View Single Post
Old 19-05-2008, 12:06   #16
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
...."anche te mezzo fissato"?....
x riccardo: come sei riuscito a portare l'aria condizionata nel baule?...
Navarre-non arriva l' ac nel cassone; vedrò come lo hai sistemato tu questo problema

eh si Matteo a me son sempre piaciuti molto i pick-up.

Guardate il processo che la Toyota ha seguito per risolvermi questo problema è davvero elementare: praticamente i bocchettoni dell'aria che va nei piedi delle 4 postazioni sono stati tappati. Quelli davanti diventano "stappabili" (l'inverno l'aria calda ai piedi è necessaria), mentre quelli dietro uno è tappato fisso e nell'altro hanno fatto partire un tubo che arriva direttamente dietro il cassone. In questo modo tutta l'aria dei piedi arriverebbe dietro al cassone. Certo non con una potenza stratosferica, ma con un 10 min scarsi di "refrigeramento" l'intero ambiente del cassone si rinfresca, aggiungici una ventolina e vai col tango.
Giustamente uno pensa "ok, e noi nell'abitacolo muoriamo di caldo se l'aria va tutta dietro?".
No c'è solo da aspettare quei min che si rinfresca il cassone, poi rinfreschi l'abitacolo dove sei tu. Una volta raggiunta una temperatura gradevole in entrambe le zone, metti l'aria metà ai piedi (che va dietro) e metà in faccia oppure sul cruscotto che rimane nell'abitacolo. Questa dovrebbe essere la situazione meno peggiore per tutti sopratutto per loro.
Nel tubo che mi arriva dietro il cassone ho fatto un ulteriore modifica non potendolo lasciare cosi' che l'aria arriva diretta e puo' finire direttamente dietro la schiena dei cani. Ho fatto installare una staffa ad L attaccata tra la parete e la base proprio dove esce il tubo lunga circa 100 cm. La stessa ha dei buchetti nella parte superiore. In questo modo l'aria esce in maniera omogenea e non dovrebbe recare danni alle bestiole.
Certo è un po' una rottura attendere che le zone si rinfrescano e che comunque i piedi delle persone che stanno dietro l'inverno non possono riscaldarsi bene, pero' mica se po' avè tutto...penso comuque sia una situazione ottimale per tutti. Addirittura da "pazzo" che sono mi sta venendo in mente di mettere un termometro che mi indica la temperatura del cassone, cosi' riesco a gestirla dal mio abitacolo. Lo so forse sono esagerato ma odio l'afa piu' di ogni altra cosa al mondo e sappiamo bene quanto la odiano i nostri lupi
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote