Quote:
Originally Posted by mmelo_8
Ciao a tutti ragazzi, non so se sono più contento o più rammaricato dalle parole lette...
Mi sembra di dedurre da BONFIGLIOLI, che come primo lavoro sembra faccia la veggente, abbia già la conferma che sicuramente faranno accoppiare un cucciolo a 8 mesi?!?!?!?!? Sarà la sfera di cristallo?????
MA SIAMO DIVENTATI MATTI???
Secondo lei il padrone odia il suo cane, vuole il suo male? Non mi sembra abbia confermato la monta al richiedente!!!
Pensare che per averlo ha fatto 2400 km!?!?!?!
Ma nè è valsa la pena... soprattutto perchè i "nuovi" (cito dal suo post: Finchè ci saranno persone come queste, e penso ce ne siano tante nell'occulto, non andremo mai avanti) sono andati direttamente da Floghi (povero cucciolo di 8 mesi) a chiedere una monta, e non dal suo bel "cucciolo" di 4 anni dato in affidamento ad Alessio!?!?!?
Sarà che il suo post è figlio da un risentimento per aver perso la qualifica di "prima scelta"?
In qualunque caso non è bello incolpare persone "nuove" se non si andrà mai avanti, al massimo sta alla Vecchia guardia farsi un esame di coscienza ed incolparsi nel non "EDUCARE" i "nuovi" sul come agire, comportarsi...
E poi certi post scritti per un risentimento simile!?!?!? Per favore!!!
|
Gentilissimo.... ???... per prima cosa ti consiglio di mettere almeo il tuo nome, visto che per educazione qui si sono presentati tutti.
Se leggi io ho scritto che ho assistito alla domanda, non ho assistito alla monta. Quindi un fatto certo non c'è.
Purtroppo è già capitato che si siano fatte monte con cani molto giovani, troppo giovani, quindi mi sono collegata a quanto da me assistito per dare un allarme ben preciso.
Se tu mi conoscessi solo un pò, sapresti che sono anni che dico esattamante le stesse cose. Fortunatamante sono una persona coerente ed anche se il cane provenisse da me, direi esattamente le stesse cose. Non mi conosci.
Per me ci sono principi fondamentali su cui ci si dovrebbe basare per fare le cose in modo corretto. Non è questione di voler il male del proprio cane, a volte è solo questione di ignorare certe cose.
Se lei mi conoscesse, e qui mi ripeto, saprebbe che io, come allevatrice amatorale, seguo i miei cani, o meglio i cani che provengono dai miei riproduttori. Ma i cani NON sono miei, ma dei rispettivi padroni. Quindi capirei se le sue frasi fossero rivolte ad Alessio, in qualità di padrone.
Ma queste sono grandi sciocchezze, perchè la mia non è paura di perdere qualche cosa....o peggio invidia. Il mio incazzo è nel vedere certe cose. Ma forse lei non lo capisce e vede solo altre sfumature. Se il padrone del cane (notare che non ho fatto alcun nome per rispetto), che penso a questo punto sarà lei, non ha pensato in nessun modo alla monta perchè il cane ètroppo giovane, ne sno davvero contenta e vedrà che se il cane vale, le stesse le saranno richieste ad età più consona. Non c'è da perdere il treno.
Io sono una delle "vecchie" ma non mi sento assolutamente in colpa per ciò che fanno i nuovi, soprattutto per quelli che ascoltano solo quelo che vogliono oppure che fanno cmq (a volte giustamente)quello che vogliono. Ognuno è responsabile di se stesso e delle proprie azioni, non siao all'asilo. Stà poi in voi trarre dalle nostre esperienze.
Mi spiace se ha visto del "risentimento" (???? de che poi?), perchè non era a quello che io pensavo.
Si faccia un giro sul sito adozioni....il nocciolo di tante cose risiede proprio lì....