Quote:
Originally Posted by molisanodream
ma questa volta con una piccola vendetta 
|
Magra, magrissima consolazione...
Prima cosa i cuccioli di Imperia verranno restituiti e proseguiranno per la Spagna.
Seconda cosa, caso a parte, queste "brave persone" che importano ora passano da vittime (vedi recente sequestro di cuccioli a BS e PD da parte del CFS... sequestro avvenuto a seguito di denunce per truffa e moria di cuccioli: han diffuso smentite con ogni mezzo asserendo che sono loro le vittime, e che se queste cose succedono è colpa dei veterinari ungheresi... e hanno messo a disposizione di questi poveri importatori-vittime uno studio legale...) e si auto-refenziano come consiglieri in materia di benessere animali, detenzione di animali e trasporti, ecc.
...stavo pensando a una petizione popolare (art. 50 Costituzione) - che verrà quindi letta in Parlamento - nella quale chiedere nell'immediato maggiori controlli e come soluzione definitiva di legiferare in materia in modo da bloccare del tutto le importazioni di questo tipo (ma anche i transiti sul territorio) visto che già l'Italia è piena di allevatori, i canili scoppiano, e non c'è bisogno pure dei cuccioli malati (col rischio oltretutto di rabbia, visto che arrivano da paesi non esenti...) che vengono poi tenuti - come faceva notare Ice - esposti in vetrina in mezzo alla carta

La petizione può essere un'idea??? Chi sarebbe disposto a sottoscrivere, considerando anche che si tratta di una petizione ufficiale quindi servono firme autografe e copie o riferimenti di un documento?
Randagio