarlo su vedo tante tante cose che non vanno bene, io neppure ce l'ho un clc, quindi ho poco diritto di parlare a questo punto.
L'unico consiglio che ti do è di ascoltare quello che ti viene detto su questo forum, perchè ha un grande valore. Il forum non serve per farsi dire quanto è bello il proprio cane, per sfogarsi (o almeno non solo), o per autoconvincersi che tutto va bene scrivendo qualche post ottimistico. Il grande valore del forum è la fonte di informazioni, esperienza e consigli che puoi raccogliere da chi ne sa più di te. Sfruttala! Non arrabbiarti quando ti criticano, non far finta di ascoltare i consigli per poi cancellarli, non trascurare le informazioni e non pensare di avere sempre ragione, perchè non è così.
Io percepisco da quello che scrivi che tu hai tanta volontà di fare bene le cose col tuo cane, purtroppo però la volontà non basta. Bastasse quella!!! Purtroppo occorre anche un minimo di competenza. Se quella non ce l'hai approfitta del forum e degli utenti di questo forum per IMPARARE. Col tuo atteggiamento, con l'atteggiamento di chi pensa di sapere tutto, non si impara nulla.
Davvero, è solo un consiglio dato col cuore. Ti basterebbe rileggere un paio di vecchi topic sul comportamento che ci sono qui sul forum per renderti conto che stai facendo degli errori. Alcuni li hai fatti e puoi correggerli, altri puoi prevenirli... Perchè tu dici al tuo ragazzo che non sa nulla della razza, ma neppure tu mi sembri avere le idee tanto chiare, e non è una vergogna, ma è un peccato se non ne prendi atto, perchè così facendo danneggi Blesk. E sono convinta che quella è l'ultima cosa che vuoi.
Ciao, ti auguro di risolvere i tuoi problemi