Thema: Arriva Allen
Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 05-14-2008, 11:21 AM   #84
wilupi!
Distinguished Member

Benutzerbild von wilupi!

Standard

Zitat:
Zitat von naiger Beitrag anzeigen
...ok ma non esageriamo...aspettare 3 ANNI per prendere un altro cane mi sembra davvero esagerato. Con un maschio tosto inserire una femmina non puo' fargli che bene soprattutto perchè LUI non è più l'ultimo della scala gerarchica....io quando ho portato a casa demon ho notato un grosso miglipramento in ross, più tranquillo, molti meno tentativi di scalate ecc...
5 mesi sono pochi, 3 anni sono tanti...secondo me tra 15/18 mesi uno puo' inserire una femmina, a PATTO DI ESSERE RIUSCITO ad instaurare un buon rapporto.
Poi non dimentichiamo che la femmina non è una CLC e quindi darà senz'altro molti meno problemi. Anto anche te hai inserito miki quando avevi un altro cane in casa ed avevi la stessa età di francesca.....mi ricordo quando ti ho incontrato la prima volta, ti avevo dato già per spacciata con un maschio, invece ci sei riuscita alla grande.......
quindi sarà difficile ma puo' farcela..
ciauuuu
matteo
si matteo ma quando ho preso miki luna aveva 15 anni!!! non era una cucciola e non presi miki per farmi il mio piccolo branco ma lo presi perchè volevo un cane che fosse mio,educato a mio modo e che vedesse me come priorità assoluta e infatti io e miki uscivamo sempre insieme e lui pur volendo bene a luna però non la vedeva come punto di riferimento era più che altro un catalizzatore delle sue attenzioni quando era in casa,invece di distruggere i mobili stressava lei.
Ma se lei usciva o lui usciva miki non sentiva nessun tipo di ansia da separazione da lei.

Ross è molto dominante e quando è in calore demon da quanto mi ricordo che avevi detto non era facile gestirlo(cosi come le loro coalizzazioni contro gatti o altri animali)tu sei un uomo forte e capace e sai gestirli,io all'età di francesca mi sentivo male solo ad avere un maschio e per questo andai subito da antonio (l'addestratore) iniziai a frequentare quanti più stage e raduni possibili e leggere libri.Mi tremavano le gambe al pensiero di potermi un giorno trovare davanti ai dentini sguainati del mio cane e per un anno buono mi feci un mazzo tanto per imparare quante più cose possibili dagli altri.
Da quanto scrive francesca invece si nota una sicurezza basata sul niente di gestire una situazione che oggettivamente non è facile,è spavalda e di concreto per imparare qualcosa sul clc ancora non ha fatto,solo parole e questo che mi fà paura con i boni propositi non si arriva da nessuna parte ci vogliono i fatti e il cervello di scegliere la cosa giusta.
per il resto non posso che fargli gli auguri e rendermi disponibile per qualsiasi cosa,per il bene dei cani.