Thread: CLC soppresso
View Single Post
Old 05-09-2008, 17:36   #51
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Educatori cinofili morsi dai loro cani (principalmente malin, PT, boxer, rott): nessuno!
Morsi dai cani altrui mentre li rieducavano: quasi tutti. .. nessuno ha mai fatto la proposta di sopprimere il cane e con tanto lavoro ha recuperato anche i più tosti (padrone compreso quando c'era la volontà) portandoli ad una gestione sufficiente per una vita normale e dignitosa.
Io posso parlare solo del campo di addestramento che conosco perchè frequento personalmente: l'istruttore lavora con i cani da 30 anni, ha preparato e prepara le unità cinofile di polizia, carabinieri, finanza etc.. e sostanzialmente dice quello che ha già detto Diego.

Da lui ho sentito dire spesso che la difficoltà maggiore che incontra sta proprio nel cercare di recuperare assieme cane e padrone. Parole sue: "i cani si addestrano facilmente, i padroni invece non capiscono un'ostia!".
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote