View Single Post
Old 02-10-2008, 21:28   #98
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Elenaaa..a te l'arduo compito!

acqua...
aria...
Ottobre..
Fuoco! come il colore del bosco in autunno...
Fuoco! quello che arde nei Loro Occhi..
Quegli occhi che hanno acceso la nostra anima.
Quattordicenne..Zoo di Napoli..un Lupo..i suoi occhi....
Quel Fuoco quel giorno mi ha fatto crescere.
Passano gli anni..Agbar oltre una rete..
I suoi occhi...non vidi altro che i suoi occhi..eppure..possibile?
quel fuoco..c'era quel Fuoco..e fu l'Inizio.

Quindi...Ottobre: CLC..Il Fuoco nei loro Occhi!

...può andare Elena?

Devo ammettere che il tema del Fuoco mi ha fatto pensare, macchinare tutto il giorno... trovo il tema ostico perchè fondamentalmente i filoni coi quali poter poi costruire le linee guida o degli spunti creativi sono 2:
1- considerare il tema in modo immaginario, figurativo... sguardi infuocati, clc incazzati, passionali, eccitati, con espressioni ardenti, clc presi dalla foga (dal fuoco appunto)...
2- modalità più realistica: non dico clc che attraversano cerchi infuocati..... ma magari clc ripresi in situazioni in cui vi siano delle fonti di calore... caminetti, stufe, forni, spiedini o agnelli arrostiti, grigliate, candele....
E siccome i 2 filoni sono disparati tra loro, non solo per le premesse, ma anche per i risultati che ne deriverebbero (l'uno delinea fotografie serie e profonse, l'altro foto divertenti e spassose) e siccome trovo entrambi i temi non semplici da riprodurre.... opterei per questa ipotesi (se ottengo la vostra approvazione) che mi fa discostare dalle regole generali: ovvero
ognuno può partecipare con 2 foto: una per il Fuoco Immaginario -Figurativo, una per il Fuoco Concreto. I 2 filoni saranno separati e ci saranno pertanto 2 foto vincitrici per ognuno dei 2 filoni. Chi non ha foto per entrambi i filoni potrà partecipare a uno dei due specificando a quale aderisce. Propongo questo per poter dar modo di partecipare a un numero maggiore di persone... magari mi sbaglio e tutti hanno o riusciranno a realizzare foto per entrambi i filoni.
Che dite?
Attendo qualche commento e poi apro la nuova discussione per il concorso di ottobre.

elena
eleraja jest offline   Reply With Quote