Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 22-09-2008, 18:11   #11
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
solo che quando sei gia in situazioni difficili..come il fatto che ci possono essere amici che a casa tua non vengono se hai un cane..tu passi mesi a convincerli poi passa un veterinario o altro che ti smonta il lavoro e ti ritrovi sommerso da mille "io te l'avevo detto!!è cattivo aggressivo ti rivolta come un calzino..l'ha detto anche l'addestratore!!!"
Non riesco a cogliere il lato negativo, se un "amico" regge anche alla prova clc, allora vuol dire che è un vero amico.

Altrimenti meglio così.

Una cosa però mi dispiace : è che per esagerare i lati negativi, sembra quasi che chi possa avere un clc sia solo una specie di Superman dai muscoli d' acciaio con 3 lauree in etologia e 20 anni di esperienza di addestramento.

Non è così.

Molti di quelli che felicemente scrivono qui (o che magari non scrivono più perché si son stufati) sono invece alla prima esperienza canina in assoluto e si son trovati benissimo.

Cioè, se il lupo lo vuoi veramente e sei disposto a rinunciare a qualcosina della tua vita prima che arrivasse, chi può dirti "tu non sei adatto?"

p.s.
mi scuso con Arnaldo per aver generalizzato, ma effettivamente chi può affermare con certezza che carattere ha la razza clc in questo momento ?
Passiamo da chi li vuol mettere nel gruppo 5 a chi vuole cani da guerra, a chi accoppia alla come viene viene puntando sul numero o chi si sbriga con il cane più vicino di casa...

Last edited by Navarre; 22-09-2008 at 18:15.
Navarre jest offline   Reply With Quote

Posting Rules