Quote:
Originally Posted by Navarre
Una cosa però mi dispiace : è che per esagerare i lati negativi, sembra quasi che chi possa avere un clc sia solo una specie di Superman dai muscoli d' acciaio con 3 lauree in etologia e 20 anni di esperienza di addestramento.
Non è così.
Molti di quelli che felicemente scrivono qui (o che magari non scrivono più perché si son stufati) sono invece alla prima esperienza canina in assoluto e si son trovati benissimo.
Cioè, se il lupo lo vuoi veramente e sei disposto a rinunciare a qualcosina della tua vita prima che arrivasse, chi può dirti "tu non sei adatto?"
|
Stai trascurando quei "disgraziati"

della terza fascia: che sono, spero, padroni normali. Quelli che non hanno le tre lauree; quelli che, pur avendo avuto altri cani (anzi forse proprio per questo), rimangono spesso spiazzati dal comportamento del proprio clc (a volte si sentono davvero impotenti) e si rendono conto di essere padroni poco autorevoli e probabilmente poco adatti (cosa che peraltro gli esperti ricordano loro continuamente), ma devono comunque fare i conti col proprio carattere e con i propri limiti.
Quelli che non hanno nè il merito nè la fortuna di essere superman o di avere cani senza problemi.

