View Single Post
Old 12-11-2008, 20:59   #11
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cistite

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Ok, scusate so che non c'entra un tubo con i clc ma molti di voi hanno gatti ed io ho bisogno disperatamente di consigli.

Antefatto:
Tre settimane fa circa uno dei mie gatti (maschio sterilizzato 7 anni) ha cominiciato a star male e non riusciva ad urinare. E' stato cateterizzato e le analisi non hanno riscontrato calcoli o formazioni di cristalli.
Nei giorni successivi si è ripreso bene, era vispo, mangiava e correva.
Abbiamo continuato la terapia antibiotica e provato a cambiare farmaco perchè la cistite migliorava ma non passava del tutto.

Ieri sera la crisi: trovo il micio steso a terra, non si regge sulle zampe. Corro dal vet che mi dà poche speranze: la vescica è lacerata. Il micio è debilitato e operarlo è rischioso, ma decidiamo di tentare. L'operazione riesce, ma è tutto ancora molto in forse: bisogna valutare se la vescica reggerà, se non ci saranno infezioni, complicazioni ecc.. il vet comunque è scettico.
Non mi pronuncio ancora perchè è presto, se non altro stamattina ha mangiato. Ora aspettiamo.

Arrivo al dunque: le infezioni alle vie urinarie di solito sono causate dall'alimentazione, i gatti specialmente i maschi sterilizzati sono molto soggetti a queste patologie. Ammesso e non concesso che il mio micio ce la faccia, tra qualche mese sarà nuovamente sofferente.
Ho provato ogni genere di mangime, secco e umido. Non cambia nulla

Chi ha gatti maschi ha mai avuto questi problemi? Esperienze simili?
Usate degli integratori, dei prodotti omeopatici o altro che sono stati utili? Consigli sull'alimentazione?
Il fatto che non riesco ad accettare è che ho sempre usato alimenti di qualità, non robe da supermercato e non è cambiato niente, è sempre e comunque veleno.
Comincio a pensare realmente che sia tutto un business: prima lo avvelenano ben benone così poi ti tocca comprare le linee veterinarie...CHE SCHIFO.
Ciao, inanzitutto di che razza è il tuo gatto? alcune razze sono predisposte.....mica gli dai quelle paste di calcio??? perchè suppongo che il tuo micio abbia i calcoli di ossalato, per avere l'urina molto acida, io non darei nessun genere di carissime quanto inutili crocchette contro i calcoli, in quanto non sono null'altro che crocchette con dentro medicinali contro la struvite o altro......non dare latte, ne' formaggio, vedi se riesci a dargli polenta cotta 45 minuti con un tuorlo crudo e olio di semi di girasole, ma qualcosa di duro lo deve mangiare per i denti e la loro pulizia....dagli quei piccoli nodini di pelle colorati che trovi in negozio, poi vai in erboristeria e compra un boccettino di eufralia,5 gocce al giorno, occhio che è fatta con brandy quindi diluiscila in una siringa e la spari in bocca... Mentre per la cistite granuli di Staffisagria, tre al dì. Non dare tonno in quanto favorisce i calcoli a base di fosforo........non usare sabbietta al silicio...........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote